Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 26492 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23173
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #510 il: Gennaio 28, 2024, 10:36:25 am »
Il discorso mi sembra un po' estremizzato, cioè concordo che loro hanno più margine come usurai che non come venditori di auto, ma credo gli faccia sempre piacere recuperare tutto e subito in termini di liquidità.
Addirittura che ti trattino peggio a me non è parso. L'auto che guido adesso la pagai cash e mi trattarono... oserei dire quasi con deferenza :look:

Ovviamente vale da caso a caso.
Però ormai, ovunque vai se vuoi pagare cash ti dicono sono un paio di migliaia di euro in più, soprattutto l' usato.
Se non è essere trattato male quello non so cosa sia.
Pensa che a me la macchina non me la voleva vedere al prezzo esposto (non vi era nessun informazione riguardante il fatto che il prezzo fosse in promo legato al finanziamento), solo perché era un amico del mio capo ha accettato di prendere la mia vecchia macchina, messa male, come contro partita, però alla fine l' ha rottamata.
Pure se gli ho dato 19.500 euro in mano in un giorno, ogni volta che incontra il mio capo lo sfotte dicendo che lo abbiamo fregato con la mia vecchia macchina.
19.500 euro, le gomme erano mezze usurate, ho trovato un calzino nello sportello il giorno del ritiro, ho dovuto rifare le pastiglie dei freni a 15.000 km, 19.500 euro non due lire, eppure ogni volta và ricordando il "pacco" della mia macchina.

    Offline un gatto

    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2490
    • Karma: 33
    • felino delle Fiji
      • Natadola
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #511 il: Gennaio 28, 2024, 11:01:05 am »
    Presa da casa madre e ho specificato subito che non volevo rate addosso. Ho sempre avuto la sensazione che quel poco di sconto, che sul prezzo totale dell'auto è irrisorio, lo paghi tra interessi, spese accessorie, assicurazioni che ti fanno sottoscrivere eccetera.
    Alla fine la differenza non la fa tanto lo sconto, ma se te la senti di toglierti subito dalle mani l'intero costo dell'automobile e lì subentrano aspetti psicologici e situazionali, personali e di contesto
    « Ultima modifica: Gennaio 28, 2024, 11:01:39 am da un gatto »

      Offline un gatto

      • Bruno Pesaola
      • **
      • Post: 2490
      • Karma: 33
      • felino delle Fiji
        • Natadola
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #512 il: Gennaio 28, 2024, 11:04:22 am »
      Ovviamente vale da caso a caso.
      Però ormai, ovunque vai se vuoi pagare cash ti dicono sono un paio di migliaia di euro in più, soprattutto l' usato.
      Se non è essere trattato male quello non so cosa sia.
      Pensa che a me la macchina non me la voleva vedere al prezzo esposto (non vi era nessun informazione riguardante il fatto che il prezzo fosse in promo legato al finanziamento), solo perché era un amico del mio capo ha accettato di prendere la mia vecchia macchina, messa male, come contro partita, però alla fine l' ha rottamata.
      Pure se gli ho dato 19.500 euro in mano in un giorno, ogni volta che incontra il mio capo lo sfotte dicendo che lo abbiamo fregato con la mia vecchia macchina.
      19.500 euro, le gomme erano mezze usurate, ho trovato un calzino nello sportello il giorno del ritiro, ho dovuto rifare le pastiglie dei freni a 15.000 km, 19.500 euro non due lire, eppure ogni volta và ricordando il "pacco" della mia macchina.
      Questa del calzino mi mancava, almeno ti consoli che non era un paio di mutande nzevate :look:

        Online la vile strada maestra

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 95832
        • Karma: 564
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #513 il: Gennaio 28, 2024, 11:15:42 am »
        Un po' di tempo fa qualcuno faceva il trucchetto di fare il finanziamento per poi estinguerlo subito, oramai hanno risolto anche questo mettendo penali all'estinzione anticipata entro un anno e trasformando le prime rate in puri interessi con zero quota capitale.

        Io ho girato diverse concessionarie, da quelle delle case produttrici è praticamente impossibile farsi dare km0 o usati con pochi km in contanti, semplicemente rifiutano ma capirai: oramai te li vendono allo stesso prezzo del nuovo. Per il resto, rispetto alla situazione di pochi anni fa non ti guardano più storto come una volta se proponi il pagamento in un'unica soluzione, sul nuovo non ti rompono il cazzo ma appunto ti fanno credere di avere 2.000€ di sconto se acquisti in finanziamento lol.

        Sulle altre concessionarie il discorso è estremamente variabile.

        Io poi di mio sono mentalità campagnuolo conservatore, non voglio debiti.
        « Ultima modifica: Gennaio 28, 2024, 11:18:41 am da la vile strada maestra »

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23173
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #514 il: Gennaio 28, 2024, 11:17:24 am »
          Questa del calzino mi mancava, almeno ti consoli che non era un paio di mutande nzevate :look:

          Fosse stata un auto di qualche filo pappone alla Chiarello avrei trovato le mutande con i tarzanelli... :look:

            Online GIANPAOLO

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26288
            • Karma: 197
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #515 il: Gennaio 28, 2024, 14:13:15 pm »
            Il problema del rifinanziamento è che le concessionarie te lo fanno pagare carissimo a livello di tassi per scoraggiarti, poiché a loro conviene riprendersi l'auto. Non mi aspetterei tassi più bassi.

            Fossi in te la maxirata tra tre anni la finanzierei andando a chiedere un prestito in banca: i tassi sono previsti in discesa e potresti ottenere condizioni notevolmente migliori.
            Infatti è quello che ho pensato di fare :sisi:
            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
             
             

              Online GIANPAOLO

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26288
              • Karma: 197
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #516 il: Gennaio 28, 2024, 14:14:01 pm »
              82 mesi si chiama Mutuo eh giampa.
              Comunque nel contratto c'è l' opzione di poterla dare indietro oppure è maxi rata secca e te lo prendi in saccoccia?
              Posso darla in dietro con valore garantito :sisi:
              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
               
               

                Online GIANPAOLO

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26288
                • Karma: 197
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #517 il: Gennaio 28, 2024, 14:19:52 pm »
                Auguri.
                Anche se come sempre le finanziarie costruttrici riesco a dissanguarti peggio di un vampiro.
                La qualità costruttiva delle auto rispetto a 15 anni fa' è nettamente calata, soprattutto le auto post COVID utilizzano materiali molto meno resistenti all' usura.
                Tra l' altro non è una prerogativa di fiat o Renault ma pure di marchi blasonati come Mercedes o audi.
                L' unica  un pochino superiore è Mazda, ma nessuno fa' gridare al miracolo.
                Il mille GPL di Renault almeno è una garanzia, considerato il segmento della macchina lo puoi sfruttare a dovere.

                Grazie :ok:

                Ho tenuto conto anche di quello che mi hai suggerito in passato. Quindi il ringraziamento è doppio :sisi:
                « Ultima modifica: Gennaio 28, 2024, 14:30:42 pm da GIANPAOLO »
                FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                 
                 

                  Online GIANPAOLO

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26288
                  • Karma: 197
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #518 il: Gennaio 28, 2024, 14:21:13 pm »
                  Innanzitutto auguri!

                  Il GPL aiuta a ammortizzare molte spese.
                  Io posseggo da 10 anni una Corsa 1.2gpl 5p,
                  ho appena cambiato il serbatoio GPL.
                  In 10 anni non sono mai rimasto a piedi, fatti 115.000 km.
                  Ultimo viaggio ho fatto 320 km con 15 euro, cioè con 1 euro ho percorso 21,3 km.
                  Per avere la stessa efficienza a benzina, dovresti avere un'auto che fa 40 km con 1 litro  :asd:
                  Perdonami. Mi ero scordato di ringraziarti :ok:
                  FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                   
                   

                    Online LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35352
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #519 il: Gennaio 28, 2024, 14:43:31 pm »
                    Perdonami. Mi ero scordato di ringraziarti :ok:
                    figurati  :birra:
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online Granchetiello

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26064
                      • Karma: 66
                      • LVX MEO BVX
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #520 il: Gennaio 28, 2024, 15:04:42 pm »
                      una mia conoscente aveva comprato una Clio glp durante la pandemia (inizio 2021) a prezzo stracciato, tipo 13.000 euro con rottamazione (parlo di Clio TCE gpl con vernice metallizzata e allestimento intermedio).
                      All'arrivo della maxi rata l'ha data indietro e si è preso un'altra Clio.
                      Ha pure creduto di aver fatto un affare perché quella che ha dato indietro alla concessionaria gliel'hanno valutata circa 12mila euro.
                       Peccato che con l'aumento dei prezzi di questi ultimi 2-3 anni, una macchina così privatamente l'avrebbe rivenduta tranquillamente a 16mila euro lolol
                      -------------------------
                      29/05/1985 :sbav:

                      S'i fossi foco arderei l mondo
                      S'i fossi vento lo tempesterei
                      S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                      "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                        Online GIANPAOLO

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26288
                        • Karma: 197
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #521 il: Gennaio 28, 2024, 16:22:03 pm »
                        una mia conoscente aveva comprato una Clio glp durante la pandemia (inizio 2021) a prezzo stracciato, tipo 13.000 euro con rottamazione (parlo di Clio TCE gpl con vernice metallizzata e allestimento intermedio).
                        All'arrivo della maxi rata l'ha data indietro e si è preso un'altra Clio.
                        Ha pure creduto di aver fatto un affare perché quella che ha dato indietro alla concessionaria gliel'hanno valutata circa 12mila euro.
                         Peccato che con l'aumento dei prezzi di questi ultimi 2-3 anni, una macchina così privatamente l'avrebbe rivenduta tranquillamente a 16mila euro lolol
                        Purtroppo esiste una realtà precovid e postcovid :sisi:
                        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                         
                         

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23173
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #522 il: Gennaio 28, 2024, 17:54:00 pm »
                          una mia conoscente aveva comprato una Clio glp durante la pandemia (inizio 2021) a prezzo stracciato, tipo 13.000 euro con rottamazione (parlo di Clio TCE gpl con vernice metallizzata e allestimento intermedio).
                          All'arrivo della maxi rata l'ha data indietro e si è preso un'altra Clio.
                          Ha pure creduto di aver fatto un affare perché quella che ha dato indietro alla concessionaria gliel'hanno valutata circa 12mila euro.
                           Peccato che con l'aumento dei prezzi di questi ultimi 2-3 anni, una macchina così privatamente l'avrebbe rivenduta tranquillamente a 16mila euro lolol

                          Non credo sarebbe arrivata a 16k probabilmente 13000 come col concessionario

                            Online Granchetiello

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26064
                            • Karma: 66
                            • LVX MEO BVX
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #523 il: Gennaio 28, 2024, 17:59:44 pm »
                            Non credo sarebbe arrivata a 16k probabilmente 13000 come col concessionario
                            Bo cughi, su carvago le ho viste messe pure a più di 17k (la macchina aveva poco più di 40mila km)
                            -------------------------
                            29/05/1985 :sbav:

                            S'i fossi foco arderei l mondo
                            S'i fossi vento lo tempesterei
                            S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                            "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 23173
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #524 il: Gennaio 29, 2024, 07:30:08 am »
                              Bo cughi, su carvago le ho viste messe pure a più di 17k (la macchina aveva poco più di 40mila km)

                              Ne ho viste pure io ma da un privato ti aspetti un prezzo più basso rispetto ai concessionari altrimenti non ha senso, il privato non ha garanzie.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal