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1.3 Multijet del 2008. Mi aiutate a scegliere un buon usato sotto i 13 mila? Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
Salvo il motore, un magnifico esemplare , la panda seconda e terza serie in realtà pur essendo una buonissima macchina non mi è mai piaciuta.Comunque 13 potrebbero essere abbastanza oppure nulla in determinati casi.Soprattutto che categoria vorresti?
Una macchina non molto bassa, tipo Crossland. Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
Strano ma vero la Crossland è proprio quel tipo di auto insieme ad EcoSport, Duster, Kona/Stinger, Juke, Captur, Arona, che trovi a quel prezzo.Se sei fortunato anche una Hrv o una magnifica CX-3
Devo cercare bene perché purtroppo si trovano molte fregature. Io la vorrei con meno di 60 mila km e possibilmente a benzina visto che faccio meno di 15 mila km all'anno. Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
60.000 km la vedo dura con quel budget anche se qualcosa c'è.
Si, da queste parti ne ho già trovate 3 ma parliamo di Crossland del 2022 con 60 mila km (auto aziendali). Sono già schiattate secondo meInviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
Ma la Crossland pure monta il famoso motore 1.2 turbo del gruppo Stellantis, quello con il problema della cinghia a bagno d'olio? Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Esattamente. Andreab comunque una macchina a 100.000km è praticamente nuova, non farti troppi problemi.
Quindi non è buona? Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
Col puretech consigliano tutti di accorciare gli intervalli di manutenzione e farli più spesso (quando cercavo l'auto nuova leggevo di gente online che consigliava di cambiare l'olio ogni 10-15.000km e di farsi controllare la cinghia ogni due cambi per verificare se fosse da cambiare). Il motore è nato male ed è stato progettato male, ma con un po' di prevenzione dovresti stare ok se proprio ti piace quel tipo di auto. I problemi del puretech hanno fatto "rumore" perché la gente tendenzialmente se ne fotte della manutenzione e non la fa, soprattutto dopo un paio di generazioni di automobili molto affidabili che andavano a olio di frittura esausto usato per un anno di fila senza dare il minimo problema. Con un po' di prevenzione non avrai problemi ma chiaramente devi considerare delle spese in più, anche perché appena comprata usata il cambio di cinghia ti tocca mi sa.