Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Margini di miglioramento di questa squadra  (Letto 1170 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Luciano4ever

  • gagliardini
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 52114
  • Karma: -202
  • Sesso: Maschio
  • gagliardini
  • Squadra del cuore:
« il: Giugno 02, 2023, 11:35:48 am »
Condividi
Buongiorno a tutti, volevo cercare di capire insieme a voi se questa squadra ha margini di miglioramento, se sono ampi o minimo e se è fattibile per quella che è la nostra disponibilità economica andare a migliorare

Aldilà dell'allenatore, dove sarà difficile migliorare perché oggettivamente Spalletti è il migliore in Italia, cerchiamo di capire confrontando la nostra rosa, titolare e riserve, se ci sono dei margini per fare meglio, inserisco anche gli ingaggi dei giocatori


Squadra titolare:

Meret (1 milione) , di Lorenzo ( 2.3), Kim (2.5), rahmani ( 1.8), Mario Rui ( 2.1), anguissa ( 2.2), lobotka ( 2), Zielinski (3.5), kvara ( 2.5 post rinnovo) , osimhen ( 4.5), lozano (4.5)

Riserve/cotitolari

Gollini (700k), beremerda (0.5), juaj Jesus (1), ostigadd (1), Oliveira ( 1.5), Elmas (1.5), demme (2.5), ndombele (2.5), raspadori (2.5), Simeone (1.7),politano (2.2)



Vedendo questi numeri la prima cosa che balza all'occhio è che ci sono giocatori, riserve, che addirittura prendono quanto se non più di titolari e titolari che prendono uno stipendio sproporzionato in senso negativo come lozano e riserve idem

Partendo dal presupposto che qualche rinnovo è già stato fatto ed inserito ( come kvara) e qualcun altro probabilmente riceverà/meriterebbe un aumento di ingaggio come lobotka e osimhen a mio avviso cerchiamo di fare un ragionamento mettendo le mani in tasca al pappone

Partendo dal presupposto che il monte ingaggi del napoli è questo e non varierà di molte si può ragionare su alcuni ingaggi già presenti, quello che mi balza all'occhio sono gli ingaggi di demme, raspadori, lozano e ndombele

In 4 prendono 12 milioni netti

Percepiscono più loro 4 che Kim, kvara, lobotka ed anguissa assieme

Demme è un giocatore ad oggi inutile
Raspadori guadagna quanto kvara e non gioca
Lozano gioca ma guadagna quanto la punta più forte della serie a
Ndombele gioca pochissimo

Secondo me si può partire da qui e pensare ad una cessione di questi 4 giocatori

Con 12 milioni di ingaggi risparmiati a quel punto bisogna capire chi prendere, riserve meno costose? Magari potenzialmente più forti come giovani? Altri kvara? O ci sono margini per prendere qualche giocatore più affermato tipo il Fabian Ruiz della situazione che prendemmo dalla Spagna? Sempre un giovane ma con un profilo leggermente diverso rispetto il kvara che veniva dalla Russia

Io personalmente penso che se si vuole migliorare, la prima cosa è migliorare qualche titolare

Le lacune per me le abbiamo a sinistra in primis, Oliveira e Mario Rui in due prendono 4 netti, parliamo di ingaggi da top player, cedere Mario Rui e prendere un terzino sinistro sul mercato a cui dare 2.5 netti/ 3 potrebbe essere già un miglioramento

A cc non toccherei nulla come titolari

In alto a destra, politano e lozano prendono quasi 7 netti, li va preso un esterno d'attacco forte a cui dare 3-4 netti, faccio un nome, ozarbayal o comm cazz si scrive, parliamo di un 26-27 enne a cui se proponi questo ingaggio potrebbe pure arrivare

Quindi

Meret TS sinistro Kim rahmani di Lorenzo
Zielinski lobotka anguissa
Kvara osimhen esterno destro  forte da 3/4 netti


Dei 12 milioni di troppo di cui parlavo prima, togliendo l'ingaggio di Mario Rui, ne rimangono altri 7 netti

Ora possiamo passare alla riserve o cotitolari

Si può pensare di prendere un'altra mezza ed un altro vertice basso, la mezz'ala deve essere un po' più pronta per me, il ndombele della situazione come profilo andava bene, ma deve essere più forte
Il vertice basso, con lobotka che gioca sempre ,si può prendere di prendere lì un profilo giovane

Il.marcos Antonio della situazione per dire che ha preso la Lazio, lobotka giocherà sempre lui, in quel ruolo va bene uno che gioca poco ed al tempo stesso sia giovane che col tempo possa migliorare

Rimangono altri 4 netti di ingaggio, a sto punto li darei a osimhen e Kim per un rinnovo contrattuale.


Meret ( 1)  TS sinistro (3 netti) Kim ( 4) rahmani (2) di Lorenzo (2.3)
Zielinski (3.5)lobotka (2.5) anguissa (2.2)
Kvara (2.5)osimhen(6) esterno destro  forte  (4)

Gollini Oliveira osticazz Juan Jesus zanoli
Elmas Marcos Antonio bis cc cotitolare
Elmas( anche ala sinistra riserva) Simeone politano

Mantenendo gli stessi ingaggi praticamente ti vai a rinforzare nei titolari in due zone di campo, puoi adeguare gli ingaggi di osimhen e Kim e puoi avere come alternative gente che dovrebbe dare qualcosa in più rispetto i ndombele e demme della situazione.









Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

gagliardini

    Offline Nick Fury

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 67613
    • Karma: 119
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Giugno 02, 2023, 11:44:11 am »
    Marginmi di miglioramento ci sono sempre se uno sa come lavorare e dove intervenire, sarebbe un errore grossolano crogiolarsi sullo scudetto vinto e usarlo come scusa per conferamare tutti indistindamnte, sacchette comprese.
    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

    Luigi De Magistris

      Online Luciano4ever

      • gagliardini
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 52114
      • Karma: -202
      • Sesso: Maschio
      • gagliardini
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Giugno 02, 2023, 11:48:58 am »
      Marginmi di miglioramento ci sono sempre se uno sa come lavorare e dove intervenire, sarebbe un errore grossolano crogiolarsi sullo scudetto vinto e usarlo come scusa per conferamare tutti indistindamnte, sacchette comprese.
      L'errore più grande sarebbe non migliorare, gli altri lo faranno, di conseguenza lo devi fare anche tu

      Come ho scritto sopra i margini ci sono e sono pure ampi, non si tratta nemmeno di cacciare più soldi, basta cedere qualcuno che non rende per quanto percepisce e prendere gente superiore, è una cosa semplicissima e non capisco come uno come dr Laurentiis non ragioni in questo modo look

      Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

      gagliardini

        Offline Nick Fury

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 67613
        • Karma: 119
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Giugno 02, 2023, 11:51:41 am »
        L'errore più grande sarebbe non migliorare, gli altri lo faranno, di conseguenza lo devi fare anche tu

        Come ho scritto sopra i margini ci sono e sono pure ampi, non si tratta nemmeno di cacciare più soldi, basta cedere qualcuno che non rende per quanto percepisce e prendere gente superiore, è una cosa semplicissima e non capisco come uno come dr Laurentiis non ragioni in questo modo look

        Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

        Perchè a volte, ed è l'errore fatto negli anni addietro, è piu facile confermare tutti, sciurdelle comprese, che intervenire per migliorare. L'anno scorso finalmente si è capito che la gente quando non rende piu va presa a calci e mandata via.
        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

        Luigi De Magistris

          Online Luciano4ever

          • gagliardini
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 52114
          • Karma: -202
          • Sesso: Maschio
          • gagliardini
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Giugno 02, 2023, 12:05:47 pm »
          Perchè a volte, ed è l'errore fatto negli anni addietro, è piu facile confermare tutti, sciurdelle comprese, che intervenire per migliorare. L'anno scorso finalmente si è capito che la gente quando non rende piu va presa a calci e mandata via.
          Già se dai via lozano e prendi un esterno d'attacco da 10-12 gol hai un miglioramento di 4-5 punti look

          Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

          gagliardini

            Online mtpgpp

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14259
            • Karma: 31
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Giugno 02, 2023, 13:31:33 pm »
            lozano è quello da migliorare tra i titolari assolutamente

            demme (a meno che il nuovo mr lo "veda" di più, con gattuso era preferito a ciccio lobotka :look: ) e ndonbele i primi cambi da fare a centrocampo.

            però appunto dipende molto dal mr che arriva, questo è un discorso fatto pensando alla continuità di gioco attuale

              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16303
              • Karma: 24
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Giugno 02, 2023, 13:36:57 pm »
              Tra i titolari concordo con giggig che i margini di miglioramento piu ampi, senza svenarsi e comunque compatibilmente con la nostra dimensione economica, siano l ala destra e il terzino sinistro. Secondo me anche il portiere.

              Lozano va dato via assolutamente, occupa troppo spazio salariale per il rendimento che ha. Politano sarebbe un ottima riserva e los tipendio sarebbe adeguato.
              Idem per il terzino sinistro. Manderei via Mario Rui e manterrei Olivera come riserva.
              Meret prende poco ok, ma è un portiere che non ti da molto valore aggiunto. Li pero si dovrebbe alzare il monte ingaggi.


                Online mtpgpp

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14259
                • Karma: 31
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Giugno 02, 2023, 13:38:40 pm »
                Tra i titolari concordo con giggig che i margini di miglioramento piu ampi, senza svenarsi e comunque compatibilmente con la nostra dimensione economica, siano l ala destra e il terzino sinistro. Secondo me anche il portiere.

                Lozano va dato via assolutamente, occupa troppo spazio salariale per il rendimento che ha. Politano sarebbe un ottima riserva e los tipendio sarebbe adeguato.
                Idem per il terzino sinistro. Manderei via Mario Rui e manterrei Olivera come riserva.
                Meret prende poco ok, ma è un portiere che non ti da molto valore aggiunto. Li pero si dovrebbe alzare il monte ingaggi.

                secondo me per migliorare sensibilmente il portiere bisogna svenarsi.
                meret è un medioman ma per salire di livello bisogna spendere parecchio.

                  Online Alex da BA16RI

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13596
                  • Karma: 14
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Giugno 02, 2023, 13:39:09 pm »
                  - Lozano deve andare via. Va preso un esterno destro almeno da 10 goal in campionato. Un " CALLEJON " ( ei fu).

                  - va migliorato il centrocampo di riserva. Va bene confermare Zielinski, ma tolti i 3 titolari ed Elmas vanno presi 2 centrocampisti di livello, perché i 3 titolari non si possono schiattare un anno sano.

                  - va migliorato il portiere. Va preso un MAIGNAN per intenderci. Uno di quelli che ti trasforma una partita persa in partenza in almeno un pareggio. SEGGIAMERET è portiere da Bologna.

                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16303
                    • Karma: 24
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Giugno 02, 2023, 13:42:34 pm »
                    secondo me per migliorare sensibilmente il portiere bisogna svenarsi.
                    meret è un medioman ma per salire di livello bisogna spendere parecchio.

                    Secondo me non necessariamente ma anche se fosse mi viene da dire:"se non ora, quando?"
                    Stiamo pieni di soldi.

                      Online mtpgpp

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 14259
                      • Karma: 31
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Giugno 02, 2023, 13:51:52 pm »
                      Secondo me non necessariamente ma anche se fosse mi viene da dire:"se non ora, quando?"
                      Stiamo pieni di soldi.

                      in italia superiori nettamente a meret ne vedo 2 il codice fiscale (in declino e ne prende 7+2 al procuratore netti annui) e ovviamente maignon, il resto è +- su quel livello o sotto.
                      estero di prendibile nettamente superiore non saprei

                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91790
                        • Karma: 516
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Giugno 02, 2023, 14:53:33 pm »
                        A livello di rosa... enormi  :look:
                        Dilo-Kim-Lobo-Frank-Kvara-Osi, tutti gli altri sono facilmente rimpiazzabili e migliorabili.
                        Ma la qualità del gioco espressa quest'anno vale più dei nomi e non sarà facile rivederla.

                          Online Luciano4ever

                          • gagliardini
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 52114
                          • Karma: -202
                          • Sesso: Maschio
                          • gagliardini
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Giugno 02, 2023, 15:32:29 pm »
                          A livello di rosa... enormi  :look:
                          Dilo-Kim-Lobo-Frank-Kvara-Osi, tutti gli altri sono facilmente rimpiazzabili e migliorabili.
                          Ma la qualità del gioco espressa quest'anno vale più dei nomi e non sarà facile rivederla.
                          Purtroppo quello dipende dall'allenatore e Spalletti se ne iut, non ci possiamo fare molto

                          L'importante ora è capire che la rosa va migliorata, parlavo con un amico tifoso ieri che mi diceva " ma scusa perché devi migliorare se sei la più forte?"

                          Look

                          Ragazzi non facciamo l'errore di pensare che siamo nettamente la squadra più forte e lo saremo sempre, perché per restare ai vertici ci deve essere un continuo miglioramento, le altre non staranno a guardare sul mercato

                          Cmq puck di quei 6 che hai elencato , solo 1 è italiota, basterebbe fare un mercato tutto all'estero look

                          Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

                          gagliardini

                            Online Usfaticat

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 39831
                            • Karma: 275
                            • Forza Napoli
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Giugno 02, 2023, 16:24:06 pm »
                            Portiere terzino sinistro e ala destra, questi 3 ruoli sono da migliorare assolutamente tra i titolari in quanto nostri punti deboli

                            Poi serve uno al posto di Ndombele che si alterni con Zielinski, uno al posto di Demme che si alterni con Lobotka (p.s.: ricci del Torino o henrique del Sassuolo), un terzino destro a meno che non riporti zanoli alla base

                            Ma tutto dipende dal nuovo allenatore
                            Campioni d'Italia 2022-2023


                              Offline Nick Fury

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 67613
                              • Karma: 119
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Giugno 02, 2023, 16:26:29 pm »
                              Un grosso miglioramento sarebbe un grande portiere tra i pali... ma con meret che occupa la casella, si può fare poco.
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                              Luigi De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal