0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Per non spammare nell'altro topic postate i vostri suggerimenti. Io tengo i soldi fermi sul conto perché non ci capisco niente, convincetemi che ci sono alternative valide
Buoni del tesoro spagnoli: https://www.tesoro.es/Si comprano online, paghi una commissione ridicola e se sei residente all estero non paghi tasse di nessun tipo (poi pero non so come si gestiscono queste entrate in Italia).Ci sono quelli a 3, 6, 9 e 12 mesi che secondo me sono i piu interessanti. Sono zero coupon quindi ti danno gli interessi anticipati.Ad esempio se investissi 20mila euro in quelli ad un anno ti cuccheresti immediatamente il 3% (circa 600€) e poi dopo 12 mesi ti riprendi i 20mila euro.Non ci diventi ricco pero almeno ci vai in vacanza.Durate piu lunghe lascerei stare che i prezzi potrebbero essere molto volatili.
Roba per ricconi che fanno i milioni con lo 0,.Per gli altri è solo illusione
I soldi li fa solo chi ha i soldi. Però qui non si tratta di fare soldi, ma letteralmente difenderli dall'inflazione e incrementarne un pochino anche il valore, cosa possibilissima con l'investimento azionario, per esempio.
Anni di sbattimenti e poi qualche banca, ente, agenzia varia il tasso/rating etc. e ciaone Mangiateveli e beveteli che così fate muovere davvero l'economia
Ricordo che vivi in Spagna, hai fatto provare a qualche parente italiano?Comunque è oggettivamente interessante...se è come dici.I 600 euro sono lordi o netti?
Io la residenza ce l ho in Spagna perche tra cazzi e mazzi passo qui piu di 181 giorni l anno e quindi ci pago tipo il 20% (sugli interessi). Poi ci sarebbe una commissione del 1,5 per mille.I non residenti se comprano su internet (facilissimo) pagano solo la commissione. Commissione che si paga solo quando ti resitiuscono il capitale quindi se reinvesti a scadenza non paghi nulla.L anno scorso mi ci sono pagato un paio di viaggi coi miei due figli in Italia. Non mi sono certo arricchito ma meglio di niente.Non so pero poi come vanno dichiarati quei soldi in Italia. Mio cognato ha la residenza in Italia e li prende ogni tanto. Robe a 6 mesi o massimo 12.
A me interessava il discorso sugli etf e cose varie, come si fa e cosa si rischia?