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Topic: Fia Formula 1 2024: Campionato Mondiale  (Letto 14370 volte)

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Online Habana

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« Risposta #270 il: Dicembre 07, 2024, 18:57:28 pm »
nulla di nuovo anche se già serviva un miracolo e la mazzata finale è arrivata con le 10 posizioni in griglia per il cambio batteria
poi il coglione ci mette il carico di suo ma non è la prima volta
come l'altro campione che perde 20 millesimi con un errore nella curva finale da dilettante

ma sicuramente i ferraristi hanno fatto il massimo mentre i due mclaren hanno commesso errori a raffica :sicomm:
   


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    « Risposta #271 il: Dicembre 07, 2024, 20:29:13 pm »
    nulla di nuovo anche se già serviva un miracolo e la mazzata finale è arrivata con le 10 posizioni in griglia per il cambio batteria
    poi il coglione ci mette il carico di suo ma non è la prima volta
    come l'altro campione che perde 20 millesimi con un errore nella curva finale da dilettante

    ma sicuramente i ferraristi hanno fatto il massimo mentre i due mclaren hanno commesso errori a raffica :sicomm:
    oggi ha sbagliato leclerc, sainz ha fatto un mini-errore nell'ultima curva ma nulla di eclatante, se avesse fatto secondo è solo perchè piastri aveva fatto un primo settore pessimo per paura di prendersi un altro "track limit". anche oggi la ferrari era chiaramente dietro le mclaren come prestazioni


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      « Risposta #272 il: Dicembre 07, 2024, 21:53:13 pm »
      oggi ha sbagliato leclerc, sainz ha fatto un mini-errore nell'ultima curva ma nulla di eclatante, se avesse fatto secondo è solo perchè piastri aveva fatto un primo settore pessimo per paura di prendersi un altro "track limit". anche oggi la ferrari era chiaramente dietro le mclaren come prestazioni
      un mini errore da 1 decimo almeno di perdita come confermato anche dai dati della telemetria
      2 centesimi dividono sainz da piastri
      piastri che nel primo settore è stato cauto ma di fatto ha lasciato appena 4 centesimi rispetto al passaggio precedente
      quindi sainz aveva ampi margini per stare in prima fila e mettere pressione a norris in partenza (che avendo un assetto particolarmente carico e con velocità in rettilineo più basse rispetto agli altri sarebbe stato attaccabilissimo)
      ovviamente non lo sarà e solo perché è un pippone altro che mini errore…

      e poi parliamo di hulkenberg che paga da sainz appena 8 centesimi con la haas (CON LA HAAS…) o di verstappen a circa decimo con un tempo ottenuto derapando al traguardo…

      ma mo scommetto che skyfall dirà che pure haas e rbr sono più performanti della Ferrari ovviamente…
      « Ultima modifica: Dicembre 07, 2024, 21:53:56 pm da Habana »
         


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        « Risposta #273 il: Dicembre 07, 2024, 22:14:22 pm »
        un mini errore da 1 decimo almeno di perdita come confermato anche dai dati della telemetria
        2 centesimi dividono sainz da piastri
        piastri che nel primo settore è stato cauto ma di fatto ha lasciato appena 4 centesimi rispetto al passaggio precedente
        quindi sainz aveva ampi margini per stare in prima fila e mettere pressione a norris in partenza (che avendo un assetto particolarmente carico e con velocità in rettilineo più basse rispetto agli altri sarebbe stato attaccabilissimo)
        ovviamente non lo sarà e solo perché è un pippone altro che mini errore…

        e poi parliamo di hulkenberg che paga da sainz appena 8 centesimi con la haas (CON LA HAAS…) o di verstappen a circa decimo con un tempo ottenuto derapando al traguardo…

        ma mo scommetto che skyfall dirà che pure haas e rbr sono più performanti della Ferrari ovviamente…
        vabbuò se verstappen avesse fatto la qualifica di sainz avresti detto che è un pippone perchè è finito dietro le haas  :look: e stiamo parlando di verstappen. in qualifica si va sempre al limite quindi è difficile fare il giro perfetto, con sainz stiamo parlando di un leggero sottosterzo che probabilmente non ti fa perdere nemmeno un decimo. è piastri che ha fatto un parziale mediocre e l'ha tenuto in vita, ma le mclaren oggi erano più forti


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          « Risposta #274 il: Dicembre 08, 2024, 15:47:04 pm »
          si chiude il mondiale con la McLaren che torna a vincere il costruttori dopo 26 anni
          un po’ di illusione iniziale quindi verstappen centra piastri alla prima curva
          ma nel complesso hanno meritato e da metà stagione hanno avuto mediamente la macchina migliore
          in Ferrari si può e si deve recriminare per il periodo nero tra giugno e luglio
          e per i ritiri di metà stagione che hanno portato via punti pesanti
          vediamo ora che ne verrà fuori per l’anno prossimo
             


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            « Risposta #275 il: Dicembre 22, 2024, 21:11:15 pm »
            Appena riesco faccio un bilancio più approfondito della stagione.
            Nel frattempo vorrei condividere questo articolo di qualche tempo fa
            https://sport.sky.it/formula-1/2024/11/09/toto-wolff-libro-leclerc-hamilton

            Toto Wolff, uno a caso, che gestisce una squadra che ha vinto 7 mondiali piloti e 8 costruttori consecutivi ha dichiarato che per sostituire luigino avrebbe preso Leclerc. Però sul forum abbiamo Habana e compagnia che dicono che Charles non è buono.
            A chi dar credito :look:

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              « Risposta #276 il: Dicembre 22, 2024, 23:45:13 pm »
              Appena riesco faccio un bilancio più approfondito della stagione.
              Nel frattempo vorrei condividere questo articolo di qualche tempo fa
              https://sport.sky.it/formula-1/2024/11/09/toto-wolff-libro-leclerc-hamilton

              Toto Wolff, uno a caso, che gestisce una squadra che ha vinto 7 mondiali piloti e 8 costruttori consecutivi ha dichiarato che per sostituire luigino avrebbe preso Leclerc. Però sul forum abbiamo Habana e compagnia che dicono che Charles non è buono.
              A chi dar credito :look:
              Se lo volesse davvero chi gli impedirebbe di prenderlo :boh:

              I soldi c'è l'hanno e c'è stato più di un momento in cui il pilota avrebbe accettato altre destinazioni perché non contento di dove stava. Evidentemente a Toto piace giocare di bluff :shhlook:
              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
               
               

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                • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
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                « Risposta #277 il: Dicembre 23, 2024, 10:34:12 am »
                Se lo volesse davvero chi gli impedirebbe di prenderlo :boh:

                I soldi c'è l'hanno e c'è stato più di un momento in cui il pilota avrebbe accettato altre destinazioni perché non contento di dove stava. Evidentemente a Toto piace giocare di bluff :shhlook:
                Concordo... le chiacchiere stanno a 0, se vuoi ingaggiarlo vai e te lo prendi.
                A parole sono tutti bravi.


                Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

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                  « Risposta #278 il: Dicembre 23, 2024, 22:19:32 pm »
                  Se lo volesse davvero chi gli impedirebbe di prenderlo :boh:

                  I soldi c'è l'hanno e c'è stato più di un momento in cui il pilota avrebbe accettato altre destinazioni perché non contento di dove stava. Evidentemente a Toto piace giocare di bluff :shhlook:

                  Lo so che al giorno d'oggi i contratti per molti non valgono niente. Ma chi ci da la garanzia che sia così anche per i soggetti in causa? Qualcuno ancora rispettoso ci sarà.

                  Ma a parte questo, sai perchè il tuo discorso non mi convince?

                  "Modalità alex70 on"
                  "Modalità digital on"

                  Stai partendo dal presupposto sbagliato.
                  Vogliamo dire che Toto lo abbia detto tanto per?
                  Premesso che questo lo state sostenendo voi che partite prevenuti, c'è anche un altro particolare....
                  E non un particolare da poco...
                  Ammesso e non concesso che ci provasse, chi ti dice che Charles voglia spostarsi?

                  E te lo spiego anche il ragionamento...
                  Per farlo bisogna guardare al suo futuro compagno di squadra...
                  Luigino si è sempre spostato in base a quelli che erano i suoi interessi. Per certi versi lo si può accostare a chillat omm e niente di Marquez.
                  Era stato cresciuto dalla McLaren che ne aveva finanziato i passi nelle categorie inferiori. Al primo anno in F1 da rookie addirittura boicottarono Alonso per favorire lui.......................
                  .................................era il 2007. Probabilmente senza tutto quello che fecero Kimi non sarebbe riuscito a vincere il mondiale... E invece accadde quel che accadde.
                  L'anno dopo vinse il mondiale. Dal 2009 al 2012 guida un'auto che si stava integrando con la Mercedes che le forniva i motori, ma non riusciva a lottare per il titolo e si limitava a un paio di vittorie l'anno.
                  Nel 2013 abbandona la squadra che lo aveva cresciuto e va in una Mercedes che pure non pareva un granchè. Sembrava una mossa suicida....
                  .....e invece....
                  ....dopo un anno in cui finisce quarto (praticamente uguale a come stava facendo in precedenza in McLaren).... ecco che nel 2014 si ritrova con l'auto più forte che lo fa vincere a mani basse.
                  Ha vinto quello che ha vinto, nel 2021 gli rubano il mondiale (quando si dice il karma, il mondiale del 2008 lo ha rubato grazie a Glock) e dopo tre anni in cui mediamente Russell gli ha messo più o meno regolarmente le p***e in testa ecco che se ne va alla Ferrari.
                  La Ferrari non è mai stata il suo sogno da bambino, anche se ora va dicendo così per convenienza.
                  E allora perchè si sposta?
                  Forse sa qualcosa che noi non sappiamo, così come la sapeva nel 2013?
                  Forse che a sto giro davvero la rossa diverrà l'auto da battere?
                  Se non l'anno prossimo, quasi certamente nel 2026.
                  Poi certo, lo sappiamo, a febbraio la Ferrari è sempre l'auto da battere e poi regolarmente a maggio cadono le maschere (Cit.  :look: )
                  Ma se Luigino ha preso questa decisione, sono convinto che sia tendenzialmente convinto che si tratta della mossa giusta. (E non certo come quando Alonso andò via perchè voleva vincere subito, salvo poi finire in una McLaren di mxxxx).

                  Alla luce di tutto questo, torniamo a noi, ditemi una ed una sola ragione per cui Leclerc dovrebbe andar via.
                  Lo pagano 34 milioni, la rossa per lui, si, è sempre stata la squadra con cui sognava di vincere il mondiale, è cresciuto nel programma Ferrari, probabilmente si ritroverà l'auto vincente o comunque una di quelle con cui si potrà vincere, we, ma per quale motivo dovrebbe andare alla Mercedes?
                  E non ditemi per soldi, perchè quelli li prende già, e non è che 34 o 100 gli cambia la vita. Lui vuole vincere. E vuol farlo in rosso. Laddove non fosse possibile, laddove l'auto nel 2026 non dovesse essere quella giusta, allora, e solo allora, potrebbe pensare di attivare la clausola che sicuramente ci sarà, e di rescindere anticipatamente il contratto.
                  Ma in caso contrario, non c'è Toto Wolff che tenga, e poteva fare quello che voleva ma non sarebbe riuscito a prenderlo.

                  My 2 cents

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                    « Risposta #279 il: Dicembre 24, 2024, 00:57:21 am »
                    Non si parla di gente che non si può prendere. Lui lo ha fatto in un contesto ben preciso, ovvero parlando di Hamilton, e per dare l'ennesima stoccata a chi se ne andava. Come? Citando il prossimo compagno di squadra. In che modo? Dicendogli: sai che c'è di nuovo, se voglio ti sostituisco con un Leclerc qualunque. Perché non mi prendo Lecrec? Perché di Leclerc ne è pieno il mondo e tu, Hamilton, sei a quei livelli :look:

                    Modalità GIANPAOLO on e off :look:
                    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                     
                     

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                      « Risposta #280 il: Dicembre 25, 2024, 16:50:18 pm »
                      Lo so che al giorno d'oggi i contratti per molti non valgono niente. Ma chi ci da la garanzia che sia così anche per i soggetti in causa? Qualcuno ancora rispettoso ci sarà.

                      Ma a parte questo, sai perchè il tuo discorso non mi convince?

                      "Modalità alex70 on"
                      "Modalità digital on"

                      Stai partendo dal presupposto sbagliato.
                      Vogliamo dire che Toto lo abbia detto tanto per?
                      Premesso che questo lo state sostenendo voi che partite prevenuti, c'è anche un altro particolare....
                      E non un particolare da poco...
                      Ammesso e non concesso che ci provasse, chi ti dice che Charles voglia spostarsi?

                      E te lo spiego anche il ragionamento...
                      Per farlo bisogna guardare al suo futuro compagno di squadra...
                      Luigino si è sempre spostato in base a quelli che erano i suoi interessi. Per certi versi lo si può accostare a chillat omm e niente di Marquez.
                      Era stato cresciuto dalla McLaren che ne aveva finanziato i passi nelle categorie inferiori. Al primo anno in F1 da rookie addirittura boicottarono Alonso per favorire lui.......................
                      .................................era il 2007. Probabilmente senza tutto quello che fecero Kimi non sarebbe riuscito a vincere il mondiale... E invece accadde quel che accadde.
                      L'anno dopo vinse il mondiale. Dal 2009 al 2012 guida un'auto che si stava integrando con la Mercedes che le forniva i motori, ma non riusciva a lottare per il titolo e si limitava a un paio di vittorie l'anno.
                      Nel 2013 abbandona la squadra che lo aveva cresciuto e va in una Mercedes che pure non pareva un granchè. Sembrava una mossa suicida....
                      .....e invece....
                      ....dopo un anno in cui finisce quarto (praticamente uguale a come stava facendo in precedenza in McLaren).... ecco che nel 2014 si ritrova con l'auto più forte che lo fa vincere a mani basse.
                      Ha vinto quello che ha vinto, nel 2021 gli rubano il mondiale (quando si dice il karma, il mondiale del 2008 lo ha rubato grazie a Glock) e dopo tre anni in cui mediamente Russell gli ha messo più o meno regolarmente le p***e in testa ecco che se ne va alla Ferrari.
                      La Ferrari non è mai stata il suo sogno da bambino, anche se ora va dicendo così per convenienza.
                      E allora perchè si sposta?
                      Forse sa qualcosa che noi non sappiamo, così come la sapeva nel 2013?
                      Forse che a sto giro davvero la rossa diverrà l'auto da battere?
                      Se non l'anno prossimo, quasi certamente nel 2026.
                      Poi certo, lo sappiamo, a febbraio la Ferrari è sempre l'auto da battere e poi regolarmente a maggio cadono le maschere (Cit.  :look: )
                      Ma se Luigino ha preso questa decisione, sono convinto che sia tendenzialmente convinto che si tratta della mossa giusta. (E non certo come quando Alonso andò via perchè voleva vincere subito, salvo poi finire in una McLaren di mxxxx).

                      Alla luce di tutto questo, torniamo a noi, ditemi una ed una sola ragione per cui Leclerc dovrebbe andar via.
                      Lo pagano 34 milioni, la rossa per lui, si, è sempre stata la squadra con cui sognava di vincere il mondiale, è cresciuto nel programma Ferrari, probabilmente si ritroverà l'auto vincente o comunque una di quelle con cui si potrà vincere, we, ma per quale motivo dovrebbe andare alla Mercedes?
                      E non ditemi per soldi, perchè quelli li prende già, e non è che 34 o 100 gli cambia la vita. Lui vuole vincere. E vuol farlo in rosso. Laddove non fosse possibile, laddove l'auto nel 2026 non dovesse essere quella giusta, allora, e solo allora, potrebbe pensare di attivare la clausola che sicuramente ci sarà, e di rescindere anticipatamente il contratto.
                      Ma in caso contrario, non c'è Toto Wolff che tenga, e poteva fare quello che voleva ma non sarebbe riuscito a prenderlo.

                      My 2 cents

                      infatti Chuck, la questione non é quella che porta a comandarsi perché Carletto non va via... ma perché la Ferrari continua ad insistere su di un pilota che ad ottobre farà 28 anni ed ha collezionato piazzamenti e frustrazioni.
                      Voglio dire, al netto du quelle che possono essere simpatie personali o considerazioni soggettive sulle capacità di guida, che bisognerebbe considerare anche le motivazioni. Wolf, ca nun é strunz, si é andato a prendere un pischello, Andrea Kimi Antonelli....

                      In base a questo aspetto, secondo me, sarebbe stato forse più utile trattenere Sainz come seconda guida, che ha dimostrato voglia di vincere e lottare, piuttosto che continuare un all-in su di una promessa non mantenuta che ha già assicurato una bella pensione
                      Defecatio matutina bona tam quam medicina

                        Offline chuck

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                        « Risposta #281 il: Dicembre 25, 2024, 22:49:33 pm »
                        Non si parla di gente che non si può prendere. Lui lo ha fatto in un contesto ben preciso, ovvero parlando di Hamilton, e per dare l'ennesima stoccata a chi se ne andava. Come? Citando il prossimo compagno di squadra. In che modo? Dicendogli: sai che c'è di nuovo, se voglio ti sostituisco con un Leclerc qualunque. Perché non mi prendo Lecrec? Perché di Leclerc ne è pieno il mondo e tu, Hamilton, sei a quei livelli :look:

                        Modalità GIANPAOLO on e off :look:

                        Questo lo dici tu  :look:
                        Di fatto, quello che è certo, è che ha provato a prendere Max e non ci è riuscito dovendosi accontentare di un giovane di belle speranze, che potrà pure rivelarsi fortissimo, ma in F2 non è che abbia brillato chissà quanto :look:
                        Quindi non sarei così sicuro che si sia trattato di una frecciata a Luigino, visto che nella stessa intervista ha parlato pure di quella mezza cartuccia di Norris, e lui mica è il futuro compagno di squadra, volendo seguire la tua tesi  :sisi:

                          Offline chuck

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                          « Risposta #282 il: Dicembre 25, 2024, 22:51:44 pm »
                          infatti Chuck, la questione non é quella che porta a comandarsi perché Carletto non va via... ma perché la Ferrari continua ad insistere su di un pilota che ad ottobre farà 28 anni ed ha collezionato piazzamenti e frustrazioni.
                          Voglio dire, al netto du quelle che possono essere simpatie personali o considerazioni soggettive sulle capacità di guida, che bisognerebbe considerare anche le motivazioni. Wolf, ca nun é strunz, si é andato a prendere un pischello, Andrea Kimi Antonelli....

                          In base a questo aspetto, secondo me, sarebbe stato forse più utile trattenere Sainz come seconda guida, che ha dimostrato voglia di vincere e lottare, piuttosto che continuare un all-in su di una promessa non mantenuta che ha già assicurato una bella pensione

                          A me sembrerebbe strano se non insistessero su Charles.

                          Riguardo la scelta di Luigino, io non la condivido. Tenere Sainz o non tenerlo, sinceramente sposta poco. Non capisco perchè abbiano preso Hamilton, ma non la vedo come un all-in su quest'ultimo.

                            Offline chuck

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                            « Risposta #283 il: Dicembre 25, 2024, 23:04:13 pm »
                            Perchè tenere Leclerc?
                            Guardate qui e ditemi quanti sono capaci di fare questo

                            https://www.instagram.com/reel/DDXZmOvtxf8/


                            Perchè tenere Leclerc?
                            Facciamo un confronto, basato sui numeri, sulle statistiche, e non su quello che possa pensare tizio, caio o pincopallino sulla base delle sue sensazioni (che sono soggettive).

                            Confrontiamo i risultati di Leclerc e Verstappen dopo 147 partenze (quelle che Charles ha fatto sino ad ora - Max ha iniziato prima e ne ha circa 210)

                            Pole position Leclerc 26 Verstappen 14
                            Vittorie Leclerc 8 Verstappen 20
                            Giri più veloci Leclerc 10 Verstappen 18
                            Podi Leclerc 43 Verstappen 64
                            Ritiri Leclerc 19 Verstappen 27
                            Punti Leclerc 1430 Verstappen 1657,5
                            Mondiali vinti Leclerc 0 Verstappen 1
                            Mondiali rubati Leclerc 0 Verstappen 1




                            Vediamo anche come si è piazzato Leclerc in gara rispetto ai compagni che ha avuto (chi tra i due è arrivato più volte avanti)
                            2018 Leclerc 17 Ericsson 4
                            2019 Leclerc 12 Vettel 9
                            2020 Leclerc 13 Vettel 4
                            2021 Leclerc 13 Sainz 9
                            2022 Leclerc 15 Sainz 7
                            2023 Leclerc 15 Sainz 7
                            2024 Leclerc 15 Sainz 8


                            I numeri parlano chiaro, rispetto al Verstappen dopo 147 gare non c'è quella differenza abissale che viene mostrata oggi confrontando dati diversi. Il secondo aveva solo rubato un mondiale.

                            Anche nel confronto con i compagni di squadra gli arriva molto spesso davanti. Se Sainzi come punti, qualche volta, gli è stato vicino, o addirittura nel 2021 gli è arrivato appena avanti, è dovuto soltanto alla sfortuna, alla cattiva gestione da parte del muretto, e qualche rara volta ad errori commessi da lui.
                            Però non c'è storia. Mi fa sorridere quando quest'anno, dopo 3 zeri, e dico tre zeri, qualcuno faceva il raffronto e sosteneva fossero quasi pari.
                            Perchè Sainz non vale Leclerc? Basta leggere i dati sopra e lo si capisce bene.

                            Poi oh, non devo convincere nessuno. Potete pensare che sia la peggior pippa in circolazione. Ma è una vostra idea, per giunta non supportata dai dati. E vi risparmio la classifica del mondiale 2024 con i punti guadagnati post pausa estiva.
                            Se questo non vi basta, non dico per credere in lui, ma quantomeno per evitare di dargli contro perchè vi sta antipatico, ce ne faremo una ragione. Lì resta, e spero che il prossimo anno possa dimostrarlo. La dimostrazione sarà data dal silenzio in questo topic, perchè quando va bene i suoi detrattori spariscono e non commentano :sisi:

                              Offline chuck

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                              « Risposta #284 il: Gennaio 07, 2025, 21:02:59 pm »
                              Classifica finale Piloti
                              1.   Verstappen RedBull 437
                              2.   Norris McLaren 374
                              3.   Leclerc Ferrari 356
                              4.   Piastri McLaren 292
                              5.   Sainz Ferrari 290
                              6.   Russell Mercedes 245
                              7.   Hamilton Mercedes 223
                              8.   Perez RedBull 152
                              9.   Alonso Aston Martin 70
                              10.   Gasly Alpine 42
                              11.   Hulkenberg Haas 41
                              12.   Tsunoda RacingBulls 30
                              13.   Stroll Aston Martin 24
                              14.   Ocon Alpine 23
                              15.   Magnussen Haas 16
                              16.   Albon Williams 12
                              17.   Ricciardo RacingBulls 12
                              18.   Bearman Ferrari 7
                              19.   Colapinto Williams 5
                              20.   Zhou Stake F1 Kick Sauber 4
                              21.   Lawson RacingBulls 4
                              22.   Bottas Stake F1 Kick Sauber 0
                              23.   Sargeant Williams 0
                              24.   Doohan Alpine 0

                              Costruttori
                              1   McLaren 666
                              2   Ferrari  652
                              3   Red Bull 589
                              4   Mercedes 468
                              5   Aston Martin 94
                              6   Alpine 65
                              7   Haas 58
                              8   Rb 46
                              9   Williams 17
                              10   Stake F1 Team Kick Sauber 4


                              Ci sarebbe tanto da commentare ma semmai lo si farà nel nuovo thread relativo al 2025

                                 

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