Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 23182 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22799
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Gennaio 29, 2023, 18:41:36 pm »

Purtroppo il sound fa cagare nella versione ecoboost ma ci sono scarichi omologati che aiutano e magari fra un annetto lo prenderò in considerazione.
Guarda, l'auto la sto usando quasi tutti i giorni, mi sposto tra andata e ritorno di circa 15/20 KM. Ho messo 50 euro e ancora ho 120 km di autonomia.
Sono fortunato che il tragitto casa lavoro è breve e posso godermela nel quotidiano. Poi vabbè, sto guidando come la bonanima di mio nonno

Ci mancherebbe altro anche perché dopo due sgasate devi tornare a mettere i 50 euro, certo li benedici, però il tuo portafoglio non ne sarà felice.
Quello è il vero ed unico problema del Ecoboost europeo, il sound certo con gli scarichi migliorerà,ma nominare tutti i santi perché il super bollo deve esistere mi sembra un obbligo.

    Online Beasy

    • Degustatore di ananassi
    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2853
    • Karma: 6
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Gennaio 29, 2023, 18:54:15 pm »
    superbollo che tra l'altro sta solamente portando danni allo Stato che ci sta rimettendo con questa tassa

      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64627
      • Karma: 889
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Gennaio 30, 2023, 10:17:26 am »
      Lo Stato ci perde economicamente ma la cittadinanza ci guadagna, se vengono immatricolate meno macchine con potenza superiore a 250 cavalli

      W il superbollo :look:

        Online thedoc62

        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3494
        • Karma: 16
        • Sesso: Maschio
        • rube merda che il mare la disperda
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Gennaio 30, 2023, 11:22:58 am »
        no scusami ma dissento
        il superbollo è una delle tante cagate che esiste solo in itaglia dove chiunque possieda un mezzo a motore è un pollo da spennare comunque dovunque quantunque
        se ti pago la cazzo di IVA all'acquisto perchè stracazzo devo pagarti il bollo ogni anno + il superbollo tritacazzi se supero i 250 CV ?
        e anche ammettendo che io accetti ste gabelle immonde per senso civico (e ancora non so come cazzo li spende lo stato i soldi che si fotte), ma perchè cazzo non mi riduci il bollo/superbollo con l'età dell'auto in questione ?
        perchè il passaggio di proprietà dell'auto non viene anch'esso ridotto col passare degli anni ?
        perchè esiste ancora l'inutile e costoso triplone motorizzazione civile/ACI/PRA ?
        perchè quando ho venduto un'auto negli USA tutto ciò che ho dovuto fare è stato firmare il certificato di proprietà, lasciare le chiavi e prendermi i contanti ?
        il nuovo proprietario non era nemmeno presente, poi passava a prendersi il foglio e le chiavi e doveva rifare la revisione (in realtà giusto controllo di fari freni gomme ed emissioni inquinanti) obbligatorio ad ogni passaggio di proprietà ?
        ah, quasi scordavo, la gabella ovviamente è anche a livello assicurativo legata ai CV fiscali (altra mandrakata) e se gli dici "scusa ma l'auto ha quasi 20 anni e vale mezza ceppa" loro rispondono "eh ma proprio perchè è vecchia è considerata meno sicura.........."
        ma facitm nu cazz e favor
        ciobberimm guagliù !!!

          Online Chef Culapierto

          • Culapiert output.
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 32849
          • Karma: 578
          • Il fu therimble
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Febbraio 12, 2023, 15:18:12 pm »
          Alla fine ho optato per quella Mazda 2 che vi dicevo, ci ho messo un po' di differenza e ho preso però il colore grey machine che mi piaceva di più.


          Precisa precisa come questa qui, però l'ho pagata 16250 tutto compreso.

          https://www.petrellamotors.it/auto/nuove-pronta-consegna/napoli/mazda/mazda2/ibrida/1-5-90cv-e-skyactiv-g-m-hybrid-homura/6437332/

            Offline LAGRANGIA

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 35329
            • Karma: 187
            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Febbraio 12, 2023, 15:26:45 pm »
            Auguri Chef  :birra:
            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

              Online Cranyo

              • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 73601
              • Karma: 1522
              • Sesso: Maschio
              • Why are you wearing that stupid man suit?
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Febbraio 12, 2023, 15:35:19 pm »
              Alla fine ho optato per quella Mazda 2 che vi dicevo, ci ho messo un po' di differenza e ho preso però il colore grey machine che mi piaceva di più.


              Precisa precisa come questa qui, però l'ho pagata 16250 tutto compreso.

              https://www.petrellamotors.it/auto/nuove-pronta-consegna/napoli/mazda/mazda2/ibrida/1-5-90cv-e-skyactiv-g-m-hybrid-homura/6437332/
              Dove l'hai presa? Che sono alla ricerca anche io di una Mazda 2

              :cranyorschach:

              :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
              No Sacrifice, No Victory

                Online Chef Culapierto

                • Culapiert output.
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 32849
                • Karma: 578
                • Il fu therimble
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Febbraio 12, 2023, 15:37:55 pm »
                Dove l'hai presa? Che sono alla ricerca anche io di una Mazda 2

                :cranyorschach:
                Nella zona nostra ci sono un paio di rivenditori. Considera però che sono finiti i soldi per l'ecobonus, ora la paghi almeno 2000 euro di più.

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22799
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Febbraio 12, 2023, 15:38:12 pm »
                  Alla fine ho optato per quella Mazda 2 che vi dicevo, ci ho messo un po' di differenza e ho preso però il colore grey machine che mi piaceva di più.


                  Precisa precisa come questa qui, però l'ho pagata 16250 tutto compreso.

                  https://www.petrellamotors.it/auto/nuove-pronta-consegna/napoli/mazda/mazda2/ibrida/1-5-90cv-e-skyactiv-g-m-hybrid-homura/6437332/

                  Grandissima scelta, solo il colore non c'è la faccio, basta grigio, il Red Soul Crystal rimane personalmente la scelta da fare con Mazda.
                  Comunque un buon prezzo molto meglio di qualunque concorrente del segmento B, per pagare meno dovevi andare su Dacia, DR,MG , e roba del genere, forse KiA (che comunque presenta scelte scialbe rispetto alla 2).
                  Complimenti! Ed auguri

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22799
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Febbraio 12, 2023, 15:41:22 pm »
                    Chef Homura prevede impianto Bose?
                    Io sulla Renny ho il Beats che suona bene ma ancora mi piango il Bose della 6

                      Online LaFataTurchinaDelGhetto;

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5548
                      • Karma: 82
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Febbraio 12, 2023, 15:42:18 pm »
                      Dacia Duster oppure Dacia Sandero Stepway.
                      Entrambe gpl, 1000, 100cv.
                      Entrambe nuove (consegna a Giugno se va bene).

                      Sabato ho il test drive, vedremo quale "sento" meglio
                      well, well
                      look who's inside again
                      went out to look for a reason to hide again
                      well, well
                      buddy, you found it
                      now, come out with your hands up
                      we've got you surrounded

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22799
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #56 il: Febbraio 12, 2023, 15:44:52 pm »
                        Dacia Duster oppure Dacia Sandero Stepway.
                        Entrambe gpl, 1000, 100cv.
                        Entrambe nuove (consegna a Giugno se va bene).

                        Sabato ho il test drive, vedremo quale "sento" meglio

                        Tutto dipende dalle tue condizioni di utilizzo e spazi di parcheggio.
                        Io non ho dubbi l' unica Dacia da comprare è la Duster.

                          Online LaFataTurchinaDelGhetto;

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5548
                          • Karma: 82
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Febbraio 12, 2023, 16:10:56 pm »
                          Tutto dipende dalle tue condizioni di utilizzo e spazi di parcheggio.
                          Io non ho dubbi l' unica Dacia da comprare è la Duster.

                          - faccio parecchi chilometri (castel volturno - napoli e ritorno almeno 3 volte a settimana)
                          - non ho figli e non ne avrò
                          - periodo invernale vado a Napoli centro (zona Foria/Forcella) una ventina di serate, solitamente la metto in garage e lascio le chiavi

                          Per il resto uso normale, centri commerciali, cene fuori, qualche sagra.

                          Sporadicamente viaggio lungo per andare a mare.

                          Vengo da una CMAX 2007 diesel 90cv
                          well, well
                          look who's inside again
                          went out to look for a reason to hide again
                          well, well
                          buddy, you found it
                          now, come out with your hands up
                          we've got you surrounded

                            Online Chef Culapierto

                            • Culapiert output.
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 32849
                            • Karma: 578
                            • Il fu therimble
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Febbraio 12, 2023, 16:15:23 pm »
                            Grandissima scelta, solo il colore non c'è la faccio, basta grigio, il Red Soul Crystal rimane personalmente la scelta da fare con Mazda.
                            Comunque un buon prezzo molto meglio di qualunque concorrente del segmento B, per pagare meno dovevi andare su Dacia, DR,MG , e roba del genere, forse KiA (che comunque presenta scelte scialbe rispetto alla 2).
                            Complimenti! Ed auguri
                            Con qualcosa in meno c'erano altre varianti, tipo un color quarzo/platino che non mi dispiaceva ma mi sembrava stonasse con i cerchi neri. Un bordeaux meh, due tipi di blu e il polymetal grey che ho messo nel primo post, che era stata la mia prima scelta ma visto dopo lo trovavo un po' slavato. Altrimenti c'era il nero, che però rispetto al grigio mi dà sempre l'impressione di invecchiare prima e di sporcarsi più facilmente.

                            Quindi ho fatto la scelta vigliacca, però questo grigio metallizzato che sembra cromato non mi dispiace, non è banale come me lo aspettavo.
                            Chef Homura prevede impianto Bose?
                            Io sulla Renny ho il Beats che suona bene ma ancora mi piango il Bose della 6
                            È una domanda che non mi sono fatto perché non sono molto interessato, però sto guardando adesso e l'impianto Bose lo trovo solo come optional in un pack da 2650 euro, ma non ci sta né sulle Mazda 2, né sulle Mazda 3 e nemmeno su Cx5 e Cx30, lo vedo solo per le Cx60.

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22799
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #59 il: Febbraio 12, 2023, 16:38:07 pm »
                              - faccio parecchi chilometri (castel volturno - napoli e ritorno almeno 3 volte a settimana)
                              - non ho figli e non ne avrò
                              - periodo invernale vado a Napoli centro (zona Foria/Forcella) una ventina di serate, solitamente la metto in garage e lascio le chiavi

                              Per il resto uso normale, centri commerciali, cene fuori, qualche sagra.

                              Sporadicamente viaggio lungo per andare a mare.

                              Vengo da una CMAX 2007 diesel 90cv

                              La Duster tutta la vita più comoda per fare tutti quei kilometri.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal