Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 26515 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online True User of Liberty

  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
  • Degustatore di ananassi
  • Attila Sallustro
  • ***
  • Post: 7068
  • Karma: 76
  • All Glory to the Hypnotoad
  • Squadra del cuore:
« Risposta #150 il: Giugno 23, 2023, 12:41:19 pm »
Comunque a livello di costi ormai una discreta cinese tipo Vogel o TFmoto costa quanto un SH. Ci ho fatto un pensiero pure io qualche mese fa. Poi mi sono ricordato che non ho una lira.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
Learn more about me

    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 66507
    • Karma: 2757
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #151 il: Giugno 23, 2023, 12:41:26 pm »
    :rofl:

    Tutto verissimo, infatti sono convinto sia una roba piuttosto temporanea che mi passerà presto. Anche perché dopo aver ordinato 'a machina voglio sparagnare un poco.

    In montagna si va in bici da corsa, col motore è un imbroglio. :look:
    Che macchina hai preso?

    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


      Offline thedoc62

      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3640
      • Karma: 18
      • Sesso: Maschio
      • rube merda che il mare la disperda
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #152 il: Giugno 23, 2023, 13:39:44 pm »
      Mi è venuta la fissa di prendere la patente A3 e comprare una moto, credo la prima crisi di mezz'età post 30 anni. Convincetemi a non buttare la mia vita così. :look:

      In tutto questo in vita mia non ho nemmeno mai guidato uno scooter, ma manco un 50ino. :look:

      tieniti la patente B e compra uno scooter a tre o 4 ruote omologato per la medesima se vuoi sentire l'aria in faccia senza collezionare fratture e punti di sutura
      ciobberimm guagliù !!!

        Online Killers

        • El Pampa Sosa
        • *
        • Post: 221
        • Karma: 0
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #153 il: Giugno 23, 2023, 13:55:28 pm »
        Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


         :shhlook: :shhlook:
        « Ultima modifica: Giugno 23, 2023, 13:59:55 pm da Killers »
        Inviato dal mio Samsung Galaxy S22 Ultra

          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22936
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #154 il: Giugno 23, 2023, 13:58:05 pm »
          Sono entrato in una Renault megane E-tech. Prima esperienza in vita mia su di un`elettrica. 220 cv che butta subito giu`, mi sono molto semplicemente cacato sotto.

          Un accelerazione cosi` violenta e repentina mi ha fatto una stranissima sensazione, sembrava di stare su quelle macchinine giocattolo.

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66507
            • Karma: 2757
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #155 il: Giugno 23, 2023, 14:09:58 pm »
            Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


             :shhlook: :shhlook:
            Uanm 230 km all'ora ed il motore fa così pochi giri?

            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


              Online jacksparrowraf

              • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14186
              • Karma: 382
              • Sesso: Maschio
              • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #156 il: Giugno 23, 2023, 14:13:37 pm »
              Sono entrato in una Renault megane E-tech. Prima esperienza in vita mia su di un`elettrica. 220 cv che butta subito giu`, mi sono molto semplicemente cacato sotto.

              Un accelerazione cosi` violenta e repentina mi ha fatto una stranissima sensazione, sembrava di stare su quelle macchinine giocattolo.
              Beh, in verità non sembrava, ci stavi realmente, solo che al posto del radiocomando avevi un volante in mano!  :look:


              Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

              "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                Online la vile strada maestra

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 95836
                • Karma: 565
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #157 il: Giugno 23, 2023, 14:14:25 pm »
                Un mio collega di 45 anni ha fatto questa scelta e al primo giro serio, appenino toscano, si è spaccato una serie di costole.
                Convinto?

                La moto è bella ma scomoda e pericolosa, è ovvio che chi ne fa uso ne narri meraviglie, ma non sarà mai paragonabile alla comodità e alla guida delle 4 ruote, oltre che sicurezza
                Grazie lagry, sono le testimonianze di cui ho bisogno. :look:
                Che macchina hai preso?

                Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                Toyota Yaris

                tieniti la patente B e compra uno scooter a tre o 4 ruote omologato per la medesima se vuoi sentire l'aria in faccia senza collezionare fratture e punti di sutura
                Lo scooterino pure era un'idea per bypassare definitivamente il traffico, ma se uno si deve fare male almeno si fa male seriamente. :look:

                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 95836
                  • Karma: 565
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #158 il: Giugno 23, 2023, 14:18:23 pm »
                  Sono entrato in una Renault megane E-tech. Prima esperienza in vita mia su di un`elettrica. 220 cv che butta subito giu`, mi sono molto semplicemente cacato sotto.

                  Un accelerazione cosi` violenta e repentina mi ha fatto una stranissima sensazione, sembrava di stare su quelle macchinine giocattolo.
                  È una peculiarità delle elettriche che danno la coppia massima praticamente all'istante. La Model 3 fa 0-100 in 6 secondi e si può acquistare per 36-38k€ con gli incentivi (in Lombardia addirittura per 30.000 €). Quando il futuro sarà only elettrico questa cosa andrà regolata un attimo perché una cosa è guidare le utilitarie di oggi un'altra cosa sarà dare auto del genere che schizzano in un secondo alla massa.

                  Fun fact visto che si parlava di estendere i limiti di guida dei neopatentati a 3 anni: un neopatentato può guidare una Model 3, ma non una Toyota Aygo. Le leggi italiane lol. :look:

                    Online George Stobbart

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22936
                    • Karma: 56
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #159 il: Giugno 23, 2023, 14:35:04 pm »
                    È una peculiarità delle elettriche che danno la coppia massima praticamente all'istante. La Model 3 fa 0-100 in 6 secondi e si può acquistare per 36-38k€ con gli incentivi (in Lombardia addirittura per 30.000 €). Quando il futuro sarà only elettrico questa cosa andrà regolata un attimo perché una cosa è guidare le utilitarie di oggi un'altra cosa sarà dare auto del genere che schizzano in un secondo alla massa.

                    Fun fact visto che si parlava di estendere i limiti di guida dei neopatentati a 3 anni: un neopatentato può guidare una Model 3, ma non una Toyota Aygo. Le leggi italiane lol. :look:
                    Renalut fa 7 secondi 0-100, ma per me e` molto piu` repentina, la coppia averla tutta all`istante e` un` altra cosa.

                    Non mi piacciono molto ti dico la verita`. Inoltre la gente non ti sente sai quante persone avrei potuto stendere? :look:

                      Online la vile strada maestra

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 95836
                      • Karma: 565
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #160 il: Giugno 23, 2023, 14:49:24 pm »
                      Renalut fa 7 secondi 0-100, ma per me e` molto piu` repentina, la coppia averla tutta all`istante e` un` altra cosa.

                      Non mi piacciono molto ti dico la verita`. Inoltre la gente non ti sente sai quante persone avrei potuto stendere? :look:
                      Quello dell'udito secondo me è un problema sopravvalutato, in ogni caso leggevo che stanno già lavorando a una soluzione artificiale a riguardo anche se credo che il problema verrà risolto tecnologicamente con identificazione del pedone e frenata automatica. Una volta sulla bici a 30km/h una Tesla mi ha passato e l'ho sentita eccome, comunque. :look: Ovviamente in contesti urbani è diverso.

                      Nemmeno io vado pazzissimo per l'auto elettrica, la praticità della ricarica non casalinga mi sembra un problema non da poco, anche se mi rendo conto che la cosa è più psicologica (gli italiani fanno in media 30-35km di strada al giorno lol). Tuttavia a livello di efficienza e prestazioni l'elettrico stravince con una facilità assurda.

                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22936
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #161 il: Giugno 23, 2023, 14:56:17 pm »
                        Quello dell'udito secondo me è un problema sopravvalutato, in ogni caso leggevo che stanno già lavorando a una soluzione artificiale a riguardo anche se credo che il problema verrà risolto tecnologicamente con identificazione del pedone e frenata automatica. Una volta sulla bici a 30km/h una Tesla mi ha passato e l'ho sentita eccome, comunque. :look: Ovviamente in contesti urbani è diverso.

                        Nemmeno io vado pazzissimo per l'auto elettrica, la praticità della ricarica non casalinga mi sembra un problema non da poco, anche se mi rendo conto che la cosa è più psicologica (gli italiani fanno in media 30-35km di strada al giorno lol). Tuttavia a livello di efficienza e prestazioni l'elettrico stravince con una facilità assurda.
                        Guarda siamo entrati in vicoletti abitati, quindi le persone camminavano per la strada perche` non sentivano le macchine eppure ci stavo io dietro :look:  Se non bussavo la rimanevano.

                        Va beh quando avro` i soldi per comprarne una mi crerero` questi problemi look

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23178
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #162 il: Giugno 23, 2023, 14:57:04 pm »
                          È una peculiarità delle elettriche che danno la coppia massima praticamente all'istante. La Model 3 fa 0-100 in 6 secondi e si può acquistare per 36-38k€ con gli incentivi (in Lombardia addirittura per 30.000 €). Quando il futuro sarà only elettrico questa cosa andrà regolata un attimo perché una cosa è guidare le utilitarie di oggi un'altra cosa sarà dare auto del genere che schizzano in un secondo alla massa.

                          Fun fact visto che si parlava di estendere i limiti di guida dei neopatentati a 3 anni: un neopatentato può guidare una Model 3, ma non una Toyota Aygo. Le leggi italiane lol. :look:

                          Non tutte le elettroniche fanno 0-100 in ,5 o 3 secondi generalmente si parla di più "umani " 6 8 secondi poi c'è la 500 che impiega 10.
                          In Italia vige una regolamentazione in base ai kW in realtà non devono superare gli  70 per il motore.
                          Il punto è che non viene considerato il picco massimo, di gran lunga superiore all' omologato a differenza dei motori endotermici.

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95836
                            • Karma: 565
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #163 il: Giugno 23, 2023, 15:04:40 pm »
                            Guarda siamo entrati in vicoletti abitati, quindi le persone camminavano per la strada perche` non sentivano le macchine eppure ci stavo io dietro :look:  Se non bussavo la rimanevano.

                            Va beh quando avro` i soldi per comprarne una mi crerero` questi problemi look
                            Dal 2035 toccherà. :look: Tra l'altro dal 2025-2026 i grandi marchi inizieranno a tirare fuori modelli a prezzi umani, vabbè che oramai le macchine hanno raggiunto prezzi tali che quasi quasi conviene già passare all'elettrico. Un mese a girare per concessionarie mi sono reso conto che diventeremo i nuovi est europei e importeremo le vecchie Audi-BMW-Mercedes dalla Germania perché oggi s'accattà na machina nuova è follia. :look: Ancora mi metto le mani nei capelli di fronte a certi preventivi che mi hanno fatto.
                            Non tutte le elettroniche fanno 0-100 in ,5 o 3 secondi generalmente si parla di più "umani " 6 8 secondi poi c'è la 500 che impiega 10.
                            In Italia vige una regolamentazione in base ai kW in realtà non devono superare gli  70 per il motore.
                            Il punto è che non viene considerato il picco massimo, di gran lunga superiore all' omologato a differenza dei motori endotermici.
                            Be' le auto più vendute sul mercato ci mettono tutte più di 10 secondi eh, già io quando ho fatto il test drive per la Yaris mi pareva volasse grazie al motore elettrico. Comunque di base, nel breve, un motore elettrico è molto più prestante.

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 23178
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #164 il: Giugno 23, 2023, 15:21:10 pm »
                              Dal 2035 toccherà. :look: Tra l'altro dal 2025-2026 i grandi marchi inizieranno a tirare fuori modelli a prezzi umani, vabbè che oramai le macchine hanno raggiunto prezzi tali che quasi quasi conviene già passare all'elettrico. Un mese a girare per concessionarie mi sono reso conto che diventeremo i nuovi est europei e importeremo le vecchie Audi-BMW-Mercedes dalla Germania perché oggi s'accattà na machina nuova è follia. :look: Ancora mi metto le mani nei capelli di fronte a certi preventivi che mi hanno fatto.Be' le auto più vendute sul mercato ci mettono tutte più di 10 secondi eh, già io quando ho fatto il test drive per la Yaris mi pareva volasse grazie al motore elettrico. Comunque di base, nel breve, un motore elettrico è molto più prestante.

                              L' elettrico non deve aspettare che la coppia generata dal motore arrivi alle ruote, per cui l' erogazione è istantanea, costante e fluido per tutto il tempo di marcia.
                              Il motore elettrico ha una resa del 90/95 probabilmente i bruschless di prossime generazioni arriveranno al 99%
                              Il miglior endotermico arriva con fatica al 35%
                              Quindi sì è nettamente superiore per prestazioni, è solo "castrato" dalle batterie che ad oggi ne limitano fortemente l' erogazione di potenza assoluta ed il consumo kW/km

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal