Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Corrado Ferlaino  (Letto 55974 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


The Maker

  • Visitatore
« Risposta #75 il: Dicembre 19, 2011, 11:09:32 am »

Critiche assurde, superficiali, gratuite ed ingenerose, anche perché Ferlaino al Napoli non ha rubato nulla, anzi, soprattutto nei primi anni di gestione, ci ha messo molto di tasca sua. Negli ultimi anni di gestione, compreso che aveva fatto il suo tempo, ha invece solo tentato di cedere al meglio la sua quota societaria per recuperare ciò che aveva investito, visto che anche come imprenditore gli affari non gli andavano più bene: credo sia umano e comprensibile, né ci vedo nulla di male. Senza Ferlaino probabilmente il Napoli avrebbe al suo attivo solo la Coppetta Italia del '61/62: il resto è roba sua. Sarebbe stata una società el Sud a livello del Palermo, capace di qualche piazzamento ma incapace di vincere nulla: questo era il Napoli prima che lo rilevasse Ferlaino. Ho letto qui anche che secondo alcuni Maradona fu preso per caso o suo malgrado, o che Ferlaino fu fortunato per l'esplosione di Diego: altre assurdità. Maradona fu voluto fortissimamanente da Ferlaino, che fece su di lui una scommessa storica, visto che Diego era già il miglior talento del Mondo sotto i 25 anni, ma al Barcellona aveva già dimostrato preoccupanti lacune caratteriali sotto il profilo della disciplina e non solo. Queste fole offendono la memoria storica di chi non è nato ieri  e tifa Napoli da decenni e decenni. Con tutti i suoi difetti, Ferlaino sarà sempre creditore verso tutti i napoletani di un obbligo di gratitudine, che i meno giovani, che tutto sanno e ricordano, volentieri gli tributano. Sbagliato è anche farne il solito inutile paragone con De Laurentiis, pretendendo di sminuire l'uno esaltando l'altro e viceversa. Non è giusto. Dire che Farlaino è stato un grande presidente del Napoli, se non il più grande per titoli conquistati, non vuol dire sminuire De Laurenttis, che ha anche lui grandi meriti e, anche se non ha vinto ancora i trofei di Ferlaino, prima o poi, se continua sulla sua strada, ci riuscirà, se non andrà addirittura oltre.

ho più di un dubbio sulla parte finale del tuo pensiero, ma per il resto come non quotarti alla lettera?

aggiungo un piccolo particolare... nei vari incontri che ho seguito in cui Ferlaino era ospite... io ero giovanissimo e ricordo che Ferlaino aveva un odio viscerale contro le attuali reti mediaset e il suo proprietario... ripeteva sempre... non dovete guardare le reti di Berlusconi... io non le guardo mai... ma poi volete mettere la qualità di un servizio RAI con quelli delle TV di Berlusconi?
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2011, 11:11:57 am da The Maker »

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64642
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #76 il: Dicembre 19, 2011, 11:15:47 am »
    Intanto Milano 2 l'ha costruita lui... ci vuole poco a fare il capopopolo a parole, ma quando si tratta di fare i propri interessi stranamente non vale più nulla (c'è chi maligna che abbia ottenuto l'appalto dopo la sconfitta 2-3 che ci negò il secondo scudetto)

      The Maker

      • Visitatore
      « Risposta #77 il: Dicembre 19, 2011, 11:52:12 am »
      Fujica spiega pure che, per arrivare a Maradona, bisogna passare attraverso Cyterszpiller.

      che personaggio che era Cyterszpiler


        Online weizenbier

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 18817
        • Karma: 266
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #78 il: Dicembre 19, 2011, 13:26:06 pm »
        la verità... 8 anni di successi in 30 e passa di gestione sono UN CAZZO!

        numeri migliori li possono vantare solo Juve, Milan e Inter...
        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50206
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #79 il: Dicembre 23, 2011, 09:29:38 am »

          Critiche assurde, superficiali, gratuite ed ingenerose, anche perché Ferlaino al Napoli non ha rubato nulla, anzi, soprattutto nei primi anni di gestione, ci ha messo molto di tasca sua. Negli ultimi anni di gestione, compreso che aveva fatto il suo tempo, ha invece solo tentato di cedere al meglio la sua quota societaria per recuperare ciò che aveva investito, visto che anche come imprenditore gli affari non gli andavano più bene: credo sia umano e comprensibile, né ci vedo nulla di male. Senza Ferlaino probabilmente il Napoli avrebbe al suo attivo solo la Coppetta Italia del '61/62: il resto è roba sua. Sarebbe stata una società el Sud a livello del Palermo, capace di qualche piazzamento ma incapace di vincere nulla: questo era il Napoli prima che lo rilevasse Ferlaino. Ho letto qui anche che secondo alcuni Maradona fu preso per caso o suo malgrado, o che Ferlaino fu fortunato per l'esplosione di Diego: altre assurdità. Maradona fu voluto fortissimamanente da Ferlaino, che fece su di lui una scommessa storica, visto che Diego era già il miglior talento del Mondo sotto i 25 anni, ma al Barcellona aveva già dimostrato preoccupanti lacune caratteriali sotto il profilo della disciplina e non solo. Queste fole offendono la memoria storica di chi non è nato ieri  e tifa Napoli da decenni e decenni. Con tutti i suoi difetti, Ferlaino sarà sempre creditore verso tutti i napoletani di un obbligo di gratitudine, che i meno giovani, che tutto sanno e ricordano, volentieri gli tributano. Sbagliato è anche farne il solito inutile paragone con De Laurentiis, pretendendo di sminuire l'uno esaltando l'altro e viceversa. Non è giusto. Dire che Farlaino è stato un grande presidente del Napoli, se non il più grande per titoli conquistati, non vuol dire sminuire De Laurenttis, che ha anche lui grandi meriti e, anche se non ha vinto ancora i trofei di Ferlaino, prima o poi, se continua sulla sua strada, ci riuscirà, se non andrà addirittura oltre.

           :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3:
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50206
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #80 il: Dicembre 23, 2011, 09:32:39 am »
            :facepalm:

            certo che pure tu di motivazioni ne dai tante eh ... metti faccine a cazzo, scrivi frasi fatte e hai risolto la questione ...
            « Ultima modifica: Dicembre 23, 2011, 09:44:06 am da NikGerace »
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50206
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #81 il: Dicembre 23, 2011, 09:45:12 am »
              Intanto Milano 2 l'ha costruita lui... ci vuole poco a fare il capopopolo a parole, ma quando si tratta di fare i propri interessi stranamente non vale più nulla (c'è chi maligna che abbia ottenuto l'appalto dopo la sconfitta 2-3 che ci negò il secondo scudetto)

              ci sono anche altre storie attorno a quella sconfitta ...
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                impfed

                • Visitatore
                « Risposta #82 il: Dicembre 23, 2011, 10:05:21 am »

                giustamente ognuno ha la sua opinione su ferlaino...

                è incredibile però sostenere che i tifosi più attempati che si possono ricordare i fasti di un tempo stanno con lui è i più giovani lo detestano...

                Probabilmente , come molti utenti hanno già sostenuto ,se il napoli continuava con l'andazzo ereditato dal suddetto ex presidente , cioè serie b con ogni tanto una comparsata in serie a , molti tifosi giovani avrebbero visto il napoli come una simpatica seconda squadra e avrebbero tifato una strisciata... :look5:

                io ho fatto trasferte anche nel periodo più buio , mi ricordo un cremonese napoli 1-1 goal di Pesaresi... :-i
                ero abbastanza  vicino a palummella , quindi tutti tifosi non giovanissimi vicino al vecchio gruppo ultrà , e mi ricordo benissimo che ferlaino veniva nominato con un particolare nikname... Chello strunz e' e poi il suo cognome.

                Ci sarà stato in mezzo a loro più di uno riconoscente ma probabilmente in quel momento si vergognava di esserlo ... :boh:

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50206
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #83 il: Dicembre 23, 2011, 10:42:36 am »
                  giustamente ognuno ha la sua opinione su ferlaino...

                  è incredibile però sostenere che i tifosi più attempati che si possono ricordare i fasti di un tempo stanno con lui è i più giovani lo detestano...

                  Probabilmente , come molti utenti hanno già sostenuto ,se il napoli continuava con l'andazzo ereditato dal suddetto ex presidente , cioè serie b con ogni tanto una comparsata in serie a , molti tifosi giovani avrebbero visto il napoli come una simpatica seconda squadra e avrebbero tifato una strisciata... :look5:

                  io ho fatto trasferte anche nel periodo più buio , mi ricordo un cremonese napoli 1-1 goal di Pesaresi... :-i
                  ero abbastanza  vicino a palummella , quindi tutti tifosi non giovanissimi vicino al vecchio gruppo ultrà , e mi ricordo benissimo che ferlaino veniva nominato con un particolare nikname... Chello strunz e' e poi il suo cognome.

                  Ci sarà stato in mezzo a loro più di uno riconoscente ma probabilmente in quel momento si vergognava di esserlo ... :boh:

                  Vabbè ma anche io in quel periodo ho contestato Ferlaino (ero in curva A), ho ancora un volantino con scritto FERLAINO VATTENE conservato ... ma qui non giudichiamo gli ultimi anni di Ferlaino, ma tutta la sua gestione.
                  Ad oggi è l'unico che ci ha portato qualche trofeo e comunque è un grande tifoso del Napoli, De Laurentiis del Napoli non gliene fotte niente ... e per me questo è un punto a favore di Ferlaino.
                  Ferlaino provò a tenere testa al Milan di Berlusconi e ne fece le spese, l'ultima parte della sua gestione è stata totalmente sbagliata e nessuno lo nega, anche perchè da contestatore non potrei certo negarlo io ...
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Offline Ford Perfect

                    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 58410
                    • Karma: 1711
                    • Sesso: Maschio
                    • Deus Ex Moto
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #84 il: Dicembre 23, 2011, 18:35:27 pm »
                    memoria storica e gratitudine non possono stare nella stessa frase...
                    addirittura mo ferlaino ci rimetteva... va beh. numeri alla mano il nostro gran benefattore accocchia un trofeo ogni 10 anni in media.... e per 20 anni buoni ha avuto il napoli che era la quarta forza economica del campionato.... ma ovviamente si ricordano solo i 2 scudetti e la coppa uefa...  importanti, unici nella nostra storia e sempre bellissimi, ma questo no ncambia che ferlaino ha chiuso con un attivo a innumerevoli zeri la sua lunga campagna di sfruttamento del napoli... riuscendo a ferirlo a morte.
                    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                    FORZA NAPOLI!!!!!!

                      Offline Alnitak

                      • Degustatore di ananassi
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11503
                      • Karma: 86
                      « Risposta #85 il: Marzo 07, 2012, 01:28:28 am »
                      La parabola di Ferlaino, oggi e a mente fredda, appare abbastanza chiara.

                      L'ingegnere, negli anni d'oro, fece il passo più lungo della gamba e la società, com'era prevedibile, arrivò al collasso. Se facciamo mente locale, ci accorgiamo che Roma e Lazio, alla fine, hanno avuto parabole simili e dopo aver vinto i loro rispettivi scudetti, hanno avuto problemi economici non indifferenti. All'epoca di Ferlaino, tuttavia, non c'erano i diritti tv e gli introiti delle società di calcio erano per gran parte provenienti dai botteghini e dallo sponsor, troppo poco per poter raddrizzare la baracca.

                      Questo, però, lo possiamo affermare oggi. Vent'anni fa, infatti, quando il Napoli iniziò la sua parabola discendente, con cessioni illustri a ripetizione, sfido a trovare un solo tifoso che comprendesse esattamente quello che stava succedendo. Abbiamo rischiato il fallimento la prima volta nel 1993, poi per restare a galla ogni anno avevamo bisogno di vendere qualche pezzo pregiato: Zola, Crippa, Ferrara, Fonseca, Thern, Cannavaro, Cruz, Boghossian...ogni calciatore che acquisiva un buon valore di mercato, veniva prontamente ceduto. Credo che siano stati gli anni più brutti della storia del Napoli e purtroppo sono stati tanti, troppi.

                      Tuttavia, al di là dello schifo che ho appena descritto, è innegabile che Ferlaino sia stato l'artefice del periodo d'oro di cui andremo fieri per sempre e che ricordiamo con affetto infinito. Quel Napoli era forte, in campo e fuori. Avevamo potere nel Palazzo, cosa che forse oggi non abbiamo o almeno non come in quegli anni; senza dimenticare che anche a livello mediatico il Napoli era molto forte, forse addirittura più forte del Milan, che aveva Berlusconi e la Fininvest alle spalle.

                      Negli anni che vanno dal 1992 al 2004 ho sempre sperato che la "schiavitù" di Ferlaino potesse avere una fine, ma oggi mi sento di rivalutare ciò che fece l'ingegnere. Senza quella gestione forse un po' dissennata, probabilmente non avremmo vinto niente e non avremmo mai visto Maradona. Ma erano altri tempi.

                        Online OisselaAzzurro

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 21773
                        • Karma: 84
                        • Sesso: Maschio
                        • JUVE MERDA!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #86 il: Settembre 06, 2012, 10:43:33 am »
                        Nella vita il mio motto è..meglio un giorno da leoni che 100 da pecora. Per questo ed altre infinite volte grazie al mio presidente, Corrado Ferlaino.
                        1987-1990-2018-2022-2023
                        Grazie ragazzi!!

                        Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                          Online La tecnica di Meret

                          • Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 64642
                          • Karma: 889
                          • Sesso: Maschio
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #87 il: Settembre 06, 2012, 10:50:07 am »
                          meglio un giorno da leoni che 100 da pecora

                          :croce:

                            Online el schiatty napoletano

                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 133984
                            • Karma: 1397
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #88 il: Settembre 06, 2012, 10:52:34 am »
                            Nella vita il mio motto è..meglio un giorno da leoni che 100 da pecora. Per questo ed altre infinite volte grazie al mio presidente, Corrado Ferlaino.
                            :facepalm:
                            Inviato da una cripta. :schiatty:

                              impfed

                              • Visitatore
                              « Risposta #89 il: Settembre 06, 2012, 10:53:32 am »
                              Nella vita il mio motto è..meglio un giorno da leoni che 100 da pecora. Per questo ed altre infinite volte grazie al mio presidente, Corrado Ferlaino.

                              "meglio 50 giorni da orsacchiotto" cit.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal