Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 26163 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66327
  • Karma: 2755
  • Squadra del cuore:
« Risposta #540 il: Febbraio 02, 2024, 14:32:01 pm »
I plugin hybrid mischiano i difetti dell'elettrico a quelli del benzina, hai una macchina con un'autonomia elettrica ridotta che quando attacca il benzina consuma come una petroliera perché è pesantissima. Devi avere un garage dove caricare e ogni anno devi fare manutenzione ordinaria alla parte termica e check alla parte elettrica. Il segreto delle macchine affidabili è che meno roba c'è, meno roba si può rompere: qui hai due diversi sistemi molto complessi che interagiscono tra di loro, sotto un marchio (BMW) che è costosissimo per manutenzioni e parti di ricambio.

Il costo della macchina non si riduce al costo crudo e immediato, bella la BMW a 23.000€, poi augurati che non si rompa mai nulla. :look:
Grazie mille, vile. Non vorrei che mi sto sbagliando io con i numeri del modello della macchina. Mi pare che fosse 225, però ti assicuro che c'era il bocchettone per la ricarica, l'ho visto coi miei occhi (stava posizionato sopra la ruota anteriore lato guidatore).

Il proprietario non la ricarica mai e la usa solo a benzina e con una guida moderata gli fa il 15-16 al litro. Considerando anche che molto spesso si ricarica quello elettrico in automatico frenando

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95811
    • Karma: 564
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #541 il: Febbraio 02, 2024, 14:36:58 pm »
    Grazie mille, vile. Non vorrei che mi sto sbagliando io con i numeri del modello della macchina. Mi pare che fosse 225, però ti assicuro che c'era il bocchettone per la ricarica, l'ho visto coi miei occhi (stava posizionato sopra la ruota anteriore lato guidatore).

    Il proprietario non la ricarica mai e la usa solo a benzina e con una guida moderata gli fa il 15-16 al litro. Considerando anche che molto spesso si ricarica quello elettrico in automatico frenando

    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
    Sisi avevo capito male io il tuo post, allora si tratta della 225xe plugin hybrid.

    Io ora ti chiedo il senso di comprare un'auto del genere per non caricarla mai. Il motore elettrico non si ricarica da solo per miracolo: è il termico che lo carica, quindi la benzina. Perché non prendere una normalissima auto a benzina che fa pure meglio a livello di consumi? Guarda che 15-16 al litro mica è poco.

      Online jacksparrowraf

      • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14116
      • Karma: 380
      • Sesso: Maschio
      • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #542 il: Febbraio 02, 2024, 15:20:02 pm »
      Andrè... ma in che modo te lo deve dire, per fartelo capire, che stai a fa na stronzata?  :look:


      Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

      "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 66327
        • Karma: 2755
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #543 il: Febbraio 02, 2024, 15:51:33 pm »
        Sisi avevo capito male io il tuo post, allora si tratta della 225xe plugin hybrid.

        Io ora ti chiedo il senso di comprare un'auto del genere per non caricarla mai. Il motore elettrico non si ricarica da solo per miracolo: è il termico che lo carica, quindi la benzina. Perché non prendere una normalissima auto a benzina che fa pure meglio a livello di consumi? Guarda che 15-16 al litro mica è poco.
        Andrè... ma in che modo te lo deve dire, per fartelo capire, che stai a fa na stronzata?  :look:
        Grazie ragazzi. Era solo un lontanissimo pensiero il mio. Come sempre questo forum si rivela straordinario grazie alla competenza di tutti voi, in questo caso del vile manuelito che mi ha detto proprio le stesse cose del mio meccanico di fiducia.

        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 66327
          • Karma: 2755
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #544 il: Febbraio 02, 2024, 15:54:19 pm »
          Sisi avevo capito male io il tuo post, allora si tratta della 225xe plugin hybrid.

          Io ora ti chiedo il senso di comprare un'auto del genere per non caricarla mai. Il motore elettrico non si ricarica da solo per miracolo: è il termico che lo carica, quindi la benzina. Perché non prendere una normalissima auto a benzina che fa pure meglio a livello di consumi? Guarda che 15-16 al litro mica è poco.
          Aggiungo una cosa: penso che oggi nessuna macchina faccia più il 20 al litro. Un mio caro amico ha preso l'MG, ora non ricordo bene la cilindrata, a benzina e mi ha detto che si e no fa il 15 al litro

          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 23106
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #545 il: Febbraio 02, 2024, 16:02:57 pm »
            Aggiungo una cosa: penso che oggi nessuna macchina faccia più il 20 al litro. Un mio caro amico ha preso l'MG, ora non ricordo bene la cilindrata, a benzina e mi ha detto che si e no fa il 15 al litro

            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

            Benzina e 20 a litro solo alcune city car o full Hybrid.
            Comunque, volendo dissentire i miei esimi compagni, direi che per prendere una plug in dovresti rientrare in determinati usi specifici.
            1 se fai tipo 30 km al giorno
            2 hai un garage a casa
            3 sai che probabilmente la cambierai tra un 5 anni.
            Il prezzo è comunque buono perché l' auto è una buona macchina, bella e spaziosa.
            Ma se non hai quei requisiti lascia stare, prendi una buona macchina a benzina o diesel, o GPL.
            Le MG hanno motori un po' meno avanzati tecnicamente,  15 a litro alla fine tenendo conto della mole dell' auto non è malvagio.

              Online la vile strada maestra

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 95811
              • Karma: 564
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #546 il: Febbraio 02, 2024, 16:05:43 pm »
              Comunque, volendo dissentire i miei esimi compagni
              Guarda che ha letteralmente detto che non la vuole caricare. :look: Avendo il garage con ricarica allora ok, se fai solo brevi tragitti è ottima, ma pure a quel punto... elettrica usata direttamente.

              Pensa comprare un'ibrida per fare 15 km/l quando io calcolo fatto alla carta faccio 28. :look:

              La MG spendi poco prima e paghi dopo, poi dipende sempre dal tipo di percorrenza, strada e stile di guida.

                Online thedoc62

                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3633
                • Karma: 18
                • Sesso: Maschio
                • rube merda che il mare la disperda
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #547 il: Febbraio 02, 2024, 16:21:20 pm »
                Aggiungo una cosa: penso che oggi nessuna macchina faccia più il 20 al litro. Un mio caro amico ha preso l'MG, ora non ricordo bene la cilindrata, a benzina e mi ha detto che si e no fa il 15 al litro

                Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

                qualcuno di voi ha mai provato la Qasqai ultimo tipo e-power ? L'idea sembra buona, micromotore termico (non ricordo se due o tre cilindri e di che cilndrata) che ricarica a permanenza quello elettrico principale che muove l'auto e una autonomia esagerata
                ciobberimm guagliù !!!

                  Online thedoc62

                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3633
                  • Karma: 18
                  • Sesso: Maschio
                  • rube merda che il mare la disperda
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #548 il: Febbraio 02, 2024, 16:42:15 pm »
                  Te le portano loro, però devi mettere in conto tra 600/800 euro di reimmatricolazione.

                  a naso mi sembra che il gioco funzioni perchè da quando ho online una lista di auto salvate non passa giorno che non ne vendano qualcuna..........e spesso anche 7-8 da un gg all'altro
                  certo il costo del trasporto e della nazionalizzazione va considerato
                  se vai sul sito tedesco mobile.de trovi alcune di queste auto al prezzo iniziale del concessionario/rivenditore (non salvo annunci di privati) che è spesso inferiore a Carvago per cui nel conto finale devi sommare anche un margine per il Sig. Carvago
                  quello che mi sembra interessante è che
                  si occupano loro di tutto e non è proprio un dettaglio irrisorio
                  ci sono auto di ogni età ma molte con pochissimi km (e non credo che il TUV tedesco lasci taroccare i libretti di manutenzione o i contakm)
                  ci sono modelli che da noi non esistono o con motorizzazioni più gagliarde (da noi 1000 e in Cruccolandia 2000-2500-3000) o carichi di accessori o con colori di carrozzeria più vivaci
                  i paesi da cui costa meno importare sembrano essere la Rep. Ceca, la Polonia e la Germania
                  ciobberimm guagliù !!!

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95811
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #549 il: Febbraio 02, 2024, 16:54:28 pm »
                    Mi raccomando le macchine importate dalla tedeschia vanno guardate sempre sotto, molte potrebbero avere problemi di ruggine serissimi.

                      Online mtpgpp

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 14247
                      • Karma: 31
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #550 il: Febbraio 02, 2024, 17:11:54 pm »
                      qualcuno di voi ha mai provato la Qasqai ultimo tipo e-power ? L'idea sembra buona, micromotore termico (non ricordo se due o tre cilindri e di che cilndrata) che ricarica a permanenza quello elettrico principale che muove l'auto e una autonomia esagerata

                      Sulla carta è una bella trovata, il generatore a benzina dovrebbe consumare molto meno del motore normale perché in pratica non accelleri mai.

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66327
                        • Karma: 2755
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #551 il: Febbraio 02, 2024, 17:19:52 pm »
                        Guarda che ha letteralmente detto che non la vuole caricare. :look: Avendo il garage con ricarica allora ok, se fai solo brevi tragitti è ottima, ma pure a quel punto... elettrica usata direttamente.

                        Pensa comprare un'ibrida per fare 15 km/l quando io calcolo fatto alla carta faccio 28. :look:

                        La MG spendi poco prima e paghi dopo, poi dipende sempre dal tipo di percorrenza, strada e stile di guida.
                        Ma io non ho detto che non l'avrei ricaricata :look: non ho la stazione di ricarica ma ne ho diverse vicino casa (Ps. Quanto costa una ricarica completa?)

                        Quello che non la sta ricaricando è l'attuale proprietario, ovvero il proprietario della concessionaria che a sua volta è anche il proprietario ed utilizzatore dell'auto.

                        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66327
                          • Karma: 2755
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #552 il: Febbraio 02, 2024, 17:21:31 pm »
                          Mi raccomando le macchine importate dalla tedeschia vanno guardate sempre sotto, molte potrebbero avere problemi di ruggine serissimi.
                          a naso mi sembra che il gioco funzioni perchè da quando ho online una lista di auto salvate non passa giorno che non ne vendano qualcuna..........e spesso anche 7-8 da un gg all'altro
                          certo il costo del trasporto e della nazionalizzazione va considerato
                          se vai sul sito tedesco mobile.de trovi alcune di queste auto al prezzo iniziale del concessionario/rivenditore (non salvo annunci di privati) che è spesso inferiore a Carvago per cui nel conto finale devi sommare anche un margine per il Sig. Carvago
                          quello che mi sembra interessante è che
                          si occupano loro di tutto e non è proprio un dettaglio irrisorio
                          ci sono auto di ogni età ma molte con pochissimi km (e non credo che il TUV tedesco lasci taroccare i libretti di manutenzione o i contakm)
                          ci sono modelli che da noi non esistono o con motorizzazioni più gagliarde (da noi 1000 e in Cruccolandia 2000-2500-3000) o carichi di accessori o con colori di carrozzeria più vivaci
                          i paesi da cui costa meno importare sembrano essere la Rep. Ceca, la Polonia e la Germania
                          Mi ha anticipato il vile: mi hanno detto di diffidare dalle auto tedesche (inteso come auto che vengono dalla Germania) perché sotto sono super incrostate di sale o arrugginite dato che sono sempre esposte all'usura del sale che riveste tutte le strade tedesche.

                          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 66327
                            • Karma: 2755
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #553 il: Febbraio 02, 2024, 17:23:57 pm »
                            Mi hanno fatto l'esempio di un uomo che comprò una BMW (mi pare X5) tedesca pensando di aver fatto chissà quale affare visto che la pagò meno rispetto a quanto chiedevano per le BMW "italiane" ma appena ci ha dovuto fare manutenzione ci ha rimesso quello e quello perché l' hanno dovuta salire sul ponte e smontarla pezzo per giorni a causa del sale che aveva corroso tutto.

                            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95811
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #554 il: Febbraio 02, 2024, 17:26:58 pm »
                              Ma io non ho detto che non l'avrei ricaricata :look: non ho la stazione di ricarica ma ne ho diverse vicino casa (Ps. Quanto costa una ricarica completa?)

                              Quello che non la sta ricaricando è l'attuale proprietario, ovvero il proprietario della concessionaria che a sua volta è anche il proprietario ed utilizzatore dell'auto.

                              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                              Vedi i kWh del motore elettrico dell'auto e fa un confronto con il costo delle colonnine vicino casa, ma di solito caricare alle colonnine costa dalle alle tre volte in più della ricarica casalinga.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal