0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
in ogni caso che razza di fuoriclasse assoluto che è norrisfinora era solo una promessa ma da quest'anno ha decisamente svoltato e fatto quel salto in avanti che servivapicchi da top ovunque e al tempo stesso costanza da veterano in garala mclaren non vale nemmeno la ferrari ma con lui quasi oggi andavano a strappare la pole a verstappenbisogna solo inchinarsi
Per me hanno anche modificato l'ala sostituita a Leclerc rispetto a quella che aveva rotta.Comunque ottima gara di Leclerc che fa una serie di sorpassi con molte sportellate che solo al miglior Verstappen si è visto fare negli ultimi tempi... Altro che Berger ed Alesi Date un'auto top a quel ragazzo e poi ne riparliamo, visto che con auto peggiori ha dimostrato di fare pole position e di vincere anche qualche gara
Torno a ripetere che Verstappen non mi sembra che abbia vinto nulla quando la RB non era tra le più forti del circuito e spesso finiva dietro al suo compagno di squadra. Lo stesso Schumacher in Benetton e Ferrari, prima che queste raggiungessero l'eccellenza meccanica e nel muretto ebbe solo qualche GP con visibilità e molti GP con sbagli dovuti sempre al fatto che guidassero vetture sempre al limite.Cosa hanno in comune quei Verstappen e Schumacher con Leclerc? Il fatto che erano giovani e guidavano auto sulle uova, ovvero ai limiti delle loro possibilità.Sainz spesso e volentieri finiva davanti al proprio compagno di squadra Questo per dire che come seconda guida Sainz è molto migliore di un Bottas e di un Perez Questa Ferrari è equiparabile alla Mclaren guidata da Alonso piuttosto che alle scuderie che attualmente le stanno davanti Poi hai citato Vettel che ha dimostrato di essere già adesso la schiumma di Leclerc senza esperienza. Nelle stesse situazioni in cui si è trovato Vettel se ci fosse stato un Leclerc con almeno 5 stagioni alle spalle almeno uno dei due titoli la Ferrari li avrebbe portati a casa
Per me sei un po' impietoso su Leclerc... tra tutti quelli che hai nominato per me Sainz è la seconda guida più forte Entrambi guidano un'auto che sembra andare sempre sulle uova... e questo fa ancora tanta differenza con il resto della concorrenza Se si valuta questa differenza per me il tuo giudizio su Leclerc è troppo duro... che poi non sia ancora all'altezza di un Hamilton o un Verstappen ci può stare visto che ha molta meno esperienza di loro. Io ricordo benissimo quanti errori commetteva il primo Verstappen... ma anche il primo Schumacher soprattutto con auto peggiori rispetto alla concorrenza Dover rincorrere ti porta a spingere la vettura sempre al limite e questo comporta una marea di errori specialmente quando hai poca esperienza per poterli limitare Ripeto poi che si sottovaluta troppo Sainz
hamilton ha tutta la mia ammirazione ma anche da profano della F1 (preferisco le moto 1000 volte) sono certoo che a parità di mezzo e senza i soliti aiutini parecchi piloti in pista se lo inculerebbero senza pietà
Scials leclec sempre sugli scudi.... non aggiunge e non toglie mai
Ed ora la nuova rubrica che chiameremo, banalmente, amarcord Tuffiamoci nel passato e torniamo a soltanto tre anni fa e godiamoci alcune cose dette al tempo.La prima è una perla di chi, con oltre 48mila messaggi, per il solo fatto di averli scritti, ritiene di essere competente quando invece dovrebbe solo andare a nascondersi dietro la lavagna per le idiozie che persevera a condividere Posso solo dire Ecco invece il Gianpaolo che ci piaceva Cosa ti è successo? Quando è che hai perso la fede? Thedoc sempre chirurgico, ma precursore di quello che di li a poco sarebbe avvenutoSanjuan coerente Rileggendo i post passati ho capito che non ce l'hai prettamente con Leclerc, ma sei sempre stato contro la rossa (c'erano vari complimenti anche a Vettel )
Ed ora la nuova rubrica che chiameremo, banalmente, amarcord Tuffiamoci nel passato e torniamo a soltanto tre anni fa e godiamoci alcune cose dette al tempo.Sanjuan coerente Rileggendo i post passati ho capito che non ce l'hai prettamente con Leclerc, ma sei sempre stato contro la rossa (c'erano vari complimenti anche a Vettel )
Quando ha perso un mondiale da pollo e ha iniziato a fare un mare di cazzata. Io fiducia a lui né ho data tanta, ho avuto anche molta pazienza, ma i tempi del predestinato sono finiti e non ha dimostrato di essere quello che si pensava potesse essere Se sei un campione vinci e lo dimostri anche con la macchina peggiore, non solo perché la sai guidare, ma anche perché la sai settare meglio di tutti e la sai migliorare nello sviluppo grazie ad una certa sensibilità che solo i campioni hanno, come fece per anni Senna. Leclerc è un buon pilota, nulla di più. Vincerà con la macchina più forte? Avrà fatto quello che danno tutti i piloti... solo che lui la macchina più forte l'ha avuta e non la sfruttata
No Chuck, buongiorno, sono tifoso della Ferrari dai tempi di Villeneuve e Pironi, scevro da pregiudizi su quello che è oggi il gruppo industriale di appartenenza della rossa, nonostante sia convinto che le cause delle sciagure del Cavallino siano da ricercare proprio li'.Ho amato Alonso e Vettel, due signori piloti, nonostante Seb qualche scoppola se la è meritataInvece si, sono un fiero ed orgoglioso detrattore del monegasco che, impegnato con sponsor, mondanità, pubblicità deprimenti, con il suo visino piacione trova fans in tutto il Globo (escludendo la tua persona, ovviamente), mentre non riesce a mettere una scopa a terra manco pe scagn Lo dicono risultati e statistiche, non è una questione interpretativa del personaggioQualche giorno fa ho fatto una domanda, pubblicamente: perché continuano a rinnovargli il contratto dopo 6 anni di delusioni (alcune anche attribuibili alla scuderia, per carità)?
Ah ecco, allora scusami ma avevo capito male.Come detto anche a Gianpaolo, rispetto ma non condivido.Avevo letto la tua domanda dell'altro giorno, ma spesso non mi loggo perchè non ho voglia di scrivere Nel tuo caso ti stimo e quindi non vedendola allo stesso modo non volevo prendere questione.Brevemente, molto brevemente, prendere solo gli ultimi 4 anni è come estrapolare una frase da un discorso, a mio avviso. Non inserire le poles è pure fuorviante.Poi al di là del freddo dato, credo che bisognerebbe analizzare le gare una ad una. In questi quattro anni ce ne sono stati due di Binotto, anni in cui veniva boicottato (chissà che Santander non abbia avuto un peso in questo atteggiamento). Cose del tipo "il marito scopre che la moglie lo tradisce e decide di tagliarselo per punirla" I punti potranno anche apparire simili, ma se si guarda a come sono arrivati, ai problemi meccanici, alle cazzate fatte dal box, in maniera volontaria o meno, la storia è molto diversa. E lo stiamo vedendo quest'anno, dove, nonostante alcuni zeri consecutivi, la differenza di punti e risultati mi pare evidente.Di quello che fanno fuori della pista sinceramente mi importa poco.Però ribadisco, rispetto il tuo parere, ma allo stesso tempo ti dico: ok, dai via Leclerc perchè per te non merita il rinnovo (per me si). E chi prendi? Quell'incapace di Norris? L'incostante Russell? Ti tieni quel medioman di Sainz? (Ok, rispetto a prendere Hamilton avrei preferito Sainz ed è tutto dire). Richiami Raikkonen dalla pensione? Tenendo conto che gente come Piastri, Verstappen, non ci sarebbe venuta, chi resta? Tsunoda? I piloti questi sono. A me ora piace molto Colapinto, ma fino a un mese fa chi caxx o sapev? Sia chiaro che non sto dicendo "teniamolo perchè è il meno peggio". Dico solo che rispetto alla concorrenza sta due spanne sopra.A parte sei mesi nel 2022, non ha mai guidato un'auto competitiva, tranne forse quest'anno da dopo la sosta estiva. E quello che ha fatto con i paracarri che ha avuto, fosse anche solo in fatto di poles, è quasi come friggere il pesce con l'acqua. Quello che non ha mai fatto il suo compagno di squadra, che, per inciso, non si è mai sentito un secondo pilota e lo ha sempre dichiarato.