CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

S.S.C. Napoli 1926 > Calcio Napoli

<< < (13/17) > >>

image BruceCampbell:
Squadra del cuore:
Giugno 29, 2011, 12:39:10 pm

Certe proiezioni basate su dati soggettivi, come per esempio la quantità di tifosi di una città che tifano per una squadra diversa dal territorio di appartenenza, in Italia mi fanno ridere.

La spartizione dei diritti Tv deve essere tendenzialmente equa (un campionato equilibrato è più avvincente) ma deve assolutamente tener conto del merito.

Una buona analisi dovrebbe tenere in considerazione esclusivamente dati oggettivi, tipo:

- risultati ottenuti;
- solidità finanziaria;
- presenze allo stadio;
- percentuale audience;
- abitanti della città/provincia;


Poi, nel mondo dei sogni, ci metterei pure:

- giocatori italiani in rosa;
- numero di giocatori provenienti dal vivaio;
- bilancio in attivo;
- situazione debitoria con le banche (e non penso solo alla Roma);

Marx e il dogma dell' equità mi fanno schifo, ma rispetto allo stabilire il merito in base a categorie soggettive.. allora facciamo stecca para.

image leoniDAM:
Squadra del cuore:
Giugno 29, 2011, 13:05:28 pm

In una partita Juve-Novara come lo calcoli l'audience?

Cosa c'entrano le presenze allo stadio con i diritti televisivi?

I broadcaster pagano per poter avere più spettatori possibili e chi va regolarmente allo stadio non è sicuramente fra i principali target delle TV, tanto meno le TV pagano per il solo motivo che una società è solida finanziariamente.

Il numero di abitanti della città/provincia hanno poco a che fare con la squadra di calcio non è che la mia città ha 1 000 000 di abitanti ed allora io ho altrettanti tifosi.


Il numero di tifosi non è un dato soggettivo, è un dato che si può ottenere oggettivamente, attraverso indagini ed analisi di mercato ed infatti di analisi ce ne sono tante che prendono in considerazione diversi aspetti, quello che è in discussione è proprio a quale tipologia di indagine fare riferimento (nello specifico se considerare anche i tifosi simpatizzanti o meno).

Le cose che si dovrebbero fare sarebbero altre, come togliere la quota dovuta alla popolazione della città, ridurre la quota dovuta alla classifica storica, aumentare quella dovuta all'ultimo campionato

image BruceCampbell:
Squadra del cuore:
Giugno 29, 2011, 13:23:26 pm

Citazione da: leoniDAM - Giugno 29, 2011, 13:05:28 pm
1.In una partita Juve-Novara come lo calcoli l'audience?

2.Cosa c'entrano le presenze allo stadio con i diritti televisivi?

3.I broadcaster pagano per poter avere più spettatori possibili e chi va regolarmente allo stadio non è sicuramente fra i principali target delle TV, tanto meno le TV pagano per il solo motivo che una società è solida finanziariamente.

4.Il numero di abitanti della città/provincia hanno poco a che fare con la squadra di calcio non è che la mia città ha 1 000 000 di abitanti ed allora io ho altrettanti tifosi.


5.Il numero di tifosi non è un dato soggettivo, è un dato che si può ottenere oggettivamente, attraverso indagini ed analisi di mercato ed infatti di analisi ce ne sono tante che prendono in considerazione diversi aspetti, quello che è in discussione è proprio a quale tipologia di indagine fare riferimento (nello specifico se considerare anche i tifosi simpatizzanti o meno).

6.Le cose che si dovrebbero fare sarebbero altre, come togliere la quota dovuta alla popolazione della città, ridurre la quota dovuta alla classifica storica, aumentare quella dovuta all'ultimo campionato

1. Quanti spettatori la vedono su Sky e SportMediaset?
2. Le presenze allo stadio danno un' idea del tipo di tifoserie che si sta prendendo in analisi quando si fanno le indagini di cui dici al 5.
3. Mi risulta che in lega si stia dibattendo sul "decreto Melandri", quindi, essendo materia legiferabile in Parlamento, i dati da prendere in considerazione in un decreto dovrebbero essere, per me, quelli che ho detto io e non quelli dell' inutile decreto dell' inutile Melandri.
4. Sbagli di grosso e ti faccio un esempio (sempre per farti capire come vengono fatte le analisi e le indagini per te oggettive che dici al 5):
Metti che hai una città di 3 milioni di abitanti, di cui 1 milione sono maschi dai 15 ai 25 anni.
Questa città ha un' unica squadra che sta nei dilettanti.
In caso di massimo serie, questa squadra potrebbe avere dai 150000 ai 200000 tifosi, che vorrebe dire, stadio pieno e tanti contratti in payTv.
Il Parma potrebbe vincere per 6 anni di fila la Champions Leaugue e non arrivare mai a questi numeri.
5. Proviamo a fare una bella analisi e indagine oggettiva sul numero di "hardcore fans" del Napoli partendo dai risultati del marketing della SSC Napoli a Napoli? Prepara le aspirine.
6. Esclusa la popolazione della città sul quale ovviamente non sono d'accordo, prenderei in esame gli ultimi 3 anni di classifica e risultati internazionali.

image Puck:
Squadra del cuore:
Giugno 30, 2011, 16:47:27 pm

non sono aggiornato in merito,stamattina su una radio dicevano che il napoli sarebbe passato nello schieramento anti-big nel quel rimarrebbero solo le strisciate.
è così?

image mandrake:
Squadra del cuore:
Giugno 30, 2011, 16:49:22 pm

Citazione da: Puck - Giugno 30, 2011, 16:47:27 pm
non sono aggiornato in merito,stamattina su una radio dicevano che il napoli sarebbe passato nello schieramento anti-big nel quel rimarrebbero solo le strisciate.
è così?
mi pare improbabile però mai dire mai

1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 17   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa