Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 26486 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95832
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #345 il: Ottobre 27, 2023, 16:33:53 pm »
scusate l'off topic ma non si può sentir dire che un motociclista che supera merita di venire investito
io in quanto motociclista laddove mi è possibile senza rischiare la vita mia e altrui supero, se volevo stare in fila uscivo in macchina pure io
se il tuo fottuto lane assist mi taglia la strada all'improvviso mi sa che è colpa tua e non mia
Ovviamente ero ironico :look: ma il lane assist ti piazza al centro della corsia in autostrada/superstrada e se non sbaglio funziona solo oltre i 60km/h. Di certo non condizioni che ti portano a sorpassare nella stessa corsia.

    Online Granchetiello

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26064
    • Karma: 66
    • LVX MEO BVX
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #346 il: Ottobre 27, 2023, 16:55:05 pm »
    Ovviamente ero ironico :look: ma il lane assist ti piazza al centro della corsia in autostrada/superstrada e se non sbaglio funziona solo oltre i 60km/h. Di certo non condizioni che ti portano a sorpassare nella stessa corsia.
    ma staccalo stu lane assist che pare di guidare con un passeggero a fianco che ti mette continuamente le mani sullo sterzo e che giustamente saresti pronto a scannare in macchina look
    -------------------------
    29/05/1985 :sbav:

    S'i fossi foco arderei l mondo
    S'i fossi vento lo tempesterei
    S'i fossi insigne lo tiraggirerei

    "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95832
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #347 il: Ottobre 27, 2023, 17:01:34 pm »
      ma staccalo stu lane assist che pare di guidare con un passeggero a fianco che ti mette continuamente le mani sullo sterzo e che giustamente saresti pronto a scannare in macchina look
      Si riattiva automaticamente ogni volta che accendo la macchina, devo ricordarmi di premere quel maledetto tastino per 4/5 secondi ogni volta che so di non dover guidare in contesti urbani, ma ho una testa di merda. :look:

        Online la vile strada maestra

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 95832
        • Karma: 564
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #348 il: Ottobre 27, 2023, 17:14:51 pm »
        A proposito di ADAS invasivi, leggevo che sulle nuove Mazda (Tonino Culapierto l'ha scampata di pochi mesi mi sa) ti suona il cicalino appena superi i limiti di velocità e ti resta appiccicato acceso finché non rallenti lmao. Roba da suicidio. :look:

          Online Granchetiello

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26064
          • Karma: 66
          • LVX MEO BVX
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #349 il: Ottobre 27, 2023, 18:39:02 pm »
          Si riattiva automaticamente ogni volta che accendo la macchina, devo ricordarmi di premere quel maledetto tastino per 4/5 secondi ogni volta che so di non dover guidare in contesti urbani, ma ho una testa di merda. :look:
          iettl e pigliati una bella jetta a nafta del 93 look
          « Ultima modifica: Ottobre 27, 2023, 18:39:41 pm da Granchetiello »
          -------------------------
          29/05/1985 :sbav:

          S'i fossi foco arderei l mondo
          S'i fossi vento lo tempesterei
          S'i fossi insigne lo tiraggirerei

          "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 23173
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #350 il: Ottobre 28, 2023, 08:39:22 am »
            Dopo una settimana con la macchina nuova direi che once you go cambio automatico you'll never come back. :look:

            Tra le diavolerie moderne non sopporto il lane assist, mi tira fuori proprio le bestemmie. Spero inizi ad andarmi a genio perché sulla carta mi pare utile.

            In concessionaria mi avevano detto che all'inizio l'auto consuma di più, servono un migliaio di km per stabilizzarsi, ma al momento il computer di bordo mi segna un 27km/l che a me va già benone.

            Vediamo in quanto tempo me la fottono/danneggiano e in quanto tempo mi pento di aver buttato tutti sti soldi. Ora c'è l'euforia consumistica. :look:

            Punto primo:
            Il cambio automatico è la migliore invenzione mai creata nell' automotive.
            Non ci sono cazzi, chi è legato al vestuso concetto del cambio manuale che è sportivo su una Panda 1.2 sicuramente ha qualche serio problema.
            Anche perché di macchine sportive con il cambio manuale (intendo sportive VERE ), praticamente non ne esistono più.
            Il 90% monta cambi sequenziali
            Punto secondo:
            Si anche se il computer di bordo ti dichiara 27 a litro ed è un kilometraggio più che ottimistico (il mio favoleggia tra statali e autostrada un fantasmagorico 18 a litro, ricordo che ho una delle macchine più succhia benzina del segmento B ), molto probabilmente sei vicino ai 25 km a litro che probabilmente diventeranno 26/27 effettivi a fine rodaggio.
            Probabilmente fai un percorso idoneo all' utilizzo del sistema ibrido.
            Il full Hybrid della Toyota oggettivamente è il miglior full Hybrid del mercato, e riesce davvero a spegnere il motore nell' 80/90% dei casi, nelle condizioni di utilizzo ideali (ovvero statali e città).
            Punto terzo amo gli ADAS con buona pace di Lagrangia.
            Gli ADAS aiutano vistosamente la guida, che ricordo essere un attività pallidissima nell 75% dei casi
            Perché le persone generalmente abitano in città, o al massimo in paesi collegati da statali senza tornati.
            Pochi hanno strade tipo quella che porta a Massa Lubrense (che comunque ha il limite a 50), fatta di tornanti, sali scendi, rettilinei e curve, strette e larghe, dove ci si può divertire a giocare negli inserimenti di curva.
            Che poi il divertimento con una Yaris Cross o una Renegade, ma anche una Golf su quelle strade è davvero relativo.
            Non parliamo di una 296, 812, 911, Aventador, ma neanche di una M3, Giulia, A4, Civic, Impreza nelle loro versioni spinte..
            No utilitarie e auto di fascia superiore nate per lunghi viaggi cercando la comodità.
            E li la cosa fondamentale è arrivare dal punto A al punto B rilassati e in sicurezza.
            Ben sappiamo che in giro ci sono coglioni alla guida.
            L' altro ieri a Castellammare verso l' autostrada per Pompei mi hanno tamponato perché ho frenato per rallentare ad un DARE PRECEDENZA!
            Probabilmente la tizia avesse avuto degli ADAS funzionanti e non disabilitati a bordo non avrebbe praticamente distrutto la sua auto (una 500 a cui visibilmente si era distrutto il radiatore), non avrebbe subito un colpo di frusta, e non mi avrebbe tamponato  (io ero a bordo del furgone della ditta).
            Avrebbe probabilmente risparmiato un sacco di soldi, tra associazione e danni a lei e alla sua vettura.
            Per chi villanta eventuali tagli alle moto, ricordo che gli ADAS riescono nella maggior parte dei casi ad evitarle, pure se vengono guidate, male, male, male, male dal 99% delle persone in Italia.
            Perché come suppone il buon Thedoc non è che sé sei motociclista ed hai da un Ciao scassato ad una MTT 420 RR automaticamente, le regole del codice della strada non valgono più.
            Non si può sorpassare se il sorpasso non è possibile in maniera sicura, non si può tagliare la strada dopo un sorpasso perché si è più agili e piccoli, non si può sorpassare a destra (ovviamente escluso i casi consentiti dal codice della strada),  non si può andare contromano o a cavallo delle strisce di divisione della carreggiata, non ci si può infilare in ogni dove nel traffico in colonna, sbucando a destra e a manca infilandosi in ogni pertugio possibile..
            Non si può, non si può e rispetto NON SI PUÒ.
            Poi che in Italia e soprattutto a Napoli ed in Campania questo comportamento da legge della giungla sia ampiamente consentito, giustificato (su quali basi non si sa), dalla massa dei guidatori di autovetture e forze dell'ordine è un altro discorso.
            Ma rimane assolutamente e profondamente sbagliato.
            Il Lane assist tienilo attivo perché comunque ti aiuta in casi del genere dove la colpa non è tua o dell' ADAS ma del coglione di turno non l' SH che ti sta sorpassando a destra e in testa a lui ha pure pienamente ragione.
            Anche perché il Lane assist insieme agli altri ADAS aiuta te ed il coglione che ti taglia la strada da destra ad evitare quanto più possibile un incidente.
            « Ultima modifica: Ottobre 28, 2023, 08:40:56 am da chughino »

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 66487
              • Karma: 2756
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #351 il: Ottobre 28, 2023, 11:50:19 am »
              Ho recuperato proprio il post che scrissi. Toyota presa con rottamazione, le altre erano senza rottamazione (non ho capito bene, ma un'altra concessionaria Toyota mi fece lo stesso prezzo senza rottamazione, quindi chissà che imbrogli fanno tra di loro :look:).

              Ora i listini sono ulteriormente aumentati: hanno anche fatto una nuova Yaris da 130cv (la mia ne ha 116 e mi sembrano sufficienti), mi pare un altro millino in più.

              Come detto altre volte, il mio errore è stato il non comprare pre-pandemia (con 10k si poteva ancora comprare un'utilitaria dignitosissima e seminuova), ma oramai il guaio è fatto.

              Ordinata appunto nella seconda metà di maggio: 4 mesi/4 mesi e mezzo di attesa.
              Scusa vile, su quali basi dici che Toyota farà la fine di Blockbuster o Nokia se sono stati tra i primi ad implementare l'ibrido? E tra l'altro lo hanno fatto con enorme successo.

              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                Offline thedoc62

                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3640
                • Karma: 18
                • Sesso: Maschio
                • rube merda che il mare la disperda
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #352 il: Ottobre 28, 2023, 12:39:18 pm »
                Scusa vile, su quali basi dici che Toyota farà la fine di Blockbuster o Nokia se sono stati tra i primi ad implementare l'ibrido? E tra l'altro lo hanno fatto con enorme successo.

                Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

                al momento attuale Toyota/Lexus e gruppo VW sono quelli che vendono di più
                un motivo ci sarà
                ciobberimm guagliù !!!

                  Online GIANPAOLO

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26288
                  • Karma: 197
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #353 il: Ottobre 28, 2023, 13:22:17 pm »
                  Punto primo:
                  Il cambio automatico è la migliore invenzione mai creata nell' automotive.
                  Non ci sono cazzi, chi è legato al vestuso concetto del cambio manuale che è sportivo su una Panda 1.2 sicuramente ha qualche serio problema.
                  Anche perché di macchine sportive con il cambio manuale (intendo sportive VERE ), praticamente non ne esistono più.
                  Il 90% monta cambi sequenziali
                  Punto secondo:
                  Si anche se il computer di bordo ti dichiara 27 a litro ed è un kilometraggio più che ottimistico (il mio favoleggia tra statali e autostrada un fantasmagorico 18 a litro, ricordo che ho una delle macchine più succhia benzina del segmento B ), molto probabilmente sei vicino ai 25 km a litro che probabilmente diventeranno 26/27 effettivi a fine rodaggio.
                  Probabilmente fai un percorso idoneo all' utilizzo del sistema ibrido.
                  Il full Hybrid della Toyota oggettivamente è il miglior full Hybrid del mercato, e riesce davvero a spegnere il motore nell' 80/90% dei casi, nelle condizioni di utilizzo ideali (ovvero statali e città).
                  Punto terzo amo gli ADAS con buona pace di Lagrangia.
                  Gli ADAS aiutano vistosamente la guida, che ricordo essere un attività pallidissima nell 75% dei casi
                  Perché le persone generalmente abitano in città, o al massimo in paesi collegati da statali senza tornati.
                  Pochi hanno strade tipo quella che porta a Massa Lubrense (che comunque ha il limite a 50), fatta di tornanti, sali scendi, rettilinei e curve, strette e larghe, dove ci si può divertire a giocare negli inserimenti di curva.
                  Che poi il divertimento con una Yaris Cross o una Renegade, ma anche una Golf su quelle strade è davvero relativo.
                  Non parliamo di una 296, 812, 911, Aventador, ma neanche di una M3, Giulia, A4, Civic, Impreza nelle loro versioni spinte..
                  No utilitarie e auto di fascia superiore nate per lunghi viaggi cercando la comodità.
                  E li la cosa fondamentale è arrivare dal punto A al punto B rilassati e in sicurezza.
                  Ben sappiamo che in giro ci sono coglioni alla guida.
                  L' altro ieri a Castellammare verso l' autostrada per Pompei mi hanno tamponato perché ho frenato per rallentare ad un DARE PRECEDENZA!
                  Probabilmente la tizia avesse avuto degli ADAS funzionanti e non disabilitati a bordo non avrebbe praticamente distrutto la sua auto (una 500 a cui visibilmente si era distrutto il radiatore), non avrebbe subito un colpo di frusta, e non mi avrebbe tamponato  (io ero a bordo del furgone della ditta).
                  Avrebbe probabilmente risparmiato un sacco di soldi, tra associazione e danni a lei e alla sua vettura.
                  Per chi villanta eventuali tagli alle moto, ricordo che gli ADAS riescono nella maggior parte dei casi ad evitarle, pure se vengono guidate, male, male, male, male dal 99% delle persone in Italia.
                  Perché come suppone il buon Thedoc non è che sé sei motociclista ed hai da un Ciao scassato ad una MTT 420 RR automaticamente, le regole del codice della strada non valgono più.
                  Non si può sorpassare se il sorpasso non è possibile in maniera sicura, non si può tagliare la strada dopo un sorpasso perché si è più agili e piccoli, non si può sorpassare a destra (ovviamente escluso i casi consentiti dal codice della strada),  non si può andare contromano o a cavallo delle strisce di divisione della carreggiata, non ci si può infilare in ogni dove nel traffico in colonna, sbucando a destra e a manca infilandosi in ogni pertugio possibile..
                  Non si può, non si può e rispetto NON SI PUÒ.
                  Poi che in Italia e soprattutto a Napoli ed in Campania questo comportamento da legge della giungla sia ampiamente consentito, giustificato (su quali basi non si sa), dalla massa dei guidatori di autovetture e forze dell'ordine è un altro discorso.
                  Ma rimane assolutamente e profondamente sbagliato.
                  Il Lane assist tienilo attivo perché comunque ti aiuta in casi del genere dove la colpa non è tua o dell' ADAS ma del coglione di turno non l' SH che ti sta sorpassando a destra e in testa a lui ha pure pienamente ragione.
                  Anche perché il Lane assist insieme agli altri ADAS aiuta te ed il coglione che ti taglia la strada da destra ad evitare quanto più possibile un incidente.
                  Spero che l'associazione per la quale fa parte la signora/ina che ti ha tamponato non sia un'associazione a delinquere o magiosa :look:

                  Anch'io rispetto il NON SI PUÒ! Respect :pugno:

                  :look:
                  FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                   
                   

                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66487
                    • Karma: 2756
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #354 il: Ottobre 28, 2023, 13:40:20 pm »
                    al momento attuale Toyota/Lexus e gruppo VW sono quelli che vendono di più
                    un motivo ci sarà
                    Per questo la mia domanda

                    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 23173
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #355 il: Ottobre 28, 2023, 14:19:09 pm »
                      Spero che l'associazione per la quale fa parte la signora/ina che ti ha tamponato non sia un'associazione a delinquere o magiosa :look:

                      Anch'io rispetto il NON SI PUÒ! Respect :pugno:

                      :look:

                      È una privata cittadina che poi faccia parte di chissà quale associazione non lo so :asd:
                      So solo che si è trovata un Kangoo pieno fermo al dare precedenza avanti (tra l' altro mi ha tamponato tipo due o tre secondi dopo il mio arresto).

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 23173
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #356 il: Ottobre 28, 2023, 14:20:56 pm »
                        Per questo la mia domanda

                        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

                        Evidentemente Manuelito sa cose che noi comuni mortali non possiamo sapere... :look:

                          Online GIANPAOLO

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26288
                          • Karma: 197
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #357 il: Ottobre 28, 2023, 14:29:21 pm »
                          È una privata cittadina che poi faccia parte di chissà quale associazione non lo so :asd:
                          So solo che si è trovata un Kangoo pieno fermo al dare precedenza avanti (tra l' altro mi ha tamponato tipo due o tre secondi dopo il mio arresto).

                          Ti hanno anche arrestato... allora deve fare parte per forza di un'associazione :look:
                          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                           
                           

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 23173
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #358 il: Ottobre 28, 2023, 14:52:27 pm »
                            Ti hanno anche arrestato... allora deve fare parte per forza di un'associazione :look:

                            Massoni, maledetti massoni... :look:

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95832
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #359 il: Ottobre 28, 2023, 17:14:34 pm »
                              È una privata cittadina che poi faccia parte di chissà quale associazione non lo so :asd:
                              So solo che si è trovata un Kangoo pieno fermo al dare precedenza avanti (tra l' altro mi ha tamponato tipo due o tre secondi dopo il mio arresto).
                              Stava con la faccia sul telefono 100%.

                              Anche se l'incapacità cronica del guidatore medio italiano di rispettare la distanza di sicurezza sarebbe da studiare.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal