Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il Napoli 2024/25 di Vincenzo Italiano  (Letto 3232 volte)

Online Habana

• Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • let's go Phins!!!
  • Squadra del cuore:
« il: Agosto 31, 2024, 16:10:49 pm »
Condividi
Apro questo topic per riprendere un discorso di qualche mese fa quando ancora si doveva decidere il nuovo allenatore

tra le tesi dei fan di italiano c'era anche quella che l'incidenza sul mercato di conte sarebbe stata comunque irrilevante perché con  :delasceicco: a comandare avremmo ugualmente fatto un mercato di seconde scelte al pari del povero italiano

anzi conte per molti veniva considerato addirittura dannoso come un parafulmine per pararsi il culo davanti ai tifosi per il solito non mercato (a facc ro cazz...)

in tutto ciò ora che sappiamo il mercato fatto con conte proviamo a pensare in senso opposto considerando che il 5 giugno scorso il pappy avrebbe invece ufficializzato italiano e quale sarebbe stato il mercato fatto per potenziare la rosa distinguendo per reparto

innanzitutto italiano avrebbe continuato col 433 quindi già qui bisogna fare una prima distinzione

DIFESA A 4 - sui portieri tutto invariato
tra i centrali sicuramente sarebbe arrivato ugualmente marin prendendo il posto di ostigard
non sarebbe arrivato invece buongiorno nome voluto fortemente da conte e con lo stesso giocatore che ha spinto fortemente per venire qui ed essere allenato da antonio
al suo posto ipotizziamo milenkovic nome conosciuto e allenato da italiano per una valutazione di circa 15 mln (quanto pagato più o meno dal nottingham)
terzini sicuramente non sarebbe arrivato spinazzola ma m.rui non sarebbe finito fuori rosa

di lorenzo rahmani milenkovic m.rui - mazzocchi marin jj oliveira

spesa complessiva 25 mln

CENTROCAMPO - qui il numero maggiore di cambi
anguissa lobotka confermati come titolarissimi e folorunsho primo cambio
la necessità di sostituire zielinski ci avrebbe portato a prendere almeno due mezzali offensive
sicuramente sarebbe arrivato brescianini nome saltato su richiesta di conte che ha voluto a tutti i costi mctominay
e per l'altro acquisto direi un colpo d'esperienza a 0 tipo spinazzola conosciuto da italiano -> il grande jack bonaventura
negli ultimi giorni poi un giocatore di complemento per completare il reparto a seguito della cessione di gaetano e cajuste (probabilmente entrambi via anche con italiano) e li mi giocherei la carta arthur melo low cost l'anno scorso proprio alla fiorentina con italiano

anguissa lobotka bonaventura - folorunsho arthur brescianini

spesa complessiva 15 mln

ATTACCO - qui probabilmente il colpo di classe
conte si è fatto afferrare per pazzo per lukaku e lo ha preteso come acquisto ancora prima di cedere osimhen
italiano? non avrebbe mai avuto il temperamento per andare dal pappy e chiedere di anticipare l'acquisto
sarebbero circolati tantissimi nomi (sicuramente gimenez obiettivo n.1) ma...non uscendo osimhen non sarebbe arrivato nessuno
e ci saremmo giocati tutto il campionato con raspadori e simeone ad alternarsi nello spot di 9
sugli esterni conferma per khvara (chissà con che umore...) politano ngonge e probabilmente avremmo trattenuto anche lindstrom e zerbin

politano raspadori khvara - ngonge simeone lindstrom zerbin

spesa complessiva 0

in totale avremmo speso 40 mln incassandone circa una decina
la formazione tipo sarebbe stata la seguente

meret
dlo rahmani milenkovic rui
anguissa lobo bonaventura
politano raspadori khvara

e chissà che commenti ci sarebbero stati oggi

sicuramente questa è una squadra sul livello del bologna attuale
60% di possesso medio a partita
50 gol subiti a stagione
10-12 posto finale (orientativamente la posizione in cui chiuderà il bologna demmaestr...)

praticamente la fine definitiva del calcio napoli
« Ultima modifica: Agosto 31, 2024, 16:12:10 pm da Habana »

Online lucanap

• Luís Vinício
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Agosto 31, 2024, 16:35:56 pm »
    Apro questo topic per riprendere un discorso di qualche mese fa quando ancora si doveva decidere il nuovo allenatore

tra le tesi dei fan di italiano c'era anche quella che l'incidenza sul mercato di conte sarebbe stata comunque irrilevante perché con  :delasceicco: a comandare avremmo ugualmente fatto un mercato di seconde scelte al pari del povero italiano

anzi conte per molti veniva considerato addirittura dannoso come un parafulmine per pararsi il culo davanti ai tifosi per il solito non mercato (a facc ro cazz...)

in tutto ciò ora che sappiamo il mercato fatto con conte proviamo a pensare in senso opposto considerando che il 5 giugno scorso il pappy avrebbe invece ufficializzato italiano e quale sarebbe stato il mercato fatto per potenziare la rosa distinguendo per reparto

innanzitutto italiano avrebbe continuato col 433 quindi già qui bisogna fare una prima distinzione

DIFESA A 4 - sui portieri tutto invariato
    tra i centrali sicuramente sarebbe arrivato ugualmente marin prendendo il posto di ostigard
    non sarebbe arrivato invece buongiorno nome voluto fortemente da conte e con lo stesso giocatore che ha spinto fortemente per venire qui ed essere allenato da antonio
    al suo posto ipotizziamo milenkovic nome conosciuto e allenato da italiano per una valutazione di circa 15 mln (quanto pagato più o meno dal nottingham)
    terzini sicuramente non sarebbe arrivato spinazzola ma m.rui non sarebbe finito fuori rosa

di lorenzo rahmani milenkovic m.rui - mazzocchi marin jj oliveira

spesa complessiva 25 mln

CENTROCAMPO - qui il numero maggiore di cambi
    anguissa lobotka confermati come titolarissimi e folorunsho primo cambio
    la necessità di sostituire zielinski ci avrebbe portato a prendere almeno due mezzali offensive
    sicuramente sarebbe arrivato brescianini nome saltato su richiesta di conte che ha voluto a tutti i costi mctominay
    e per l'altro acquisto direi un colpo d'esperienza a 0 tipo spinazzola conosciuto da italiano -> il grande jack bonaventura
    negli ultimi giorni poi un giocatore di complemento per completare il reparto a seguito della cessione di gaetano e cajuste (probabilmente entrambi via anche con italiano) e li mi giocherei la carta arthur melo low cost l'anno scorso proprio alla fiorentina con italiano

anguissa lobotka bonaventura - folorunsho arthur brescianini

spesa complessiva 15 mln

ATTACCO - qui probabilmente il colpo di classe
    conte si è fatto afferrare per pazzo per lukaku e lo ha preteso come acquisto ancora prima di cedere osimhen
    italiano? non avrebbe mai avuto il temperamento per andare dal pappy e chiedere di anticipare l'acquisto
    sarebbero circolati tantissimi nomi (sicuramente gimenez obiettivo n.1) ma...non uscendo osimhen non sarebbe arrivato nessuno
    e ci saremmo giocati tutto il campionato con raspadori e simeone ad alternarsi nello spot di 9
    sugli esterni conferma per khvara (chissà con che umore...) politano ngonge e probabilmente avremmo trattenuto anche lindstrom e zerbin

politano raspadori khvara - ngonge simeone lindstrom zerbin

spesa complessiva 0

in totale avremmo speso 40 mln incassandone circa una decina
    la formazione tipo sarebbe stata la seguente

meret
    dlo rahmani milenkovic rui
    anguissa lobo bonaventura
    politano raspadori khvara

e chissà che commenti ci sarebbero stati oggi

sicuramente questa è una squadra sul livello del bologna attuale
    60% di possesso medio a partita
    50 gol subiti a stagione
    10-12 posto finale (orientativamente la posizione in cui chiuderà il bologna demmaestr...)

praticamente la fine definitiva del calcio napoli

Ua w che genio che tien :look:
    A mamm e chi vota lega è na buccxxn

Online 'o Banc 'e Napule

• Edinson Cavani
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Settembre 09, 2024, 18:43:33 pm »
      Mi era sfuggita sta perla cervellotica  :buciodubbio:

Online GIANPAOLO

• Diego Armando Maradona
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Settembre 09, 2024, 18:59:26 pm »
        Aspè! Lo sapevo che non dovevo entrare in quella DeLorean :look:
        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*

Online d30s

• Antonio Vojak
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Settembre 10, 2024, 06:54:32 am »
          Classico testo di ChatGPT :asd:
          SALUMERIA 2004

Online SNAKE

• Omar Sivori
            • Napoli nel cuore... anche a sangue freddo!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Settembre 10, 2024, 11:52:38 am »
            Sarà pure De Lorean o ChatGPT...
            ma il ragionamento è molto molto verosimile.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Io non parto mai sconfitto!
            ... Anche noi siamo con la continuità tecnica di Spalletti. Vediamo cosa accocchiano per le altre sostituzioni, ma io non parto dietro a nessuno!
            Il Carro è già pronto!

FORZA NAPOLI SEMPRE!

Online Il Principe

• Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
              • Attila Sallustro
              • SPEND THE MONEY
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Settembre 10, 2024, 11:58:19 am »
              Infatti ha ragione, grande Habana e fanculo IncienzIranian

Offline Puck

• Diego Armando Maradona
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Settembre 10, 2024, 13:45:26 pm »
                Stavamo perdendo Habana, fortuna che il mercato si è chiuso :look:

Online Cranyo

• Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                  • Diego Armando Maradona
                  • Why are you wearing that stupid man suit?
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Settembre 10, 2024, 14:18:55 pm »
                  Stavamo perdendo Habana, fortuna che il mercato si è chiuso :look:
                  Si ma con la mancata cessione di raspadori  abbiamo perso due membri ben più importanti ( habana nn me ne voglia ma capirà ) , e sottolineo la parola membri.

:cranyorschach:

:cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                  No Sacrifice, No Victory

Offline Nick Fury

• Diego Armando Maradona
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Settembre 13, 2024, 11:51:53 am »
                    Oddio ma cre stu cos?  Bruciatelo e disperdete le ceneri a mare
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Settembre 13, 2024, 16:51:40 pm »
                      Oddio ma cre stu cos?  Bruciatelo e disperdete le ceneri a mare
                      Non ti libererai mai di vicienzo

Online jacksparrowraf

• Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Settembre 13, 2024, 17:02:19 pm »

Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

Offline ghor

• Attila Sallustro
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Ottobre 20, 2024, 08:02:25 am »
                          Per il futuro puntiamo su Palladino e Colpani, poi si vede

:buciodubbio:
                          La mia pagina in memoria di Gary Gygax, il creatore dei Giochi di Ruolo. Vieni a mettermi il tuo "mi piace"!http://www.facebook.com/pages/Gary-Gygax-Tribute/176005375799264

Online il famoso signor Kvara

• Diego Armando Maradona
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Novembre 09, 2024, 19:23:28 pm »
                            Chi è che voleva Vincenzo Italiano? :look:
                            IMG-20230508-213903" border="0

Offline Nick Fury

• Diego Armando Maradona
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Novembre 09, 2024, 19:27:50 pm »
                              Chi è che voleva Vincenzo Italiano? :look:

Qualche dozzina di palati fini    Look
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal