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Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 45538 volte)

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Online la vile strada maestra

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« Risposta #840 il: Novembre 30, 2024, 18:41:31 pm »
Peccato che Suzuki negli ultimi anni abbia aumentato i prezzi molto più degli altri, in proporzione. Purtroppo in Europa è una casa davvero piccola e di nicchia. All'epoca un mio grande desiderio era la Swift Sport, l'auto da scavezzacollo più economica in commercio :look: ... quando ho comprato io la macchina era arrivata a 25k che onestamente è no. Tra l'altro mi pare uscirà anche dalla produzione perché non rispetta le normative antinquinamento, che sono anche basate sul peso (vale anche per la mitica Jimny), quindi paradossalmente le auto leggere pagano dazio. Giustamente abbiamo deciso che vanno incentivati i macchinoni. :asd:

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    « Risposta #841 il: Novembre 30, 2024, 20:58:46 pm »
    chi mi conosce sa che ho venduto la mia C3 Aircross automatica diesel comprata nuova nel 2019 dopo soli tre anni e 42mila km per disperazione
    per fortuna era nato noicompriamoauto e complice la penuria di auto causa Covid non ci ho rimesso troppo
    non la ricomprerei neanche a benzina o gpl o idrogeno o elettrica, per me il gruppo Stellantis non esiste più salvo rarissime eccezioni
    la Renault è l'unica francese che considero per buone esperienze passate con la Twingo e la Scenic
    per il resto privilegio giapponesi coreane e qualche tedesca
    sempre tenendo presente che in breve tempo il mercato sarà mangiato a morsi dai cinesi, originali o travestiti con altri marchi riciclati
    Grazie doc. Io non ho l'esigenza di fare l'impianto gpl perché non faccio moltissimi km e anche perché gli impianti gpl comportano sempre spese.

    Dalle vostre esperienze allora escludo totalmente le auto del gruppo Stellantis

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      « Risposta #842 il: Novembre 30, 2024, 21:13:13 pm »

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        « Risposta #843 il: Novembre 30, 2024, 21:36:17 pm »
        Peccato che Suzuki negli ultimi anni abbia aumentato i prezzi molto più degli altri, in proporzione. Purtroppo in Europa è una casa davvero piccola e di nicchia. All'epoca un mio grande desiderio era la Swift Sport, l'auto da scavezzacollo più economica in commercio :look: ... quando ho comprato io la macchina era arrivata a 25k che onestamente è no. Tra l'altro mi pare uscirà anche dalla produzione perché non rispetta le normative antinquinamento, che sono anche basate sul peso (vale anche per la mitica Jimny), quindi paradossalmente le auto leggere pagano dazio. Giustamente abbiamo deciso che vanno incentivati i macchinoni. :asd:
        Io l'ho presa due anni fa (ordinata tre anni fa, era un periodaccio), top di gamma, ho pagato tutto sommato poco, intorno ai 16.500.
        Adesso non so quanto abbiano aumentato in due anni, ma all'epoca considerando gli accessori ho pagato poco secondo me.

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          « Risposta #844 il: Novembre 30, 2024, 21:59:52 pm »
          Io l'ho presa due anni fa (ordinata tre anni fa, era un periodaccio), top di gamma, ho pagato tutto sommato poco, intorno ai 16.500.
          Adesso non so quanto abbiano aumentato in due anni, ma all'epoca considerando gli accessori ho pagato poco secondo me.
          Suzuki se non sbaglio monta motori Renault

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            • Josè Altafini
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            « Risposta #845 il: Novembre 30, 2024, 23:34:26 pm »
            Suzuki se non sbaglio monta motori Renault

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            Sicuro ?
            Non avevo notizie al riguardo
            Sapevo che c'è un comarketing con Nissan di cui ho appena letto che potrebbe fallire a breve
            E cazzo pure KTM che ha presentato istanza di bancarotta per un buco di 2.9 miliardi.......guardo la.mia 690 in garage e me ven o scunfort
            ciobberimm guagliù !!!

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              « Risposta #846 il: Dicembre 01, 2024, 07:28:57 am »
              Sicuro ?
              Non avevo notizie al riguardo
              Sapevo che c'è un comarketing con Nissan di cui ho appena letto che potrebbe fallire a breve
              E cazzo pure KTM che ha presentato istanza di bancarotta per un buco di 2.9 miliardi.......guardo la.mia 690 in garage e me ven o scunfort
              Non ti so dire se la cosa riguarda i motori attuali, ma di sicuro diversi modelli tra il 2000 ed il 2010 montavano motori Renault

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                « Risposta #847 il: Dicembre 01, 2024, 08:59:57 am »
                Grazie doc. Io non ho l'esigenza di fare l'impianto gpl perché non faccio moltissimi km e anche perché gli impianti gpl comportano sempre spese.

                Dalle vostre esperienze allora escludo totalmente le auto del gruppo Stellantis

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                Ho un auto del gruppo (fortunatamente ancora FCA), e non posso minimamente lamentarmi.
                La Renegade 4x4 va' benone, il motore multi air 2 è ottimo per la trasmissione a gas ( trasformazione che ho eseguito in un centro Landi, a Gragnano eseguita per bene, con tutte le regolazioni del caso), alla revisione lo scorso aprile con 72.000 km (io l' ho presa a 42.000), il meccanico mi ha detto che l' auto era in perfetta forma, con i valori precisi di casa madre.
                Sono andato in Abruzzo a gennaio con meno 15 gradi e 50 cm di neve con solo le gomme invernali (tra l'altro abbastanza andate), l' auto in modalità Auto è riuscita a passare su lastroni di ghiaccio tranquillamente.
                Per il GPL non è vero che esistono spese extra e che si deve fare manutenzione in più.
                Basta fare i tagliandi entro 12.000 km e spendere 10/15 euro in più per il filtro del GPL e ogni tanto mettere dell' additivo per GPL.
                Nulla di sconvolgente, poi ogni 10 anni va sostituito il bombolone.
                Il gruppo stellantis è rovinato adesso da PSA che aveva motori eccellenti come i 1.6 benzina e diesel i 1.7 e 2.2 diesel e il vecchio 1.2 benzina fino ad almeno il 2015 erano motori di gran resa e parchi, poi con una politica di cost reduction, globalizzazione e adozione dei parametri UE è andato allo scarafascio con  i morti attuali.

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                  « Risposta #848 il: Dicembre 01, 2024, 09:06:28 am »
                  Peccato che Suzuki negli ultimi anni abbia aumentato i prezzi molto più degli altri, in proporzione. Purtroppo in Europa è una casa davvero piccola e di nicchia. All'epoca un mio grande desiderio era la Swift Sport, l'auto da scavezzacollo più economica in commercio :look: ... quando ho comprato io la macchina era arrivata a 25k che onestamente è no. Tra l'altro mi pare uscirà anche dalla produzione perché non rispetta le normative antinquinamento, che sono anche basate sul peso (vale anche per la mitica Jimny), quindi paradossalmente le auto leggere pagano dazio. Giustamente abbiamo deciso che vanno incentivati i macchinoni. :asd:

                  Suzuki e comunque Toyota, quindi la qualità è quella, anzi rispetto a loro come controllata Suzuki ha avuto la propria indipendenza dove esercitare le proprie innovazioni e filosofia.
                  Suzuki insieme a Subaru (tra l'altro anch'essa con quote di Toyota).
                  Ha deciso di andare avanti con la presenza su tutta la gamma della trazione integrale (ottima), del mild hybrid e del GPL.
                  Ad oggi chi ha comprato ad esempio una Vitara nel 2019 ha fatto un affarone , integrale con ibridazione (quindi relative agevolazioni  per la mobilità), e risparmio con il GPL.

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                    « Risposta #849 il: Dicembre 01, 2024, 12:04:36 pm »
                    Suzuki e comunque Toyota, quindi la qualità è quella, anzi rispetto a loro come controllata Suzuki ha avuto la propria indipendenza dove esercitare le proprie innovazioni e filosofia.
                    Suzuki insieme a Subaru (tra l'altro anch'essa con quote di Toyota).
                    Ha deciso di andare avanti con la presenza su tutta la gamma della trazione integrale (ottima), del mild hybrid e del GPL.
                    Ad oggi chi ha comprato ad esempio una Vitara nel 2019 ha fatto un affarone , integrale con ibridazione (quindi relative agevolazioni  per la mobilità), e risparmio con il GPL.
                    Questa come ti sembra?

                    https://www.subito.it/auto/mini-cooper-sd-countryman-mini-2-0-cooper-sd-count-napoli-579815147.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

