Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 26883 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Chef Culapierto

  • Culapiert output.
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32865
  • Karma: 578
  • Il fu therimble
  • Squadra del cuore:
« Risposta #75 il: Febbraio 19, 2023, 23:03:09 pm »
Il m.y.  2022 è quello 2020 per semplice comodità ho usato l' anno in corso.
Ovviamente previo contatto della concessionaria non puoi avere il modello nuovo.
Insomma o te lo comunicano loro o lo fai tu, non puoi avere il nuovo modello.
Perché ovviamente hai firmato un contratto per quel tipo di auto.
Al momento stai tranquillo, se ti piace il modello precedente.

Capisco, anche se sul contratto io leggo solo il modello, e non anche l'anno. Cioè io ho ordinato una Mazda 2 mh Homura, però non è indicato il model year, per cui pensavo potessero darmi la Mazda 2 MH Homura 2023, visto che ci sono solo modifiche estetiche, la motorizzazione è quella e da quello che ho letto Mazda già non sta più producendo il Model Year 2020. In questi giorni magari telefono, alla fine ho valutato che una o l'altra mi cambia poco, la mia esteticamente mi convince di più, la 2023 mi ispira meno ma ha un allestimento migliore nel complesso, quindi quella che arriva quella mi prendo volentieri.

    Offline Yavonz™ Original

    • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
    • Diego Armando Maradona
    • ******
    • Post: 26274
    • Karma: 267
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #76 il: Febbraio 20, 2023, 07:04:50 am »
    I prezzi sono saltati, io ho acquistato la Clio IV nel 2019 km0 a 10500 alla Renault Agnano.

    Oggi per assurdo gliela potrei rivendere senza perderci.


    "Ma veda..."

      Online thedoc62

      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3676
      • Karma: 18
      • Sesso: Maschio
      • rube merda che il mare la disperda
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #77 il: Febbraio 20, 2023, 10:26:25 am »
      I prezzi sono saltati, io ho acquistato la Clio IV nel 2019 km0 a 10500 alla Renault Agnano.

      Oggi per assurdo gliela potrei rivendere senza perderci.

      Citroen C3 Aircross turobodiesel automatica full optional comprata nuova nel Febbraio 2019 a 21200
      rivenduta per difetti multipli e rabbia incontenibile a noicompriamoauto.it nel Febbraio 2022 con 42000 km a 17000
      neanche in un sogno erotico sotto allucinogeni avrei immaginato uno scenario simile
      adesso tra aumento dei listini nuovo e usato e fine degli incentivi ti fanno multipli buchi nel torace..........e se vuoi il nuovo mettiti l'anima in pace e aspetta da 4 mesi in poi
      ciobberimm guagliù !!!

        Offline LAGRANGIA

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 35356
        • Karma: 187
        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #78 il: Marzo 06, 2023, 19:10:59 pm »
        Domanda: è possibile far diventare storiche auto come smart/mini cooper?
        Stavo valutando di abbattere i costi di bollo e assicurazione, considerando che si trovano bei modelli con chilometraggio fattibile (tra 70k e 100k km)...

        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 66667
          • Karma: 2757
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #79 il: Marzo 06, 2023, 19:33:28 pm »
          Domanda: è possibile far diventare storiche auto come smart/mini cooper?
          Stavo valutando di abbattere i costi di bollo e assicurazione, considerando che si trovano bei modelli con chilometraggio fattibile (tra 70k e 100k km)...
          Fai una foto alla macchina col cellulare, vai in galleria, poi modifica e poi clicca su B/N che sta per bianco e nero.

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


            Online thedoc62

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3676
            • Karma: 18
            • Sesso: Maschio
            • rube merda che il mare la disperda
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #80 il: Marzo 06, 2023, 22:02:30 pm »
            Domanda: è possibile far diventare storiche auto come smart/mini cooper?
            Stavo valutando di abbattere i costi di bollo e assicurazione, considerando che si trovano bei modelli con chilometraggio fattibile (tra 70k e 100k km)...

            non ricordo più se servono 20 o 30 anni di anzianità per considerare un'auto di rilevanza storica
            comunque mi sembrano auto troppo recenti così a naso
            ciobberimm guagliù !!!

              Offline Puck

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 91811
              • Karma: 516
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #81 il: Marzo 06, 2023, 23:24:30 pm »
              Se vi serve una volvo chiedete in corea del nord :look:

              https://www.wired.it/article/corea-del-nord-volvo-svezia-debito/


                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 23346
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #82 il: Marzo 07, 2023, 11:01:26 am »
                Domanda: è possibile far diventare storiche auto come smart/mini cooper?
                Stavo valutando di abbattere i costi di bollo e assicurazione, considerando che si trovano bei modelli con chilometraggio fattibile (tra 70k e 100k km)...

                https://it.motor1.com/features/487519/iscrizione-asi-auto-storiche-come-farla-costi/

                La risposta è sì dai 20 anni puoi registrarla all' ASI infatti le auto di 20 anni fa hanno prezzi assurdi.

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23346
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #83 il: Marzo 07, 2023, 11:04:34 am »
                  non ricordo più se servono 20 o 30 anni di anzianità per considerare un'auto di rilevanza storica
                  comunque mi sembrano auto troppo recenti così a naso

                  Rilevanza storica è un altra cosa, vale per automobili che hanno una storicità importante una Delta una 33 una Ferrari F40, una prima M3 e via dicendo.
                  Ma qualsiasi auto di 20 è iscrivibile

                    Online Kane Connor

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13395
                    • Karma: 33
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #84 il: Aprile 12, 2023, 14:58:15 pm »
                    Allora, si avvicina il momento di cambiare auto, dopo che l'acquisto è saltato nel 2020 per pandemia.
                    Per le mie esigenze, punto ancora sul diesel (praticamente pochissima guida in città, percorrenze oltre i 20k all'anno in statale/autostrada), e ho trovato un concessionario vicino casa che mi vende 3 auto, su cui devo capire che prezzo fa:
                    -) Peugeot 2008 del 2020 (serie corrente) con meno di 30k Km, versione 130 CV. Fatta bene ma un po' cheap in alcune soluzioni.
                    -) Peugeot 3008 del 2019 (fuori serie) con circa 90k Km, versione 150 CV. Qualità superiore, ma più ingombrante.
                    -) BMW X2 del 2019 (serie corrente) con circa 70K Km, versione 150 cavalli. Quella più sfiziosa, ma alcune soluzioni, come il quadro strumenti, la rendono un po' datata.

                    Il fastidio di questo concessionario è che non espone i prezzi, vedrò nei prossimi giorni di parlarci. Personalmente sarei orientato sulla 2008, ma la X2 ha un fascino differente. Voi quale preferireste?
                    Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                    È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                      Online George Stobbart

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22971
                      • Karma: 56
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #85 il: Aprile 12, 2023, 15:08:08 pm »
                      Allora, si avvicina il momento di cambiare auto, dopo che l'acquisto è saltato nel 2020 per pandemia.
                      Per le mie esigenze, punto ancora sul diesel (praticamente pochissima guida in città, percorrenze oltre i 20k all'anno in statale/autostrada), e ho trovato un concessionario vicino casa che mi vende 3 auto, su cui devo capire che prezzo fa:
                      -) Peugeot 2008 del 2020 (serie corrente) con meno di 30k Km, versione 130 CV. Fatta bene ma un po' cheap in alcune soluzioni.
                      -) Peugeot 3008 del 2019 (fuori serie) con circa 90k Km, versione 150 CV. Qualità superiore, ma più ingombrante.
                      -) BMW X2 del 2019 (serie corrente) con circa 70K Km, versione 150 cavalli. Quella più sfiziosa, ma alcune soluzioni, come il quadro strumenti, la rendono un po' datata.

                      Il fastidio di questo concessionario è che non espone i prezzi, vedrò nei prossimi giorni di parlarci. Personalmente sarei orientato sulla 2008, ma la X2 ha un fascino differente. Voi quale preferireste?
                      Io sceglierei la X2, BMW altro prestigio, interni un altro mondo proprio. Che motore ha?

                      Io pure sto scegliendo un auto ed ero indeciso fra Jaguar F-pace, XF, o BMW Serie 4. Pero` mi piacerebbe il suvvone :look:

                        Online Kane Connor

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13395
                        • Karma: 33
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #86 il: Aprile 12, 2023, 16:04:24 pm »
                        Io sceglierei la X2, BMW altro prestigio, interni un altro mondo proprio. Che motore ha?

                        Io pure sto scegliendo un auto ed ero indeciso fra Jaguar F-pace, XF, o BMW Serie 4. Pero` mi piacerebbe il suvvone :look:

                        La X2 monta il 2 litri da 150 CV, comunque a livello di interni stiamo là, quello che un po' mi lascia perplesso è il fatto che è un modello un po' datato in alcune soluzioni. Però sicuramente la terrò in considerazione, a parità di prezzo.

                        Quelle che citi sono auto molto grosse, dipende che strada fai di solito. Se devi girare spesso nel traffico cittadino, sono più un fastidio che un vantaggio.
                        Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                        È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                          Online George Stobbart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22971
                          • Karma: 56
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #87 il: Aprile 12, 2023, 20:46:47 pm »
                          La X2 monta il 2 litri da 150 CV, comunque a livello di interni stiamo là, quello che un po' mi lascia perplesso è il fatto che è un modello un po' datato in alcune soluzioni. Però sicuramente la terrò in considerazione, a parità di prezzo.

                          Quelle che citi sono auto molto grosse, dipende che strada fai di solito. Se devi girare spesso nel traffico cittadino, sono più un fastidio che un vantaggio.
                          Una XC40 non la valuti?

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95924
                            • Karma: 565
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #88 il: Aprile 13, 2023, 07:47:34 am »
                            Uà kane sei passato dalla fissa per la Mazda 3 al suvvino Peugeot, netto peggioramento. :look:

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 23346
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #89 il: Aprile 13, 2023, 08:53:26 am »
                              Le Peugeot sono buone macchine, la X2 è molto bella.
                              Ma ci sono un paio di considerazioni:
                              Se fai tanta strada e quasi mai in città cosa ti cambiano le dimensioni e l' ingombro in città.
                              Ok il diesel ma  X2  consumana poco, anzi.
                              Se proprio deve essere diesel meglio auto con consumi ridotti
                              Quindi tutti i Diesel 1.5/1.9 Renault (tutta la gamma Renault/Dacia, Mercedes, alcune Nissan), Mazda, PSA (non ancora stellantis).
                              Comunque nel tuo caso andrei di full Hybrid visto che il misto è il pane di questo tipo di motorizzazioni (soprattutto se in autostrada non ti metti a 130/140 ma su più umani 120/110), non hai problemi a fare i 14/16 km/l (quanto una X2 fa in autostrada), in statale base i 23 facili i 25 se guidi bene i 30 non sono un utopia.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal