Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Sanremo 2024 [74ª Edizione]  (Letto 20463 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Usfaticat

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 39818
  • Karma: 275
  • Forza Napoli
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1110 il: Febbraio 12, 2024, 09:31:50 am »
Ma che si siano coalizzati contro Geolier è logico, hanno dovuto bilanciare per evitare polemiche e perché sarebbe stata scontata la sua vittoria già solo tramite il televoto

Ma non lo scopriamo ora che i giornalisti sono delle puzze di parte

Il punto però è che per quanto visto al festival comunque è un risultato giusto, Geolier per me non meritava di vincere, e il televoto potrebbe pure essere tolto. Ricordiamoci che il televoto ha fatto vincere il festival a marco carta e valerio scanu e rischiava di far vincere Fedez contro i maneskin, quindi no il voto del pubblico non va per niente al migliore, va a quello che ha fatto la pubblicità migliore.

E forse manco meritava angelina se parliamo della canzone in se, ma con la cover ha spaccato l'opinione pubblica. Probabilmente musicalmente sarebbe stata più giusta la vittoria di un Ghali


p.s.: e comunque tutto sto snobbismo per i the kolors che hanno cacciato l'ennesimo tormentone da villaggio non mi piace  :look:
Campioni d'Italia 2022-2023


    Online Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91753
    • Karma: 516
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1111 il: Febbraio 12, 2024, 09:33:09 am »
    in una gara culinaria tra Donato con mollica o senza e Niko Romito messa al televoto vincerebbe Donato con mollica o senza a mani basse look
    E puck il demoscopico direbbe che è giusto look

    Tu non faresti votare me perchè non mi ritieni all'altezza, giustamente.
    Poi domani mi compro il tesserino da critico, mi faccio accreditare dall'amico mio editore de Il grande Molisannio :look: e divento magicamente competente.
    Che babbasone che sei gransè :look:



      Online weizenbier

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 18881
      • Karma: 266
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1112 il: Febbraio 12, 2024, 09:33:57 am »
      I suoi fan avrebbero dovuto essere più svegli.

      Ma i suoi fan erano centinaia di migliaia e i giornalisti 50 tutti in una stanza - chi e come poteva dettare la linea da seguire ai fan?
      E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
      'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 66571
        • Karma: 2757
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1113 il: Febbraio 12, 2024, 09:34:11 am »
        Ma i voti del televoto non si conoscevano già,  solo l'ordine iniziale non le percentuali. Semplicemente hanno fatto due più due e capito che se il pubblico era in grado di spingere alla vittoria una performance mediocre come quella dei duetti avrebbe fatto lo stesso con la canzone finale. I suoi fan avrebbero dovuto essere più svegli.

        Comunque sarebbe pure ora di smetterla, in ogni competizione dove c'è una votazione ci sono sempre polemiche. A Sanremo ci sono dai tempi di tenco che addirittura si suicidó perché la giuria popolare gli preferiva Orietta berti. Funziona così, fa parte del gioco. Inutile vederci razzismo o altro
        Forse la cosa giusta sarebbe effettivamente che non si sapessero i risultati del televoto prima, ma evidentemente ad Amadeus e ai suoi predecessori andava bene così

        Poi 1 smettetela con questa cosa nel popolo, perché altrimenti agli Oscar premiamo direttamente i film con più incassi e non la performance specifica… o l’academy  sarebbe più imparziale di dondoni ? :look:
        Sì sono una baracconata pure Sanremo lo è… e comunque si è votato tantissimo per partito preso
        2 queste chiagnute imbarazzanti stanno dando adito agli sfigati di sfottere, comm ve schifffff


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Ragazzi non c'entra nulla la classifica generale vista prima della votazione della finalissima o quella vista all'inizio della finale. La sala stampa lo ha intuito dalla serata delle cover che il pubblico avrebbe stra votato per Geolier e vi dico anche il motivo: se nella serata cover, in cui Angelina ha emozionato chiunque e Geolier ha fatto una performance forse neppure da top 10, il 43,3% dei voti del televoto è andato a Geolier e solo l'8,4% è andato ad Angelina, figuriamoci cosa sarebbe successo in finale...

        E se nella serata cover, con quella cover, Angelina ha preso solo l'8,4%, in finale e finalissima avrebbe preso molto meno se non fosse che la stampa abbia creato i due poli, ossia Napoli Vs resto d'Italia.
        Angelina ha preso il 13% del televoto solo perché una buona fetta dei votanti ha voluto fare lo sgarro ai napoletani.

        E ciò è evidente anche dai numeri che dicono che le canzoni di Annalisa, Irama, Mahmood e Ghali attualmente sono più ascoltate di quella di Angelina. E non cito la canzone di Geolier perché in quanto a numeri sta sovrastando tutte le altre.



        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


          Online Usfaticat

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 39818
          • Karma: 275
          • Forza Napoli
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1114 il: Febbraio 12, 2024, 09:35:21 am »
          Il problema vero è far diventare tutta sta carnevalata del festival una questione Napoli contro tutti, non lo era, era Geolier per se stesso, angelina per se stessa ecc.

          Nun è miss italia che teniamo mr napoli, miss campania e miss lombardia  :look:

          Nel calcio è così ma pure lì facciamo sempre i soliti vittimisti. Perché poi i furti le strisciate li fanno pure col verona e col sassuolo e non mi sembrano propriamente squadre del sud
          Campioni d'Italia 2022-2023


            Online Puck

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 91753
            • Karma: 516
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1115 il: Febbraio 12, 2024, 09:35:37 am »
            Poi 1 smettetela con questa cosa nel popolo, perché altrimenti agli Oscar premiamo direttamente i film con più incassi e non la performance specifica… o l’academy  sarebbe più imparziale di dondoni ? :look:

            L'academy è composta da professionisti del settore, non dal critico de "La Gazzetta del cineasta".

              Online TomDurrr

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 43764
              • Karma: 383
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1116 il: Febbraio 12, 2024, 09:36:01 am »
              Andrea l’ho scritto mille volte che era perché il meccanismo di votazioni della serata cover era diverso
              Si votava e Angelina avrà preso 9/10 ed a Geolier non lo hanno affossato dandogli 0 ma la media era 6, qualcosa, pure troppo! In fondo ci stava gente con la media del tre


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Online TomDurrr

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 43764
                • Karma: 383
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1117 il: Febbraio 12, 2024, 09:36:20 am »
                L'academy è composta da professionisti del settore, non dal critico de "La Gazzetta del cineasta".
                Certo pat pat


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Online Usfaticat

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 39818
                  • Karma: 275
                  • Forza Napoli
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1118 il: Febbraio 12, 2024, 09:37:08 am »
                  Ragazzi non c'entra nulla la classifica generale vista prima della votazione della finalissima o quella vista all'inizio della finale. La sala stampa lo ha intuito dalla serata delle cover che il pubblico avrebbe stra votato per Geolier e vi dico anche il motivo: se nella serata cover, in cui Angelina ha emozionato chiunque e Geolier ha fatto una performance forse neppure da top 10, il 43,3% dei voti del televoto è andato a Geolier e solo l'8,4% è andato ad Angelina, figuriamoci cosa sarebbe successo in finale...

                  E se nella serata cover, con quella cover, Angelina ha preso solo l'8,4%, in finale e finalissima avrebbe preso molto meno se non fosse che la stampa abbia creato i due poli, ossia Napoli Vs resto d'Italia.
                  Angelina ha preso il 13% del televoto solo perché una buona fetta dei votanti ha voluto fare lo sgarro ai napoletani.

                  E ciò è evidente anche dai numeri che dicono che le canzoni di Annalisa, Irama, Mahmood e Ghali attualmente sono più ascoltate di quella di Angelina. E non cito la canzone di Geolier perché in quanto a numeri sta sovrastando tutte le altre.



                  Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

                  Per questo ci pareano addosso e fanno bene, ma dove stava Napoli contro Italia? Angelina pure tifa Napoli e parla in napoletano, perché non l'hanno ostacolata e addirittura favorita?
                  Campioni d'Italia 2022-2023


                    Offline Sax

                    • Fernando De Napoli
                    • **
                    • Post: 905
                    • Karma: 4
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1119 il: Febbraio 12, 2024, 09:39:56 am »
                    Se vi siete pigliati collera come mia sorella russa di 21 anni (lol), ve lo meritate.

                    L'anno prossimo non guardate questa monnezza di degrado culturale italiota  :look:

                      Online Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91753
                      • Karma: 516
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1120 il: Febbraio 12, 2024, 09:43:15 am »
                      Se vi siete pigliati collera come mia sorella russa di 21 anni (lol), ve lo meritate.

                      L'anno prossimo non guardate questa monnezza di degrado culturale italiota  :look:

                      Non possiamo discutere del Napoli, tocca sfogarsi su altro :look:

                      Certo pat pat

                      2024 e c'è ancora chi subisce il fascino della figura più inutile della storia, "l'esperto di cose" :look:

                        Offline CamisetaAzul

                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1291
                        • Karma: 5
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1121 il: Febbraio 12, 2024, 09:43:20 am »
                        Non mi piace da sempre la gente che lo circonda.
                        Non mi piace il "seguito" che ha.
                        Non mi piace "il genere" di musica che fa.

                        Ma Geolier è un ragazzo di un'umiltà e di un'intelligenza RARISSIMA nel 2024.
                        Sincero, spontaneo, umile, "NORMALE".

                        Ogni intervista affrontata con una maturità CLAMOROSA.
                        « Ultima modifica: Febbraio 12, 2024, 09:48:05 am da CamisetaAzul »

                          Online TomDurrr

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 43764
                          • Karma: 383
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1122 il: Febbraio 12, 2024, 09:46:10 am »
                          Per questo ci pareano addosso e fanno bene, ma dove stava Napoli contro Italia? Angelina pure tifa Napoli e parla in napoletano, perché non l'hanno ostacolata e addirittura favorita?
                          Ma questi  fanno le vittime( non intendo i ragazzi che scrivono qui sopra ma i subumani che quando Geolier farà i soldi veri e porterà la mamma a Posillipo lo odieranno come nzigne :look: ) e poi vanno sotto i social di sta ragazza a scrivere che quello che lei ha più di lui è un tauto pieno di vermi, e jamm


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Online Usfaticat

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 39818
                            • Karma: 275
                            • Forza Napoli
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1123 il: Febbraio 12, 2024, 09:54:27 am »
                            Ma questi  fanno le vittime( non intendo i ragazzi che scrivono qui sopra ma i subumani che quando Geolier farà i soldi veri e porterà la mamma a Posillipo lo odieranno come nzigne :look: ) e poi vanno sotto i social di sta ragazza a scrivere che quello che lei ha più di lui è un tauto pieno di vermi, e jamm


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            appunto... sta poverina ha perso il padre a 13 anni, credo che baratterebbe volentieri tutto sto successo con la resurrezione del padre. Jamm
                            Campioni d'Italia 2022-2023


                              Online OisselaAzzurro

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 21795
                              • Karma: 84
                              • Sesso: Maschio
                              • JUVE MERDA!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1124 il: Febbraio 12, 2024, 09:55:34 am »
                              Note sparse..

                              Per me le cose gravi sono due: la prima sono i fischi a Geolier e la gente che è andata via Venerdi, perchè un artista, piaccia o meno, va sempre rispettato e va rispettato chi lo vota e per lo stesso motivo trovo assurdi i video di napolegni che insultano in modo indecente Angelina (che ama anche Napoli tra le altre cose) perchè lei non ha nessuna colpa, come non ce l'ha Geolier se la gente da casa vota lui. Magari evitare di fare le pagliacciate delle 100 sim comprate e pubblicarlo sui social da parte della gente potrebbe aiutare e avrebbe aiutato stesso Emanuele. L'anno scorso Lazza (stesso genere) arrivato secondo,  e non mi pare ci fossero video di milanesi che si erano comprati 100 sim. L'altra cosa grave è la coalizzazione verso una sola artista della sala stampa per il voto finale. Premesso che per me sono arrivati ai primi 4 posti quelli che mi piacevano di più ed anche Angelina a me piace molto da quando l'ho vista ad Amici. Però se lei avesse preso sempre il 73 della sala stampa dall'inizio ok, ma in quel momento è palese coalizzazione contro un cantante per non farlo vincere, perchè avendo di fatto lo stesso peso la media era un "diviso 3" quindi bastava questo per condizionare il risultato finale. Perchè hanno boicottato Geolier? Per discriminazione territoriale? Ci vogliono le prove (la cessa della Forni è una cessa ma è una, appunto) oltre al fatto che anche Angelina è meridionale. Bastava andare su Annalisa... Lo hanno fatto forse davvero solo per sentirsi importanti, per far vedere che loro hanno un peso...fosse stata forte Angelina al televoto avrebbero puntato su Geolier. Io non penso e non voglio credere alla discriminazione. Però ragazzi, aldilà della rabbia del momento, io rifletto sul fatto che è il regolamento ad essere cosi...e come nessuno impedisce a nessuno di comprare 100 sim, nessuno impedisce ai giornalisti di coalizzarsi. Soluzioni? Beh sicuramente ci penserà il prossimo direttore artistico a cui spetta il compito di mantenere alto lo share magari sistemando queste anomalie. Una soluzione può essere quella di non comunicare classifiche fino alla fine, ma anche quello è spettacolo. Al massimo le comunichi senza indicare le percentuali di voto, cosi non si capisce chi si sta orientando su cosa, ma comunque il dubbio può venirti. La mia idea sarebbe mantenere un peso alto per televoto e radio e ridurre ad un 15% quello della stampa introducendo un 15% di una giuria di qualità fatta da veri esperti o dagli orchestrali. Oppure selezionare i giornalisti, prendendo quelli davvero esperti di discografia e non metterli tutti nella stessa sala a votare ma farglielo fare da casa. Per le 100 sim puoi farci poco, se non ridurre il peso del televoto ma cosi togli molto appeal alla manifestazione che ricordiamolo, deve rispondere sempre ad esigenze di share.

                              Due note

                              A me risulta che Geolier venerdi abbia preso 88% dal televoto e non il 44, ma magari il cartello che ho letto è fake.

                              Cosa c'entra il governo con la sconfitta di Geolier? A febbraio 2023 c'era lo stesso governo e non mi pare che Mengoni sia uno avvicinabile al governo attuale anche per motivi molto più "moderni" rispetto alla discriminazione territoriale. E sulla satira che è mancata...non mi sembra che gli ascolti abbiano influito, forse perchè la gente in quella settimana vuole divertirsi ed ascoltare musica e non pensare alla politica..


                              P.S. Momento top di tutto Sanremo per me l'esibizione della Mango di Venerdi, quindi si...se ha vinto anche per quello è giusto cosi (resta criticabile la modalità). Poi che a qualcuno non piaccia "La noia" amen, i gusti sono personali, ma non esiste un vincitore che mette d'accordo tutti ed il bello è quello.
                              1987-1990-2018-2022-2023
                              Grazie ragazzi!!

                              Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal