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forse Gianpaolo si interrogava sul neologismo cughiniano che hai coniato per l'occasione look
Vero, ma fare una valutazione periodica delle proprie spese, anche le più piccole, è necessario. Si tratta comunque di un aumento superiore a 100% e se ci sono alternative più economiche, perché no?De Laurentiis così si è comprato il Napoli.
Vorrei comprare un auto. Non ora verso l`autunno.Mi intrigano i motori ibridi, come funzionano effettivamente? Ero attratto dal 1.6 301 cv della DS7 del 2020. In citta` funziona elettrico giusto? Come andrebbe poi termico?I 301 cv sarebbo sempre disponibili? Carvago e` affidabile?
belle domandeCarvago come concetto è interessante ma bisogna vedere cosa succede se decidi di restituire l'auto perchè non ti convince/aggrada e comunque la quota di immatricolazione e "nazionalizzazione" se la fanno pagare bene, certo non devi impazzire tu a gestire in prima persona trasporto burocrazia e cazzi variio per ora aborro l'elettrico puro per millemila motivi, al massimo considererei un ibrido senza spina o un bel benzina/gplvoglio andare a provare la MG3 da 195 CV, se non si rivela una sola per ora sulla carta ha un rapporto prezzo/consumi/qualità/prestazioni difficilmente arrivabile
Evitate le ibride. Bevono
In che senso? Meglio solo benzina?
Riassuntone, eviterei come la peste i motori pegaout a benzina soprattutto il putrido pure tech con cinghia a bagno d' olio.L' ibrido...in questo caso si parla di plugin dove la batteria si ricarica con la presa di corrente.I 301 CV sono di picco massimo, no non sono disponibili tutti e subito, ma è relativo, generalmente il motore elettrico fornisce coppia istantaneamente e tutta, quindi se hai per dire 400nm te li mette a disposizione immediatamente.La quasquai è un ibrido di tipo full in serie (lo usa pur Honda), in pratica il motore a benzina funge da generatore per quello elettrico (Nissan non prevede una frizione per passare in modalità ibrido parallelo dove viene data motricità dal motore termico, Honda si).I motori sono tutt'altro che mini visto che sono dei 1.5 a benzina, quadricilndrici turbo.Nissan sfrutta bene la struttura (che è presente anche per le "sorelle" Renault), ma è meno parca del sistema Honda, però Nissan può fregiarsi della guida One pedal.Toyota, Hyundai e generalmente le alte full Hybrid usano un ibrido parallelo termico e batteria.I consumi delle Lexus/Toyota sono imbattibili nei cicli urbano/statale.Un po' come praticamente tutte queste macchine, non è difficile fare i 20 a litro ma una Yaris/Yaris cross può toccare i 26/28 se usata correttamente.Quindi non bevono, certo se tiri in autostrada a 200 all' ora complice un peso maggiore consumano, ma pure un diesel consuma in quel contesto.Diciamo che le ibride soffrono un po' in autostrada per il peso in più e il fatto che non si possa ricaricare frenando.Ma generalmente hanno consumi paragonabili se non migliori delle sorelle a benzina (il diesel è un altro discorso).MG non costa molto per quello che è il mondo termico, tra poco lanceranno un full Hybrid di segmento B a 25.000 euro versione full optional che con gli incentivi arriva a 16.500.La macchina è parca, veloce, abbastanza maneggevole e soprattutto ben costruita.Così come le altre sia elettriche che benzina.A tal proposito di ZS ne vedo in giro sono carine e dentro superiori a molte ( compresa la mia jeep), le ZS possono essere gasate con BRC.Costo 22.000 euro per un suv di segmento C.
Il mini motore 600cc lo porterà Mazda con il vankel, sulle plugin.Intanto vanno avanti con i 3.2 e 3.4 trazione posteriore (o integrale), diesel da 18/20 km litro.
Che vuol dire parca?Se non sbaglio la ZS costa intorno ai 17. Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk