Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il panettone più buono  (Letto 6611 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23078
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Dicembre 03, 2023, 20:00:57 pm »
ua il ragut avevo rimosso  :allahsi3:
le ragut, le babat, le sartoux look

Le Babat?
Il babà è una rivisitazione napoletana del baka ponczowa.
La versione del dolce è stata portata qui dai soliti francesi... :look:
Ma non dovrebbe avere una storpiatura derivante da quella lingua.

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 23078
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Dicembre 03, 2023, 20:02:40 pm »
    Lo fa spesso, l'influenza della cucina francese. :look:

    Sei invidioso perché è la stessa nazione che ci ha regalato Trudi? :look:

      Online el schiatty napoletano

      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 134033
      • Karma: 1397
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Dicembre 04, 2023, 08:05:21 am »
      Mo glielo dico alla mia Guagliona, considerato che lavora a Capodichino sarebbe comodo e una volta ogni tanto farebbe qualcosa di utile... :look:
      Comm è bell esprimerti senza che abbuschi :look:
      Inviato da una cripta. :schiatty:

        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64664
        • Karma: 889
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Dicembre 04, 2023, 08:17:19 am »
        wa frate' ho cercato 48,50 co scont ...nientemen nun m facc e megl guantier e past miste tradizionali coprendo tutti i gusti...

        chest so rapin
        Con i soldi che tieni potresti offrirlo a tutto il forum e mó vuoi far fare a me la parte del ricco, io me lo faccio regalare :look:

          Online LAGRANGIA

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35347
          • Karma: 187
          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Dicembre 04, 2023, 10:41:21 am »
          Con i soldi che tieni potresti offrirlo a tutto il forum e mó vuoi far fare a me la parte del ricco, io me lo faccio regalare :look:
          Co sti prezzi t putiss fa fa pur na bust a sord  :asd:
          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66279
            • Karma: 2754
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Dicembre 04, 2023, 11:18:36 am »
            Co sti prezzi t putiss fa fa pur na bust a sord  :asd:
            Ma lui si fa regalare quelli da 1,50€ (con il massimo rispetto per il denaro) che sono fatti con la plastilina.

            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


              Online alex70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16778
              • Karma: 106
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Dicembre 04, 2023, 14:17:39 pm »
              Uè manda delucidazione in mp :look:

              Ti è arrivato ?
              Come mai non vedo gli mp inviati nel profilo ?

                Offline peppel

                • Stefan Schwoch
                • *
                • Post: 580
                • Karma: 2
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Dicembre 04, 2023, 18:31:44 pm »
                Ciao sono interessato anche il al pasticceria siciliano, mandi pm?

                Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk


                  Online LAGRANGIA

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 35347
                  • Karma: 187
                  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Dicembre 04, 2023, 18:35:50 pm »
                  Domanda su questa pasticceria siciliana:

                  per caso è quella che si può comprare anche al porto diciamo più zona via marina che ha l'incarto rosso?

                  prima di emigrare mi servivo anche io lì, cannoli memorabili
                  "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                  "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                  "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                    Online ThomYorke

                    • Utente Occasionale
                    • Degustatore di ananassi
                    • Hasse Jeppson
                    • ***
                    • Post: 8527
                    • Karma: 51
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Dicembre 04, 2023, 19:09:29 pm »
                    Alias il mattone di burro Veneto.
                    Ne ho mangiati pure di artigianali e la situazione è sempre la stessa rischio asfissia dopo il terzo morso... :look:

                    motivo per cui è d'obbligo azzupparlo nel latte, cosi lubrifica il cannarone  :look:
                    "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                      Online alex70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16778
                      • Karma: 106
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Dicembre 04, 2023, 20:06:34 pm »
                      Ragazzi, scrivo qui visibile a tutti.
                      Schiatty non mi ha risposto e io non vedo l'mp che gli ho inviato che volevo copincollare ad ognuno di voi.

                      Tanto non è un segreto e io nun teng niente a verè, anche se Piero, il titolare della pasticceria Josè è un amico di lunga data ( ricordi di miei giri di lavoro in terra sicula che immancabilmente mi portavano...ehm...a transitare scasualmente davanti il suo punto vendita ).

                      Funziona così.
                      Loro arrivano con un camper la mattina dell'antivigilia ( il 23 ) al porto di Napoli con la nave da Palermo ( ore 7-7,30 più o meno ).
                      Fanno o due o tre soste nella giornata.
                      Capodichino e Giugliano sicure, talvolta hanno fatto anche Torre del Greco.
                      Poi la sera ripartono per la Sicilia.

                      La prima tappa, orientativamente dalle 9 in poi, è Capodichino ( dove vado sempre io ), si posizionano a Viale Maddalena davanti al mobilificio De Riso.
                      E rimangono alcune ore per consegnare.
                      Poi di solito si spostano a Giugliano.
                      L'ordine lo dovete fare prima ovviamente.
                      Loro mandano per mail il listino coi prodotti e i prezzi, io ce l'ho ma non so come caricare il pdf sul forum, se mi date le vostre mail in mp ve lo giro.
                      Se no contattateli ( più sotto vi do tutti i riferimenti ) e vi fate spedire tutto stesso da loro.
                      Fate l'ordine ( termine ultimo per ordinare il 15/12 ) e potete pagare o con bonifico ( io faccio sempre così ) o alla consegna quando raggiungete il camper a ritirare, dove dovete solo dare il vostro nome collegato ai prodotti prenotati.
                      Aggiungo che solitamente loro portano sempre qualcosa in più casomai uno decidesse all'ultimo momento di aggiungere qualcosa...ma non è sicuro 100/100.

                      Se volete un consiglio pigliatev a cassata al forno !!
                      Perche la cassate classiche, i panettoni e i cannoli sono spettacolari però, se ci pensate, potete trovarli anche in qualche pasticceria napoletana tipo Bellavia.
                      Nunn è a stessa cosa ovviamente, però non è che vi avvelenate.
                      La cassata al forno no.
                      Quella la prendete solo da loro.
                      Alcuni dolci sono abbattuti così mantengono la freschezza per giorni.

                      La mail è la seguente:
                      josepiero3@virgilio.it
                      Il cellulare commerciale, a cui potete chiamare per qualunque informazione è:
                      3509150325

                      Loro il giorno della consegna creano un gruppo whatsapp con tutti i clienti in cui danno tutti gli avvisi.
                      Se hanno ritardo per il mare grosso ( a volte è capitato ) o per il traffico.
                      Avvisano quando stanno per spostarsi a Giugliano ecc. ecc.
                      Potete interagire, tipo se volete aggiungere all'ordine na spatanata e cannoli o panettoni e vi rispondono ovviamente dicendo se è possibile.

                      Questa è la loro pagina facebook dove potete dare un occhio:
                      https://www.facebook.com/pasticceriadajose/?locale=it_IT


                      Che v'aggia ricere chiù, a parte che mo Josè minimo m'adda rà na fetent e percentuale ?... :fermo:


                      Buon Natale.     :birra:



                      .
                      « Ultima modifica: Dicembre 04, 2023, 20:35:28 pm da alex70 »

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 23078
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #56 il: Dicembre 04, 2023, 22:34:37 pm »
                        Ragazzi, scrivo qui visibile a tutti.
                        Schiatty non mi ha risposto e io non vedo l'mp che gli ho inviato che volevo copincollare ad ognuno di voi.

                        Tanto non è un segreto e io nun teng niente a verè, anche se Piero, il titolare della pasticceria Josè è un amico di lunga data ( ricordi di miei giri di lavoro in terra sicula che immancabilmente mi portavano...ehm...a transitare scasualmente davanti il suo punto vendita ).

                        Funziona così.
                        Loro arrivano con un camper la mattina dell'antivigilia ( il 23 ) al porto di Napoli con la nave da Palermo ( ore 7-7,30 più o meno ).
                        Fanno o due o tre soste nella giornata.
                        Capodichino e Giugliano sicure, talvolta hanno fatto anche Torre del Greco.
                        Poi la sera ripartono per la Sicilia.

                        La prima tappa, orientativamente dalle 9 in poi, è Capodichino ( dove vado sempre io ), si posizionano a Viale Maddalena davanti al mobilificio De Riso.
                        E rimangono alcune ore per consegnare.
                        Poi di solito si spostano a Giugliano.
                        L'ordine lo dovete fare prima ovviamente.
                        Loro mandano per mail il listino coi prodotti e i prezzi, io ce l'ho ma non so come caricare il pdf sul forum, se mi date le vostre mail in mp ve lo giro.
                        Se no contattateli ( più sotto vi do tutti i riferimenti ) e vi fate spedire tutto stesso da loro.
                        Fate l'ordine ( termine ultimo per ordinare il 15/12 ) e potete pagare o con bonifico ( io faccio sempre così ) o alla consegna quando raggiungete il camper a ritirare, dove dovete solo dare il vostro nome collegato ai prodotti prenotati.
                        Aggiungo che solitamente loro portano sempre qualcosa in più casomai uno decidesse all'ultimo momento di aggiungere qualcosa...ma non è sicuro 100/100.

                        Se volete un consiglio pigliatev a cassata al forno !!
                        Perche la cassate classiche, i panettoni e i cannoli sono spettacolari però, se ci pensate, potete trovarli anche in qualche pasticceria napoletana tipo Bellavia.
                        Nunn è a stessa cosa ovviamente, però non è che vi avvelenate.
                        La cassata al forno no.
                        Quella la prendete solo da loro.
                        Alcuni dolci sono abbattuti così mantengono la freschezza per giorni.

                        La mail è la seguente:
                        josepiero3@virgilio.it
                        Il cellulare commerciale, a cui potete chiamare per qualunque informazione è:
                        3509150325

                        Loro il giorno della consegna creano un gruppo whatsapp con tutti i clienti in cui danno tutti gli avvisi.
                        Se hanno ritardo per il mare grosso ( a volte è capitato ) o per il traffico.
                        Avvisano quando stanno per spostarsi a Giugliano ecc. ecc.
                        Potete interagire, tipo se volete aggiungere all'ordine na spatanata e cannoli o panettoni e vi rispondono ovviamente dicendo se è possibile.

                        Questa è la loro pagina facebook dove potete dare un occhio:
                        https://www.facebook.com/pasticceriadajose/?locale=it_IT


                        Che v'aggia ricere chiù, a parte che mo Josè minimo m'adda rà na fetent e percentuale ?... :fermo:


                        Buon Natale.     :birra:



                        .

                        Sarebbe buono è giusto che almeno ti regalasse qualcosa... :look:

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23078
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Dicembre 04, 2023, 22:36:08 pm »
                          Comm è bell esprimerti senza che abbuschi :look:

                          Io non abbusco vengo amorevolmente massaggiato con un elegante zoccolo dr Mertens... :look:

                            Online Granchetiello

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26034
                            • Karma: 66
                            • LVX MEO BVX
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Dicembre 04, 2023, 22:56:19 pm »
                            Io non abbusco vengo amorevolmente massaggiato con un elegante zoccolo dr Mertens... :look:
                            poteva andare peggio, potevi essere percosso con un zoccolo dr Inzigne look
                            -------------------------
                            29/05/1985 :sbav:

                            S'i fossi foco arderei l mondo
                            S'i fossi vento lo tempesterei
                            S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                            "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66279
                              • Karma: 2754
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #59 il: Dicembre 04, 2023, 23:43:18 pm »
                              Grazie Alex

                              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal