CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

S.S.C. Napoli 1926 > Calcio Napoli

(1/13) > >>

image Alnitak:
Maggio 08, 2023, 16:27:35 pm

"I Ragazzi della Curva B" è stato il nostro inno per tantissimi anni, fino a quando è stato sostanzialmente accantonato, correggetemi se sbaglio, per via della specifica dedica ad una sola delle due curve.

Nelle ultime settimane è stato riproposto allo stadio - compreso ieri ed è stato da brividi - con la partecipazione di tutti i settori.

Ora, premettendo che un inno più bello ed iconico di quello non lo avremo mai, non si potrebbe rilanciare in via ufficiale? Magari, se a qualcuno non piace l'idea che sia "dedicato" alla sola Curva B, basterebbe coinvolgere Nino D'Angelo e fare piccolissime modifiche al testo, ribattezzando la canzone in "Napoli, Napoli, Napoli".

Come la vedete?

image LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Maggio 08, 2023, 16:29:42 pm

Con una apocope di curva si può facilmente ottenere


Quei ragazzi delle curv A e B

image Alnitak:
Maggio 08, 2023, 16:31:48 pm

Citazione da: LAGRANGIA - Maggio 08, 2023, 16:29:42 pm
Con una apocope di curva si può facilmente ottenere


Quei ragazzi delle curv A e B

Ecco, anche una cosa del genere.

Qualsiasi cosa, purché ritorni ad essere il nostro "You'll never walk alone".

image mtpgpp:
Squadra del cuore:
Maggio 08, 2023, 16:33:49 pm

a me piace parecchio come canzone ma è iper anni 80 andrebbe anche riarrangiata un minimo, nino d'angelo è tifosissimo se glielo si propone lo fa di sicuro

image Milionidiutili80:
Squadra del cuore:
Maggio 08, 2023, 16:36:37 pm

Citazione da: mtpgpp - Maggio 08, 2023, 16:33:49 pm
a me piace parecchio come canzone ma è iper anni 80 andrebbe anche riarrangiata un minimo, nino d'angelo è tifosissimo se glielo si propone lo fa di sicuro
Già ho l'impressione che é un po' da Boomer...Ma essendolo io stesso non saprei. Credo che il problema é lo strapotere di Decibel Bellini, speaker di grandíssima qualità, ma troppo íntimo di Clementino. Come se mancassero i grandi artisti napoletani, anche piú attuali di Nino D'Angelo.

Enviado desde mi RMX3263 mediante Tapatalk

[1] 2 3 ... 13   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Vai alla versione completa