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Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 45568 volte)

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Online chughino

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« Risposta #810 il: Novembre 28, 2024, 20:44:44 pm »
1.3 Multijet del 2008. Mi aiutate a scegliere un buon usato sotto i 13 mila?

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Salvo il motore, un magnifico esemplare , la panda seconda e terza serie in realtà pur essendo una buonissima macchina non mi è mai piaciuta.
Comunque 13 potrebbero essere abbastanza oppure nulla in determinati casi.
Soprattutto che categoria vorresti?

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    « Risposta #811 il: Novembre 28, 2024, 20:54:44 pm »
    Salvo il motore, un magnifico esemplare , la panda seconda e terza serie in realtà pur essendo una buonissima macchina non mi è mai piaciuta.
    Comunque 13 potrebbero essere abbastanza oppure nulla in determinati casi.
    Soprattutto che categoria vorresti?
    Una macchina non molto bassa, tipo Crossland.

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      « Risposta #812 il: Novembre 28, 2024, 22:04:38 pm »
      Una macchina non molto bassa, tipo Crossland.

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      Strano ma vero la Crossland è proprio quel tipo di auto insieme ad EcoSport, Duster, Kona/Stinger, Juke, Captur, Arona, che trovi a quel prezzo.
      Se sei fortunato anche una Hrv o una magnifica CX-3

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        « Risposta #813 il: Novembre 29, 2024, 08:12:07 am »
        Strano ma vero la Crossland è proprio quel tipo di auto insieme ad EcoSport, Duster, Kona/Stinger, Juke, Captur, Arona, che trovi a quel prezzo.
        Se sei fortunato anche una Hrv o una magnifica CX-3
        Devo cercare bene perché purtroppo si trovano molte fregature. Io la vorrei con meno di 60 mila km e possibilmente a benzina visto che faccio meno di 15 mila km all'anno.

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          « Risposta #814 il: Novembre 29, 2024, 08:59:15 am »
          Devo cercare bene perché purtroppo si trovano molte fregature. Io la vorrei con meno di 60 mila km e possibilmente a benzina visto che faccio meno di 15 mila km all'anno.

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          60.000 km la vedo dura con quel budget anche se qualcosa c'è.

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            « Risposta #815 il: Novembre 29, 2024, 11:54:49 am »
            60.000 km la vedo dura con quel budget anche se qualcosa c'è.
            Si, da queste parti ne ho già trovate 3 ma parliamo di Crossland del 2022 con 60 mila km (auto aziendali). Sono già schiattate secondo me

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              Online fred74

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              « Risposta #816 il: Novembre 29, 2024, 13:46:05 pm »
              Si, da queste parti ne ho già trovate 3 ma parliamo di Crossland del 2022 con 60 mila km (auto aziendali). Sono già schiattate secondo me

              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
              Ma la Crossland pure monta il famoso motore 1.2 turbo del gruppo Stellantis, quello con il problema della cinghia a bagno d'olio?

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                Online la vile strada maestra

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                « Risposta #817 il: Novembre 29, 2024, 13:53:53 pm »
                Ma la Crossland pure monta il famoso motore 1.2 turbo del gruppo Stellantis, quello con il problema della cinghia a bagno d'olio?

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                Esattamente. :asd:

                Andreab comunque una macchina a 100.000km è praticamente nuova, non farti troppi problemi.

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                  « Risposta #818 il: Novembre 29, 2024, 14:37:30 pm »
                  Esattamente. :asd:

                  Andreab comunque una macchina a 100.000km è praticamente nuova, non farti troppi problemi.
                  Ma a 100 mila km non devo rifarci la cinghia?

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                    « Risposta #819 il: Novembre 29, 2024, 14:37:42 pm »
                    Ma la Crossland pure monta il famoso motore 1.2 turbo del gruppo Stellantis, quello con il problema della cinghia a bagno d'olio?

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                    Quindi non è buona?

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                      « Risposta #820 il: Novembre 29, 2024, 14:42:51 pm »
                      Quindi non è buona?

                      Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                      Mah, ho sentito dire che molti hanno avuto problemi grossi a causa del precoce deterioramento della cinghia.
                      Poi c'è chi dice che basta fare corretta manutenzione e controlli aggiuntivi periodici e il problema non si pone. Chissà dov'è la verità.
                      Il guaio è che questo motore lo montano su tutte le vetture del gruppo, quindi, le alternative si riducono

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                        « Risposta #821 il: Novembre 29, 2024, 15:24:43 pm »
                        Quindi non è buona?

                        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                        Col puretech consigliano tutti di accorciare gli intervalli di manutenzione e farli più spesso (quando cercavo l'auto nuova leggevo di gente online che consigliava di cambiare l'olio ogni 10-15.000km e di farsi controllare la cinghia ogni due cambi per verificare se fosse da cambiare). Il motore è nato male ed è stato progettato male, ma con un po' di prevenzione dovresti stare ok se proprio ti piace quel tipo di auto. I problemi del puretech hanno fatto "rumore" perché la gente tendenzialmente se ne fotte della manutenzione e non la fa, soprattutto dopo un paio di generazioni di automobili molto affidabili che andavano a olio di frittura esausto usato per un anno di fila senza dare il minimo problema. :look:

                        Con un po' di prevenzione non avrai problemi ma chiaramente devi considerare delle spese in più, anche perché appena comprata usata il cambio di cinghia ti tocca mi sa.

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                          « Risposta #822 il: Novembre 29, 2024, 16:55:33 pm »
                          Col puretech consigliano tutti di accorciare gli intervalli di manutenzione e farli più spesso (quando cercavo l'auto nuova leggevo di gente online che consigliava di cambiare l'olio ogni 10-15.000km e di farsi controllare la cinghia ogni due cambi per verificare se fosse da cambiare). Il motore è nato male ed è stato progettato male, ma con un po' di prevenzione dovresti stare ok se proprio ti piace quel tipo di auto. I problemi del puretech hanno fatto "rumore" perché la gente tendenzialmente se ne fotte della manutenzione e non la fa, soprattutto dopo un paio di generazioni di automobili molto affidabili che andavano a olio di frittura esausto usato per un anno di fila senza dare il minimo problema. :look:

                          Con un po' di prevenzione non avrai problemi ma chiaramente devi considerare delle spese in più, anche perché appena comprata usata il cambio di cinghia ti tocca mi sa.
                          E pensa che sulla mia Panda la cinghia l'ho cambiata 30 mila km fa e i cambi olio li facevo ogni 13 mila km. Quindi mi consigli un altro topo di auto? Tipo Ford Eco Sport?

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                            « Risposta #823 il: Novembre 29, 2024, 17:28:32 pm »
                            Diciamo che il puremerd francese è da evitare come la peste.
                            Provieni da un diesel punterei di nuovo a quello, ovviamente i piccoli diesel fino al 1.6 sono generalmente tutti buoni.
                            (Se il governo facesse le cose per bene e non le fa',  con una nuova pace fiscale venderei la mia, ma la Meloni ha spernachiato Salvini).
                            Comunque la EcoSport per quello che devi fare va benissimo.
                            Anche se ti consiglio una Kia/Hyundai
                            Magari GPL vanno bene costano poco e consumano meno dell' EcoSport.

                              Online GIANPAOLO

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                              « Risposta #824 il: Novembre 29, 2024, 17:51:22 pm »
                              Col puretech consigliano tutti di accorciare gli intervalli di manutenzione e farli più spesso (quando cercavo l'auto nuova leggevo di gente online che consigliava di cambiare l'olio ogni 10-15.000km e di farsi controllare la cinghia ogni due cambi per verificare se fosse da cambiare). Il motore è nato male ed è stato progettato male, ma con un po' di prevenzione dovresti stare ok se proprio ti piace quel tipo di auto. I problemi del puretech hanno fatto "rumore" perché la gente tendenzialmente se ne fotte della manutenzione e non la fa, soprattutto dopo un paio di generazioni di automobili molto affidabili che andavano a olio di frittura esausto usato per un anno di fila senza dare il minimo problema. :look:

                              Con un po' di prevenzione non avrai problemi ma chiaramente devi considerare delle spese in più, anche perché appena comprata usata il cambio di cinghia ti tocca mi sa.
                              Io con una Marbella del 1993 vecchia di dieci anni ci ho camminato circa 6/12 mesi praticamente senza olio perché la spia era rotta e non mi ha dato mai problemi... tranne che poi beveva olio a ettolitri :look:
                              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                               
                               

                                 

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