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Allora, ricapitolo un poco la mia situazione: possessore di una Panda 2006 diesel usata, da 1 annetto mi sono noleggiato una macchina con il pacchetto carbox, non so se lo conoscete, ma per l'utilizzo che ne faccio mi sono resoconto di buttare solo soldi poiché la macchina fondamentalmente se mi serve è solo per spostamenti urbani, a Giugno mi scade il pacchetto, che dite ce la faccio a continuare con la Panda? L'idea di comprarmela l'auto non la ho proprio, sto in trattativa per comprarmi un Sh 300 2018 facendo praticamente un affarone e considerate che per lavoro faccio 40 km ad andare e 40 a tornare anche se mi scarozzano i colleghi
Se la Panda sta bene e viste le premesse non ha senso comprare un auto, ma solo l' SH nel tuo caso.
Io ho una Aygo della Toyota a noleggio e questo è il quarto anno, ho chiesto di riscattarla perchè va bene e non ci ho fatto tantissimi km e mi hannochiesto 10.400 più passaggio di prorpietà ... ho fatto qualche indagine di mercato e il costo è grossomodo questo, infatti credo che la prendo
ma stando ben attento a dove lo lasci l'SH e alle strade che percorri
Chugì te piac a toyota yaris? Full hybrid, mi pare la macchina migliore possibile per rapporto qualità/prezzo, per me spendere soldi per le macchine è uno spreco e una roba inutile, ma almeno mi voglio accattare qualcosa che non mi fa bestemmiare come Meret.
Infine ho ordinato la Toyota Yaris, mi sembrava la scelta migliore nel segmento B considerando che odio guidare, per me l'auto è un mezzo per arrivare dal punto a al punto b spendendo il meno possibile e sono un tranquillone alla guida. Ho pagato in più rispetto alle concorrenti* per il full hybrid, però ho pensato anche ai consumi eccezionali, all'affidabilità giappa e ai possibili futuri blocchi alla circolazione che pure al sud non vanno sottovalutati, anche se in previsione futura Toyota farà la fine di Blockbuster e Nokia, ma per 10 anni dovrei stare apposto prima del definitivo passaggio all'elettrico.*a spanne: Yaris 22.500€; 208, Clio e Fabia 21.000€, C3 19.000€, Corsa e i20 sui 20.500€, Fiesta 22.000€, la Polo 24.500€ v'accattat vuje. Tutte allestimento intermedio. Ho pensato anche di salire di categoria e vedere qualche segmento C, ma ho mollato subito pensando "a che cazz me serve?", poi sono pure tirchio. La sfida finale è stata i20 vs Yaris con un occhio alla Sandero per spingere al massimo il risparmio.Per avere un'opinione terza ho voluto coinvolgere mio padre nella selezione, mi voleva far prendere l'Audi A1 a 29.000€, ho subito capito di aver sbagliato. Auto costosissima (wtf?!) che dopo 5 anni ti assegna di diritto la cittadinanza onoraria del campo rom di Giugliano. L'usato è da mettersi le mani nei capelli e l'ho presa nuova, peffozza. La mia Clio steampunk a gasolio del 2006 va ancora benone, ma sente tutti gli anni che ha e secondo me non aveva più senso aspettare un assestamento del mercato automobilistico che inizio a credere non avverrà più. Dovevo comprare prima del coviddi mannagg a me.
se pensate che per una Sandero Stepway full automatica a benzina ora come ora chiedono più di 20mila euro e 6 mesi di attesa condivido la sceltaToyota è una garanzia e mantiene il valoreio alla fine dopo un anno senza auto ho capitolato e ho preso una iX20 usata automatica a benzina, complice il tempo pessimo e la moto dal meccanicopoca spesa molta resa (spero, dopo la sola della Citroen)
Se posso, rispetto alle altre segmento B la Yaris è quella più di carattere nel design, con consumi esigui (alla fine consuma meno di un diesel), che si porrà appresso tutti i vantaggi economici dell' ibrido, è abbastanza spaziosa anche se per esempio la Fabia fa meglio, ha una tenuta dell' usato incredibile, ovviamente si deve chiedere due occhi sulla qualità generale (ma non degli assemblaggi rigorosamente giapponesi), ma soprattutto rispetto alle altre ha un comparto ADAS completo, già dalla base.Pur apprezzando la i20 sinceramente non c'è partita, tra le due.
Io avevo valutato la streetway manuale 90cv sui 15.000 (molto ben accessoriata) se non ricordo male. Auto spartana ma secondo me ha molto più senso di una segmento B a benzina o mild hybrid. Magari dopo qualche anno ti inizia a cadere a pezzi, ma per quel che hai pagato tieni praticamente una Clio giusto meno rifinita fuori. La Fabia mi piaceva molto, solo mi pareva troppo "familiare" d'aspetto, per dire la Honda Jazz è un affarone clamoroso, va pure meglio della Yaris ma è troppo da Walter White padre di famiglia e tengo pur sempre 30 anni. A livello di design la trovo molto carina pure io. Toyota ha sempre fatto macchine immortali, ma un poco il cesso ultimamente hanno migliorato tanto anche il design, per dire ho visto la Corolla e secondo me è molto bella anche se hanno sparato 33.000€ davvero fuori dalla grazia di dio. Proprio valutando razionalmente il tutto, come hai detto tu, mi sono reso conto che era la migliore opzione possibile complice anche una scontistica mi sa molto aggressiva di Toyota rispetto alle altre case, per dire: la Mazda 2 full hybrid che è la stessa macchina me la facevano 2.000€ in più.
Uagliu avrei intenzione di acquistare gli pneumatici per l'auto online. Avete consigli? Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
Ma pneumatici di marca, sottobrand o quelli proposti da Amazon cinesi?