Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 26485 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Alex da BA16RI

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13545
  • Karma: 14
  • Squadra del cuore:
« Risposta #450 il: Gennaio 20, 2024, 10:15:17 am »
Devo lasciare a malincuore il pandino 1.2 a gas perché giustamente per lavoro e altro è più congeniale a mio fratello
Mi sto guardando un pò intorno ma è un macello non pensavo che il mercato fosse volto in questo schifo. Elettrico è un grande no per me, ho trovato un Audi A1 ad un buon prezzo ma la cilindrata non convince, mi ispira l'Opel Astra mentre la Corsa è carina ma poco congeniale.
Consigli? Budget tra i 10 e 15 mila euro.

PS che non c'entra niente, la Y Cassina è figa

Citroen c3 nuova

    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95832
    • Karma: 564
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #451 il: Gennaio 20, 2024, 10:39:39 am »
    L'A1 è solo una Polo sovrapprezzata, a quel punto piglia la Polo anche se obiettivamente l'A1 esteticamente è molto più carina. Sull'usato però considera i tipici acquiranti di una entry level Audi, secondo me sarà stata trattata e scannata malissimo. :look: Vedi anche la Skoda Fabia, è sempre un'altra Polo/A1 ricarrozzata, la macchina sotto quella è ma è molto più spaziosa ed economica.

    Comunque che tragitti fai? Km annuali? Vuoi una segmento B o C? Vuoi restare col GPL? Il passaggio dal GPL a benza/gasolio potrebbe essere traumatico.

    Renault Clio GPL? A quel prezzo secondo me me trovi abbastanza. Opel Corsa ocio che monta i 1.2 puretech a bagno d'olio peugeot, fatti una ricerca su google ed evita qualsiasi cosa monti quei motori. :look:
    « Ultima modifica: Gennaio 20, 2024, 10:58:49 am da la vile strada maestra »

      Online Monkey Ltd

      • Il Piccolo Basco
      • Giuseppe Bruscolotti
      • *****
      • Post: 16202
      • Karma: 1343
      • Sesso: Maschio
      • PNHSEDXIVS
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #452 il: Gennaio 20, 2024, 15:25:14 pm »
      Manuelì intanto ti voglio bene <3
      L'A1 ha appena 15 mila km, vendesi causa arresto del proprietario :look: resta il fatto che sia un millino come cilindrata. Avevo visto la Fabia come parallelo però per qualche millino in più secondo me vale la pena andare su altri brand.
      Non faccio molti km, preferisco farli con la moto quindi la macchina sarebbe un mezzo di comodità, spaventa pure me il ritorno alla benzina.

      Per finire, autismo tutto mio, odio le macchine con la retro messa vicino alla prima :look: per questo escludo la Clio anche se è davvero comoda e simpatica
      .GIF addicted  

        Online Monkey Ltd

        • Il Piccolo Basco
        • Giuseppe Bruscolotti
        • *****
        • Post: 16202
        • Karma: 1343
        • Sesso: Maschio
        • PNHSEDXIVS
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #453 il: Gennaio 20, 2024, 15:29:10 pm »
        Puoi trovare un po' di tutto nel modo dell' usato, per il nuovo fai fatica a parte Dacia, MG, e DR
        Comunque tra Astra e corsa c'è una bella differenza come segmento, piuttosto per stringere la cerchia budget a parte che segmento ti interesserebbe?
        L' A1 non è male è una Polo meglio rifinita.
        Penso di andare su un segmento B, il C non è cosa per me sennò già era lotta a due tra Seat Leon e Tipo, si di auto non ci capisco niente :look:  :asd:
        .GIF addicted  

          Offline thedoc62

          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3640
          • Karma: 18
          • Sesso: Maschio
          • rube merda che il mare la disperda
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #454 il: Gennaio 20, 2024, 15:41:18 pm »
          Penso di andare su un segmento B, il C non è cosa per me sennò già era lotta a due tra Seat Leon e Tipo, si di auto non ci capisco niente :look:  :asd:

          andate su carvago e mobile.de e vi si apre il paese dei balocchi
          p.s. se vi interessa la sostanza meglio una fabia che una ibiza o polo o A1........e comunque attenti ai mariuoli
          ciobberimm guagliù !!!

            Offline thedoc62

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3640
            • Karma: 18
            • Sesso: Maschio
            • rube merda che il mare la disperda
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #455 il: Gennaio 20, 2024, 15:49:40 pm »
            Citroen c3 nuova

            morte al gruppo stellantis
            con la C3 aircross aggie pigliat nu bagn esaggerat
            comprate giapponese/coreano/tedesco
            francese solo Renault
            ciobberimm guagliù !!!

              Online la vile strada maestra

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 95832
              • Karma: 564
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #456 il: Gennaio 20, 2024, 15:56:43 pm »


              Manuelì intanto ti voglio bene <3
              L'A1 ha appena 15 mila km, vendesi causa arresto del proprietario :look: resta il fatto che sia un millino come cilindrata. Avevo visto la Fabia come parallelo però per qualche millino in più secondo me vale la pena andare su altri brand.
              Non faccio molti km, preferisco farli con la moto quindi la macchina sarebbe un mezzo di comodità, spaventa pure me il ritorno alla benzina.

              Per finire, autismo tutto mio, odio le macchine con la retro messa vicino alla prima :look: per questo escludo la Clio anche se è davvero comoda e simpatica

              Se fai solo tragitti urbani o asse mediano e non prendi mai l'autostrada, la cilindrata piccola non sarà mai un problema. Se vuoi una seg. B di cilindrata decente vedi la Mazda 2 come culapierto. Auto indistruttibile e con ottimi consumi e anche bella, secondo me. Usata si trova esattamente in quel range di prezzo.

              Sul brand non ti fissare, Fabia/Polo/A1 condividono piattaforma e motori, sono letteralmente la stessa macchina e magari una Fabia è meno appetibile per i mariuoli. :look:

              Io mi farei passare sto autismo. :look: Probabilmente resterei pure sul GPL e non mi avventurerei sulla benza tolti pochi casi.

              Le alternative che ti propongo all'A1:

              Clio/Sandero GPL
              i20 sia gasata che benzina
              Mazda 2
              Skoda Fabia

              Questo se vuoi restare su auto recenti. :look:

                Online Alex da BA16RI

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13545
                • Karma: 14
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #457 il: Gennaio 20, 2024, 16:39:23 pm »
                morte al gruppo stellantis
                con la C3 aircross aggie pigliat nu bagn esaggerat
                comprate giapponese/coreano/tedesco
                francese solo Renault

                Si? Perché che ha la c3 air cross?

                  Online Alex da BA16RI

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13545
                  • Karma: 14
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #458 il: Gennaio 20, 2024, 16:40:52 pm »

                  Se fai solo tragitti urbani o asse mediano e non prendi mai l'autostrada, la cilindrata piccola non sarà mai un problema. Se vuoi una seg. B di cilindrata decente vedi la Mazda 2 come culapierto. Auto indistruttibile e con ottimi consumi e anche bella, secondo me. Usata si trova esattamente in quel range di prezzo.

                  Sul brand non ti fissare, Fabia/Polo/A1 condividono piattaforma e motori, sono letteralmente la stessa macchina e magari una Fabia è meno appetibile per i mariuoli. :look:

                  Io mi farei passare sto autismo. :look: Probabilmente resterei pure sul GPL e non mi avventurerei sulla benza tolti pochi casi.

                  Le alternative che ti propongo all'A1:

                  Clio/Sandero GPL
                  i20 sia gasata che benzina
                  Mazda 2
                  Skoda Fabia

                  Questo se vuoi restare su auto recenti. :look:

                  Evitare le Dacia... Rubano i componenti elettronici e costa 1500€ ripararla

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23173
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #459 il: Gennaio 20, 2024, 18:33:15 pm »
                    Penso di andare su un segmento B, il C non è cosa per me sennò già era lotta a due tra Seat Leon e Tipo, si di auto non ci capisco niente :look:  :asd:


                    La Vitara, la Swift, tutto il mondo full Hybrid di Toyota, una macchina robusta e che puoi mettere nelle peggiori strade di Napoli è il modello precedente della Kona si trova con qualsiasi alimentazione.
                    In generale i prezzi già alti da qualche anno sono aumentati, se chiudono Suez ti conviene comprare domani, perché probabilmente i prezzi aumentano di un 10/20% ancora.
                    Per Taiwan ho meno paura perché li si rischia una terza guerra mondiale che nessuno vuole.
                    Mentre Suez è ottimo per gli speculatori.
                    Comunque la tipo presa ad un buon prezzo è un ottima auto.

                      Offline thedoc62

                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3640
                      • Karma: 18
                      • Sesso: Maschio
                      • rube merda che il mare la disperda
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #460 il: Gennaio 20, 2024, 18:40:31 pm »
                      Si? Perché che ha la c3 air cross?
                      ha sempre tirato a destra
                      sistema AdBlue andato in tilt
                      telecamera per frenata d'emergenza andata in tilt
                      auto ferma mesi in assistenza e mai avuto auto sostitutiva
                      mi sono fermato al primo tempo e l'ho venduta a noicompriamoauto a tre anni e 42mila km prima di arrivare alla fine del film (dell'orrore)
                      risparmiato qualcosa sui pezzi solo perchè avevo pagato quasi 500 euro per l'estensione di garanzia (fortemente consigliata dal capo officina) dopo i due anni contrattuali
                      ma ci ho refuso gomme cambiate da me nella speranza di risolvere il problema di assetto
                      grave errore non leggere i pareri degli utenti sul forum Citroen PRIMA dell'acquisto


                      ciobberimm guagliù !!!

                        Online GIANPAOLO

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26288
                        • Karma: 197
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #461 il: Gennaio 27, 2024, 07:10:50 am »
                        Alla fine ieri ho firmato un contratto per una Renault Clio GPL. Di rata mi costerà 260 euro, un po' di più di quello che avevo preventivato. Speriamo di poter sostenere la spesa nel lungo periodo :look:. So che la Clio ha diversi problemi, soprattutto per l'assemblaggio delle plastiche e per la loro qualità (in pratica la FIAT francese), ma non mi sarei potuto sicuramente permettere un'auto di qualità migliore con gli stessi equipaggiamenti.

                        A questo punto il progetto casa è rimandato a data da destinarsi :look:
                        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                         
                         

                          Online LAGRANGIA

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 35352
                          • Karma: 187
                          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #462 il: Gennaio 27, 2024, 09:03:53 am »
                          Alla fine ieri ho firmato un contratto per una Renault Clio GPL. Di rata mi costerà 260 euro, un po' di più di quello che avevo preventivato. Speriamo di poter sostenere la spesa nel lungo periodo :look:. So che la Clio ha diversi problemi, soprattutto per l'assemblaggio delle plastiche e per la loro qualità (in pratica la FIAT francese), ma non mi sarei potuto sicuramente permettere un'auto di qualità migliore con gli stessi equipaggiamenti.

                          A questo punto il progetto casa è rimandato a data da destinarsi :look:

                          Innanzitutto auguri!

                          Il GPL aiuta a ammortizzare molte spese.
                          Io posseggo da 10 anni una Corsa 1.2gpl 5p,
                          ho appena cambiato il serbatoio GPL.
                          In 10 anni non sono mai rimasto a piedi, fatti 115.000 km.
                          Ultimo viaggio ho fatto 320 km con 15 euro, cioè con 1 euro ho percorso 21,3 km.
                          Per avere la stessa efficienza a benzina, dovresti avere un'auto che fa 40 km con 1 litro  :asd:
                          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 66487
                            • Karma: 2756
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #463 il: Gennaio 27, 2024, 09:04:48 am »
                            Innanzitutto auguri!

                            Il GPL aiuta a ammortizzare molte spese.
                            Io posseggo da 10 anni una Corsa 1.2gpl 5p,
                            ho appena cambiato il serbatoio GPL.
                            In 10 anni non sono mai rimasto a piedi, fatti 115.000 km.
                            Ultimo viaggio ho fatto 320 km con 15 euro, cioè con 1 euro ho percorso 21,3 km.
                            Per avere la stessa efficienza a benzina, dovresti avere un'auto che fa 40 km con 1 litro  :asd:
                            Quanto ti è costato il cambio di serbatoio?

                            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66487
                              • Karma: 2756
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #464 il: Gennaio 27, 2024, 09:05:40 am »
                              Alla fine ieri ho firmato un contratto per una Renault Clio GPL. Di rata mi costerà 260 euro, un po' di più di quello che avevo preventivato. Speriamo di poter sostenere la spesa nel lungo periodo :look:. So che la Clio ha diversi problemi, soprattutto per l'assemblaggio delle plastiche e per la loro qualità (in pratica la FIAT francese), ma non mi sarei potuto sicuramente permettere un'auto di qualità migliore con gli stessi equipaggiamenti.

                              A questo punto il progetto casa è rimandato a data da destinarsi :look:
                              Augurissimi Gianpaolo. Hai dovuto fare quella formula che prevede la maxi rata finale?

                              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal