0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Dopo 2200 km fatti con questa Mazda 2 Mild Hybrid mi ritengo abbastanza soddisfatto. Alcune scelte non mi fanno proprio impazzire, ad esempio non trovo sensato avere volante e sedili riscaldabili, ma specchietti laterali regolabili elettricamente però con chiusura manuale. Non trovo sensato neanche il fatto che sia bloccata la funzione di chiusura dei vetri con il telecomando. Poi trovo scomodo il gradino del portabagagli, che rende difficoltoso inserire oggetti voluminosi o pesanti.Per il resto ho poco di cui lamentarmi, è comoda e dà soddisfazioni (anche se per i sorpassi soprattutto in salita devo lavorare con le marce), i consumi sono buoni (solo autostrada ci faccio 4.5l/100km, su un misto favorevole per ora sono sui 4.9l/100km, in città col traffico mi punisce un po' e sono poco sotto i 6l/100km di media. Molto comodi il cambio e il volante, leggerissimi e molto precisi.Buona la tenuta su strada, pur avendo un assetto leggermente alto e una ruota stretta che inizialmente mi dava l'impressione che alla prima curva presa male sarei finito nel guard rail. Complessivamente non mi pento della scelta e considerando che l'ho pagata nuova e con un buon allestimento 16250 tutto compreso (rottamando la mia auto ventennale) penso di essermi salvato dal mercato folle di questo periodo. Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Puoi spiegarmi cosa si intende precisamente con mild hybrid? Come funziona nello specifico?
Stai parlando con un bombolaro.
È più una scelta economica che tecnica, perché di ibrido poi in effetti ha poco e niente. Nel mio caso Mazda ha messo un condensatore che si carica in frenata e in discesa e poi rilascia energia e abbassa i consumi. Il risparmio in consumi è minimo (nell'ordine di 0.2l/100 km) però accede agli ecoincentivi per le auto ibride (visto che non si distingue tra full e mild) e a tutti i vantaggi fiscali in base alla Regione. In Campania per esempio, avendo rottamato sostituendo con una ibrida, non pago il bollo auto per i primi 5 anni (senza rottamazione sono 3) e dal sesto anno lo pago al 50%. Sulle Panda e le Y invece c'è una piccola batteria al litio, ma il risultato è lo stesso e Mazda ha preferito il condensatore perché rispetto alla batteria al litio non degrada nel tempo.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Il fatto degli specchietti dipende dal fatto che sono giapponesi. Nelle maggiori città è vietato parcheggiare per strada, non hanno il problema di dover piegare lo specchietto altrimenti te lo sfondano, quindi è inutile pure metterlo elettronicamente e hanno esteso questa scelta di design. Civiltà superiore.
Copri la targa
Ma qua siamo sempre gli stessi da quindici anni, non credo ci siano rischi. Vabbè la copro. Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Ha ragione Alex ci sono pure sempre i lurkatori Il cazzo che dovrebbero cambiare anche chi ti ha quotato