Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 26491 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66487
  • Karma: 2756
  • Squadra del cuore:
« Risposta #330 il: Ottobre 13, 2023, 22:04:45 pm »
DOMANDA. URGENTE: se ho. La patente B... Ma non la A di nessun tipo... E la volessi prendere quanto tempo ci metto?
Uaglio t fai lua tutt e sfizi... Mo pur a motocicletta te a accattá?

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2023, 23:11:50 pm da Cambio nick effettuato :ok: »

    Online GIANPAOLO

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26288
    • Karma: 197
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #331 il: Ottobre 13, 2023, 22:54:33 pm »
    Uagliu t fai lua tutt e sfizi... Mo pur a motocicletta te a accattá?

    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


    Non è la risposta esatta (cit.) :look:
    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
     
     

      Online Alex da BA16RI

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13548
      • Karma: 14
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #332 il: Ottobre 13, 2023, 23:31:14 pm »
      Uaglio t fai lua tutt e sfizi... Mo pur a motocicletta te a accattá?

      Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

      Sto facendo un. Concorso è mi serve per il punteggio

        Online fred74

        • Degustatore di ananassi
        • Salvatore Bagni
        • *
        • Post: 409
        • Karma: 1
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #333 il: Ottobre 14, 2023, 00:08:12 am »
        Solo per curiosità, hai risolto l'Arcano? No perché sta storia che ti fanno pagare anche per il veicolo che ti precede o ti segue, ancorche attaccati, mi sembra alquanto inverosimile

        Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk


          Online la vile strada maestra

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 95832
          • Karma: 564
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #334 il: Ottobre 27, 2023, 13:35:55 pm »
          Dopo una settimana con la macchina nuova direi che once you go cambio automatico you'll never come back. :look:

          Tra le diavolerie moderne non sopporto il lane assist, mi tira fuori proprio le bestemmie. Spero inizi ad andarmi a genio perché sulla carta mi pare utile.

          In concessionaria mi avevano detto che all'inizio l'auto consuma di più, servono un migliaio di km per stabilizzarsi, ma al momento il computer di bordo mi segna un 27km/l che a me va già benone.

          Vediamo in quanto tempo me la fottono/danneggiano e in quanto tempo mi pento di aver buttato tutti sti soldi. Ora c'è l'euforia consumistica. :look:

            Online fred74

            • Degustatore di ananassi
            • Salvatore Bagni
            • *
            • Post: 409
            • Karma: 1
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #335 il: Ottobre 27, 2023, 13:41:33 pm »
            Uaaa, ma che modello è? 27km/l, mi sembra ottimo

            Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk


              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 66487
              • Karma: 2756
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #336 il: Ottobre 27, 2023, 13:50:30 pm »
              Dopo una settimana con la macchina nuova direi che once you go cambio automatico you'll never come back. :look:

              Tra le diavolerie moderne non sopporto il lane assist, mi tira fuori proprio le bestemmie. Spero inizi ad andarmi a genio perché sulla carta mi pare utile.

              In concessionaria mi avevano detto che all'inizio l'auto consuma di più, servono un migliaio di km per stabilizzarsi, ma al momento il computer di bordo mi segna un 27km/l che a me va già benone.

              Vediamo in quanto tempo me la fottono/danneggiano e in quanto tempo mi pento di aver buttato tutti sti soldi. Ora c'è l'euforia consumistica. :look:
              Uaaa, ma che modello è? 27km/l, mi sembra ottimo

              Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
              Si ma non fate affidamento al computer di bordo

              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                Online la vile strada maestra

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 95832
                • Karma: 564
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #337 il: Ottobre 27, 2023, 13:52:32 pm »
                Uaaa, ma che modello è? 27km/l, mi sembra ottimo

                Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
                Toyota Yaris Hybrid, tieni conto che il computer di bordo non è mai affidabilissimo sul consumo però. Ho fatto il pieno subito dopo il ritiro e sta ancora lì, poi vedrò realmente il consumo.

                  Online fred74

                  • Degustatore di ananassi
                  • Salvatore Bagni
                  • *
                  • Post: 409
                  • Karma: 1
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #338 il: Ottobre 27, 2023, 13:52:44 pm »
                  Si ma non fate affidamento al computer di bordo

                  Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                  Certo che no, ma è pur sempre un parametro di riferimento. Io con ala mia raramente vado oltre i 17!

                  Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk


                    Online Dieguito

                    • #ForzaNapoliSpesso
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 49277
                    • Karma: 759
                    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #339 il: Ottobre 27, 2023, 13:54:31 pm »
                    Dopo una settimana con la macchina nuova direi che once you go cambio automatico you'll never come back. :look:

                    Tra le diavolerie moderne non sopporto il lane assist, mi tira fuori proprio le bestemmie. Spero inizi ad andarmi a genio perché sulla carta mi pare utile.

                    In concessionaria mi avevano detto che all'inizio l'auto consuma di più, servono un migliaio di km per stabilizzarsi, ma al momento il computer di bordo mi segna un 27km/l che a me va già benone.

                    Vediamo in quanto tempo me la fottono/danneggiano e in quanto tempo mi pento di aver buttato tutti sti soldi. Ora c'è l'euforia consumistica. :look:
                    Col lane control secondo me prima o poi ammazzi un motociclista.

                    M


                      Online fred74

                      • Degustatore di ananassi
                      • Salvatore Bagni
                      • *
                      • Post: 409
                      • Karma: 1
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #340 il: Ottobre 27, 2023, 13:55:52 pm »
                      Ah, Toyota, grande costruttore di auto, io ho avuto una Yaris primo modello, 21 anni, senza nessun problema, nemmeno una lampadina bruciata, che macchina!

                      Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk


                        Online fred74

                        • Degustatore di ananassi
                        • Salvatore Bagni
                        • *
                        • Post: 409
                        • Karma: 1
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #341 il: Ottobre 27, 2023, 14:00:07 pm »
                        Toyota Yaris Hybrid, tieni conto che il computer di bordo non è mai affidabilissimo sul consumo però. Ho fatto il pieno subito dopo il ritiro e sta ancora lì, poi vedrò realmente il consumo.
                        Quanto hai dovuto aspettare per averla? E quanto costa ora una Yaris?

                        Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk


                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95832
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #342 il: Ottobre 27, 2023, 14:14:00 pm »
                          Quanto hai dovuto aspettare per averla? E quanto costa ora una Yaris?

                          Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk


                          Ho recuperato proprio il post che scrissi. Toyota presa con rottamazione, le altre erano senza rottamazione (non ho capito bene, ma un'altra concessionaria Toyota mi fece lo stesso prezzo senza rottamazione, quindi chissà che imbrogli fanno tra di loro :look:).

                          Ora i listini sono ulteriormente aumentati: hanno anche fatto una nuova Yaris da 130cv (la mia ne ha 116 e mi sembrano sufficienti), mi pare un altro millino in più.

                          Come detto altre volte, il mio errore è stato il non comprare pre-pandemia (con 10k si poteva ancora comprare un'utilitaria dignitosissima e seminuova), ma oramai il guaio è fatto.

                          Ordinata appunto nella seconda metà di maggio: 4 mesi/4 mesi e mezzo di attesa.

                          Infine ho ordinato la Toyota Yaris, mi sembrava la scelta migliore nel segmento B considerando che odio guidare, per me l'auto è un mezzo per arrivare dal punto a al punto b spendendo il meno possibile e sono un tranquillone alla guida. Ho pagato in più rispetto alle concorrenti* per il full hybrid, però ho pensato anche ai consumi eccezionali, all'affidabilità giappa e ai possibili futuri blocchi alla circolazione che pure al sud non vanno sottovalutati, anche se in previsione futura Toyota farà la fine di Blockbuster e Nokia, ma per 10 anni dovrei stare apposto prima del definitivo passaggio all'elettrico.

                          *a spanne: Yaris 22.500€; 208, Clio e Fabia 21.000€, C3 19.000€, Corsa e i20 sui 20.500€, Fiesta 22.000€, la Polo 24.500€ v'accattat vuje. :look: Tutte allestimento intermedio. Ho pensato anche di salire di categoria e vedere qualche segmento C, ma ho mollato subito pensando "a che cazz me serve?", poi sono pure tirchio. La sfida finale è stata i20 vs Yaris con un occhio alla Sandero per spingere al massimo il risparmio.

                          Per avere un'opinione terza ho voluto coinvolgere mio padre nella selezione, mi voleva far prendere l'Audi A1 a 29.000€, ho subito capito di aver sbagliato. Auto costosissima (wtf?!) che dopo 5 anni ti assegna di diritto la cittadinanza onoraria del campo rom di Giugliano. :look:

                          L'usato è da mettersi le mani nei capelli e l'ho presa nuova, peffozza. La mia Clio steampunk a gasolio del 2006 va ancora benone, ma sente tutti gli anni che ha e secondo me non aveva più senso aspettare un assestamento del mercato automobilistico che inizio a credere non avverrà più. Dovevo comprare prima del coviddi mannagg a me.
                          « Ultima modifica: Ottobre 27, 2023, 14:14:50 pm da la vile strada maestra »

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95832
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #343 il: Ottobre 27, 2023, 14:15:52 pm »
                            Col lane control secondo me prima o poi ammazzi un motociclista.

                            M
                            Non ci avevo pensato, ma sì ora mi pare un rischio concreto. :look: C'è la doppia funzionalità in realtà: quella che ti suona e ti fa vibrare il volante e quella che ti sposta il volante a cazzi suoi, ma all'accensione è impostata di base su quella che fa a cazzi suoi. Si attiva solo in superstrada/autostrada comunque, se uno in moto mi supera come un coglione se lo merita pure un po'. :look:
                            « Ultima modifica: Ottobre 27, 2023, 14:16:40 pm da la vile strada maestra »

                              Offline thedoc62

                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3640
                              • Karma: 18
                              • Sesso: Maschio
                              • rube merda che il mare la disperda
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #344 il: Ottobre 27, 2023, 16:27:08 pm »
                              scusate l'off topic ma non si può sentir dire che un motociclista che supera merita di venire investito
                              io in quanto motociclista laddove mi è possibile senza rischiare la vita mia e altrui supero, se volevo stare in fila uscivo in macchina pure io
                              se il tuo fottuto lane assist mi taglia la strada all'improvviso mi sa che è colpa tua e non mia
                              ciobberimm guagliù !!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal