Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 35943 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 25390
  • Karma: 60
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #720 il: Ottobre 03, 2024, 21:06:24 pm »
MG3 hybrid + il cui motore tra poco arriva anche sulla ZS
in Inghilterra la ZS ibrdida già la vendono tra i 26mila e 29mila euri
delle due proposte preferirei la ZS 1.0 automatica ma è mio gusto personale, cambio manuale per me solo su auto storiche
MG3 hybrid + il cui motore tra poco arriva anche sulla ZS
in Inghilterra la ZS ibrdida già la vendono tra i 26mila e 29mila euri
delle due proposte preferirei la ZS 1.0 automatica ma è mio gusto personale, cambio manuale per me solo su auto storiche

Mg3+  monta il 1.5 turbo è un motore nettamente più giovane eccellente per il tipo di motorizzazione ibrida.
Una ZS con lo stesso schema full Hybrid venderebbe davvero tanto.

L' automatico dovrebbe essere l' unica soluzione, ma siamo in Italia e il manuale DEVE essere l' unica scelta
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2024, 21:09:38 pm da chughino »

    Online thedoc62

    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4362
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • rube merda che il mare la disperda
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #721 il: Ottobre 04, 2024, 09:09:10 am »
    Mg3+  monta il 1.5 turbo è un motore nettamente più giovane eccellente per il tipo di motorizzazione ibrida.
    Una ZS con lo stesso schema full Hybrid venderebbe davvero tanto.

    L' automatico dovrebbe essere l' unica soluzione, ma siamo in Italia e il manuale DEVE essere l' unica scelta
    La MG3 Hybrid plus di cui ormai so vita morte e miracoli non ha il turbo ma un semplice 1.5 aspirato accoppiato ad un elettrico per una potenza totale di circa 196 CV che però non sono certo si possano usare tutti insieme
    Quello che so avendola provata è che fino a 80 orari va in elettrico e fa spavento, poi il termico si accende al minimo giusto per ricaricare la batteria dell'ibrido insieme alla frenata rigenerativa a 3 livelli
    Consumi molto contenuti
    Spero di trovare sul territorio nazionale un concessionario con cui quagliare l'affare
    ciobberimm guagliù !!!

      Online Impostore

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 68492
      • Karma: 2761
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #722 il: Ottobre 04, 2024, 14:30:41 pm »
      La MG3 Hybrid plus di cui ormai so vita morte e miracoli non ha il turbo ma un semplice 1.5 aspirato accoppiato ad un elettrico per una potenza totale di circa 196 CV che però non sono certo si possano usare tutti insieme
      Quello che so avendola provata è che fino a 80 orari va in elettrico e fa spavento, poi il termico si accende al minimo giusto per ricaricare la batteria dell'ibrido insieme alla frenata rigenerativa a 3 livelli
      Consumi molto contenuti
      Spero di trovare sul territorio nazionale un concessionario con cui quagliare l'affare
      Prova autorally che sta sia a Salerno che a Napoli

      Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


        Online thedoc62

        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4362
        • Karma: 22
        • Sesso: Maschio
        • rube merda che il mare la disperda
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #723 il: Ottobre 04, 2024, 14:46:03 pm »
        Prova autorally che sta sia a Salerno che a Napoli

        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

        Lì l'ho provata ma altrove fanno prezzi migliori
        ciobberimm guagliù !!!

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 68492
          • Karma: 2761
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #724 il: Ottobre 04, 2024, 16:26:51 pm »
          Lì l'ho provata ma altrove fanno prezzi migliori
          L'hai provata a Napoli? Prova anche Ferrajoli a Pagani

          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


            Online chughino

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 25390
            • Karma: 60
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #725 il: Ottobre 04, 2024, 18:04:35 pm »
            Prova autorally che sta sia a Salerno che a Napoli

            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

            Auto Rally non ci andrei nemmeno sotto ricatto o se mi pagassero (forse ci andrei solo se le ragazze alla reception si concedessero a tutte le mi perversioni ma forse).

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 68492
              • Karma: 2761
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #726 il: Ottobre 04, 2024, 18:26:39 pm »
              Auto Rally non ci andrei nemmeno sotto ricatto o se mi pagassero (forse ci andrei solo se le ragazze alla reception si concedessero a tutte le mi perversioni ma forse).
              Ma che è successo che ce l'hai tanto con loro? Dettaglia

              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                Online chughino

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 25390
                • Karma: 60
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #727 il: Ottobre 05, 2024, 00:04:29 am »
                Ma che è successo che ce l'hai tanto con loro? Dettaglia

                Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

                A livello personale cioè dove sono stato coinvolto io in prima persona quasi nulla perché non ho e non avevo auto del gruppo.
                Il masto aveva una Evoque (auto bellissima ma con un motore di merda), praticamente  non ostante il difetto congenito riscontrato dal costruttore ci ha speso 9500 euro di manutenzione straordinaria.
                Praticamente se aggiustavano una cosa stranamente si spaccava un altra, nell' ordine:
                Volano frantumato in 60.000 km  riparato e  dopo 120 km morto pure lo spingi disco (un paio di migliaia di euro).
                75.000 problemi di natura software su tutta l' elettronica, riparato e dopo 1000 km si bruciano i cavi di alimentazione della centralina.
                85.000 km sostituzione batteria

                96.000 km batteria morta, sostituzione di:
                Candelette, iniettori, testata (che però non era bruciata ma aveva problemi di tenuta si era consumata un po' verso il passaggio dei prigionieri, bronzine.
                Riparato a 99.000 km salta la distribuzione (con difetto congenito della catena), sostituzione di:
                Valvole, distribuzione e puleggia.
                A 100.000 l' ha venduta (l' auto internamente era immacolata), dopo  aver speso 7500 euro (di cui scontati di distribuzione), finalmente l' auto andava da Dio.
                Mi ricordo poco prima di cambiarla mi fa' "lo sai adesso và una bomba" gli faccio "vuless vre t anna fatt o motor nuov"
                Avevo provato l' auto sia con i problemi (il più evidente che pure a caldo da ferma al minimo faceva fatica ad accendersi e prima di avviarsi si spegneva sotto).
                Sia dopo, dove effettivamente era una HSE da 240 CV.
                Il tutto comportandosi sempre con supponenza e facendo a scarica barile.
                « Ultima modifica: Ottobre 05, 2024, 00:05:23 am da chughino »

                  Online thedoc62

                  • Josè Altafini
                  • **
                  • Post: 4362
                  • Karma: 22
                  • Sesso: Maschio
                  • rube merda che il mare la disperda
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #728 il: Ottobre 06, 2024, 22:13:45 pm »
                  A livello personale cioè dove sono stato coinvolto io in prima persona quasi nulla perché non ho e non avevo auto del gruppo.
                  Il masto aveva una Evoque (auto bellissima ma con un motore di merda), praticamente  non ostante il difetto congenito riscontrato dal costruttore ci ha speso 9500 euro di manutenzione straordinaria.
                  Praticamente se aggiustavano una cosa stranamente si spaccava un altra, nell' ordine:
                  Volano frantumato in 60.000 km  riparato e  dopo 120 km morto pure lo spingi disco (un paio di migliaia di euro).
                  75.000 problemi di natura software su tutta l' elettronica, riparato e dopo 1000 km si bruciano i cavi di alimentazione della centralina.
                  85.000 km sostituzione batteria

                  96.000 km batteria morta, sostituzione di:
                  Candelette, iniettori, testata (che però non era bruciata ma aveva problemi di tenuta si era consumata un po' verso il passaggio dei prigionieri, bronzine.
                  Riparato a 99.000 km salta la distribuzione (con difetto congenito della catena), sostituzione di:
                  Valvole, distribuzione e puleggia.
                  A 100.000 l' ha venduta (l' auto internamente era immacolata), dopo  aver speso 7500 euro (di cui scontati di distribuzione), finalmente l' auto andava da Dio.
                  Mi ricordo poco prima di cambiarla mi fa' "lo sai adesso và una bomba" gli faccio "vuless vre t anna fatt o motor nuov"
                  Avevo provato l' auto sia con i problemi (il più evidente che pure a caldo da ferma al minimo faceva fatica ad accendersi e prima di avviarsi si spegneva sotto).
                  Sia dopo, dove effettivamente era una HSE da 240 CV.
                  Il tutto comportandosi sempre con supponenza e facendo a scarica barile.

                  sì ricordo la tua narrazione dettagliata.............non per fare l'avvocato di Autorally ma sono le auto fatte dagli indiani che sono una sola terrificante
                  sia le Range/Land Rover che le Jaguar
                  poi come si comporta la concessionaria non ti saprei dire
                  per fortuna non sono interessato ad auto di quel segmento
                  l'unico momento di grandeur è stato ad Agosto in Trentino quando da perfetto curioso ca se vo fà nu ggir ho provato una Audi RS4 Avant da 450 CV
                  che ne parliamo a fare, una roba multiorgasmica ma inevitabilmente fuori portata
                  ciobberimm guagliù !!!

                    Online chughino

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 25390
                    • Karma: 60
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #729 il: Ottobre 06, 2024, 23:14:12 pm »
                    sì ricordo la tua narrazione dettagliata.............non per fare l'avvocato di Autorally ma sono le auto fatte dagli indiani che sono una sola terrificante
                    sia le Range/Land Rover che le Jaguar
                    poi come si comporta la concessionaria non ti saprei dire
                    per fortuna non sono interessato ad auto di quel segmento
                    l'unico momento di grandeur è stato ad Agosto in Trentino quando da perfetto curioso ca se vo fà nu ggir ho provato una Audi RS4 Avant da 450 CV
                    che ne parliamo a fare, una roba multiorgasmica ma inevitabilmente fuori portata

                    Per essere pignoli vengono costruite in Inghilterra sia JAG che Land però come ben dici la proprietà è di Tata motors che è indiana, praticamente il colonialismo al contrario.
                    E si costruttivamente sono scese molto.
                    La concessionaria ci ha messo del proprio ad esaltare i problemi dell' auto.
                    RS4 è un missile purtroppo come tutte le audi soffre la tendenza a schiantarsi contro i muri... :look:

                      Offline Killers

                      • Stefan Schwoch
                      • *
                      • Post: 701
                      • Karma: 3
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #730 il: Ottobre 07, 2024, 01:05:10 am »
                      sì ricordo la tua narrazione dettagliata.............non per fare l'avvocato di Autorally ma sono le auto fatte dagli indiani che sono una sola terrificante
                      sia le Range/Land Rover che le Jaguar
                      poi come si comporta la concessionaria non ti saprei dire
                      per fortuna non sono interessato ad auto di quel segmento
                      l'unico momento di grandeur è stato ad Agosto in Trentino quando da perfetto curioso ca se vo fà nu ggir ho provato una Audi RS4 Avant da 450 CV
                      che ne parliamo a fare, una roba multiorgasmica ma inevitabilmente fuori portata

                      Provata rs6 2024 e rs3 abt 500cv. Audi oltre ad essere le auto esteticamente più belle in circolazione sono fantastiche da guidare e realmente incollate per terra
                      « Ultima modifica: Ottobre 07, 2024, 01:07:50 am da Killers »
                      Inviato dal mio Samsung Galaxy S22 Ultra

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 68492
                        • Karma: 2761
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #731 il: Ottobre 07, 2024, 06:56:15 am »
                        Provata rs6 2024 e rs3 abt 500cv. Audi oltre ad essere le auto esteticamente più belle in circolazione sono fantastiche da guidare e realmente incollate per terra
                        Le Audi esteticamente sono veramente bellissime. Prendi la Q2 e la Q3 ad esempio.

                        Mentre prima invece, a mio avviso, era bella solo la A4 (ti parlo di oltre un decennio fa)... La A2, la A3 così come le versioni station wagon non erano chissà quale bellezza.

                        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 68492
                          • Karma: 2761
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #732 il: Ottobre 07, 2024, 06:57:13 am »
                          A livello personale cioè dove sono stato coinvolto io in prima persona quasi nulla perché non ho e non avevo auto del gruppo.
                          Il masto aveva una Evoque (auto bellissima ma con un motore di merda), praticamente  non ostante il difetto congenito riscontrato dal costruttore ci ha speso 9500 euro di manutenzione straordinaria.
                          Praticamente se aggiustavano una cosa stranamente si spaccava un altra, nell' ordine:
                          Volano frantumato in 60.000 km  riparato e  dopo 120 km morto pure lo spingi disco (un paio di migliaia di euro).
                          75.000 problemi di natura software su tutta l' elettronica, riparato e dopo 1000 km si bruciano i cavi di alimentazione della centralina.
                          85.000 km sostituzione batteria

                          96.000 km batteria morta, sostituzione di:
                          Candelette, iniettori, testata (che però non era bruciata ma aveva problemi di tenuta si era consumata un po' verso il passaggio dei prigionieri, bronzine.
                          Riparato a 99.000 km salta la distribuzione (con difetto congenito della catena), sostituzione di:
                          Valvole, distribuzione e puleggia.
                          A 100.000 l' ha venduta (l' auto internamente era immacolata), dopo  aver speso 7500 euro (di cui scontati di distribuzione), finalmente l' auto andava da Dio.
                          Mi ricordo poco prima di cambiarla mi fa' "lo sai adesso và una bomba" gli faccio "vuless vre t anna fatt o motor nuov"
                          Avevo provato l' auto sia con i problemi (il più evidente che pure a caldo da ferma al minimo faceva fatica ad accendersi e prima di avviarsi si spegneva sotto).
                          Sia dopo, dove effettivamente era una HSE da 240 CV.
                          Il tutto comportandosi sempre con supponenza e facendo a scarica barile.
                          C'è da capire una cosa: se la macchina non era in garanzia della concessionaria loro cosa ci dovevano fare? Accollarsi tutte le spese?

                          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                            Online chughino

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 25390
                            • Karma: 60
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #733 il: Ottobre 07, 2024, 07:22:42 am »
                            C'è da capire una cosa: se la macchina non era in garanzia della concessionaria loro cosa ci dovevano fare? Accollarsi tutte le spese?

                            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

                            Non si tratta di spese ma di saper controllare bene ogni manutenzione, facendo la corretta diagnosi.
                            Non puoi fare 1000 km e poi si scassa qualcosa, passi una volta ma il resto è negligenza.
                            Il senso è quello non del costo intrinseco.

                              Online chughino

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 25390
                              • Karma: 60
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #734 il: Ottobre 07, 2024, 07:31:00 am »
                              Provata rs6 2024 e rs3 abt 500cv. Audi oltre ad essere le auto esteticamente più belle in circolazione sono fantastiche da guidare e realmente incollate per terra
                              Le Audi esteticamente sono veramente bellissime. Prendi la Q2 e la Q3 ad esempio.

                              Mentre prima invece, a mio avviso, era bella solo la A4 (ti parlo di oltre un decennio fa)... La A2, la A3 così come le versioni station wagon non erano chissà quale bellezza.

                              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk



                              Il masto ha dato in permuta l' Evoque ed ha preso un Sq5 (perché uno dei nostri clienti è un grosso concessionario Audi Volkswagen), da 354 CV con un V6 diesel... :look:
                              La morte di tutti i gredini :look:
                              Per una macchina di oltre 2 tonnellate fa' lo 0-100 in meno di 6 secondi.
                              Comunque si guida bene ma la tendenza a sovrasterzzare è esagerata

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal