Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il panettone più buono  (Letto 7158 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online thedoc62

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3673
  • Karma: 18
  • Sesso: Maschio
  • rube merda che il mare la disperda
  • Squadra del cuore:
« Risposta #165 il: Dicembre 28, 2023, 10:59:43 am »
eish ma quann cazz Maj look. Al massimo nella preistoria era cosí. Dal capitalismo in poi e prima di oggi il cibo non è mai stato un fattore di status, anche perché da questo punto di vista hanno sempre dettato la linea gli americani e per gli americani fa più status la lunghezza dello stuppolo che ti esce da mezzo alle pacche che quello che mangi look

MA STRALAUL
 :asd: :ahha: :stralol: :rofl: :clapclap: :D
ciobberimm guagliù !!!

    Online 'o Banc 'e Napule

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11703
    • Karma: 87
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #166 il: Dicembre 28, 2023, 11:22:07 am »
    Fidati Mario, sei in buona e ampia compagnia  :sisi:
    E allora da chi cazzo lo andate trovando voi e sto cazzo di panettone?
    Se poi il panettone deve essere quel bombolone pieno di cremine e glasse a gusti vari che copre qualsiasi gusto, vaffanculo voi e il panettone.
    Team Pastiera pure a Natale e chi se ne fotte della tradizione...e ci metto pure una sfoglietella rigorosamente frolla.

      Offline 91design

      • Giuseppe Bruscolotti
      • ******
      • Post: 16111
      • Karma: 438
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #167 il: Dicembre 28, 2023, 12:10:22 pm »
      Fidati Mario, sei in buona e ampia compagnia  :sisi:

      Ma avete mai assaggiato canditi e uvetta buoni o solo quella fetenzia ca ce chiaven int e panettun?
      Pure a me facevano schifo i canditi, ma li associavo a quella plastica chin e solfiti che sta nella roba industriale, po me li sono fatti da solo in casa, e sono una droga, stiamo molto oltre il livello di pizza surgelata vs una qualsiasi delle pizze top a Napoli

        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64688
        • Karma: 890
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #168 il: Dicembre 28, 2023, 12:22:31 pm »
        eish ma quann cazz Maj look. Al massimo nella preistoria era cosí. Dal capitalismo in poi e prima di oggi il cibo non è mai stato un fattore di status, anche perché da questo punto di vista hanno sempre dettato la linea gli americani e per gli americani fa più status la lunghezza dello stuppolo che ti esce da mezzo alle pacche che quello che mangi look
        Guarda che già i romani avevano cibi poveri e cibi da nobili che servivano a fare gli squarcioni con gli ospiti :look:

          Online 'o Banc 'e Napule

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11703
          • Karma: 87
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #169 il: Dicembre 28, 2023, 12:25:10 pm »
          Ma avete mai assaggiato canditi e uvetta buoni o solo quella fetenzia ca ce chiaven int e panettun?
          Pure a me facevano schifo i canditi, ma li associavo a quella plastica chin e solfiti che sta nella roba industriale, po me li sono fatti da solo in casa, e sono una droga, stiamo molto oltre il livello di pizza surgelata vs una qualsiasi delle pizze top a Napoli
          Hai una malsana idea di come io mangi.
          A me canditi fanno semplicemente schifo.
          Anche se, lo ammetto, l'uvetta con i peperoni fritti o con le mie meravigliose braciolette al ragù, stanno bene, ma, nei dolci, veramente non riesco a mangiarle, una roba immonda.

            Offline 91design

            • Giuseppe Bruscolotti
            • ******
            • Post: 16111
            • Karma: 438
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #170 il: Dicembre 28, 2023, 12:34:18 pm »
            Hai una malsana idea di come io mangi.
            A me canditi fanno semplicemente schifo.
            Anche se, lo ammetto, l'uvetta con i peperoni fritti o con le mie meravigliose braciolette al ragù, stanno bene, ma, nei dolci, veramente non riesco a mangiarle, una roba immonda.

            Partiamo dal presupposto che se dici che i canditi ti fanno schifo senza neanche specificare quali significa, scusa se te lo dico, che non sai realmente cosa siano i canditi; è come dire mi fa schifo tutta la frutta...una persona con un minimo di palato e che non giudichi per partito preso non può dire che gli fa schifo tutto un complesso di gusti così diverso e variegato.
            Ogni tipo di frutto si può candire, come anche alcune scorze di agrumi, altri ancora si candiscono interi come i kumquat.
            Ripeto che probabilmente dalle vostre risposte avete un'idea errata di cosa siano in canditi.

            Ps.: pure nella pastiera ce stann e candit.

              Online Chef Culapierto

              • Culapiert output.
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 32864
              • Karma: 578
              • Il fu therimble
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #171 il: Dicembre 28, 2023, 13:04:57 pm »
              171 messaggi e nessuno ha nominato il panettone più buono che si trova in giro che è quello di Mascolo a Visciano. Io quest'anno ho provato il suo, quello di Tommaso Foglia, uno di Bellavia e un Sole di San Martino e la differenza principale è che a confronto il panettone di Mascolo lo bevi per quanto l'impasto è leggero e scioglievole.
              Al kg da 35 a 39 in base ai gusti, io preferisco il classico o al massimo quello all'albicocca perché le creme non mi fanno impazzire e l'impasto è troppo buono per coprirlo. Ogni anno gli porto 300 euro a natale e 300 a Pasqua, un paio me li tengo e col resto ci faccio i regali e non faccio mai brutta figura perché qualsiasi panettone abbiano provato quello di Mascolo se lo mette puntualmente in tasca.

              Se volete spendere meno su un tavolo in pasticceria mette i panettoni outlet a 18 euro, che sono quelli che non hanno raggiunto l'altezza che voleva lui, e quindi non li inscatola per regalarli perché non fanno lo stesso effetto scenico, ma so tali e quali di gusto.

              Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


                Online il famoso signor Kvara

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 27184
                • Karma: 41
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #172 il: Dicembre 28, 2023, 13:49:59 pm »
                Guarda che già i romani avevano cibi poveri e cibi da nobili che servivano a fare gli squarcioni con gli ospiti :look:
                Se vogliamo parlare, anche il fatto di mangiare pesce e abboffarsi a Natale è una cosa che al giorno d'oggi non sta né in cielo né in terra.
                A inizio secolo il popolo era povero e risparmiava per fare un cenone con pietanze che erano proibitive per le loro tasche, quindi una volta all'anno ci si scassava con piatti abbondanti e tendenzialmente costosi.
                :look:
                IMG-20230508-213903" border="0

                #NOPioli
                Firma la petizione
                https://www.change.org/p/nopioli

                  Online LAGRANGIA

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 35356
                  • Karma: 187
                  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #173 il: Dicembre 28, 2023, 14:31:37 pm »
                  171 messaggi e nessuno ha nominato il panettone più buono che si trova in giro che è quello di Mascolo a Visciano. Io quest'anno ho provato il suo, quello di Tommaso Foglia, uno di Bellavia e un Sole di San Martino e la differenza principale è che a confronto il panettone di Mascolo lo bevi per quanto l'impasto è leggero e scioglievole.
                  Al kg da 35 a 39 in base ai gusti, io preferisco il classico o al massimo quello all'albicocca perché le creme non mi fanno impazzire e l'impasto è troppo buono per coprirlo. Ogni anno gli porto 300 euro a natale e 300 a Pasqua, un paio me li tengo e col resto ci faccio i regali e non faccio mai brutta figura perché qualsiasi panettone abbiano provato quello di Mascolo se lo mette puntualmente in tasca.

                  Se volete spendere meno su un tavolo in pasticceria mette i panettoni outlet a 18 euro, che sono quelli che non hanno raggiunto l'altezza che voleva lui, e quindi non li inscatola per regalarli perché non fanno lo stesso effetto scenico, ma so tali e quali di gusto.

                  Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                  Mi hai incuriosito tuttavia se non l'ho nominato è perchè non solo nun sacc a pasticceria ma nun sapev manc VISCIANO  :asd:
                  "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                  "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                  "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                    Online 'o Banc 'e Napule

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11703
                    • Karma: 87
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #174 il: Dicembre 28, 2023, 14:49:26 pm »
                    Partiamo dal presupposto che se dici che i canditi ti fanno schifo senza neanche specificare quali significa, scusa se te lo dico, che non sai realmente cosa siano i canditi; è come dire mi fa schifo tutta la frutta...una persona con un minimo di palato e che non giudichi per partito preso non può dire che gli fa schifo tutto un complesso di gusti così diverso e variegato.
                    Ogni tipo di frutto si può candire, come anche alcune scorze di agrumi, altri ancora si candiscono interi come i kumquat.
                    Ripeto che probabilmente dalle vostre risposte avete un'idea errata di cosa siano in canditi.

                    Ps.: pure nella pastiera ce stann e candit.
                    I canditi nel panettone fanno cacare, così sono più specifico.
                    La frutta candita mi fa orrore.
                    Gli agrumi fanno eccezione, e solo in modica quantità e dimensione (come nella pastiera appunto e se la faccio manco li metto perché non li sopporto granché).
                    Ma è una robaccia imbarazzante che serve solo a distruggere il gusto del prodotto cui si accompagna.
                    Sarò libero di avere un mio gusto personale?
                    Fanno cacare a me, a te piacciono, magnateli.

                      Online la vile strada maestra

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 95912
                      • Karma: 565
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #175 il: Dicembre 28, 2023, 15:13:53 pm »
                      Quando entri a Visciano parte proprio la sigla di Twin Peaks. :look:

                        Online Granchetiello

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26133
                        • Karma: 66
                        • LVX MEO BVX
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #176 il: Dicembre 28, 2023, 15:48:33 pm »
                        171 messaggi e nessuno ha nominato il panettone più buono che si trova in giro che è quello di Mascolo a Visciano. Io quest'anno ho provato il suo, quello di Tommaso Foglia, uno di Bellavia e un Sole di San Martino e la differenza principale è che a confronto il panettone di Mascolo lo bevi per quanto l'impasto è leggero e scioglievole.
                        Al kg da 35 a 39 in base ai gusti, io preferisco il classico o al massimo quello all'albicocca perché le creme non mi fanno impazzire e l'impasto è troppo buono per coprirlo. Ogni anno gli porto 300 euro a natale e 300 a Pasqua, un paio me li tengo e col resto ci faccio i regali e non faccio mai brutta figura perché qualsiasi panettone abbiano provato quello di Mascolo se lo mette puntualmente in tasca.

                        Se volete spendere meno su un tavolo in pasticceria mette i panettoni outlet a 18 euro, che sono quelli che non hanno raggiunto l'altezza che voleva lui, e quindi non li inscatola per regalarli perché non fanno lo stesso effetto scenico, ma so tali e quali di gusto.

                        Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
                        ua questo si che è flexare a tutto spiano con lo status dato dai panettoni look
                        Ad ogni conto sarei quasi curioso di provarlo visto il tuo entusiasmo ma non mi metterei mai ad arrivare fino ad Avellino per un panettone look
                        « Ultima modifica: Dicembre 28, 2023, 15:49:49 pm da Granchetiello »
                        -------------------------
                        29/05/1985 :sbav:

                        S'i fossi foco arderei l mondo
                        S'i fossi vento lo tempesterei
                        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23331
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #177 il: Dicembre 28, 2023, 16:37:38 pm »
                          eish ma quann cazz Maj look. Al massimo nella preistoria era cosí. Dal capitalismo in poi e prima di oggi il cibo non è mai stato un fattore di status, anche perché da questo punto di vista hanno sempre dettato la linea gli americani e per gli americani fa più status la lunghezza dello stuppolo che ti esce da mezzo alle pacche che quello che mangi look

                          Oddio non mi sembra proprio, capisco che a te stia sul cazzo la cucina, perché la reputi una cosa per operai e mestieranti, buona solo per riempire la pancia.
                          Però mi dispiace davvero tanto ma il cibo e la cucina sono un grandissimo rilevatore economico, lo sono sempre stati e sempre lo saranno.
                          Poi non ti va bene ti dà fastidio, non ti piace è un problema tuo.
                          Ovvio se poi vuoi far finta che un alimento possa influenzare addirittura il lessico e il rapporto economico tra datore di lavoro e dipendente, e voler far finta che l' etimologia di salario derivi dal la compensazione economica di soldi più razione di sale, alimento costoso e importante per l' epoca.
                          Quindi si facendo finta su qualche decina di migliaia di anni il cibo non è un problema.

                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50449
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #178 il: Dicembre 28, 2023, 17:38:10 pm »
                            fatemi capire, mo nu penettone e 40 € è roba per ricchi?

                            E' vero che l'euro ci ha buttato col culo per terra, ma uno che fatica 40 € li può anche buttare in totale allegria e menefreghismo
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Online jacksparrowraf

                              • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 14318
                              • Karma: 383
                              • Sesso: Maschio
                              • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #179 il: Dicembre 28, 2023, 17:43:27 pm »
                              E allora da chi cazzo lo andate trovando voi e sto cazzo di panettone?
                              Se poi il panettone deve essere quel bombolone pieno di cremine e glasse a gusti vari che copre qualsiasi gusto, vaffanculo voi e il panettone.
                              Team Pastiera pure a Natale e chi se ne fotte della tradizione...e ci metto pure una sfoglietella rigorosamente frolla.
                              Io? da nessuno...  :boh:
                              Ho solo detto che non mi piacciono uvetta e canditi, mica che per forza il Panettone deve essere farcito con le creme più disparate!
                              Io ad esempio adoro le varianti della cioccolata quindi la inserirei senza dubbio, ma principalmente cerco il prodotto lievitato, ben alveolato, leggero ma con gusto.

                              Ma avete mai assaggiato canditi e uvetta buoni o solo quella fetenzia ca ce chiaven int e panettun?
                              Pure a me facevano schifo i canditi, ma li associavo a quella plastica chin e solfiti che sta nella roba industriale, po me li sono fatti da solo in casa, e sono una droga, stiamo molto oltre il livello di pizza surgelata vs una qualsiasi delle pizze top a Napoli
                              Ho assaggiato scorze candite di tutti i tipi, frutta candita, uvetta e posso tranquillamente asserire che non mi piace... poi mi puoi dire che le mettono nelle pastiere, nelle sfogliatelle, nella pizza di scarole e, addirittura, nella frittata di maccheroni della provincia avellinese vicino da me... La sostanza non cambia:
                              nun me piace!  :mah:


                              Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                              "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal