Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [CONSOLE]  (Letto 5943 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23812
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Novembre 06, 2023, 15:17:51 pm »
Grazie Chughi  :pat_hi:

Di base ha 2 joypad, vero? ne posso aggiungere altri 2 almeno, così giochiamo in 4 contemporaneamente? Se non sbaglio vidi la pubblicità cono Stoppa e la Moreira che giocavano insieme ai figli, ricordo bene?

Ha I due Joycon, che però va considerato un unico pad, sganciati  si può giocare singolarmente ma consiglio comunque un joypad in più per poche decine di euro è consigliabile.
Ripeto si può giocare con i Joycon ma è un po' scomodo.

    Online jacksparrowraf

    • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 14789
    • Karma: 384
    • Sesso: Maschio
    • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Novembre 06, 2023, 15:28:12 pm »
    Ha I due Joycon, che però va considerato un unico pad, sganciati  si può giocare singolarmente ma consiglio comunque un joypad in più per poche decine di euro è consigliabile.
    Ripeto si può giocare con i Joycon ma è un po' scomodo.
    Ma tipo ai giochi sportivi? anche con quelli è scomodo?


    Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

    "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

      Online Impostore

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 67124
      • Karma: 2757
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Novembre 06, 2023, 16:51:14 pm »
      Ma tipo ai giochi sportivi? anche con quelli è scomodo?
      Non saprei sinceramente

      Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


        Online la vile strada maestra

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 96393
        • Karma: 565
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Novembre 07, 2023, 06:58:42 am »
        Buongiorno bella gente,
        ho 2 bambini di 7 e 5 anni, e per Natale vorrei prendergli una console, che magari possiamo sfruttare anche noi piccoli adulti.
        Ero orientato sulla Nintendo Switch, dato che c'è anche con il gioco Sport incorporato.
        Che mi dite?
        Ah e, cosa importante, è modificabile?

        Grazie  :ok:

        Ad oggi la switch si può modificare solo aprendola e saldando un chip all'interno (costa poco e si trova pure su aliexpress), ci sono specifiche guide online ma il rischio di fare guai è alto. Se conosci un negozietto che lo fa sottobanco, bene. Altrimenti lascia stare.

        Le switch prodotte prima di settembre 2018 si potevano modificare anche via software invece. Considerando che i bimbi sono piccoli e la distruggeranno magari ha anche più senso comprare una console vecchiotta, però ti devi informare bene e cercare i numeri di serie corretti.

        Purtroppo i giochi Nintendo non vanno mai in sconto e non scendono mai di prezzo. Se compri e vendi usato però la cosa può anche essere considerata conveniente. Compri un gioco usato e dopo 6 mesi lo rivendi tranquillamente allo stesso prezzo.
        « Ultima modifica: Novembre 07, 2023, 07:00:19 am da la vile strada maestra »

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23812
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Novembre 07, 2023, 08:22:16 am »
          Ma tipo ai giochi sportivi? anche con quelli è scomodo?

          Gli sportivi si giocano molto con i trigger...quelli del Joycon sono due pulsantini minuscoli, diciamo che insieme ai Giochi di guida (praticamente solo arcade), risulta nettamente più scomodo.

            Online jacksparrowraf

            • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14789
            • Karma: 384
            • Sesso: Maschio
            • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Novembre 07, 2023, 09:18:18 am »
            Ad oggi la switch si può modificare solo aprendola e saldando un chip all'interno (costa poco e si trova pure su aliexpress), ci sono specifiche guide online ma il rischio di fare guai è alto. Se conosci un negozietto che lo fa sottobanco, bene. Altrimenti lascia stare.

            Le switch prodotte prima di settembre 2018 si potevano modificare anche via software invece. Considerando che i bimbi sono piccoli e la distruggeranno magari ha anche più senso comprare una console vecchiotta, però ti devi informare bene e cercare i numeri di serie corretti.

            Purtroppo i giochi Nintendo non vanno mai in sconto e non scendono mai di prezzo. Se compri e vendi usato però la cosa può anche essere considerata conveniente. Compri un gioco usato e dopo 6 mesi lo rivendi tranquillamente allo stesso prezzo.
            Per prima cosa grazie per la risposta esaustiva manuelito  :ok:
            Mi chiedevo, se è modificabile ci sarà anche la possibilità di mettere molti giochi su una sola memoria... giusto?

            Ci stavo pensando a una vecchia, ma ho optato per qualcosa di più moderno, anche perché andrei a comprargli qualcosa che magari altri bimbi non hanno e quindi "parlerebbero 2 lingue diverse" diciamo così, e tra bimbi certe differenze poi si notano e pesano.

            Gli sportivi si giocano molto con i trigger...quelli del Joycon sono due pulsantini minuscoli, diciamo che insieme ai Giochi di guida (praticamente solo arcade), risulta nettamente più scomodo.
            Cosa sono i trigger? credo tu intenda tipo la racchetta per il tennis o il volante per le corse, dove si inserisce il Joycon  :look:


            Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

            "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23812
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Novembre 07, 2023, 09:35:40 am »
              Per prima cosa grazie per la risposta esaustiva manuelito  :ok:
              Mi chiedevo, se è modificabile ci sarà anche la possibilità di mettere molti giochi su una sola memoria... giusto?

              Ci stavo pensando a una vecchia, ma ho optato per qualcosa di più moderno, anche perché andrei a comprargli qualcosa che magari altri bimbi non hanno e quindi "parlerebbero 2 lingue diverse" diciamo così, e tra bimbi certe differenze poi si notano e pesano.
              Cosa sono i trigger? credo tu intenda tipo la racchetta per il tennis o il volante per le corse, dove si inserisce il Joycon  :look:

              I trigger posteriori sono i grilletti posti dietro e sull'  lato superiore al Joycon .
              Di solito vengono usati per simulare un acceleratore, un grilletto di un arma, o per graduare la corsa di un personaggio.
              Detto così può sembrare più complesso di come sua ma è assolutamente più naturale di quanto si creda.
              Il punto ecco...se devono giocare on line con gli amichetti appena Nintendo ti acchiappa con una console moddata ti banna a vita.
              Se invece devono giocare offline, allora non farti nessun problema.
              Switch anche vecchiotta non ha molta quasi nessuna differenza estetica con le nuove.
              Le uniche due a cambiare sono la lite e la OLED esclusivamente per lo schermo.

                Online jacksparrowraf

                • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14789
                • Karma: 384
                • Sesso: Maschio
                • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Novembre 07, 2023, 09:38:18 am »
                I trigger posteriori sono i grilletti posti dietro e sull'  lato superiore al Joycon .
                Di solito vengono usati per simulare un acceleratore, un grilletto di un arma, o per graduare la corsa di un personaggio.
                Detto così può sembrare più complesso di come sua ma è assolutamente più naturale di quanto si creda.
                Il punto ecco...se devono giocare on line con gli amichetti appena Nintendo ti acchiappa con una console moddata ti banna a vita.
                Se invece devono giocare offline, allora non farti nessun problema.

                Switch anche vecchiotta non ha molta quasi nessuna differenza estetica con le nuove.
                Le uniche due a cambiare sono la lite e la OLED esclusivamente per lo schermo.
                La seconda affermazione  :ok:

                Ah... ok ho capito il discorso dei trigger  :ok:


                Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23812
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Novembre 07, 2023, 09:51:59 am »
                  La seconda affermazione  :ok:

                  Ah... ok ho capito il discorso dei trigger  :ok:

                  Quindi anche vecchiotta va benissimo, il problema è che purtroppo, alla fine costano di più di quelle nuove  :asd:
                  Poi vabbè ci sarebbero pure steam deck e rog ally ma sinceramente non mi pare il tuo target.
                  Ti consiglio una Switch magari usata, non è difficilissimo trovare Switch usate con qualche gioco o Accessori tipo altri joypad.

                    Online George Stobbart

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23059
                    • Karma: 56
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Novembre 07, 2023, 12:51:32 pm »
                    Buongiorno bella gente,
                    ho 2 bambini di 7 e 5 anni, e per Natale vorrei prendergli una console, che magari possiamo sfruttare anche noi piccoli adulti.
                    Ero orientato sulla Nintendo Switch, dato che c'è anche con il gioco Sport incorporato.
                    Che mi dite?
                    Ah e, cosa importante, è modificabile?

                    Grazie  :ok:
                    Io ho la Switch modificata con chip clone e  con 512 gb di giochi rubati una goduria immensa :look:

                      Online fred74

                      • Degustatore di ananassi
                      • Salvatore Bagni
                      • *
                      • Post: 431
                      • Karma: 1
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Novembre 07, 2023, 13:57:54 pm »
                      Io ho la Switch modificata con chip clone e  con 512 gb di giochi rubati una goduria immensa :look:
                      Potresti venderla a Jack, faresti felici dei bambini, pensaci

                      Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk


                        Online jacksparrowraf

                        • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14789
                        • Karma: 384
                        • Sesso: Maschio
                        • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #56 il: Novembre 07, 2023, 14:25:03 pm »
                        Io ho la Switch modificata con chip clone e  con 512 gb di giochi rubati una goduria immensa :look:
                        Chiedo maggiori info per un amico  :look:

                        Potresti venderla a Jack, faresti felici dei bambini, pensaci

                        Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk


                        e non solo
                         *_* *_* *_*


                        Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                        "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                          Online George Stobbart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23059
                          • Karma: 56
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Novembre 07, 2023, 15:20:57 pm »
                          Chiedo maggiori info per un amico  :look:
                          e non solo
                           *_* *_* *_*
                          Il primo mod chip era l`SX Core. Nintendo pero` li ha distrutti ed eliminati per sempre.

                          Ovviamente i cinesi hanno creato un clone l`HWFLY. Costosetto, ma merita tutti i soldi del mondo.

                          All`inizio ho provato a non essere illegale ho molti giochi originali, pero` a un certo punto con Nintendo divenne insostenibile.

                          Sconti zero, prezzi altissimi. Con la modifica ho qualsiasi gioco e ripeto qualsiasi. Ovviamente non gioco online ma non mi interessa. Oltre a giocare online ho vari emulatori come quello della PS1.

                          Per merita ogni singolo secondo.

                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 67124
                            • Karma: 2757
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Novembre 07, 2023, 15:34:49 pm »


                            Ovviamente non gioco online. Oltre a giocare online ho vari emulatori come quello della PS1.

                            :look:

                            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                              Online George Stobbart

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 23059
                              • Karma: 56
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #59 il: Novembre 07, 2023, 15:47:22 pm »
                              :look:

                              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                              Non lo so manco io come ho fatto :look:

                              Comunque non gioco online.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal