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I plugin hybrid mischiano i difetti dell'elettrico a quelli del benzina, hai una macchina con un'autonomia elettrica ridotta che quando attacca il benzina consuma come una petroliera perché è pesantissima. Devi avere un garage dove caricare e ogni anno devi fare manutenzione ordinaria alla parte termica e check alla parte elettrica. Il segreto delle macchine affidabili è che meno roba c'è, meno roba si può rompere: qui hai due diversi sistemi molto complessi che interagiscono tra di loro, sotto un marchio (BMW) che è costosissimo per manutenzioni e parti di ricambio. Il costo della macchina non si riduce al costo crudo e immediato, bella la BMW a 23.000€, poi augurati che non si rompa mai nulla.
Grazie mille, vile. Non vorrei che mi sto sbagliando io con i numeri del modello della macchina. Mi pare che fosse 225, però ti assicuro che c'era il bocchettone per la ricarica, l'ho visto coi miei occhi (stava posizionato sopra la ruota anteriore lato guidatore).Il proprietario non la ricarica mai e la usa solo a benzina e con una guida moderata gli fa il 15-16 al litro. Considerando anche che molto spesso si ricarica quello elettrico in automatico frenandoInviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
Sisi avevo capito male io il tuo post, allora si tratta della 225xe plugin hybrid.Io ora ti chiedo il senso di comprare un'auto del genere per non caricarla mai. Il motore elettrico non si ricarica da solo per miracolo: è il termico che lo carica, quindi la benzina. Perché non prendere una normalissima auto a benzina che fa pure meglio a livello di consumi? Guarda che 15-16 al litro mica è poco.
Andrè... ma in che modo te lo deve dire, per fartelo capire, che stai a fa na stronzata?
Aggiungo una cosa: penso che oggi nessuna macchina faccia più il 20 al litro. Un mio caro amico ha preso l'MG, ora non ricordo bene la cilindrata, a benzina e mi ha detto che si e no fa il 15 al litroInviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
Comunque, volendo dissentire i miei esimi compagni
Te le portano loro, però devi mettere in conto tra 600/800 euro di reimmatricolazione.
qualcuno di voi ha mai provato la Qasqai ultimo tipo e-power ? L'idea sembra buona, micromotore termico (non ricordo se due o tre cilindri e di che cilndrata) che ricarica a permanenza quello elettrico principale che muove l'auto e una autonomia esagerata
Guarda che ha letteralmente detto che non la vuole caricare. Avendo il garage con ricarica allora ok, se fai solo brevi tragitti è ottima, ma pure a quel punto... elettrica usata direttamente.Pensa comprare un'ibrida per fare 15 km/l quando io calcolo fatto alla carta faccio 28. La MG spendi poco prima e paghi dopo, poi dipende sempre dal tipo di percorrenza, strada e stile di guida.
Mi raccomando le macchine importate dalla tedeschia vanno guardate sempre sotto, molte potrebbero avere problemi di ruggine serissimi.
a naso mi sembra che il gioco funzioni perchè da quando ho online una lista di auto salvate non passa giorno che non ne vendano qualcuna..........e spesso anche 7-8 da un gg all'altrocerto il costo del trasporto e della nazionalizzazione va consideratose vai sul sito tedesco mobile.de trovi alcune di queste auto al prezzo iniziale del concessionario/rivenditore (non salvo annunci di privati) che è spesso inferiore a Carvago per cui nel conto finale devi sommare anche un margine per il Sig. Carvagoquello che mi sembra interessante è chesi occupano loro di tutto e non è proprio un dettaglio irrisorio ci sono auto di ogni età ma molte con pochissimi km (e non credo che il TUV tedesco lasci taroccare i libretti di manutenzione o i contakm)ci sono modelli che da noi non esistono o con motorizzazioni più gagliarde (da noi 1000 e in Cruccolandia 2000-2500-3000) o carichi di accessori o con colori di carrozzeria più vivacii paesi da cui costa meno importare sembrano essere la Rep. Ceca, la Polonia e la Germania
Ma io non ho detto che non l'avrei ricaricata non ho la stazione di ricarica ma ne ho diverse vicino casa (Ps. Quanto costa una ricarica completa?)Quello che non la sta ricaricando è l'attuale proprietario, ovvero il proprietario della concessionaria che a sua volta è anche il proprietario ed utilizzatore dell'auto.Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk