Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 53087 volte)

Online chughino

• Diego Armando Maradona
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1065 il: Dicembre 24, 2024, 18:24:00 pm »
preso da LinkedIn

"Alea iacta est" è una frase latina attribuita a Gaio Giulio Cesare, che attraversò il fiume Rubicone nel Nord Italia con il suo esercito il 10 gennaio del 49 a.C. Questa espressione è comunemente usata per riferirsi a situazioni che hanno superato una soglia da cui non si può tornare indietro.

Porsche, il marchio tedesco di auto di lusso, ha registrato un calo del 29% delle vendite in Cina durante i primi nove mesi dell'anno. Di conseguenza, l'azienda intende ridurre la propria forza lavoro in Cina del 30%. Questo calo della gallina dalle uova d'oro di Porsche ha portato a un calo del 7% delle vendite mondiali di Porsche, con un totale di 226.026 unità vendute da gennaio a settembre.

Gli esperti del settore di Automobilwoche hanno stimato che Porsche potrebbe dover affrontare tagli di posti di lavoro fino a 8.000 rispetto alla sua attuale forza lavoro di 42.000 nel medio termine.

L'azienda aveva fissato l'obiettivo del 50% delle vendite di auto elettriche e ibride entro il 2025, con l'intenzione di raggiungere l'80% completamente elettrico entro il 2030. Ha abbandonato il suo obiettivo di vendita per i veicoli elettrici (EV) a causa della bassa domanda dei clienti.

La domanda è se sarà utile, ma è molto probabile che non lo farà.

Dove uno perde, un altro guadagna.  Uno dei principali rivali di Porsche in Cina è lo Xiaomi SU7, la cui produzione è iniziata nel dicembre 2023.
L'SU7 è dotato di funzionalità high-tech e, al prezzo di $ 29.600, è diventato rapidamente uno dei più venduti in Cina.
Xiaomi ha annunciato di aver consegnato oltre 20.000 unità SU7 a ottobre e novembre. L'azienda punta ora a 130.000 consegne quest'anno, dopo aver superato il precedente obiettivo di 100.000 a novembre.

Xiaomi ha successo non solo perché il suo prezzo è inferiore a quello della Porsche Taycan, ma soprattutto perché offre un veicolo elettrico con app e un'esperienza cliente digitale di gran lunga superiore a quella della Porsche Taycan.

Gli OEM dell'UE evidentemente pensano che i nuovi BEV saranno creati riprogettando alcuni modelli ICEV esistenti. Alcuni OEM hanno sviluppato una piattaforma modulare per auto elettriche, ma non è ancora sufficiente per realizzare veicoli elettrici moderni.  Gli acquirenti in Cina vogliono una vera esperienza digitale per i veicoli elettrici moderni, ma i veicoli elettrici prodotti dagli OEM dell'UE non sono ancora in grado di soddisfare questa esigenza.

I veicoli elettrici semplicemente europei sono obsoleti e noiosi per i clienti cinesi. Il fatto che le portiere di un'auto europea facciano (forse) un suono migliore quando sono chiuse non impressiona molto nessuno. I clienti moderni sono alla ricerca di un diverso insieme di valori e caratteristiche nei prodotti che scelgono.

Non sono sicuro di come esprimerlo al meglio, ma ci proverò. Porsche sta cercando di vendere Nokia Vertu di lusso ai clienti nell'era degli smartphone. 😊

Innovare, adattarsi o tornare a casa. 👉 🏠

Credo che la domanda corretta da porsi sia:
Ma chi cazzo vorrebbe mai una Porsche elettrica?
Per me Porsche è un 12 cilindri a V un boxer una Carrera 911 non una Tycan che è palesemente una Volkswagen con marchio Porsche.
A me che devo spendere 135.000 cosa mi dà di differenza da una SU7 da 37.000?
Autonomia?
No
Velocità massima di punta? No sono autolimitate sui 200km/h
Ripresa forse
Accelerazione si ma cosa cambia fare 0-100 in 2.7 secondi o in 3.9?
Il vero senso del discorso è quello.
Un altra cosa è una Carrera GT da 250.000 Euro che supera i 300 km/h ha una ripresa fulminea si guida come una lama, fa lo zero a 100 nello stesso tempo della Tycan ma con molta emozione in più ed un sound inconfondibile.
Infatti le Carrera non le acquisti in maniera semplice se le trovi disponibili.

Online El_Perro

• Edinson Cavani
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1066 il: Dicembre 24, 2024, 18:53:15 pm »
    Vabbè se per questo la porsche negli ultimi 20 anni sta campando grazie a dei suv made in audi resi un po' più eleganti. :look:

Online Alex da BA16RI

• Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1067 il: Dicembre 25, 2024, 11:43:17 am »
      E' semplicemente il crollo del mondo occudentale. L'asia e' il futuro

Online lucanap

• Antonio Vojak
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1068 il: Dicembre 28, 2024, 15:09:55 pm »
        stavo vedendo in giro... ma e' meglio un 3 o 4 cilindri?
        A mamm e chi vota lega è na buccxxn

chi compra tesla e' un pezzo di merda

Offline Panda_Bellucore_Abraxas

• Omar Sivori
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1069 il: Dicembre 28, 2024, 15:29:02 pm »
          Cmq è uno schifo, stessa macchina stesso proprietario solo perché non mi passo l'assicurazione vecchia invece di 600 euro ne vogliono 2200

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Online Alex da BA16RI

• Giuseppe Bruscolotti
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1070 il: Dicembre 28, 2024, 15:33:59 pm »

4

I 3 cilindri consumano un fottio

Online chughino

• Diego Armando Maradona
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1071 il: Dicembre 28, 2024, 18:39:12 pm »

Il tre cilindri è un invenzione del diavolo crucco... :look:

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1072 il: Dicembre 28, 2024, 18:40:21 pm »
                Cmq è uno schifo, stessa macchina stesso proprietario solo perché non mi passo l'assicurazione vecchia invece di 600 euro ne vogliono 2200

Però è strano Panda di solito fanno passare in prima classe la seconda auto di proprietà

Online thedoc62

• Josè Altafini
                  • **
                  • rube merda che il mare la disperda
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1073 il: Dicembre 29, 2024, 00:00:31 am »

non ti seguo
                  se hai una classe di rishio te la devono confermare su qualunque auto ti intesti
                  io per far avere la classe 1 ai ragazzi ho cointestato con un'auto e lo scooter, dopo almeno 10 mesi di possesso manterranno la prima classe di rischio
                  Bersani adda campà 1000 anni in buona salute
                  ciobberimm guagliù !!!

Online jacksparrowraf

• Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1074 il: Dicembre 29, 2024, 08:32:14 am »
                    non ti seguo
                    se hai una classe di rishio te la devono confermare su qualunque auto ti intesti
                    io per far avere la classe 1 ai ragazzi ho cointestato con un'auto e lo scooter, dopo almeno 10 mesi di possesso manterranno la prima classe di rischio

Confermo, anche se avrei voluto evitarlo.
                    A Gennaio sono 5 anni che ho perso mio padre e avevamo 2 auto e 2 assicurazioni cointestate.
                    Quando è venuto a mancare, oltre a intestarmi per intero la titolarità delle auto, al primo rinnovo faccio presente l'accaduto... va beh per farla breve cambio assicurazione, Dio benedica le assicurazioni online, e ora ho 2 assicurazioni di prima classe che annualmente mi costano una cifra molto sostenibile, rispetto anche a prima.
                    Cosa che normalmente non avrei potuto fare e infatti suggerisco a tutti di fare assicurazioni cointestate con i propri genitori, se non siete già assicurati da lungo termine con un premio conveniente.

Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

• Omar Sivori
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1075 il: Dicembre 29, 2024, 17:27:06 pm »
                      non ti seguo
                      Ma guarda non lo capisco nemmeno io, al momento ho tre assicurazioni, una delle due storiche diciamo l'ho portata sulla Rover l'altra non la posso portare sulla nuova Tivoli automatica perché è ancora in mio possesso l'auto su cui insiste l'assicurazione dovrei quindi farne una terza e questa terza non c'è verso esce oltre duemila euro annui ovunque. L'unica soluzione che mi dicono posso adottare è buttare la lancia musa nel cesso, prenderne il possesso e a quel punto fare il cambio veicolo ma non capisco proprio perché questa venga così elevata. Ho dovuto fare una assicurazione a km per il momento

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1076 il: Dicembre 29, 2024, 21:03:57 pm »
                        Ma guarda non lo capisco nemmeno io, al momento ho tre assicurazioni, una delle due storiche diciamo l'ho portata sulla Rover l'altra non la posso portare sulla nuova Tivoli automatica perché è ancora in mio possesso l'auto su cui insiste l'assicurazione dovrei quindi farne una terza e questa terza non c'è verso esce oltre duemila euro annui ovunque. L'unica soluzione che mi dicono posso adottare è buttare la lancia musa nel cesso, prenderne il possesso e a quel punto fare il cambio veicolo ma non capisco proprio perché questa venga così elevata. Ho dovuto fare una assicurazione a km per il momento

Panda così su due piedi, mi sembra che ti stiano inculando con un enorme palo pieno di ghiaia.
                        Ma non ti hanno minimamente spiegato il perché di tutto ciò?

Online thedoc62

• Josè Altafini
                          • **
                          • rube merda che il mare la disperda
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1077 il: Dicembre 29, 2024, 22:34:25 pm »
                          Panda così su due piedi, mi sembra che ti stiano inculando con un enorme palo pieno di ghiaia.
                          Ma non ti hanno minimamente spiegato il perché di tutto ciò?

partendo dal presupposto che forse non ricordo bene i dettagli complicati del parco macchine in questione, l'unica cosa di cui sono certo è che non si possa spostare una polizza da un'auto a un'altra se non fai passaggio di proprietà o non la lasci in conto vendita da un venditore
                          quando ho comprato la moto avevo ancora la vecchia e il mio rivenditore mi fece la cortesia di simulare un conto vendita per poter spostare la polizza
                          per il resto concordo che l'amico dovrebbe mandare il suo agente a fare i chinotti sul litorale domizio e cercare condizioni migliori online
                          io all'epoca andai su tuopreventivatore.it e trovai la compagnia che faceva pagare meno, li chiamai e dopo verifica del mio attestato di rischio mi confermarono subito il preventivo
                          ciobberimm guagliù !!!

• Omar Sivori
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1078 il: Dicembre 30, 2024, 07:26:11 am »
                            partendo dal presupposto che forse non ricordo bene i dettagli complicati del parco macchine in questione, l'unica cosa di cui sono certo è che non si possa spostare una polizza da un'auto a un'altra se non fai passaggio di proprietà o non la lasci in conto vendita da un venditore
                            quando ho comprato la moto avevo ancora la vecchia e il mio rivenditore mi fece la cortesia di simulare un conto vendita per poter spostare la polizza
                            per il resto concordo che l'amico dovrebbe mandare il suo agente a fare i chinotti sul litorale domizio e cercare condizioni migliori online
                            io all'epoca andai su tuopreventivatore.it e trovai la compagnia che faceva pagare meno, li chiamai e dopo verifica del mio attestato di rischio mi confermarono subito il preventivo
                            Guagliu vi voglio bene io campo con l'online...

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1079 il: Dicembre 30, 2024, 08:43:44 am »

Capisco, come sempre si aggrappano a cavilli assurdi pur di fare soldi.
                              Ma mo' hai la Tivoli, l' Evoque e cos'altro?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal