CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro
All off > Off topic - La Scugnizzeria
Arch Stanton:
Squadra del cuore:
Febbraio 26, 2024, 22:46:43 pm
Per non spammare nell'altro topic postate i vostri suggerimenti.
Io tengo i soldi fermi sul conto perché non ci capisco niente, convincetemi che ci sono alternative valide :look:
LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Febbraio 26, 2024, 22:50:15 pm
Anche io ad oggi sono fermo perchè vorrei sfruttare le mie capacità professionali per fare qualcosa nel campo immobiliare.
Comunque i BTP sono al 5% annuo col problema che forse l'Italia andrà in default e potrebbe non farcela a ripagarti.
Poi ci sono i vari conti, tipo se passi a Mediolanum con addebito stipendio ci dovrebbe essere il 5% sull'accantonamento.
Poi i buoni fruttiferi che oggi sono smart e puoi cambiarli quando vuoi, ma siamo sul 2%.
CEMTURIO983:
Squadra del cuore:
Febbraio 26, 2024, 23:07:57 pm
Buoni del tesoro spagnoli: https://www.tesoro.es/
Si comprano online, paghi una commissione ridicola e se sei residente all estero non paghi tasse di nessun tipo (poi pero non so come si gestiscono queste entrate in Italia).
Ci sono quelli a 3, 6, 9 e 12 mesi che secondo me sono i piu interessanti. Sono zero coupon quindi ti danno gli interessi anticipati.
Ad esempio se investissi 20mila euro in quelli ad un anno ti cuccheresti immediatamente il 3% (circa 600€) e poi dopo 12 mesi ti riprendi i 20mila euro.
Non ci diventi ricco pero almeno ci vai in vacanza.
Durate piu lunghe lascerei stare che i prezzi potrebbero essere molto volatili.
Puck:
Squadra del cuore:
Febbraio 26, 2024, 23:26:49 pm
Per non spammare nell'altro topic postate i vostri suggerimenti.
Io tengo i soldi fermi sul conto perché non ci capisco niente, convincetemi che ci sono alternative valide :look:
LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Febbraio 26, 2024, 23:42:16 pm
Buoni del tesoro spagnoli: https://www.tesoro.es/
Si comprano online, paghi una commissione ridicola e se sei residente all estero non paghi tasse di nessun tipo (poi pero non so come si gestiscono queste entrate in Italia).
Ci sono quelli a 3, 6, 9 e 12 mesi che secondo me sono i piu interessanti. Sono zero coupon quindi ti danno gli interessi anticipati.
Ad esempio se investissi 20mila euro in quelli ad un anno ti cuccheresti immediatamente il 3% (circa 600€) e poi dopo 12 mesi ti riprendi i 20mila euro.
Non ci diventi ricco pero almeno ci vai in vacanza.
Durate piu lunghe lascerei stare che i prezzi potrebbero essere molto volatili.