Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 26333 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66356
  • Karma: 2756
  • Squadra del cuore:
« Risposta #135 il: Giugno 02, 2023, 09:26:48 am »
posso solo dirti la mia esperienza
sono anni che compro online pneumatici sia per l'auto che per la moto
dopo iniziali lamentele il mio gommista si è rassegnato a vedermi arrivare con le gomme da montare anche perchè i marchi e i prezzi accessibili online ha ammesso che se li sogna
ti consiglio di privilegiare sempre i famosi 3 codici di valutazione tenuta su bagnato/effetto sui consumi e rumore di rotolamento
in soldoni lo pneumatico classe A/A è sempre meglio degli altri
poi vedi tu se cerchi estivo quattro stagioni o invernale in base alle tue necessità ed al tipo di auto
io onestamente ho trovato il 4 stagioni una delusione, a Napoli non è nè carne nè pesce, meglio un buon estivo e al massimo ti fai 4 cerchi economici e ci monti gli invernali per quando eventualmente ti serviranno (da Ottobre a Maggio su determinate strade/zone/regioni)
io in genere compro da specialgomme, pneumaticileader, gommemigliorprezzo, oponeo, gommeplanet, euroimportpneumatici..............ma ogni giorno nasce un sito nuovo
tanto x capirci ho preso poche settimane fa 4 gomme 205/55 R 16 V a 217 euro spedite, classe B/B e vanno na favola
Grazie doc. Io vorrei prendere degli pneumatici standard (senza fare il cambio estate/inverno) che siano buoni. All'anno faccio meno di 20mila km

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 66356
    • Karma: 2756
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #136 il: Giugno 02, 2023, 09:28:00 am »
    Dove trovo l'indice di carico e l'indice di velocità della mia macchina?

    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23125
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #137 il: Giugno 02, 2023, 09:33:49 am »
      Non saprei, consigliatemi.

      Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

      Allora dipende da quanta e che strada fai.
      Le gomme di marca ovviamente sono una garanzia, hanno una durata generalmente di almeno 30.000 km utilizzano le tecnologie più avanzate ma costano.
      I sottobrand faccio dei nomi a caso, Riken, Matador, Dayton, Debica, sono prodotti che non presentano le ultime tecnologie dei costruttori ma al contempo costando meno danno buonissimi risultati per tenuta e performance, ovviamente pur non arrivando ai marchi premium.
      Le gomme "Cinesi" sono generalmente dei prodotti di più bassa qualità, che però hanno un prezzo economico, potresti incappare in una gomma che ti dura 20.000 km che giusto frena mediocremente sul bagnato, oppure in una gomma pressoché eterna (tipo percorrenze da marchi premium quindi dai 30.000 km in su'), e frena sufficientemente sul bagnato.
      Per l' acquisto ti ha spiegato benissimo thedoc, aggiungo che alcuni siti aggiungono il servizio di montaggio nei centri convenzionati (anche Amazon utilizza lo stesso metodo),  alcuni grossi centri di gommisti acquisti il treno on line vai lì e monti (tipo Tufano gomme, o Happy Gomme).

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 23125
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #138 il: Giugno 02, 2023, 09:35:29 am »
        Dove trovo l'indice di carico e l'indice di velocità della mia macchina?

        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

        Sull' libretto di circolazione viene riportato Indice di carico e velocità oltre alle misure dei pneumatici che puoi montare sulla vettura ovviamente in base al cerchio.
        (Oppure è riportato sulla gomma stessa).

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23125
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #139 il: Giugno 02, 2023, 09:49:26 am »

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66356
            • Karma: 2756
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #140 il: Giugno 02, 2023, 10:19:59 am »
            Sull' libretto di circolazione viene riportato Indice di carico e velocità oltre alle misure dei pneumatici che puoi montare sulla vettura ovviamente in base al cerchio.
            (Oppure è riportato sulla gomma stessa).
            Grazie mille. Sui vari siti vedo che mediamente i prezzi si assestano tra i 65 e gli 80€ ma ovviamente a singola gomma o tutte e 4? Non è indicato.

            Inoltre sapreste dirmi bene o male quanto è il costo che chiedono i gommisti per montarle?

            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23125
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #141 il: Giugno 02, 2023, 11:01:26 am »
              Grazie mille. Sui vari siti vedo che mediamente i prezzi si assestano tra i 65 e gli 80€ ma ovviamente a singola gomma o tutte e 4? Non è indicato.

              Inoltre sapreste dirmi bene o male quanto è il costo che chiedono i gommisti per montarle?

              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

              A gomma o se viene specificato coppia o treno
              In genere il montaggio varia da gommista a gommista ma compreso equilibrata convergenza e smaltimento a Napoli è difficile che ti chiedano Più di 25 euro.

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66356
                • Karma: 2756
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #142 il: Giugno 02, 2023, 11:46:28 am »
                A gomma o se viene specificato coppia o treno
                In genere il montaggio varia da gommista a gommista ma compreso equilibrata convergenza e smaltimento a Napoli è difficile che ti chiedano Più di 25 euro.
                Ua pensavo di più. Tipo intorno ai 100€

                Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                  Online thedoc62

                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3640
                  • Karma: 18
                  • Sesso: Maschio
                  • rube merda che il mare la disperda
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #143 il: Giugno 02, 2023, 13:19:09 pm »
                  no no si prendono di più se fai assetto ruote completo (montaggio equilibratura allineamento convergenza)
                  a me chiedono qualcosa in più credo per il fatto che porti io le gomme ma glieli do volentieri perchè lavorano bene e non mi trattengono mai oltre i 30-40 min.
                  ciobberimm guagliù !!!

                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66356
                    • Karma: 2756
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #144 il: Giugno 02, 2023, 13:47:08 pm »
                    no no si prendono di più se fai assetto ruote completo (montaggio equilibratura allineamento convergenza)
                    a me chiedono qualcosa in più credo per il fatto che porti io le gomme ma glieli do volentieri perchè lavorano bene e non mi trattengono mai oltre i 30-40 min.
                    E quanto paghi?

                    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                      Online thedoc62

                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3640
                      • Karma: 18
                      • Sesso: Maschio
                      • rube merda che il mare la disperda
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #145 il: Giugno 03, 2023, 20:37:58 pm »
                      se ricordo bene circa 50
                      ciobberimm guagliù !!!

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95821
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #146 il: Giugno 23, 2023, 11:13:43 am »
                        Mi è venuta la fissa di prendere la patente A3 e comprare una moto, credo la prima crisi di mezz'età post 30 anni. Convincetemi a non buttare la mia vita così. :look:

                        In tutto questo in vita mia non ho nemmeno mai guidato uno scooter, ma manco un 50ino. :look:

                          Online Arch Stanton

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15486
                          • Karma: 188
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #147 il: Giugno 23, 2023, 11:20:26 am »
                          secondo me la moto la devi amare da quando sei piccolo e devi avere una certa indole avventurosa. A me non hanno mai attratto e quando vedo quei tizi tutti chiati nelle loro tutine dainese che si avventurano sulle montagne per ore e ore penso solo che per fortuna sono eterosessuale e non ho bisogno di coprirmi di latex per chiavare  :look:

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95821
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #148 il: Giugno 23, 2023, 11:29:29 am »
                            secondo me la moto la devi amare da quando sei piccolo e devi avere una certa indole avventurosa. A me non hanno mai attratto e quando vedo quei tizi tutti chiati nelle loro tutine dainese che si avventurano sulle montagne per ore e ore penso solo che per fortuna sono eterosessuale e non ho bisogno di coprirmi di latex per chiavare  :look:
                            :rofl:

                            Tutto verissimo, infatti sono convinto sia una roba piuttosto temporanea che mi passerà presto. Anche perché dopo aver ordinato 'a machina voglio sparagnare un poco.

                            In montagna si va in bici da corsa, col motore è un imbroglio. :look:

                              Online LAGRANGIA

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 35351
                              • Karma: 187
                              • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #149 il: Giugno 23, 2023, 12:38:29 pm »
                              Mi è venuta la fissa di prendere la patente A3 e comprare una moto, credo la prima crisi di mezz'età post 30 anni. Convincetemi a non buttare la mia vita così. :look:

                              In tutto questo in vita mia non ho nemmeno mai guidato uno scooter, ma manco un 50ino. :look:

                              Un mio collega di 45 anni ha fatto questa scelta e al primo giro serio, appenino toscano, si è spaccato una serie di costole.
                              Convinto?

                              La moto è bella ma scomoda e pericolosa, è ovvio che chi ne fa uso ne narri meraviglie, ma non sarà mai paragonabile alla comodità e alla guida delle 4 ruote, oltre che sicurezza
                              "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                              "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                              "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal