Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 26337 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23128
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #120 il: Aprile 15, 2023, 08:40:29 am »
Allora, ricapitolo un poco la mia situazione: possessore di una Panda 2006 diesel usata, da 1 annetto mi sono noleggiato una macchina con il pacchetto carbox, non so se lo conoscete, ma per l'utilizzo che ne faccio mi sono resoconto di buttare solo soldi poiché la macchina fondamentalmente se mi serve è solo per spostamenti urbani, a Giugno mi scade il pacchetto, che dite ce la faccio a continuare con la Panda? L'idea di comprarmela l'auto non la ho proprio, sto in trattativa per comprarmi un Sh 300 2018 facendo praticamente un affarone e considerate che per lavoro faccio 40 km ad andare e 40 a tornare anche se mi scarozzano i colleghi :look:

Se la Panda sta bene e viste le premesse non ha senso comprare un auto, ma solo l' SH nel tuo caso.

    Online thedoc62

    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3640
    • Karma: 18
    • Sesso: Maschio
    • rube merda che il mare la disperda
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #121 il: Aprile 15, 2023, 11:30:11 am »
    Se la Panda sta bene e viste le premesse non ha senso comprare un auto, ma solo l' SH nel tuo caso.
    ma stando ben attento a dove lo lasci l'SH e alle strade che percorri
    ciobberimm guagliù !!!

      Online thedoc62

      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3640
      • Karma: 18
      • Sesso: Maschio
      • rube merda che il mare la disperda
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #122 il: Aprile 15, 2023, 11:49:45 am »
      Io ho una Aygo della Toyota a noleggio e questo è il quarto anno, ho chiesto di riscattarla perchè va bene e non ci ho fatto tantissimi km e mi hannochiesto 10.400 più passaggio di prorpietà ... ho fatto qualche indagine di mercato e il costo è grossomodo questo, infatti credo che la prendo

      ne ho presa una usata del 2017 un paio di anni fa per i ragazzi, cambio manuale e versione da 69 cv (contro la mia volontà) per far imparare il neopatentato (avrei preso una automatica da 72 cv)
      è piacevole da guidare e ha la giusta dotazione di serie, con un centinaio di euro gli ho pure aggiunto il touchscreen preso usato su ebay, pesa un cazzo, consuma poco, ha le marce lunghissime e corre pure volendo (è tutta di plastica)
      se devo trovarle un difetto nelle manovre ci vuole uno spazio esagerato per le dimensioni esterne (difetto condiviso con la vecchia Lupo che avevamo)
      la cosa incredibile è che se ci levo quei 4 scippi che hanno preso i ragazzi e la rivendo ci guadagno una discreta cosa di soldi rispetto al prezzo di acquisto........come cambiano i tempi in pochi anni
      ciobberimm guagliù !!!

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 23128
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #123 il: Aprile 15, 2023, 14:36:04 pm »
        ma stando ben attento a dove lo lasci l'SH e alle strade che percorri

        L' SH a Napoli non lo lasci... :look:
        Per le strade è relativo perché tanto fanno schifo lo stesso

          Online thedoc62

          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3640
          • Karma: 18
          • Sesso: Maschio
          • rube merda che il mare la disperda
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #124 il: Maggio 03, 2023, 14:13:37 pm »
          a proposito di bagagliai, tenete presente che quasi tutte le ibride hanno bagagliai miserrimi causa batterie
          la yaris cross non fa eccezione e se ricordo bene la versione 4x4 ce l'ha ancora più ridotto per il motore elettrico che muove le ruote posteriori
          forse giusto qualche modello che ha messo le batterie sotto i sedili riesce a far meglio
          in quanto alla CHR (e alla Juke molto simile come idea) non riesco a digerire le auto coi tetti bassi rastremati e con vetratura da sottomarino, me ven a claustrofobia
          meglio un SUV più alto (almeno di seduta) e squadrato e con un bagagliaio degno di tale nome
          ovviamente parere personalissimo
          ciobberimm guagliù !!!

            Online la vile strada maestra

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 95821
            • Karma: 564
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #125 il: Maggio 22, 2023, 08:42:27 am »
            Chugì te piac a toyota yaris? Full hybrid, mi pare la macchina migliore possibile per rapporto qualità/prezzo, per me spendere soldi per le macchine è uno spreco e una roba inutile, ma almeno mi voglio accattare qualcosa che non mi fa bestemmiare come Meret. :look:
            Infine ho ordinato la Toyota Yaris, mi sembrava la scelta migliore nel segmento B considerando che odio guidare, per me l'auto è un mezzo per arrivare dal punto a al punto b spendendo il meno possibile e sono un tranquillone alla guida. Ho pagato in più rispetto alle concorrenti* per il full hybrid, però ho pensato anche ai consumi eccezionali, all'affidabilità giappa e ai possibili futuri blocchi alla circolazione che pure al sud non vanno sottovalutati, anche se in previsione futura Toyota farà la fine di Blockbuster e Nokia, ma per 10 anni dovrei stare apposto prima del definitivo passaggio all'elettrico.

            *a spanne: Yaris 22.500€; 208, Clio e Fabia 21.000€, C3 19.000€, Corsa e i20 sui 20.500€, Fiesta 22.000€, la Polo 24.500€ v'accattat vuje. :look: Tutte allestimento intermedio. Ho pensato anche di salire di categoria e vedere qualche segmento C, ma ho mollato subito pensando "a che cazz me serve?", poi sono pure tirchio. La sfida finale è stata i20 vs Yaris con un occhio alla Sandero per spingere al massimo il risparmio.

            Per avere un'opinione terza ho voluto coinvolgere mio padre nella selezione, mi voleva far prendere l'Audi A1 a 29.000€, ho subito capito di aver sbagliato. Auto costosissima (wtf?!) che dopo 5 anni ti assegna di diritto la cittadinanza onoraria del campo rom di Giugliano. :look:

            L'usato è da mettersi le mani nei capelli e l'ho presa nuova, peffozza. La mia Clio steampunk a gasolio del 2006 va ancora benone, ma sente tutti gli anni che ha e secondo me non aveva più senso aspettare un assestamento del mercato automobilistico che inizio a credere non avverrà più. Dovevo comprare prima del coviddi mannagg a me.

              Online thedoc62

              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3640
              • Karma: 18
              • Sesso: Maschio
              • rube merda che il mare la disperda
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #126 il: Maggio 22, 2023, 08:49:04 am »
              Infine ho ordinato la Toyota Yaris, mi sembrava la scelta migliore nel segmento B considerando che odio guidare, per me l'auto è un mezzo per arrivare dal punto a al punto b spendendo il meno possibile e sono un tranquillone alla guida. Ho pagato in più rispetto alle concorrenti* per il full hybrid, però ho pensato anche ai consumi eccezionali, all'affidabilità giappa e ai possibili futuri blocchi alla circolazione che pure al sud non vanno sottovalutati, anche se in previsione futura Toyota farà la fine di Blockbuster e Nokia, ma per 10 anni dovrei stare apposto prima del definitivo passaggio all'elettrico.

              *a spanne: Yaris 22.500€; 208, Clio e Fabia 21.000€, C3 19.000€, Corsa e i20 sui 20.500€, Fiesta 22.000€, la Polo 24.500€ v'accattat vuje. :look: Tutte allestimento intermedio. Ho pensato anche di salire di categoria e vedere qualche segmento C, ma ho mollato subito pensando "a che cazz me serve?", poi sono pure tirchio. La sfida finale è stata i20 vs Yaris con un occhio alla Sandero per spingere al massimo il risparmio.

              Per avere un'opinione terza ho voluto coinvolgere mio padre nella selezione, mi voleva far prendere l'Audi A1 a 29.000€, ho subito capito di aver sbagliato. Auto costosissima (wtf?!) che dopo 5 anni ti assegna di diritto la cittadinanza onoraria del campo rom di Giugliano. :look:

              L'usato è da mettersi le mani nei capelli e l'ho presa nuova, peffozza. La mia Clio steampunk a gasolio del 2006 va ancora benone, ma sente tutti gli anni che ha e secondo me non aveva più senso aspettare un assestamento del mercato automobilistico che inizio a credere non avverrà più. Dovevo comprare prima del coviddi mannagg a me.

              se pensate che per una Sandero Stepway full automatica a benzina ora come ora chiedono più di 20mila euro e 6 mesi di attesa condivido la scelta
              Toyota è una garanzia e mantiene il valore
              io alla fine dopo un anno senza auto ho capitolato e ho preso una iX20 usata automatica a benzina, complice il tempo pessimo e la moto dal meccanico
              poca spesa molta resa (spero, dopo la sola della Citroen)
              ciobberimm guagliù !!!

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 23128
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #127 il: Maggio 22, 2023, 09:07:37 am »
                Infine ho ordinato la Toyota Yaris, mi sembrava la scelta migliore nel segmento B considerando che odio guidare, per me l'auto è un mezzo per arrivare dal punto a al punto b spendendo il meno possibile e sono un tranquillone alla guida. Ho pagato in più rispetto alle concorrenti* per il full hybrid, però ho pensato anche ai consumi eccezionali, all'affidabilità giappa e ai possibili futuri blocchi alla circolazione che pure al sud non vanno sottovalutati, anche se in previsione futura Toyota farà la fine di Blockbuster e Nokia, ma per 10 anni dovrei stare apposto prima del definitivo passaggio all'elettrico.

                *a spanne: Yaris 22.500€; 208, Clio e Fabia 21.000€, C3 19.000€, Corsa e i20 sui 20.500€, Fiesta 22.000€, la Polo 24.500€ v'accattat vuje. :look: Tutte allestimento intermedio. Ho pensato anche di salire di categoria e vedere qualche segmento C, ma ho mollato subito pensando "a che cazz me serve?", poi sono pure tirchio. La sfida finale è stata i20 vs Yaris con un occhio alla Sandero per spingere al massimo il risparmio.

                Per avere un'opinione terza ho voluto coinvolgere mio padre nella selezione, mi voleva far prendere l'Audi A1 a 29.000€, ho subito capito di aver sbagliato. Auto costosissima (wtf?!) che dopo 5 anni ti assegna di diritto la cittadinanza onoraria del campo rom di Giugliano. :look:

                L'usato è da mettersi le mani nei capelli e l'ho presa nuova, peffozza. La mia Clio steampunk a gasolio del 2006 va ancora benone, ma sente tutti gli anni che ha e secondo me non aveva più senso aspettare un assestamento del mercato automobilistico che inizio a credere non avverrà più. Dovevo comprare prima del coviddi mannagg a me.


                Se posso, rispetto alle altre segmento B la Yaris è quella più di carattere nel design, con consumi esigui (alla fine consuma meno di un diesel), che si porrà appresso tutti i vantaggi economici dell' ibrido, è abbastanza spaziosa anche se per esempio la Fabia fa meglio, ha una tenuta dell' usato incredibile, ovviamente si deve chiedere due occhi sulla qualità generale (ma non degli assemblaggi rigorosamente giapponesi), ma soprattutto rispetto alle altre ha un comparto ADAS completo, già dalla base.
                Pur apprezzando la i20 sinceramente non c'è partita, tra le due.

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23128
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #128 il: Maggio 22, 2023, 09:10:26 am »
                  se pensate che per una Sandero Stepway full automatica a benzina ora come ora chiedono più di 20mila euro e 6 mesi di attesa condivido la scelta
                  Toyota è una garanzia e mantiene il valore
                  io alla fine dopo un anno senza auto ho capitolato e ho preso una iX20 usata automatica a benzina, complice il tempo pessimo e la moto dal meccanico
                  poca spesa molta resa (spero, dopo la sola della Citroen)

                  Buona macchina anche se le monovolume non mi piacciono, sinceramente considerato che è un auto che battaglia, con un buon motore io il pensierino di metterla a GPL lo farei.
                  Pure se fai poca strada, con 700 euro dovresti cavartela.

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95821
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #129 il: Maggio 22, 2023, 09:57:02 am »


                    se pensate che per una Sandero Stepway full automatica a benzina ora come ora chiedono più di 20mila euro e 6 mesi di attesa condivido la scelta
                    Toyota è una garanzia e mantiene il valore
                    io alla fine dopo un anno senza auto ho capitolato e ho preso una iX20 usata automatica a benzina, complice il tempo pessimo e la moto dal meccanico
                    poca spesa molta resa (spero, dopo la sola della Citroen)

                    Io avevo valutato la streetway manuale 90cv sui 15.000 (molto ben accessoriata) se non ricordo male. Auto spartana ma secondo me ha molto più senso di una segmento B a benzina o mild hybrid. Magari dopo qualche anno ti inizia a cadere a pezzi, ma per quel che hai pagato tieni praticamente una Clio giusto meno rifinita fuori.


                    Se posso, rispetto alle altre segmento B la Yaris è quella più di carattere nel design, con consumi esigui (alla fine consuma meno di un diesel), che si porrà appresso tutti i vantaggi economici dell' ibrido, è abbastanza spaziosa anche se per esempio la Fabia fa meglio, ha una tenuta dell' usato incredibile, ovviamente si deve chiedere due occhi sulla qualità generale (ma non degli assemblaggi rigorosamente giapponesi), ma soprattutto rispetto alle altre ha un comparto ADAS completo, già dalla base.
                    Pur apprezzando la i20 sinceramente non c'è partita, tra le due.
                    La Fabia mi piaceva molto, solo mi pareva troppo "familiare" d'aspetto, per dire la Honda Jazz è un affarone clamoroso, va pure meglio della Yaris ma è troppo da Walter White padre di famiglia e tengo pur sempre 30 anni. :look:

                    A livello di design la trovo molto carina pure io. Toyota ha sempre fatto macchine immortali, ma un poco il cesso :look: ultimamente hanno migliorato tanto anche il design, per dire ho visto la Corolla e secondo me è molto bella anche se hanno sparato 33.000€ davvero fuori dalla grazia di dio. Proprio valutando razionalmente il tutto, come hai detto tu, mi sono reso conto che era la migliore opzione possibile complice anche una scontistica mi sa molto aggressiva di Toyota rispetto alle altre case, per dire: la Mazda 2 full hybrid che è la stessa macchina me la facevano 2.000€ in più.

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 23128
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #130 il: Maggio 22, 2023, 10:12:38 am »

                      Io avevo valutato la streetway manuale 90cv sui 15.000 (molto ben accessoriata) se non ricordo male. Auto spartana ma secondo me ha molto più senso di una segmento B a benzina o mild hybrid. Magari dopo qualche anno ti inizia a cadere a pezzi, ma per quel che hai pagato tieni praticamente una Clio giusto meno rifinita fuori.
                       La Fabia mi piaceva molto, solo mi pareva troppo "familiare" d'aspetto, per dire la Honda Jazz è un affarone clamoroso, va pure meglio della Yaris ma è troppo da Walter White padre di famiglia e tengo pur sempre 30 anni. :look:

                      A livello di design la trovo molto carina pure io. Toyota ha sempre fatto macchine immortali, ma un poco il cesso :look: ultimamente hanno migliorato tanto anche il design, per dire ho visto la Corolla e secondo me è molto bella anche se hanno sparato 33.000€ davvero fuori dalla grazia di dio. Proprio valutando razionalmente il tutto, come hai detto tu, mi sono reso conto che era la migliore opzione possibile complice anche una scontistica mi sa molto aggressiva di Toyota rispetto alle altre case, per dire: la Mazda 2 full hybrid che è la stessa macchina me la facevano 2.000€ in più.

                      La jazz purtroppo pur essendo la segmento B definitiva, ha un design buono per donne e uomini senza gusto.
                      La jazz cross è molto meglio pur senza essere chissà cosa.
                      Mazda 2 full Hybrid è una scelta assurda a meno di uno sconto che te la faccia pagare 5000 euro in meno della Toyota, invece la Mazda 2 normale è oggettivamente un altro modo.

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66358
                        • Karma: 2756
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #131 il: Giugno 01, 2023, 19:54:35 pm »
                        Uagliu avrei intenzione di acquistare gli pneumatici per l'auto online. Avete consigli?

                        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23128
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #132 il: Giugno 01, 2023, 20:53:06 pm »
                          Uagliu avrei intenzione di acquistare gli pneumatici per l'auto online. Avete consigli?

                          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

                          Ma pneumatici di marca, sottobrand o quelli proposti da Amazon cinesi?

                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 66358
                            • Karma: 2756
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #133 il: Giugno 01, 2023, 21:35:01 pm »
                            Ma pneumatici di marca, sottobrand o quelli proposti da Amazon cinesi?
                            Non saprei, consigliatemi.

                            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                              Online thedoc62

                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3640
                              • Karma: 18
                              • Sesso: Maschio
                              • rube merda che il mare la disperda
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #134 il: Giugno 02, 2023, 00:07:02 am »
                              posso solo dirti la mia esperienza
                              sono anni che compro online pneumatici sia per l'auto che per la moto
                              dopo iniziali lamentele il mio gommista si è rassegnato a vedermi arrivare con le gomme da montare anche perchè i marchi e i prezzi accessibili online ha ammesso che se li sogna
                              ti consiglio di privilegiare sempre i famosi 3 codici di valutazione tenuta su bagnato/effetto sui consumi e rumore di rotolamento
                              in soldoni lo pneumatico classe A/A è sempre meglio degli altri
                              poi vedi tu se cerchi estivo quattro stagioni o invernale in base alle tue necessità ed al tipo di auto
                              io onestamente ho trovato il 4 stagioni una delusione, a Napoli non è nè carne nè pesce, meglio un buon estivo e al massimo ti fai 4 cerchi economici e ci monti gli invernali per quando eventualmente ti serviranno (da Ottobre a Maggio su determinate strade/zone/regioni)
                              io in genere compro da specialgomme, pneumaticileader, gommemigliorprezzo, oponeo, gommeplanet, euroimportpneumatici..............ma ogni giorno nasce un sito nuovo
                              tanto x capirci ho preso poche settimane fa 4 gomme 205/55 R 16 V a 217 euro spedite, classe B/B e vanno na favola
                              ciobberimm guagliù !!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal