0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Ci stai chiedendo se la pubblicità serva a qualcosa?
Puck, come si passa dalle plusvalenze in bilancio ad un reale guadagno monetario?Prima avevo chiesto delle immobilizzazioni che vediamo nel bilancio del Napoli... Come entrano realmente i soldi cash alla società da quella cosa? Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Piccolo aneddoto: Settimana scorsa ero a Roma per incontrare un cliente. Dopo pranzo mi vedo con un amico per un caffè al Niagara su Via Solferino. Verso le 16 entra David Parenzo. Il bar/pasticceria stava chiudendo.Gli servono un caffè.Quando va alla cassa per pagare, caccia il bancomat, ed il cameriere gli fa: "con bancomat?"..e Parenzo: "ha il resto di 50 euro?"Fine
Non ho capito: Parenzo voleva pagare con bancomat ed il barista non si è opposto. E quindi? Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Nuovissima "Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. Bertrand Russell"
perché si dice dubbio amletico lo sa?
Non la conoscevo, bellissima.Ma non mi convince la risposta, diciamo che forse poteva valere un decennio fa.Io non sto dicendo che la pubblicità sia una condanna, ma tipo: Adidas è un brand già miliardario, cosa li spinge a sponsorizzare ad esempio i ladri e dargli non so quante decine di milioni all'anno?Che ritorno possono mai avere? Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Sono abbastanza sicuro che se l’Adidas smettesse di sponsorizzare il suo nome (Calcio, Influencer, televisione ecc.), nel giro di 5 anni verebbe scavalcata da tantissime aziende, nel giro di 10 anni perderebbe il 50% di incasso e nel giro di 15 anni verrebbe quasi completamente dimenticata, diventando un pezzo di storia per collezionisti.Devi capire che l’essere umano è abituato a dimenticare le cose velocemente, se non ce le mettessero davanti agli occhi 24 ore su 24, dopo un po’ ce ne dimenticheremmo, sopratutto una cosa poco importante come un marchio di scarpe e abbigliamento.L’essere umano ha dimenticato cosa molte più importante rispetto all’adidas.La pubblicità è fondamentale, ovviamente un mancata pubblicità non porterebbe un marchio come Adidas nel dimenticatoio nel giro di 2-3 anni, però come ho scritto sopra porterebbe nel giro di 10-15 anni alla distruzione totale del marchio. Quindi i milioni spesi in pubblicità non servono per acquistare nuova clientela, ma per mantenere quella attuale e ricordargli “Hey, noi esistiamo ancora”.E ovviamente la Juventus è una cosa seguitissima in Italia, quindi quando fai la riunione per decidere dove investire in pubblicità in Italia, la Juventus farà sempre parte della lista.
anche quando sarà in B o in C e non farà le coppe per qualche annetto ?sareste pronti a scommetterci una bella cosa di soldi ?
Attenzione, io non ho detto che Adidas deve abolire la pubblicità. Ho detto: se non erro danno ai ladri tipo 40 mln a stagione (forse anche di più) e investono altre centinaia di milioni in altra pubblicità. Quei 40 mln annui che danno ai ladri, che ritorno gli danno in termini economici? Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Andreab, tu che sei un uomo curioso, sai dirmi cosa balla una scimmia argentina?