Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Allenamento e dieta (l'età che avanza a cresce la panza)  (Letto 8340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Arch Stanton

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15452
  • Karma: 188
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Dicembre 11, 2022, 21:23:30 pm »
Più o meno... 6 mesi da old wild West perché era l'unico convenzionato con l'azienda in zona quando ero in stage (e non potevo spendere perché prendevo 800€ al mese a Roma...)
Praticamente è un miracolo che sei vivo :look:

    Online Usfaticat

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 39443
    • Karma: 275
    • Forza Napoli
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Dicembre 11, 2022, 21:38:36 pm »
    Praticamente è un miracolo che sei vivo :look:

    Già  :shhlook:
    Campioni d'Italia 2022-2023


      Online Usfaticat

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 39443
      • Karma: 275
      • Forza Napoli
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Dicembre 11, 2022, 21:39:27 pm »
      6 mesi a pranzo da Old Wild West?

      Solo durante la settimana ma in realtà non tutti e 6 mesi, a un certo punto andavo a pagare alla trattoria affianco. Però almeno due mesi filati li ho fatti
      Campioni d'Italia 2022-2023


        Online il famoso signor Kvara

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26906
        • Karma: 41
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Dicembre 11, 2022, 21:44:56 pm »
        Solo durante la settimana ma in realtà non tutti e 6 mesi, a un certo punto andavo a pagare alla trattoria affianco. Però almeno due mesi filati li ho fatti
        Hai fatto analisi del sangue dopo? :look:
        Un mio amico lavorava al McDonald's e per qualche tempo fece come te.. il colesterolo gli schizzò a mille
        IMG-20230508-213903" border="0

        #NOPioli
        Firma la petizione
        https://www.change.org/p/nopioli

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16177
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Dicembre 11, 2022, 21:49:13 pm »
          Io sto andando dalla nutrizionista. La prima volta che andai mi fece una lezione di un ora (fortunatamente paga l azienda) sul metabolismo. L unica cosa che ricordo di quel giorno è che dopo i 35 non so che cosa succede al nostro corpo ma tipo smettiamo di produrre non so cosa e quindi i grassi li smaltiamo meno e peggio.
          Nel mio caso torna visto che sono ormai 3/4 anni che appena mangio un po’ meno regolare faccio la pancetta. Nulla di che visto che peso 69kg per 1,75 però non va sottovalutato come segnale.

          Alla fine mangiare sano è fondamentale, puoi fare pure triathlon ma se poi mangi male sempre panzone sarai.

            Online Usfaticat

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 39443
            • Karma: 275
            • Forza Napoli
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Dicembre 11, 2022, 21:49:14 pm »
            Hai fatto analisi del sangue dopo? :look:
            Un mio amico lavorava al McDonald's e per qualche tempo fece come te.. il colesterolo gli schizzò a mille

            Si... Ho dovuto fare 3 mesi di dieta ferrea per riportare il fegato a valori normali
            Campioni d'Italia 2022-2023


              Online xeranto

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 17944
              • Karma: 430
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Dicembre 11, 2022, 21:49:36 pm »
              comunque x perdere peso potete pure sperare in una tonsillite o in un intervento chirurgico io e lobotka ci siamo trovati bene :look: ho perso 6 kg e cerco di mantenerli con sport e dieta :look:

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66019
                • Karma: 2754
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Dicembre 11, 2022, 22:01:31 pm »
                comunque x perdere peso potete pure sperare in una tonsillite o in un intervento chirurgico io e lobotka ci siamo trovati bene :look: ho perso 6 kg e cerco di mantenerli con sport e dieta :look:
                Tu fai il camminatore e ti tieni in forma

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23012
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Dicembre 11, 2022, 22:04:02 pm »
                  Vale aver perso una quarantina di kg rispetto a 10 anni fa?
                  Adesso a 42 anni sto relativamente meglio di quando ne avevo 22 o 32.
                  Attivamente faccio palestra tre volte alla settimana per un ora (oltre mi rompo le palle), perché appena finito il lookdown mi ero reso conto di essere sui 100kg che per 180 di altezza so nu poco tropp (nel calcolo palestra non annovero minimamente il corso di arti marziali perché da ritenere come attività di benessere/culturale), ma la pancia logicamente esiste e credo mai riuscirò ad eliminarla (grasso adiposo accumulato in 30 anni mo lo togli).
                  Comunque senza palestra nel mesetto di agosto che non vado sento la differenza.

                    Offline LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35343
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Dicembre 11, 2022, 22:32:30 pm »
                    Io sono per il fai da te, segnando tutto, e per durate brevi sennò mi rompo. Corsa, calcetto, esercizi con o senza carichi. Ho notato che bisogna fare 1 giorno sì  e 1 no di attività fisica almeno e mangiare il giusto dal lunedì al venerdì.
                    Quando faccio il mese fatto bene (15 allenamenti di cui 5 corsa, 5 calcetto, 5 esercizi) e non mangio l'impossibile, riesco addirittura a vedere il ventre piatto e un minimo di definizione.
                    Sono quasi 3 anni e mi trovo bene così, non ho diete del cazzo da seguire (io ad esempio la mattina sono uno zombie e odio la vita, riesco a ingerire solo caffè quindi non tollererei mai di pagare un coglione cagacazzi che mi impone pancake all'albume che sanno di cartone coi mirtilli, roba che mi farebbe sentire un frocio perso).

                    Nel 2023 mi sono prefissato di non scendere mai sotto i 15 allenamenti mensili e di usare dei carichi più credibili, per vedere se riesco a spostare l'asticella in su.

                    Per me la chiave è sempre stata:
                    1) Autogestione e flessibilità, senza iscrizioni vincoli viaggi di auto etc, tanto ormai su youtube ci sono tutti i tutorial per fare un buon lavoro.
                    2) Durata breve, massimo un'ora, nel caso del calcetto, ma quando faccio le sessioni di flessioni e addominali, riesco a stare nei 30/40 minuti.
                    3) No dieta. Piccole regole tarate sulle mie abitudini: mai cornetti/dolci la mattina solo caffelatte e frutta per merenda alle 10/11, mai più di una portata per pasto (o secondo o primo), mai rinunciare allo sfizio (soddisfazione psicologica), esempio se mi faccio la sera i gamberi grigliati con poco pane e insalata, bhe una 33 CL chiara me la scolo, fanculo. Certo però non mi faccio più 1 litro di birra a sera in settimana, come facevo under 25 anni.
                    4) Segnare tutto, basta una nota sul cellulare. Aumentare i numeri gradualmente dà quel minimo di soddisfazione.

                    Diciamo che queste abitudini le mantengo dai 25/26 anni età nella quale mi accorsi di non avere più il metabolismo adolescenziale e ingrassai un bel po', fortunatamente mi fermai subito perché stavo prendendo le sembianze di Maurizio Costanzo.




                    « Ultima modifica: Dicembre 11, 2022, 22:39:22 pm da LAGRANGIA »
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13375
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Dicembre 11, 2022, 23:11:23 pm »
                      Cmq non credete che chi ingrassa mangi chissà cosa, è più un misto di stile di vita e stress ad esempio io nel nuovo lavoro, in un anno, penso che su 200 pranzi avrò mangiato almeno 30 volte solo uno yogurt proteico (fase iniziale aumenti di peso e prime contromisure) una 50ina di volte panino con il tacchino e stracchino.
                      Un altra 20ina di volte quei panini proteici sempre con il tacchino, una 15 di insalate già fatte 2 volte abbiamo ordinato da burger king e 5 volte abbiamo fatto le pizze (Margherita) per il resto tramezzini e stronzate varie. Ovviamente ogni tanto un cornetto, una brioche vuota d'estate qualche gelato ma guagliú non è che mangiano come santo lazzaro da giustificare 1-2 kg al mese.
                      La differenza sostanziale è che non nuovo più il culo e come detto prima sono una di quelle persone che solo se annusa una lasagna mette 3 kg, prima invece andando in palestra 5 giorni alla settimana mi potevo purev sfondare di pizze.

                      Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

                        Offline LAGRANGIA

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 35343
                        • Karma: 187
                        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Dicembre 11, 2022, 23:41:37 pm »
                        Panda da quello che mi dici prevale comunque una elevata variabilità.
                        Poi quando leggo dei pranzi con lo yogurt penso siano cose altamente insalubri, da evitare, perché poi a un certo punto devi compensare con qualcosa.

                        Secondo me la chiave è la regolarità, perché vedo tutti gli amici che alternano fasi ipercaloriche a periodi di magra assoluta alla fine fanno sempre il solito gonfia sgonfia facile dei primi chili, per poi ritrovarsi sempre con il sovrappeso.

                        Di sicuro è difficile, perché parliamo di metabolismi over30 e over40...basti pensare ai nostri papà, ai nostri zii quando eravamo piccoli e si andava al mare...ma chi cazzo non teneva la panza? Dalla pancetta al panzone, panze ovunque.

                        È proprio difficile, perché a volte sembra che non si mangia un cazzo e ci si ritrova gonfi. Si spende tanto per prodotti più genuini e meno calorici, e pure quello porta pochi risultati. E senza considerare che il 90% dell'umanità soffre di reflussi, cattiva digestione, gastriti, etc.

                        E quindi bisogna cambiare paradigma, fare movimento e mangiare bene per sentirsi meglio, anche se l'estetica lascia a desiderare.
                        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95757
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Dicembre 11, 2022, 23:48:24 pm »
                          Vi potrebbe sorprendere sapere che secondo la scienzia basare una strategia di dimagrimento sull'attività fisica è generalmente inutile: nell'articolo linkato qui sotto c'è tutto quello che vi serve sapere.

                          https://www.vox.com/2016/4/28/11518804/weight-loss-exercise-myth-burn-calories

                          Ovviamente diversa la relazione tra massa, sport, ciccia ecc..

                          Io ho dovuto mollare del tutto con la palestra dopo una lesione ai tendini della spalla sinistra e non credo che riprenderò una volta ripresomi, oramai sono passati tre mesi, periodo in cui non ho preso nemmeno la bici (il mio sport preferito e principale e la cosa mi pesa) anche perché non ho alcuna intenzione di tornare a struppiarmi così. Potrei migliorare la tecnica degli esercizi, cambiare i carichi e roba varia ma sono io a voler chiudere del tutto con i pesi. Anyway, ho fatto sport per anni senza togliere la pancia, mia compagna di una vita intera, quando ho iniziato a ridurla drasticamente? In questi tre mesi in cui sono stato un nazista sul cibo: peso letteralmente tutto e ovviamente ho già interrotto altrimenti mi distruggevo il metabolismo. Che è il centro di tutti i cazzi, dopo i 30 c'è la prima botta, dopo i 40 non esiste più. :look:

                          Comunque pur sapendo che il semplice approccio alle calorie di per sé dica poco, pesare il cibo (e me stesso) è l'unico modo grazie al quale non sono diventato obeso nella mia vita. :look:
                          « Ultima modifica: Dicembre 12, 2022, 00:23:44 am da la vile renna »

                            Offline LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35343
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Dicembre 12, 2022, 00:12:18 am »
                            Sicuramente.
                            Poi il problema cronico è che per definire devi mangiare, in sintesi, quindi ti trovi in fasi in cui pancetta e muscoli vanno di pari passo.

                            Le uniche persone over30 che vedo definite sono semplicemente quelli che fanno per lavoro e guadagnano fregando i malcapitati.
                            Davvero fatico a trovare nella mia cerchia gente fisicata che sia al tempo stesso over 30 e amatoriale.

                            Parliamo di gente che seleziona e pesa il cibo e si allena sul serio almeno 6 giorni su 7, in maniera intensa e variegata. E si aiuta con integratori di ogni tipo sia per il metabolismo sia per le proteine, tengono i cassetti che sembrano farmacie.

                            Sinceramente non mi ispirerei a questi esempi. C'è il rischio Jim Fixx  :look:
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Online CEMTURIO983

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16177
                              • Karma: 22
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Dicembre 12, 2022, 00:31:52 am »
                              Sicuramente.
                              Poi il problema cronico è che per definire devi mangiare, in sintesi, quindi ti trovi in fasi in cui pancetta e muscoli vanno di pari passo.

                              Le uniche persone over30 che vedo definite sono semplicemente quelli che fanno per lavoro e guadagnano fregando i malcapitati.
                              Davvero fatico a trovare nella mia cerchia gente fisicata che sia al tempo stesso over 30 e amatoriale.

                              Parliamo di gente che seleziona e pesa il cibo e si allena sul serio almeno 6 giorni su 7, in maniera intensa e variegata. E si aiuta con integratori di ogni tipo sia per il metabolismo sia per le proteine, tengono i cassetti che sembrano farmacie.

                              Sinceramente non mi ispirerei a questi esempi. C'è il rischio Jim Fixx  :look:

                              Tra gli sposati è effettivamente quasi impossibile.
                              Però tra gli scapoli se ne trovano dai.
                              Io vedo i miei amici e stanno tutti informissima mortacci loro.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal