CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro
S.S.C. Napoli 1926 > Amarcord
chughino:
Squadra del cuore:
Ottobre 19, 2022, 15:09:26 pm
Le somiglianze sono evidenti ma Dries era un giocatore molto più completo, un'ala-trequartista messa in attacco al contrario di Raspa che è un attaccante puro. Differenze principali? Dries, al top della forma, sapeva giocare più basso, aprendo così spazio agli inserimenti degli altri (Calleti e Hamsik su tutti ma anche Allan) e sapeva anche girarsi verso la porta con dribbling improvvisi che di solito non sono nelle corde dei vari 9 o falsi nueve, mentre Raspa è più bravo nel classico gioco di sponda spalle alla porta. Per sua (e nostra) fortuna, a sinistra non ha più un esterno classico come Insigne che giocava sempre sulla stessa mattonella, per poi accentrarsi solo palla al piede, ma un esterno moderno a tutto campo che può venirgli incontro per scambiare nello stretto.
Per me, l'idea di base di Spalletti, con Raspa titolare, vede Lozano a destra, potenzialmente più bravo a inserirsi negli spazi sulla destra che si creano mentre Raspa-Kvara-Zielo si tirano gli avversari sul centrosinistra.
CamisetaAzul:
Squadra del cuore:
Ottobre 19, 2022, 15:15:54 pm
In prospettiva Raspadori se lo mangia a colazione.
chughino:
Squadra del cuore:
Ottobre 19, 2022, 15:22:21 pm
In prospettiva Raspadori se lo mangia a colazione.
mtpgpp:
Squadra del cuore:
Ottobre 19, 2022, 15:25:59 pm
In prospettiva Raspadori se lo mangia a colazione.
CamisetaAzul:
Squadra del cuore:
Ottobre 19, 2022, 15:28:05 pm
le crescite non sono lineari, ci sono tanti giocatori che pur rimanendo forti non sono cresciuti come si credeva. Senza arrivare a chi si è buttato via alla balotelli pensiamo ad hamsik e pogbà 18enni in prospettiva erano da pallone d'oro sicuro e sono cresciuti "relativamente" poco negli anni, idem SMS ecc.Ovvio.
Come ci sono quelli che dopo tanti anni da "buon giocatore" all'improvviso esplodono come mertens o di natale o toni.