Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Fia Formula 1 2023: Campionato Mondiale  (Letto 10003 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Habana

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 47345
  • Karma: 329
  • Sesso: Maschio
  • let's go Phins!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Aprile 28, 2023, 22:59:25 pm »
la notizia in realtà è che hanno azzeccato la scelta di un assetto durante le prove libere (ci sarà una correlazione col fatto che hanno avuto un solo turno a disposizione?)

per il resto se tra i vari cambi di regolamento abolissero le gare e decidessero di attribuire i punti per il posizionamento in qualifica forse ippredestinat potrebbe anche giocarsela per il titolo :look:
   


    Offline chuck

    • Degustatore di ananassi
    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1313
    • Karma: 5
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Aprile 29, 2023, 21:06:31 pm »
    Pole Leclerc a Baku

    Guardando il distacco che ha dato al compagno abbiamo un interessante dato sul valore dei due, dove sia la Ferrari in questo momento e quanto le dia in più il manico di chi sa guidare

      Offline Nick Fury

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 67553
      • Karma: 119
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Aprile 29, 2023, 21:14:59 pm »
      Perez ha vinto la sprint race disputata oggi. Secondo Leclerc, terzo Verstappen.
      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

      Luigi De Magistris

        Offline chuck

        • Degustatore di ananassi
        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1313
        • Karma: 5
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Maggio 01, 2023, 11:10:50 am »
        Perez vince anche la gara, davanti a Verstappen ed un ottimo predestinato al terzo posto. I progressi li vedo più in lui che nella rossa, e senza i guai meccanici avuti in due delle scorse gare sarebbe al terzo posto nel mondiale.
        Ora a Miami e poi Imola arriveranno degli aggiornamenti, speriamo che bastino per rendere più interessante questo mondiale perchè ieri mi sono addormentato un paio di volte durante il GP.

          Offline Nick Fury

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 67553
          • Karma: 119
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Maggio 06, 2023, 23:47:28 pm »
          A Miami pole di Perez. Ancora una ottima Aston e un ottimo Alonso che partirà secondo. Terzo Sainz. Leclerc va a muro, partirà settimo.
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

          Luigi De Magistris

            Online skyfall

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 32273
            • Karma: 40
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Maggio 07, 2023, 10:13:17 am »
            leclerc ancora a muro ed ancora una volta impedisce a sainz di fare l'ultimo giro. immaginate se fosse accaduto il contrario


              Online GIANPAOLO

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26294
              • Karma: 197
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Maggio 07, 2023, 10:16:38 am »
              leclerc ancora a muro ed ancora una volta impedisce a sainz di fare l'ultimo giro. immaginate se fosse accaduto il contrario
              Il problema è la gara. L'auto è scivolosa e rischi di baciare il muro anche lì :look:

              Sarà un anno ancora più difficile forse salvati dal fatto che dietro sono tutte allo stesso livello :look:
              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
               
               

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22937
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Maggio 07, 2023, 11:41:54 am »
                La ferrari è morta. Che si ritiri.

                  Offline chuck

                  • Degustatore di ananassi
                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1313
                  • Karma: 5
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Maggio 13, 2023, 20:17:13 pm »
                  leclerc ancora a muro ed ancora una volta impedisce a sainz di fare l'ultimo giro. immaginate se fosse accaduto il contrario

                  Ancora cu stu Sainz?
                  Fortuna che la gara ha dimostrato nuovamente issuocrantissimovalore considerato che è finito quinto. Ma a parte questo, manco lo avesse fatto di proposito Leclerc ad andare a muro, manco fosse in pole.

                  E poi, pure in Australia, Azerbaijan e Arabia Saudita ha portato a termine quegli splendidi risultati per colpa del compagno di squadra?
                  Ma iatevenn tutti quelli che pensano che Sainz sia anche lontanamente al livello di Leclerc.
                  E' una buona seconda guida, punto.

                    Online GIANPAOLO

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26294
                    • Karma: 197
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Maggio 14, 2023, 03:25:57 am »
                    Ancora cu stu Sainz?
                    Fortuna che la gara ha dimostrato nuovamente issuocrantissimovalore considerato che è finito quinto. Ma a parte questo, manco lo avesse fatto di proposito Leclerc ad andare a muro, manco fosse in pole.

                    E poi, pure in Australia, Azerbaijan e Arabia Saudita ha portato a termine quegli splendidi risultati per colpa del compagno di squadra?
                    Ma iatevenn tutti quelli che pensano che Sainz sia anche lontanamente al livello di Leclerc.
                    E' una buona seconda guida, punto.
                    Il problema è che anche Leclerc per ora sta dimostrando di essere una seconda guida rispetto ad un Verstappen, ma anche ad un Alonso :look:
                    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                     
                     

                      Offline Demiurgo

                      • Degustatore di ananassi
                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1714
                      • Karma: 9
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Maggio 14, 2023, 08:59:43 am »
                      Il problema è che anche Leclerc per ora sta dimostrando di essere una seconda guida rispetto ad un Verstappen, ma anche ad un Alonso :look:

                      Semplicemente, l'auto fa schifo, provi a superare il limite per essere competitivo, ma non sempre ti va bene

                        Online Habana

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 47345
                        • Karma: 329
                        • Sesso: Maschio
                        • let's go Phins!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Maggio 14, 2023, 10:31:57 am »
                        Semplicemente, l'auto fa schifo, provi a superare il limite per essere competitivo, ma non sempre ti va bene
                        il problema è che da quando leclerc è in ferrari che l’auto fa schifo ogni anno e si canna ogni scelta di assetto e sviluppo…sarà sempre una coincidenza? :look:
                           


                          Offline chuck

                          • Degustatore di ananassi
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1313
                          • Karma: 5
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Maggio 14, 2023, 11:56:51 am »
                          Credere che da quando Leclerc sia arrivato alla Ferrari lo sviluppo lo abbia portato sempre lui è disonesto.
                          Così come non si può dare la colpa a lui se negli ultimi anni la macchina sia stata progettata sempre dalle stesse persone. Sullo scorso anno stenderei un velo pietoso, visto quanto è stato boicottato.

                          Circa le difficoltà di sviluppo va però analizzato anche un altro aspetto non indifferente.
                          Per tutti, tranne la RedBull, esisterebbe una cosa che si chiama budget cup. Doveva servire per livellare le prestazioni ed evitare situazioni come nel 2019 in cui la Ferrari aveva raggiunto e superato la Mercedes che però durante l'estate fece un'iniezione di non so quanti milioni per sviluppare quasi una vettura B.
                          Ecco, col budget cup è difficile fare una cosa del genere perchè i soldi sono pochi e quindi, così come dovrebbe essere difficile avere scatti in avanti, se uno riesce a fare molto meglio, diventa molto più difficile recuperare (senza imbrogliare).

                            Online mtpgpp

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 14258
                            • Karma: 31
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #73 il: Maggio 17, 2023, 16:42:46 pm »
                            salta imola

                              Offline chuck

                              • Degustatore di ananassi
                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1313
                              • Karma: 5
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #74 il: Maggio 26, 2023, 21:47:53 pm »
                              Tranne che per Sainz (sta un po' più avanti ma ha compensato andando a muro) e Russell (sta un po' troppo dietro) la classifica delle prove libere 2 di oggi a Monaco fornisce una scala abbastanza affidabile dei valori dei piloti che quest'anno scendono in pista.
                              Così anche chi non ne capisce niente di F1 può farsi un'idea. :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal