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Il discorso mi sembra un po' estremizzato, cioè concordo che loro hanno più margine come usurai che non come venditori di auto, ma credo gli faccia sempre piacere recuperare tutto e subito in termini di liquidità.Addirittura che ti trattino peggio a me non è parso. L'auto che guido adesso la pagai cash e mi trattarono... oserei dire quasi con deferenza
Ovviamente vale da caso a caso.Però ormai, ovunque vai se vuoi pagare cash ti dicono sono un paio di migliaia di euro in più, soprattutto l' usato.Se non è essere trattato male quello non so cosa sia.Pensa che a me la macchina non me la voleva vedere al prezzo esposto (non vi era nessun informazione riguardante il fatto che il prezzo fosse in promo legato al finanziamento), solo perché era un amico del mio capo ha accettato di prendere la mia vecchia macchina, messa male, come contro partita, però alla fine l' ha rottamata.Pure se gli ho dato 19.500 euro in mano in un giorno, ogni volta che incontra il mio capo lo sfotte dicendo che lo abbiamo fregato con la mia vecchia macchina.19.500 euro, le gomme erano mezze usurate, ho trovato un calzino nello sportello il giorno del ritiro, ho dovuto rifare le pastiglie dei freni a 15.000 km, 19.500 euro non due lire, eppure ogni volta và ricordando il "pacco" della mia macchina.
Questa del calzino mi mancava, almeno ti consoli che non era un paio di mutande nzevate
Il problema del rifinanziamento è che le concessionarie te lo fanno pagare carissimo a livello di tassi per scoraggiarti, poiché a loro conviene riprendersi l'auto. Non mi aspetterei tassi più bassi.Fossi in te la maxirata tra tre anni la finanzierei andando a chiedere un prestito in banca: i tassi sono previsti in discesa e potresti ottenere condizioni notevolmente migliori.
82 mesi si chiama Mutuo eh giampa.Comunque nel contratto c'è l' opzione di poterla dare indietro oppure è maxi rata secca e te lo prendi in saccoccia?
Auguri.Anche se come sempre le finanziarie costruttrici riesco a dissanguarti peggio di un vampiro.La qualità costruttiva delle auto rispetto a 15 anni fa' è nettamente calata, soprattutto le auto post COVID utilizzano materiali molto meno resistenti all' usura.Tra l' altro non è una prerogativa di fiat o Renault ma pure di marchi blasonati come Mercedes o audi.L' unica un pochino superiore è Mazda, ma nessuno fa' gridare al miracolo.Il mille GPL di Renault almeno è una garanzia, considerato il segmento della macchina lo puoi sfruttare a dovere.
Innanzitutto auguri!Il GPL aiuta a ammortizzare molte spese.Io posseggo da 10 anni una Corsa 1.2gpl 5p,ho appena cambiato il serbatoio GPL.In 10 anni non sono mai rimasto a piedi, fatti 115.000 km.Ultimo viaggio ho fatto 320 km con 15 euro, cioè con 1 euro ho percorso 21,3 km.Per avere la stessa efficienza a benzina, dovresti avere un'auto che fa 40 km con 1 litro
Perdonami. Mi ero scordato di ringraziarti
una mia conoscente aveva comprato una Clio glp durante la pandemia (inizio 2021) a prezzo stracciato, tipo 13.000 euro con rottamazione (parlo di Clio TCE gpl con vernice metallizzata e allestimento intermedio).All'arrivo della maxi rata l'ha data indietro e si è preso un'altra Clio.Ha pure creduto di aver fatto un affare perché quella che ha dato indietro alla concessionaria gliel'hanno valutata circa 12mila euro. Peccato che con l'aumento dei prezzi di questi ultimi 2-3 anni, una macchina così privatamente l'avrebbe rivenduta tranquillamente a 16mila euro lolol
Non credo sarebbe arrivata a 16k probabilmente 13000 come col concessionario
Bo cughi, su carvago le ho viste messe pure a più di 17k (la macchina aveva poco più di 40mila km)