0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
preso da LinkedIn"Alea iacta est" è una frase latina attribuita a Gaio Giulio Cesare, che attraversò il fiume Rubicone nel Nord Italia con il suo esercito il 10 gennaio del 49 a.C. Questa espressione è comunemente usata per riferirsi a situazioni che hanno superato una soglia da cui non si può tornare indietro.Porsche, il marchio tedesco di auto di lusso, ha registrato un calo del 29% delle vendite in Cina durante i primi nove mesi dell'anno. Di conseguenza, l'azienda intende ridurre la propria forza lavoro in Cina del 30%. Questo calo della gallina dalle uova d'oro di Porsche ha portato a un calo del 7% delle vendite mondiali di Porsche, con un totale di 226.026 unità vendute da gennaio a settembre.Gli esperti del settore di Automobilwoche hanno stimato che Porsche potrebbe dover affrontare tagli di posti di lavoro fino a 8.000 rispetto alla sua attuale forza lavoro di 42.000 nel medio termine. L'azienda aveva fissato l'obiettivo del 50% delle vendite di auto elettriche e ibride entro il 2025, con l'intenzione di raggiungere l'80% completamente elettrico entro il 2030. Ha abbandonato il suo obiettivo di vendita per i veicoli elettrici (EV) a causa della bassa domanda dei clienti. La domanda è se sarà utile, ma è molto probabile che non lo farà.Dove uno perde, un altro guadagna. Uno dei principali rivali di Porsche in Cina è lo Xiaomi SU7, la cui produzione è iniziata nel dicembre 2023.L'SU7 è dotato di funzionalità high-tech e, al prezzo di $ 29.600, è diventato rapidamente uno dei più venduti in Cina.Xiaomi ha annunciato di aver consegnato oltre 20.000 unità SU7 a ottobre e novembre. L'azienda punta ora a 130.000 consegne quest'anno, dopo aver superato il precedente obiettivo di 100.000 a novembre.Xiaomi ha successo non solo perché il suo prezzo è inferiore a quello della Porsche Taycan, ma soprattutto perché offre un veicolo elettrico con app e un'esperienza cliente digitale di gran lunga superiore a quella della Porsche Taycan. Gli OEM dell'UE evidentemente pensano che i nuovi BEV saranno creati riprogettando alcuni modelli ICEV esistenti. Alcuni OEM hanno sviluppato una piattaforma modulare per auto elettriche, ma non è ancora sufficiente per realizzare veicoli elettrici moderni. Gli acquirenti in Cina vogliono una vera esperienza digitale per i veicoli elettrici moderni, ma i veicoli elettrici prodotti dagli OEM dell'UE non sono ancora in grado di soddisfare questa esigenza. I veicoli elettrici semplicemente europei sono obsoleti e noiosi per i clienti cinesi. Il fatto che le portiere di un'auto europea facciano (forse) un suono migliore quando sono chiuse non impressiona molto nessuno. I clienti moderni sono alla ricerca di un diverso insieme di valori e caratteristiche nei prodotti che scelgono.Non sono sicuro di come esprimerlo al meglio, ma ci proverò. Porsche sta cercando di vendere Nokia Vertu di lusso ai clienti nell'era degli smartphone. 😊 Innovare, adattarsi o tornare a casa. 👉 🏠
stavo vedendo in giro... ma e' meglio un 3 o 4 cilindri?
Cmq è uno schifo, stessa macchina stesso proprietario solo perché non mi passo l'assicurazione vecchia invece di 600 euro ne vogliono 2200Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
non ti seguose hai una classe di rishio te la devono confermare su qualunque auto ti intestiio per far avere la classe 1 ai ragazzi ho cointestato con un'auto e lo scooter, dopo almeno 10 mesi di possesso manterranno la prima classe di rischioBersani adda campà 1000 anni in buona salute
Ma guarda non lo capisco nemmeno io, al momento ho tre assicurazioni, una delle due storiche diciamo l'ho portata sulla Rover l'altra non la posso portare sulla nuova Tivoli automatica perché è ancora in mio possesso l'auto su cui insiste l'assicurazione dovrei quindi farne una terza e questa terza non c'è verso esce oltre duemila euro annui ovunque. L'unica soluzione che mi dicono posso adottare è buttare la lancia musa nel cesso, prenderne il possesso e a quel punto fare il cambio veicolo ma non capisco proprio perché questa venga così elevata. Ho dovuto fare una assicurazione a km per il momentoInviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Panda così su due piedi, mi sembra che ti stiano inculando con un enorme palo pieno di ghiaia.Ma non ti hanno minimamente spiegato il perché di tutto ciò?
partendo dal presupposto che forse non ricordo bene i dettagli complicati del parco macchine in questione, l'unica cosa di cui sono certo è che non si possa spostare una polizza da un'auto a un'altra se non fai passaggio di proprietà o non la lasci in conto vendita da un venditorequando ho comprato la moto avevo ancora la vecchia e il mio rivenditore mi fece la cortesia di simulare un conto vendita per poter spostare la polizzaper il resto concordo che l'amico dovrebbe mandare il suo agente a fare i chinotti sul litorale domizio e cercare condizioni migliori onlineio all'epoca andai su tuopreventivatore.it e trovai la compagnia che faceva pagare meno, li chiamai e dopo verifica del mio attestato di rischio mi confermarono subito il preventivo