Comunque penso che qualcuno fraintenda il fatto che cambiare qualcosa non significa tornare al passato...non è che se il calcio di adesso è noioso allora dobbiamo tornare al calcio degli anni 70.L'evoluzione dello sport è giusto ci sia.. ma vanno adattati i regolamenti.E' una questione che si pongono in tutti gli sport... nel tennis sono anni che si parla di cambiare perché ormai si scambia solo da fondo... guardare una partita di tennis moderna ti vuoi uccidere per la noia dopo 5 minuti.
Il calcio va bene cosi come e', sempre d'accordo con la buonanima di Maurizio Mosca in una sua famosa disquisizione sullo sport in generale
No, mica i giocatori dell'epocanon erano professionisti. Piuttosto in Europa era facile affrontare squadre di dopolavoristi, questo si, oggi anche una squadra finlandese è composta da professionisti. Ma nei campionati proncipali erano tutti professionisti, anche se pagati la metà di Mario Rui. Ma questo è un altro discorso.Comunque il nocciolo della questione l'hai centrato ed io lo noto su me stesso, ci siamo fatti vecchi. Io a 15 anni vedevo l'impossibile, una sera mi vidi perfino una partita di calcio femminile giusto perchè rotolava un pallone.Per quanto riguarda la qualità non scherziamo, oggi c'è una pochezza tecnica imbarazzante, basta vedere una partita di Halaand.Ripeto, è un discorso molto complesso perchè ci sono tante situazioni da analizzare, come quando vogliono trovare il calciatore più forte della storia, ma come fai a sapere chi è stato, magari non c'è mai stato
che D10S ti perdoni
Ma non è che puoi stavolgere i regolamenti base di uno sport. D'accordo che oggi il 90% di una partita di tennis è fatta da mazzate a 200 km/h da fondo campo, ma come glielo impedisci? Alla terza ribattuta da fondo campo è punto all'avversario?
No ma boh intanto si potrebbe snellire eliminando i vantaggi e io toglierei anche i due servizi... che senso ha giocare contro uno che tira a 230km orari una prima di servizio tanto poi ha anche la seconda...gli sport si portano dietro regole vecchie di cent'anni e si fa fatica a cambiare.
Io abolirei le nazionali innanzitutto
Il fatto che i bambini non giocano per strada!!2!2 è na strunzat Però vero che i campi di calcetto si trovano spesso liberi