                    Solo che si paga un botto per l'assicurazione

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                      « Risposta #850 il: Dicembre 01, 2024, 14:12:35 pm »
                      Questa come ti sembra?

                      https://www.subito.it/auto/mini-cooper-sd-countryman-mini-2-0-cooper-sd-count-napoli-579815147.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

                      Solo che si paga un botto per l'assicurazione

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                      Il 2 litri BMW è un bel motore ma la SD secondo me deve essere benzina... comunque io sul 170 CV pago 970 euro l' anno in prima classe.
                      Riporto le mie idee sulla Countryman è un auto che mi piace ben costruita.
                      Il prezzo è buono perché diesel.

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                        « Risposta #851 il: Dicembre 01, 2024, 15:06:40 pm »
                        Capisco che l'auto possa non piacere, ma a 9 mila euro con 55 mila km non si trova niente di meglio

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                        Andrè...lo so che 55.000 km non sono niente, però un auto del 2007 sono 18 anni con un prezzo di 9.000 euro è assurdo.
                        Perché nel 2007 tant custav 13.000 euro.
                        Inoltre...ti do un informazione sconvolgente   :look:  è machin anna cammna!
                        Smettiamola con la leggenda dei soli km, una macchina con 55.000 km e 18 anni mi spaventa.
                        Perché non so come è stata mantenuta, come è messa di meccanica.
                        Gli organi meccanici per lavorare bene devono girare lubrificarsi, e funzionare.
                        Inoltre quei 55k se fossero stati fatti prevalentemente in città devi calcolarli come 100.000km.
                        100.000 km fatti su statali e autostrada sono una percorrenza migliore la meccanica ha lavorato come deve il motore non ha risentito dei km perché non sottoposto a sforzi, lavorando prevalentemente in coppia a regimi costanti.
                        Quindi non fatevi ingannare necessariamente dai km.
                        Piuttosto meglio puntare ad un auto kilometrata ma con uno storico di manutenzione certificato.
                        Ad esempio se la mia memoria ormai senile non mi fa scherzi Doc ha una V40 ottimo esempio.
                        La V40 come la Focus che avevo e la Mazda 6 erano auto con motore e meccanica Ford (tranne la Mazda che usava alcune parti proprie ma trasmissione cambio e motore erano della Mondeo).
                        Bene tutte e tre le auto storicamente sono auto affidabilissime e macina km.
                        Le Volvo addirittura a 100.000 km vengono considerate praticamente appena rodate.
                        Le mie Focus e Mazda erano. Auto usate per lavoro che quando andava bene facevo il service ogni morte di Papa.
                        La focus cammina ancora c'è ha quella mappina del mio ex socio.
                        La Mazda 6 l' hanno rottamata che con un giro di chiave partiva.
                        Comprata a 2700 euro ultra schilometrata .
                        Si è fatta 160.000 km peccato che di carrozzeria aveva iniziato a cerere le plastiche esterne e il motore aveva bisogno di essere rimesso a nuovo e comunque con 2000 usciva nuova.

                          Online Chef Culapierto

                          • Culapiert output.
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                          « Risposta #852 il: Dicembre 02, 2024, 10:14:37 am »
                          Devo cambiare la seconda macchina. Ho la possibilità di prendere una Hyundai i10 1.2 a benzina del 2017 con 60k km reali a un prezzo veramente stracciato (cinquemila compreso passaggio). Ha il cambio automatico.
                          Considerate che dovrebbe sostituire una Y 1.3 diesel del 2006 con 230k km, che percorre circa 50-60 km al giorno in misto (superstrada e urbano).


                          Penso sia una buona soluzione considerato il prezzo e le caratteristiche.
                          Mi serve una macchina da battaglia perché va parcheggiata ovunque.
                          Gli unici dubbi sono sull'affidabilità di questa (la Y è un trattore ed è stata rifatta qualche anno la distribuzione, catena spezzata) e sul fatto che dovrei farle fare un impianto GPL, ma non so se è un modello poi soggetto a problemi frequenti agli iniettori.

                          Che ne pensate?

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                            • Josè Altafini
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                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #853 il: Dicembre 02, 2024, 11:21:55 am »
                            Devo cambiare la seconda macchina. Ho la possibilità di prendere una Hyundai i10 1.2 a benzina del 2017 con 60k km reali a un prezzo veramente stracciato (cinquemila compreso passaggio). Ha il cambio automatico.
                            Considerate che dovrebbe sostituire una Y 1.3 diesel del 2006 con 230k km, che percorre circa 50-60 km al giorno in misto (superstrada e urbano).


                            Penso sia una buona soluzione considerato il prezzo e le caratteristiche.
                            Mi serve una macchina da battaglia perché va parcheggiata ovunque.
                            Gli unici dubbi sono sull'affidabilità di questa (la Y è un trattore ed è stata rifatta qualche anno la distribuzione, catena spezzata) e sul fatto che dovrei farle fare un impianto GPL, ma non so se è un modello poi soggetto a problemi frequenti agli iniettori.

                            Che ne pensate?

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                            comprala e tienatell accussì
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                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #854 il: Dicembre 02, 2024, 11:35:51 am »
                              Andrè...lo so che 55.000 km non sono niente, però un auto del 2007 sono 18 anni con un prezzo di 9.000 euro è assurdo.
                              Perché nel 2007 tant custav 13.000 euro.
                              Inoltre...ti do un informazione sconvolgente   :look:  è machin anna cammna!
                              Smettiamola con la leggenda dei soli km, una macchina con 55.000 km e 18 anni mi spaventa.
                              Perché non so come è stata mantenuta, come è messa di meccanica.
                              Gli organi meccanici per lavorare bene devono girare lubrificarsi, e funzionare.
                              Inoltre quei 55k se fossero stati fatti prevalentemente in città devi calcolarli come 100.000km.
                              100.000 km fatti su statali e autostrada sono una percorrenza migliore la meccanica ha lavorato come deve il motore non ha risentito dei km perché non sottoposto a sforzi, lavorando prevalentemente in coppia a regimi costanti.
                              Quindi non fatevi ingannare necessariamente dai km.
                              Piuttosto meglio puntare ad un auto kilometrata ma con uno storico di manutenzione certificato.
                              Ad esempio se la mia memoria ormai senile non mi fa scherzi Doc ha una V40 ottimo esempio.
                              La V40 come la Focus che avevo e la Mazda 6 erano auto con motore e meccanica Ford (tranne la Mazda che usava alcune parti proprie ma trasmissione cambio e motore erano della Mondeo).
                              Bene tutte e tre le auto storicamente sono auto affidabilissime e macina km.
                              Le Volvo addirittura a 100.000 km vengono considerate praticamente appena rodate.
                              Le mie Focus e Mazda erano. Auto usate per lavoro che quando andava bene facevo il service ogni morte di Papa.
                              La focus cammina ancora c'è ha quella mappina del mio ex socio.
                              La Mazda 6 l' hanno rottamata che con un giro di chiave partiva.
                              Comprata a 2700 euro ultra schilometrata .
                              Si è fatta 160.000 km peccato che di carrozzeria aveva iniziato a cerere le plastiche esterne e il motore aveva bisogno di essere rimesso a nuovo e comunque con 2000 usciva nuova.

                              no non sono io il doc che aveva una V40
                              tra auto di famiglia e mie personali ricordo (credo tutte) la 500 Fiat con cui ho imparato, la 126, le Alfette di papà, la 127, la Uno diesel, la Thema turbodiesel di papà (che mito e che pose che mi sparavo), la Fox TDI, la Duna Weekend, la Scenic primo tipo, la Fiat Bravo HGT 155 CV (sfizio durato poco ma che goduria), una Grand Voyager TD del 1997 che ho tirato alla morte fino a schiattarla in autostrada, una Twingo, una VW Polo 1.3 vecchio tipo, la Panda dei suoceri, la Skoda Fabia SW dei suoceri, la C3 aircross diesel automatica (che sola galattica), la Hyundai iX20 automatica a benzina..................e un giro a noleggio su una Ferrari California Cabrio a Maranello tanti anni fa (libidine) + un giro di prova su una Audi RS4 Avant 450 CV in Trentino (tripla libidine)
                              condivido le tue osservazioni sul paragone tra kilometraggio e utilizzo quotidiano e anche l'apprezzamento per ford e mazda, ottime auto belle esteticamente longeve e affidabili (la Mazda mi dicono fosse chiamata la VW del Sol Levante)
                              ciobberimm guagliù !!!

                                 

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