CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Calcio & altri sport > Calcio

(1/3) > >>

image jacksparrowraf:
Squadra del cuore:
Febbraio 20, 2024, 12:33:39 pm

Brehme, campione del mondo con la Germania a Italia '90 e protagonista nelle vittorie dell'Inter a fine anni '80, è morto a 63 anni per un arresto cardiaco a Monaco di Baviera. Grande commozione in tutta la Germania. Arrivato all'Inter nel 1988 partecipò alla vittoria dello scudetto dei record di Giovanni Trapattoni nella stagione del 1988-89. A Milano vinse anche la Coppa Uefa del 1990-91.

Un ricordo per un campione della mia infanzia  :pat_hi:

image Hombre del Partido:
Squadra del cuore:
Febbraio 20, 2024, 13:29:10 pm

:pat_hi:
RIP.
Ricordo a malapena il suo nome. Ora apprendo che è stato campione del mondo con la Germania postnazista.

image jacksparrowraf:
Squadra del cuore:
Febbraio 20, 2024, 13:34:06 pm

Citazione da: Hombre del Partido - Febbraio 20, 2024, 13:29:10 pm
:pat_hi:
RIP.
Ricordo a malapena il suo nome. Ora apprendo che è stato campione del mondo con la Germania postnazista.
Beh, molto post nazista... sicuramente ancora influenzata dal comunismo!
Segnò il dubbio rigore assegnato alla Germania Ovest, quella filo Yankee per capirci, a Italia 90 contro l'Argentina di Maradona, che si avviava ad una stupenda doppietta Mondiale!
Comunque devo constatare, tuo malgrado, di avere una mente più allenata della tua Mimmo, e ciò mi tedia.

image Hombre del Partido:
Squadra del cuore:
Febbraio 20, 2024, 15:19:36 pm

Citazione da: jacksparrowraf - Febbraio 20, 2024, 13:34:06 pm
Beh, molto post nazista... sicuramente ancora influenzata dal comunismo!
Segnò il dubbio rigore assegnato alla Germania Ovest, quella filo Yankee per capirci, a Italia 90 contro l'Argentina di Maradona, che si avviava ad una stupenda doppietta Mondiale!
Comunque devo constatare, tuo malgrado, di avere una mente più allenata della tua Mimmo, e ciò mi tedia.

Io non ricordo nulla di quella partita, avevo quasi 9 anni e dall'anno successivo incominciai a interessarmi di calcio e tifare Napoli. Ricordo che si parlò di uno scippo ai danni dell'Argentina di Maradona.
la tua mente sarà pure più allenata della mia, ma in un particolare difetta: la RFT (cioè la Germania post nazista) aveva bandito il comunismo dopo aver fomentato i disordini a Berlino Est nel 1953, per via di un decreto del post fuhrer Conrad Adenhuer.  :sisi: E chi apparteneva al comunismo perdeva il posto di lavoro, in caso di proteste anche ucciso (Benno Onhesorg e Rudi Deutsche, esempi tipo Sacco e Vanzetti in Usa nel 1929).

image d30s:
Squadra del cuore:
Febbraio 20, 2024, 15:36:07 pm

Ero piccolo.

Ma ricordo che questo ha avuto il coraggio o meglio le palle di tirare un rigore di una finale di campionato del mondo con il suo piede debole (cioè il destro) per non far capire niente al „pararigori“ Goycochea! Uno dei più grandi nella storia.

[1] 2 3   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Vai alla versione completa