Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Prossimo allenatore del Napoli  (Letto 43828 volte)

claufursao, minelli, Mr. Bosman, Monkey Ltd, misterallan, gladius, antonio90, Muzak, Frankie59, vitoulas, SimoneTKD93, geralt, Carequinho, AuanaSgheps, rafnevercry, ParedeNatan, Matador89, azir, onairam, Clan, Nosbertus, marek108, auron91, Panda_Bellucore_Abraxas, Giosue1987, ElMatador7, Titan76, El_Perro, carmeniello, 1nabeshin00, Floorfilla, Dominus, Nam, OisselaAzzurro, Killers, lexio1981, enzol60, pippone78 e 46 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online jacksparrowraf

  • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13862
  • Karma: 376
  • Sesso: Maschio
  • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Gennaio 10, 2024, 11:38:48 am »
Intanto, neanche velatamente, si candida Fabio Cannavaro come traghettatore...

La situazione in casa Napoli continua a essere tesa dopo la pesante sconfitta con il Torino e le voci di un possibile addio di Walter Mazzarri appaiono tutt'altro che placate. Nonostante la smentita riguardante le dimissioni, c'è chi pensa già al domani e si fa avanti per sostituirlo come Fabio Cannavaro. Dopo l'esperienza al Benevento, il Pallone d'Oro 2006 si è detto pronto a prendere le redini della squadra che l'ha lanciato: "Io profeta in patria? Sarebbe anche ora, eh! Mi pare il caso, io sono pronto".
Come succede in questi casi, è sempre necessario fare i conti con l'oste che nello specifico porta il nome di Aurelio De Laurentiis. Come rivelato da Cannavaro in un'intervista a Tuttosport, non ci sono stati contatti con il numero uno dei partenopei che però potrebbe ripensarci nelle prossime ore: "A decidere è il presidente e, onestamente, non mi sono arrivati messaggi in tal senso - ha confessato l'ex difensore di Inter e Juventus -. L’unico contatto reale, concreto, è stato con i turchi del Besiktas. Alla fine però, proprio qualche giorno fa, hanno optato per Fernando Santos, l’ex ct del Portogallo".

Cannavaro ha analizzato anche le motivazioni della debacle degli azzurri, dimostrando di aver ben chiaro i punti su cui lavorare in caso di un possibile approdo al posto di Walter Mazzarri: "Al Napoli la situazione è molto difficile: il dopo Spalletti, tecnico straordinariamente meticoloso, non ha funzionato. E sono pesate anche le ulteriori partenze di Kim e Giuntoli. Ventidue punti in meno rispetto a un anno fa sono un’enormità, i tifosi rabbiosi..." ha concluso il capitano dell'Italia 2006.


Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50206
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Gennaio 10, 2024, 12:11:24 pm »
    Ma cu tutt o ben, che esperienza ha Cannavaro per allenare una squadra di serie A e soprattutto in una situazione complessa come quella del Napoli ...
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online Puck

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 91517
      • Karma: 515
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Gennaio 10, 2024, 13:33:30 pm »
      Ma cu tutt o ben, che esperienza ha Cannavaro per allenare una squadra di serie A e soprattutto in una situazione complessa come quella del Napoli ...

      Vabbè ma questa squadra si allena da sola :look:

        Online alex70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16715
        • Karma: 106
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Gennaio 10, 2024, 13:35:50 pm »
        Ma cu tutt o ben, che esperienza ha Cannavaro per allenare una squadra di serie A e soprattutto in una situazione complessa come quella del Napoli ...

        Basta che conosca il 4 3 3 , che ce vò...?

          Online Habana

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 47058
          • Karma: 329
          • Sesso: Maschio
          • let's go Phins!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Gennaio 10, 2024, 13:48:59 pm »
          se salta mazzarri non credo ci sia altro nome al di fuori di garcia realisticamente parlando
          a meno che uno dei due non si dimetta e decida di rinunciare allo stipendio residuo
          in tal caso si potrebbero fare nomi come Cannavaro

          per il nuovo allenatore la prospettiva è di giugno
             


            Online alex70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16715
            • Karma: 106
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Gennaio 10, 2024, 13:51:42 pm »
            se salta mazzarri non credo ci sia altro nome al di fuori di garcia realisticamente parlando
            a meno che uno dei due non si dimetta e decida di rinunciare allo stipendio residuo
            in tal caso si potrebbero fare nomi come Cannavaro

            per il nuovo allenatore la prospettiva è di giugno

            Mazzarri non salta.
            Anche perchè non servirebbe a niente.

            Io la ricordo una stagione dove cambiammo non uno, ma 4 allenatori.
            Fu la più infamante della nostra storia.
            Non servì a nulla.

            Non c'è altra soluzione che andare avanti così sino a giugno.

              Online Mr. Bosman

              • Degustatore di ananassi
              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1271
              • Karma: 1
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Gennaio 10, 2024, 15:20:16 pm »
              In caso di sconfitta con la Salernitana verrebbe Cannavaro in seguito alle dimissioni di Mazzarri  :look:

                Offline Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66871
                • Karma: 119
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Gennaio 10, 2024, 15:36:04 pm »
                In caso di sconfitta con la Salernitana verrebbe Cannavaro in seguito alle dimissioni di Mazzarri  :look:
                Dimissioni mazzarri probabili, arrivo di cannavaro ci credo poco.  A quel punto andremmo più sul sicuro : Ballardini   Look
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Online Arch Stanton

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15446
                  • Karma: 188
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Gennaio 10, 2024, 15:39:45 pm »
                  non credo che mazzarri si dimetta e rinunci a sei mesi di stipendio, considerato che è uno degli ultimi che prenderà  :look:

                    Offline kwk

                    • El Pampa Sosa
                    • *
                    • Post: 181
                    • Karma: 0
                    « Risposta #24 il: Gennaio 10, 2024, 16:44:05 pm »
                    Se gli lascia le tute ufficiali si dimette domani. Comunque arrivato a sto punto prefereirei pure cannavaro per un fatto di freschezza cognitiva a walter. Mazzarri ha davvero mollato ma ancora non lo sa. Pensiamo a salvarci e poi l'anno prossimo all in su Enzo Maresca

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50206
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Gennaio 10, 2024, 16:53:16 pm »
                      Un allenatore ha sicuramente la sua importanza, ma è la squadra che va in campo con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti.

                      Se poi come rinforzo prendi Antonin Barak che non gioca nella Fiorentina, sulla panchina ci puoi mettere anche Ancelotti  :look: non risolvi niente
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online Granchetiello

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26012
                        • Karma: 66
                        • LVX MEO BVX
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Gennaio 10, 2024, 17:05:05 pm »
                        Un allenatore ha sicuramente la sua importanza, ma è la squadra che va in campo con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti.

                        Se poi come rinforzo prendi Antonin Barak che non gioca nella Fiorentina, sulla panchina ci puoi mettere anche Ancelotti  :look: non risolvi niente
                        eish mamma mà o nonn mí diceva ste cose ai tempi di Attila Sallustio look
                        -------------------------
                        29/05/1985 :sbav:

                        S'i fossi foco arderei l mondo
                        S'i fossi vento lo tempesterei
                        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                          Online LAGRANGIA

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 35331
                          • Karma: 187
                          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Gennaio 10, 2024, 19:55:42 pm »
                          Un allenatore ha sicuramente la sua importanza, ma è la squadra che va in campo con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti.

                          Se poi come rinforzo prendi Antonin Barak che non gioca nella Fiorentina, sulla panchina ci puoi mettere anche Ancelotti  :look: non risolvi niente

                          Nik ogni anno l'importanza dell'allenatore e dello staff tecnico-medico cresce del 5%.

                          Oggi siamo almeno al 70%.
                          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50206
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Gennaio 11, 2024, 09:50:25 am »
                            Nik ogni anno l'importanza dell'allenatore e dello staff tecnico-medico cresce del 5%.

                            Oggi siamo almeno al 70%.

                            Ma sicuramente, solo che la materia prima è quella che va in campo e non sempre può dipendere tutto dalla tattica o dal posizionamento, spesso dipende dall'errore individuale del singolo calciatore
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Online LAGRANGIA

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 35331
                              • Karma: 187
                              • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Gennaio 11, 2024, 09:53:35 am »
                              Ma sicuramente, solo che la materia prima è quella che va in campo e non sempre può dipendere tutto dalla tattica o dal posizionamento, spesso dipende dall'errore individuale del singolo calciatore

                              come ho scritto in altro topic, non guardare solo a quello, devi considerare l'intero staff e vai oltre il 70%...

                              -condizione fisica e infortuni
                              -gestione tensioni e comunicazione
                              etc.

                              Questa stagione con la stessa rosa ma un ottimo allenatore nonchè staff poteva essere stravolta, ma di parecchio.

                              Cioè blindare il quarto facile e farsi le 3 coppe a mille...

                              Stiamo in un brutto loop, perchè se il 75enne non sceglie la svolta, in estate potremo puntare massimo a un Palladino, nulla di più.
                              « Ultima modifica: Gennaio 11, 2024, 09:54:19 am da LAGRANGIA »
                              "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                              "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                              "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal