Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 26500 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23178
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Febbraio 12, 2023, 16:50:47 pm »
Con qualcosa in meno c'erano altre varianti, tipo un color quarzo/platino che non mi dispiaceva ma mi sembrava stonasse con i cerchi neri. Un bordeaux meh, due tipi di blu e il polymetal grey che ho messo nel primo post, che era stata la mia prima scelta ma visto dopo lo trovavo un po' slavato. Altrimenti c'era il nero, che però rispetto al grigio mi dà sempre l'impressione di invecchiare prima e di sporcarsi più facilmente.

Quindi ho fatto la scelta vigliacca, però questo grigio metallizzato che sembra cromato non mi dispiace, non è banale come me lo aspettavo. È una domanda che non mi sono fatto perché non sono molto interessato, però sto guardando adesso e l'impianto Bose lo trovo solo come optional in un pack da 2650 euro, ma non ci sta né sulle Mazda 2, né sulle Mazda 3 e nemmeno su Cx5 e Cx30, lo vedo solo per le Cx60.

In generale non è brutto e sta benissimo con i cerchi bruniti, il bordeaux mi sa sa dovrebbe essere l' eternal Crimson deep, il SRC costava listino 1100  :look: si ho visto hanno tolto il Bose maledetti... :look:
Il Blue petrolio però pure è bellissimo.
Quando è prevista la consegna?

    Online Chef Culapierto

    • Culapiert output.
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32863
    • Karma: 578
    • Il fu therimble
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Febbraio 12, 2023, 17:06:09 pm »
    In generale non è brutto e sta benissimo con i cerchi bruniti, il bordeaux mi sa sa dovrebbe essere l' eternal Crimson deep, il SRC costava listino 1100  :look: si ho visto hanno tolto il Bose maledetti... :look:
    Il Blue petrolio però pure è bellissimo.
    Quando è prevista la consegna?
    Sì, il grey machine 850, il soul Red 1150, a 600 bordeoux blu polymetal grey quartz platinum, black e bianco ceramica, di serie il bianco.

    Il soul Red l'ho valutato, ma anche per quello ho avuto paura che mi stancasse e non essendo il tipo che cambia macchina ogni tre quattro anni alla fine la scelta più conservativa mi sembrava quella più sensata.

      Online GIANPAOLO

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26288
      • Karma: 197
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Febbraio 12, 2023, 19:04:17 pm »
      Ottima scelta Chef *beer*
      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
       
       

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 66501
        • Karma: 2757
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Febbraio 12, 2023, 19:41:17 pm »
        - faccio parecchi chilometri (castel volturno - napoli e ritorno almeno 3 volte a settimana)
        - non ho figli e non ne avrò
        - periodo invernale vado a Napoli centro (zona Foria/Forcella) una ventina di serate, solitamente la metto in garage e lascio le chiavi

        Per il resto uso normale, centri commerciali, cene fuori, qualche sagra.

        Sporadicamente viaggio lungo per andare a mare.

        Vengo da una CMAX 2007 diesel 90cv
        Mi puoi far avere un pass per entrare nel centro allenamenti? Grazie

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

          Online jacksparrowraf

          • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14180
          • Karma: 382
          • Sesso: Maschio
          • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Febbraio 15, 2023, 14:29:25 pm »
          Alla fine ho optato per quella Mazda 2 che vi dicevo, ci ho messo un po' di differenza e ho preso però il colore grey machine che mi piaceva di più.


          Precisa precisa come questa qui, però l'ho pagata 16250 tutto compreso.

          https://www.petrellamotors.it/auto/nuove-pronta-consegna/napoli/mazda/mazda2/ibrida/1-5-90cv-e-skyactiv-g-m-hybrid-homura/6437332/
          Bella  :ok: :clapclap:


          Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

          "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

            Online Granchetiello

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26065
            • Karma: 66
            • LVX MEO BVX
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Febbraio 15, 2023, 19:03:46 pm »
            Con qualcosa in meno c'erano altre varianti, tipo un color quarzo/platino che non mi dispiaceva ma mi sembrava stonasse con i cerchi neri. Un bordeaux meh, due tipi di blu e il polymetal grey che ho messo nel primo post, che era stata la mia prima scelta ma visto dopo lo trovavo un po' slavato. Altrimenti c'era il nero, che però rispetto al grigio mi dà sempre l'impressione di invecchiare prima e di sporcarsi più facilmente.

            Quindi ho fatto la scelta vigliacca, però questo grigio metallizzato che sembra cromato non mi dispiace, non è banale come me lo aspettavo. È una domanda che non mi sono fatto perché non sono molto interessato, però sto guardando adesso e l'impianto Bose lo trovo solo come optional in un pack da 2650 euro, ma non ci sta né sulle Mazda 2, né sulle Mazda 3 e nemmeno su Cx5 e Cx30, lo vedo solo per le Cx60.
            Approved..ottimo acquisto. Ti renderai conto di quanto i giapponesi siano superiori al resto del mondo non soltanto in fatto di cartoni animati e parafilie varie look
            -------------------------
            29/05/1985 :sbav:

            S'i fossi foco arderei l mondo
            S'i fossi vento lo tempesterei
            S'i fossi insigne lo tiraggirerei

            "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23178
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Febbraio 16, 2023, 22:17:32 pm »
              Approved..ottimo acquisto. Ti renderai conto di quanto i giapponesi siano superiori al resto del mondo non soltanto in fatto di cartoni animati e parafilie varie look

              Diciamo che la supremazia in realtà è relativa.
              Anche l' Italia potrebbe essere vista come superiore nell' industria dell'lusso, e della cucina.
              Parlando di automobili il Giappone non ha un vero marchio premium (Lexus sta per Luxury for U.S. lo stesso Acura di Honda fu pensato per gli americani così come Infinity).
              Non raggiungono vette di alcuni modelli tedeschi ed italiani ne come sportive ne come extra lusso.
              Le auto giapponesi sono pragmatiche affidabili e generalmente con un design molto discutibile (Mazda fa campionato a parte).
              Ciò che piace delle auto nipponiche è che se non si bada all' estetica la parte meccanica è un godimento.
              I cambi Honda e Mazda non hanno rivali, pur se non velocissime (anche le sport car), riescono ad essere molto bilanciate con un bel handling.
              Inoltre ciò che fa' piacere praticamente ogni casa ha cercato un modo di proporre innovazione nella propria gamma motori:
              Mazda ha il Vankel e lo Sky Active (il benzina con un rapporto simile ad un diesel), Honda ha il V-tec, Toyota usa l' ibrido da 20 anni con ciclo Atkinson, Subaru integrale e boxer.
              In Europa c'è molta meno innovazione rimaniamo più tradizionali, cercando di migliorare ciò che c'è.
              Siamo più attenti alle linee e prestazioni

                Online Granchetiello

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26065
                • Karma: 66
                • LVX MEO BVX
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Febbraio 16, 2023, 22:33:05 pm »
                Diciamo che la supremazia in realtà è relativa.
                Anche l' Italia potrebbe essere vista come superiore nell' industria dell'lusso, e della cucina.
                Parlando di automobili il Giappone non ha un vero marchio premium (Lexus sta per Luxury for U.S. lo stesso Acura di Honda fu pensato per gli americani così come Infinity).
                Non raggiungono vette di alcuni modelli tedeschi ed italiani ne come sportive ne come extra lusso.
                Le auto giapponesi sono pragmatiche affidabili e generalmente con un design molto discutibile (Mazda fa campionato a parte).
                Ciò che piace delle auto nipponiche è che se non si bada all' estetica la parte meccanica è un godimento.
                I cambi Honda e Mazda non hanno rivali, pur se non velocissime (anche le sport car), riescono ad essere molto bilanciate con un bel handling.
                Inoltre ciò che fa' piacere praticamente ogni casa ha cercato un modo di proporre innovazione nella propria gamma motori:
                Mazda ha il Vankel e lo Sky Active (il benzina con un rapporto simile ad un diesel), Honda ha il V-tec, Toyota usa l' ibrido da 20 anni con ciclo Atkinson, Subaru integrale e boxer.
                In Europa c'è molta meno innovazione rimaniamo più tradizionali, cercando di migliorare ciò che c'è.
                Siamo più attenti alle linee e prestazioni
                Sai che per un attimo ho temuto che tu potessi avere ragione?Ma poi fortunatamente ho riletto quello che avevo scritto e ho capito che mi hai risposto a schiovere look
                -------------------------
                29/05/1985 :sbav:

                S'i fossi foco arderei l mondo
                S'i fossi vento lo tempesterei
                S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                  Offline thedoc62

                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3640
                  • Karma: 18
                  • Sesso: Maschio
                  • rube merda che il mare la disperda
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Febbraio 19, 2023, 20:46:43 pm »
                  Toyota e Lexus erano prime nella classifica di gradimento dell'utenza e minore difettosità in America già oltre 20 anni fa (sapete bene che là il cliente regna sovrano e se un'auto caccia un problema serio al costruttore fanno un mazzo a tarallo)
                  Acura e Infiniti più o meno in sintonia
                  con buona pace dei marchi tedeschi francesi e italici
                  ciobberimm guagliù !!!

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23178
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Febbraio 19, 2023, 21:48:53 pm »
                    Sai che per un attimo ho temuto che tu potessi avere ragione?Ma poi fortunatamente ho riletto quello che avevo scritto e ho capito che mi hai risposto a schiovere look

                    Semplicemente menti sapendo di mentire perché la situazione è quella.
                    Lo dico da ex possessore di auto Subaru, Mazda e Honda.
                    Poi se non ti trovi con quello che ho scritto amen :ahha:

                      Online Chef Culapierto

                      • Culapiert output.
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 32863
                      • Karma: 578
                      • Il fu therimble
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Febbraio 19, 2023, 21:54:06 pm »
                      Ma se io ho ordinato a inizio febbraio e a dopo una settimana Mazda ha annunciato il model year 2023 con prime consegne ad aprile, io che devo avere la macchina a luglio riceverò per forza il restyling? Non lo so se mi piace uguale, mi sembra più tamarra. :look:

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 23178
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Febbraio 19, 2023, 22:10:03 pm »
                        Toyota e Lexus erano prime nella classifica di gradimento dell'utenza e minore difettosità in America già oltre 20 anni fa (sapete bene che là il cliente regna sovrano e se un'auto caccia un problema serio al costruttore fanno un mazzo a tarallo)
                        Acura e Infiniti più o meno in sintonia
                        con buona pace dei marchi tedeschi francesi e italici

                        Il punto è come ragiona il popolo dei Red neck.
                        Se l' auto ha un problema all' autoradio non è affidabile.
                        Gli americani sono generalmente un popolo pragmatico a cui le raffinatezze europee poco importano.
                        O meglio la stragrande maggioranza degli automobilisti americani preferisce un auto che lo porterà con meno problemi possibile in giro, ricordando che sono un continente sterminato,che il loro popolo è abituato a spostarsi di sovente.
                        In America tra i marchi più venduti ci sono Subaru e Honda praticamente roba di nicchia da noi.
                        In realtà là i marchi tedeschi vanno bene, ovviamente sono percepiti come di valore, rispetto ai nipponici e americani.
                        Le auto italiane non sono molto considerate escludendo la Ferrari ma per il loro modo di intendere è assolutamente normale.
                        In realtà Ferrari  a parte i marchi italiani vanno bene da noi in Turchia e Brasile, basta
                        Comunque noi europei facendo molti meno km cerchiamo altro dalle auto, basti pensare che in Europa il cambio manuale è lo standard (specialmente da noi), mente il resto del mondo praticamente non sa cosa sia.
                        Per cui un auto con belle line prestante e ben curata faccio un esempio un alfa Giulia in Europa sarà sempre gradita, pure se fa' 500 metri e si ferma, in America forse ne hanno vendute tre.

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23178
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Febbraio 19, 2023, 22:11:40 pm »
                          Ma se io ho ordinato a inizio febbraio e a dopo una settimana Mazda ha annunciato il model year 2023 con prime consegne ad aprile, io che devo avere la macchina a luglio riceverò per forza il restyling? Non lo so se mi piace uguale, mi sembra più tamarra. :look:

                          Ricevi il M.Y. 2022.
                          Il restyling mi piace la rende molto sportiva ma meno elegante.

                            Online Chef Culapierto

                            • Culapiert output.
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 32863
                            • Karma: 578
                            • Il fu therimble
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #73 il: Febbraio 19, 2023, 22:37:32 pm »
                            Ricevi il M.Y. 2022.
                            Il restyling mi piace la rende molto sportiva ma meno elegante.
                            Quale sarebbe il m.y. 2022? Io ho visto e ordinato quello che era ancora il 2020, ora è uscito il 2023. :look:
                            Il dubbio ce l'ho perché in qualche gruppo fb ho letto persone in attesa con consegna prevista a marzo aprile che sono state contattate e informate che riceveranno il restyling 2023, visto che Mazda ora produce quello e non si manterranno due linee di produzione. Sia persone che hanno ordinato a novembre dicembre, sia quelli che hanno ordinato a gennaio febbraio, per quello che ho letto.
                            Il mio concessionario non mi ha comunicato ancora nulla però.

                            Eh, è più sportiva, la preferivo più elegante. In cambio ci sarebbero le luci diurne led (prima fari full led ma diurne alogene), il volante riscaldabile, il display più grande (8 invece che 7) e l'apertura chiusura keyless (prima solo l'avvio).

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 23178
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #74 il: Febbraio 19, 2023, 22:47:33 pm »
                              Quale sarebbe il m.y. 2022? Io ho visto e ordinato quello che era ancora il 2020, ora è uscito il 2023. :look:
                              Il dubbio ce l'ho perché in qualche gruppo fb ho letto persone in attesa con consegna prevista a marzo aprile che sono state contattate e informate che riceveranno il restyling 2023, visto che Mazda ora produce quello e non si manterranno due linee di produzione. Sia persone che hanno ordinato a novembre dicembre, sia quelli che hanno ordinato a gennaio febbraio, per quello che ho letto.
                              Il mio concessionario non mi ha comunicato ancora nulla però.

                              Eh, è più sportiva, la preferivo più elegante. In cambio ci sarebbero le luci diurne led (prima fari full led ma diurne alogene), il volante riscaldabile, il display più grande (8 invece che 7) e l'apertura chiusura keyless (prima solo l'avvio).

                              Il m.y.  2022 è quello 2020 per semplice comodità ho usato l' anno in corso.
                              Ovviamente previo contatto della concessionaria non puoi avere il modello nuovo.
                              Insomma o te lo comunicano loro o lo fai tu, non puoi avere il nuovo modello.
                              Perché ovviamente hai firmato un contratto per quel tipo di auto.
                              Al momento stai tranquillo, se ti piace il modello precedente.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal