Può una panda di merda costare 15.000 euro nuova? Una lancia Y 17000? Una qualsiasi auto 20/25.000 euro quando gli stipendi sono gli stessi di 20 anni fa?
Il problema è quello. Dati ufficiali l'unico paese che in 30 anni ha visto diminuire il salario è l'Italia, in Europa, anzichè aumentare.Nel 2012-2014 una utilitaria con qualche offerta la portavi via a 10-12mila euro a seconda dei "vizi" che volevi cacciare (capirai che vizi).Oggi 10 anni dopo ti ritrovi mediamente un +30% e meno di 15 keuro non compri un cazzo.
Neanche full optional, ma allestimento medio (vabbè che quella due pack tiene). Se la prendi senza rottamazione la full costa abbondanti 16000. A questo punto preferisco usare la rottamazione per una Mazda 2 che è una bella macchina, con dotazione e allestimenti più moderni, e alla fine mi costa pure uguale a un po' di plastica Fiat o a una Sandero.Con 17.000 scarsi prenderei la Homura da 90cv ibrida, con questo colore e allestimento qua: Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Io ho una Aygo della Toyota a noleggio e questo è il quarto anno, ho chiesto di riscattarla perchè va bene e non ci ho fatto tantissimi km e mi hannochiesto 10.400 più passaggio di prorpietà ... ho fatto qualche indagine di mercato e il costo è grossomodo questo, infatti credo che la prendo