Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 26504 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95834
  • Karma: 565
  • Squadra del cuore:
« Risposta #195 il: Giugno 25, 2023, 23:03:22 pm »
Signor vile, mi puoi dire qualche dettaglio in più sulla Yaris? Tipo l'allestimento, il carburante e la formula dell'acquisto? E' una macchina che mi piace molto e ti faccio gli auguri per l'acquisto.
Toyota yaris full hybrid allestimento trend, la pagherò in un'unica soluzione (22.000 bombette a cui aggiungerò 500 di satellitare). L'auto è già discretamente accessoriata quindi non ci ho aggiunto nulla se non il classico ruotino di scorta. Che curiosità tieni? :look:

    Online Chef Culapierto

    • Culapiert output.
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32863
    • Karma: 578
    • Il fu therimble
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #196 il: Giugno 25, 2023, 23:07:37 pm »
    Quindi dovrei abbandonare l'obiettivo casa.

    Tranne i miei genitori non ho motivi di tornare a casa. È dai primi anni 2000 che, per un motivo o per un altro, sono fuori.

    Passando di ruolo qui, pensavo di comprarvi casa. Avevo pensato a un mutuo da 120.000 euro massimo con rata da 550 che è poco più di quello che pago per un affitto.

    Tu però mi dici che con uno stipendio da 1200 non me lo concederebbero (eppure quei soldi al mese escono sempre visto che, come detto, l'affitto devo comunque pagarlo). E poi ho 46 anni.

    Tra l'altro, sembrerà strano, ma qui non è facile trovare un affitto buono (per zona e condizioni) a quei soldi per più anni.

    Che tristezza.

    Grazie.

    Mi dispiace gianpà, non volevo scoraggiarti, magari fatti un giro delle banche prima di cominciare a guardare le case, fatti fare qualche predelibera reddituale così capisci esattamente qual é la cifra che puoi prendere a mutuo e poi valuti.

      Online Granchetiello

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26065
      • Karma: 66
      • LVX MEO BVX
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #197 il: Giugno 25, 2023, 23:24:28 pm »
      Mi dispiace gianpà, non volevo scoraggiarti, magari fatti un giro delle banche prima di cominciare a guardare le case, fatti fare qualche predelibera reddituale così capisci esattamente qual é la cifra che puoi prendere a mutuo e poi valuti.
      Mi piace la tua strategia: attacca con feroce cinismo e concludi a colpi di consigli a buon mercato look
      -------------------------
      29/05/1985 :sbav:

      S'i fossi foco arderei l mondo
      S'i fossi vento lo tempesterei
      S'i fossi insigne lo tiraggirerei

      "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 66505
        • Karma: 2757
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #198 il: Giugno 25, 2023, 23:32:54 pm »
        Toyota yaris full hybrid allestimento trend, la pagherò in un'unica soluzione (22.000 bombette a cui aggiungerò 500 di satellitare). L'auto è già discretamente accessoriata quindi non ci ho aggiunto nulla se non il classico ruotino di scorta. Che curiosità tieni? :look:
        Grazie. Per me resta la migliore macchina del utilitaria del panorama attuale. Anche per rapporto qualità prezzo. A quel costo ti vendono la Ford Puma usata con minimo 40 mila km.

        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 66505
          • Karma: 2757
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #199 il: Giugno 25, 2023, 23:39:16 pm »
          Toyota yaris full hybrid allestimento trend, la pagherò in un'unica soluzione (22.000 bombette a cui aggiungerò 500 di satellitare). L'auto è già discretamente accessoriata quindi non ci ho aggiunto nulla se non il classico ruotino di scorta. Che curiosità tieni? :look:
          Come mai hai optato per full hybrid e non mild hybrid?

          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


            Offline thedoc62

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3640
            • Karma: 18
            • Sesso: Maschio
            • rube merda che il mare la disperda
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #200 il: Giugno 25, 2023, 23:47:06 pm »
            KTM
            sto troppo avvelenato
            n'appoc fernesc a stagion e io sto a piedi da metà Aprile
            appena ho tempo passo da Postiglione e mi faccio fare un preventivo
            ciobberimm guagliù !!!

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23178
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #201 il: Giugno 25, 2023, 23:48:45 pm »
              Come mai hai optato per full hybrid e non mild hybrid?

              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

              Semplicemente perché mild Hybrid per Toyota non esiste, l' altra motorizzazione della Yaris è il tre cilindri 1.0 normale (escludendo il 1.6 turbo da 256 CV della GR ovviamente).

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 23178
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #202 il: Giugno 25, 2023, 23:51:01 pm »
                KTM
                sto troppo avvelenato
                n'appoc fernesc a stagion e io sto a piedi da metà Aprile
                appena ho tempo passo da Postiglione e mi faccio fare un preventivo

                KTM bellissime moto ma troppo soggette ai pezzi di ricambio, così come le Triumph.
                A sto punto davvero o viri sulle giapponesi immortali, o vai di BMW se ti piace la ciclistica ovviamente.

                  Offline thedoc62

                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3640
                  • Karma: 18
                  • Sesso: Maschio
                  • rube merda che il mare la disperda
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #203 il: Giugno 26, 2023, 00:14:22 am »
                  KTM bellissime moto ma troppo soggette ai pezzi di ricambio, così come le Triumph.
                  A sto punto davvero o viri sulle giapponesi immortali, o vai di BMW se ti piace la ciclistica ovviamente.

                  infatti quando me la ridaranno le do tre mesi di libertà vigilata
                  se capita un altro cece storto che vada oltre il semplice rabbocco d'olio la vendo (e calcola che al primo cambio olio ci volle un mese solo per i pezzi, per cui da allora me li compro in anticipo online da un grosso concessionario di Bergamo)
                  ma non perchè vada male, anzi è la realizzazione di un sogno di bambino x me
                  leggera, potente il giusto, comoda, maneggevole e se la cava bene pure sulle nostre merdose strade dato che di serie ha sospensioni ottime
                  nuda, senza orpelli inutili (carena bauletto valige parabrezz etc.) comme me piace a mmè
                  mi ha fatto apprezzare anche gli aiuti elettronici che non avevo mai avuto (ABS con cornering, controllo di trazione regolabile)
                  ma quel posto vuoto in garage mi fa annodare l'intestino

                  ciobberimm guagliù !!!

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95834
                    • Karma: 565
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #204 il: Giugno 26, 2023, 07:37:35 am »
                    Come mai hai optato per full hybrid e non mild hybrid?

                    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                    Come detto da chugino, toyota fa solo full hybrid. Ci sarebbe anche la versione normale non elettrificata con motore 1.0 e 72cv, ma oltre a essere un discreto cancello che non si muove da terra e consuma molto di più, ha scontistiche meno aggressive e tempi di consegna più lunghi, letteralmente ne disincentivano l'acquisto. Il concessionario mi disse proprio che è probabile toyota la toglierà proprio dal listino.

                    Il mild hybrid in generale è un po' una fregatura di marketing e volta al fottersi qualche incentivo statale. :look:

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 23178
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #205 il: Giugno 26, 2023, 08:54:32 am »
                      infatti quando me la ridaranno le do tre mesi di libertà vigilata
                      se capita un altro cece storto che vada oltre il semplice rabbocco d'olio la vendo (e calcola che al primo cambio olio ci volle un mese solo per i pezzi, per cui da allora me li compro in anticipo online da un grosso concessionario di Bergamo)
                      ma non perchè vada male, anzi è la realizzazione di un sogno di bambino x me
                      leggera, potente il giusto, comoda, maneggevole e se la cava bene pure sulle nostre merdose strade dato che di serie ha sospensioni ottime
                      nuda, senza orpelli inutili (carena bauletto valige parabrezz etc.) comme me piace a mmè
                      mi ha fatto apprezzare anche gli aiuti elettronici che non avevo mai avuto (ABS con cornering, controllo di trazione regolabile)
                      ma quel posto vuoto in garage mi fa annodare l'intestino




                      Comprensibile, soprattutto dopo aver speso 10.000 o più euro per non vedere la propria moto in garage fa' male.
                      Certo quando la usi ti dimentichi che ti ha fatto soffrire ma è una bella seccatura.
                      Il brutto è che non stiamo parlando di femmine.

                        Online mtpgpp

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14255
                        • Karma: 31
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #206 il: Giugno 26, 2023, 11:09:29 am »
                        É una scelta interessante ma i costi per la manutenzione nn si aggiorano sempre sui 300/400 euro al mese ?

                        :cranyorschach:

                        oddio ho conosciuto uno che viveva in camper a milano ma semplicemente lo piazzava in giro, nella mia zona molti si muovono con i minicamper (simil VW california per capirci) ogni giorno e li usano come tali nei we (ma ci si potrebbe vivere da soli), un camper classico è probabilmente troppo grosso per uscirci la sera.
                        Per aver qualce comodità in più bisognerebbe vedere se nella propria zona di lavoro c'è un campeggio aperto tutto l'anno che dia un servizio del genere .

                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95834
                          • Karma: 565
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #207 il: Giugno 26, 2023, 13:14:06 pm »
                          Vivere in un camper è proprio roba da redneck americano con precedenti infiniti, armato fino ai denti e con un'igiene personale da terzo mondo. :look:

                            Online Granchetiello

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26065
                            • Karma: 66
                            • LVX MEO BVX
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #208 il: Giugno 26, 2023, 13:24:23 pm »
                            A Roma è pieno di gente che vive in camper... ovviamente si tratta di camper non circolanti che hanno sostanzialmente la funzione di baracca look
                            -------------------------
                            29/05/1985 :sbav:

                            S'i fossi foco arderei l mondo
                            S'i fossi vento lo tempesterei
                            S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                            "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                              Online Alex da BA16RI

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13550
                              • Karma: 14
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #209 il: Giugno 26, 2023, 13:24:31 pm »
                              Vivere in un camper è proprio roba da redneck americano con precedenti infiniti, armato fino ai denti e con un'igiene personale da terzo mondo. :look:

                              Con la bandiera americana fuori

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal