Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: RIP Akira Toriyama  (Letto 691 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline mtpgpp

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 14243
  • Karma: 31
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Marzo 08, 2024, 16:58:12 pm »
HxH a un certo punto si è incasinato troppo

Non so come faccia araki a continuare da 40 anni

    Offline Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91517
    • Karma: 515
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Marzo 08, 2024, 23:00:08 pm »
    Il migliore, rovinato dalla necessità editoriale di pubblicare incessantemente, che lui ha subito e accusato fino ad odiare la sua opera, come già evidente nei manga che poi hanno portato a Z, molto scadenti.

      Offline Raja

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3652
      • Karma: 35
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Marzo 08, 2024, 23:08:08 pm »
      Dragonball, Dr. Slump, il design di Dragon Quest e Chrono Trigger... Difficile quantificare l'impatto che ha avuto nell'immaginario collettivo.
      È un pezzo di storia che ci lascia.

        Online kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 36608
        • Karma: 55
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Marzo 08, 2024, 23:10:05 pm »
        Il migliore, rovinato dalla necessità editoriale di pubblicare incessantemente, che lui ha subito e accusato fino ad odiare la sua opera, come già evidente nei manga che poi hanno portato a Z, molto scadenti.
        Secondo me fino a Frieza era perfetta la storia.
        Dopo è diventata ancora più memorabile per il mainstream, ma a livello di trama fino a Frieza non ce n'è

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 65906
          • Karma: 2753
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Marzo 08, 2024, 23:10:12 pm »
          Che vita fanno i mangake?

          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


            Offline Puck

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 91517
            • Karma: 515
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Marzo 08, 2024, 23:14:43 pm »
            Secondo me fino a Frieza era perfetta la storia.
            Dopo è diventata ancora più memorabile per il mainstream, ma a livello di trama fino a Frieza non ce n'è

            Sarebbe stata una degna conclusione ma il calo era già netto e evidente.
            Il filone del Fiocco Rosso era sublime, un adventure con temi come la duplice natura di Goku davvero interessanti che poi però non ha sviluppato, o non gli hanno fatto sviluppare, boh.

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22850
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Marzo 09, 2024, 09:42:59 am »
              Sarebbe stata una degna conclusione ma il calo era già netto e evidente.
              Il filone del Fiocco Rosso era sublime, un adventure con temi come la duplice natura di Goku davvero interessanti che poi però non ha sviluppato, o non gli hanno fatto sviluppare, boh.

              In realtà no, il problema si è riscontrato con il Cell game, perché fino a Trunks che ha una trama molto divertente, ci stava alla grande.
              Da Cell in poi decisamente Toriyama si era abbondantemente rotto le palle.

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22850
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Marzo 09, 2024, 09:46:36 am »
                HxH a un certo punto si è incasinato troppo

                Non so come faccia araki a continuare da 40 anni

                Araki è un fenomeno, riesce a trovare cose davvero bizzarre ogni volta, certo il canovaccio quello è.
                Per HxH Togashi si vede che aveva idee su come sviluppare il tutto, però sappiamo come sta.
                Di solito si incasina per dipanare nel finale.

                  Online Alex da BA16RI

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13404
                  • Karma: 14
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Marzo 09, 2024, 10:23:40 am »
                  Che vita fanno i mangake?

                  Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

                  Tutta la notte coca e mignotte oh hhhh ohhhh

                    Online kta

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 36608
                    • Karma: 55
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Marzo 09, 2024, 17:22:07 pm »
                    In realtà no, il problema si è riscontrato con il Cell game, perché fino a Trunks che ha una trama molto divertente, ci stava alla grande.
                    Da Cell in poi decisamente Toriyama si era abbondantemente rotto le palle.
                    Sni, alla fine se uno ci pensa il concetto dell'unicità del Super Saiyan l'aveva svalutato già con Trunks.
                    Per non parlare del fatto che i cyborg dal nulla sono forti come e più di loro (prima dell'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo).
                    Poi però ha saputo gestirla alla grande, tanto è vero che nell'immaginario collettivo i Saiyan alla fine sono tutti Super....
                    E ad esempio proprio il Cell Game per me è un'ottima pezza perché ha ridato unicità ad uno di loro e ha finalmente fatto sprigionare a Gohan il suo potenziale, anche come personaggio.
                    Mia idea eh.

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22850
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Marzo 09, 2024, 18:48:28 pm »
                      Sni, alla fine se uno ci pensa il concetto dell'unicità del Super Saiyan l'aveva svalutato già con Trunks.
                      Per non parlare del fatto che i cyborg dal nulla sono forti come e più di loro (prima dell'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo).
                      Poi però ha saputo gestirla alla grande, tanto è vero che nell'immaginario collettivo i Saiyan alla fine sono tutti Super....
                      E ad esempio proprio il Cell Game per me è un'ottima pezza perché ha ridato unicità ad uno di loro e ha finalmente fatto sprigionare a Gohan il suo potenziale, anche come personaggio.
                      Mia idea eh.

                      In realtà a me la saga di Cell piace, quella di Trunks magari di più forse perché strettamente legato ad un Ghoan che non esiste nella serie è che poteva essere un personaggio di caratura superiore.
                      Purtroppo, la svalutazione del super Saiyan unico è stata necessaria a supportare la netta superiorità dei Cyborg.
                      Fino a quel punto la serie si è comunque retta in maniera davvero potente.
                      Già a metà degli anni 90 lessi un intervista di Toriyama che avrebbe voluto fermare il tutto al Cell game.
                      Con gli occhi del 15/16 enne di allora anche la saga di Bu mi sembrò fighissima, la realtà è che era divertente, pure ben fatta ma estremamente trascinata e si vede.
                      Comunque a DB è legato uno degli anetodi più curiosi della mia adolescenza.
                      Ovviamente io leggevo e compravo DB molto prima dell' esplosione della serie in TV.
                      Bene all' epoca comprai una VHS di un film di DBZ (non ricordo quale), ed all' interno c'era una cartolina di Son Goku che spara una  Kamehamehah (comprai la VHS a fine agosto), lottai per tenerla a discapito di mio fratello.
                      E la incollai su un anonimo diario, per la scuola...credo che mi abbiano sfottuto per tutto l' anno, senza manco capire di che cazzo si trattasse.
                      Passano un paio di anni l' ultimo di scuola e Mediaset decide che deve mandare DBZ in TV.
                      Posso garantire che mi hanno chiesto di leggere il manga, pure da chi mi sfotteva ogni giorno, io non ho mai negato a nessuno di leggerlo... però ovviamente la rivincita di sentirmi dire alla domanda "dai ammettilo sei un coglione che non capisce niente" , la risposta s
                      "Scusami ja hai ragione, so stat strunz" ha un suo perché.
                      Comunque all' epoca non ero un nerd ma semplicemente uno dai gusti strani, oggi beccano figa, io dovevo fare i filoni alla Floridiana... :look:

                        Offline mtpgpp

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14243
                        • Karma: 31
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Marzo 09, 2024, 22:37:17 pm »
                        La saga di Cell non è da sottovalutare come novità perché all' improvviso di botto per la prima volta abbiamo la sorpresa che non é il protagonista del manga a risolvere la soluzione, poi ok lo obbligano a riportare Goku al centro ma è stato qualcosa di importante come scelta

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50207
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Marzo 09, 2024, 23:17:43 pm »
                          Dragonball, Dr. Slump, il design di Dragon Quest e Chrono Trigger... Difficile quantificare l'impatto che ha avuto nell'immaginario collettivo.
                          È un pezzo di storia che ci lascia.

                          Anche Dr. Slump & Arale è suo? Questo lo vedevo anche io, gli altri no ...
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Offline Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91517
                            • Karma: 515
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Marzo 09, 2024, 23:46:13 pm »
                            La saga di Cell non è da sottovalutare come novità perché all' improvviso di botto per la prima volta abbiamo la sorpresa che non é il protagonista del manga a risolvere la soluzione, poi ok lo obbligano a riportare Goku al centro ma è stato qualcosa di importante come scelta

                            Onesto, ho apprezzato più GT che Z :look:
                            Realizzato una merda, ma ha provato a riprendere lo spirito adventure e collegiale del vero DB, Z è tutto un "io sono 9000, tu 8999, te so fatt" :look:
                            L'ho amato in quanto cartone generazionale, lo guardavano tutti e mi accodavo, ma nel complesso non è un grande anime.
                            Il manga è un altro discorso, apripista di vari filoni.

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22850
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Marzo 10, 2024, 00:24:54 am »
                              Anche Dr. Slump & Arale è suo? Questo lo vedevo anche io, gli altri no ...

                              Dragon Quest e Chrono trigger sono videogiochi (che poi hanno sviluppato manga  e anime è un altro discorso), non avresti mai potuto vederli.
                              Dr. Slump è stata la sua prima opera di livello.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal