So di non essere un esperto di tattica, infatti se vuoi introdurre nuovi argomenti oltre alle statistiche e un minimo di narrativa da me introdotte, sarebbe bello leggere e approfondire.Non sono stato io a introdurre il tema della gavetta che fa solo caciara, perchè gavetta (es. Sarri) o non gavetta (es. Mancini) quando l'asticella si alza vengono al pettine tutti i nodi di un allenatore, a prescindere dalla gavetta o da eventuali exploit con una piccola.
Con i Claire de lune che abbiamo a causa di Fernandelle vuje pensate a Poop Carriola..sul quale peraltro avete ragione tutti: è il goat e sarà tale fino a quando non si scopriranno i beveroni magici e le cure ricostituenti alla base del suo metodo look
Lagrangia come al solito la butta in caciara, mannagg a iss ma la sostituzione di De Bruyne con Alvarez e il nuovo passaggio alla difesa a 4 è l'ennesimo colpo di genio del Pep. Prendere un centravanti tecnico fortissimo, sprecato a fare le ragnatele per la forza di Haaland, e metterlo a fare il 10 per sostituire il proprio trequartista di fiducia, è l'ennesima mossa semplice ma spiazzante che gli ha garantito altri mesi di imprevedibilità.
Poi quando ho tempo mi devo studiare il monte ingaggi.Perchè pure stasera il City non ha praticamente riserve.Solo 6 giocatori di movimento e infatti sono entrati due giovanissimi Bobb (20) e Lewis (18).
https://www.spotrac.com/epl/payroll/
Top,Sarebbe interessante vedere un esploso per capire se è incluso lo staff (in primis mister), e vedere la distribuzione tra i vari elementi della rosa.
Parlare di gavetta per me non ha senso.In tutti i settori lavorativi esistono persone che per x motivi partono direttamente dai livelli piu alti della piramide.Scusate me nelle aziende in cui lavorate non vi è capitato di avre manager o persone ancora piu importanti di 32/35 anni che magari provengono da universita di elite o un paio di anni di Mckinsey? E voi invece vi siete fatti il mazzo, siete partiti dal basso e a 40 anni ancora ve li sognate certi posti?A volte invece è questione di saper cogliere un'opportunita che si presenta all improvviso per una serie di circostanze o di essere particolarmente "simpatiche" a chi in quel momento deve decidere.A me è successo e lavoro da una quindicina di anni, mica 30.Anche nel calcio è cosi.Persone come Guardiola hanno avuto un'opportunita, per una serie di circostanze, e si sono trovate in certe posizioni a cui magari altri non arriveranno mai pur essendo motlo bravi e meritevoli. È giusto? Boh. Toglie qualche merito a Guardiola? Secondo me no.Poi non entro nel discorso del GOAT o non GOAT che sinceramente lascia il tempo che trova. Io il parere di d30s pero lo comprendo ma temo che rimarremo sempre con il dubbio. Anche io vorrei vedere Guardiola all'opera per provare a salvare il Girona.Secondo me comunque Guardiola farebbe bene anche in realta minori per il tipo di allenatore che è, Ancelotti no.
Non toglie nulla, come non è colpa di Messi se lui è cresciuto nel miglior settore giovanile al mondo e Maradona tra le baracche, però va tenuto in considerazione quando si fa un raffronto tra i due (ok, secondo digital il fortunato sarebbe Maradona ), come quando lo si fa tra Pep e il vero GOAT, Sir Alex, che è arrivato allo stesso livello dello spagnolo partendo dall'Aberdeen, col quale ha vinto una coppa europea.
Ma infatti poi è difficile, anzi direi impossibile, fare confronti e propendere per uno in particolare.Le carriere sono difficilmente sovrapponibilie poi entrano in gioco fattori soggettivi.