Siamo ancora primi in classifica, ci avrei messo la firma l'anno scorso.
Secondo me invece bisogna parlare dei singoli perché tutta questa superiorità dell'Atalanta non l'ho vista.Fino al 2-0 eravamo completamente in partita e, anzi, siamo stati pure superiori. Poi è ovvio che con il doppio svantaggio diventa impossibile riprenderla contro una squadra organizzata e quindi vengono accentuati anche i difetti del collettivo.Meret è una sedia, Di Lorenzo si fa mettere le palle in bocca da Guardauomo e Lakaka è un palo della luce.Questi 3 in 25 minuti ci hanno fatto perdere la partita.
appunto. si è completamente dimenticato che l'anno scorso arrivammo decimi.praticamente il calcio vero era sparito da napoli per un anno.....adesso qualcuno vorrebbe l'allenatore giochista... ...moderno ,,,scienziato....ecc.ecc... insomma quelli che prendono 3 palloni a partita se non hai i giocatori giusti.
nel gioco di conte c'è intensità , compattezza equilibrio fra i reparti e solidità difensiva. caratteristiche che se le fai bene ti fanno essere sempre competitivo ad alti livelli. ho capito questo tipo di gioco non ti piace, ma non si può dire che non abbiamo gioco.anzi forse non abbiamo mai avuto cosi tanta attenzione ai dettagli e il primato il classifica te lo dimostra.
https://www.facebook.com/share/v/Ff5MLNVkpZDGdcYp/Il secondo gol dell atalanta è roba da campetto del giovedì tra amici comunque. Non so cosa sia sta roba e che razza di posizionamento tenevamo in quel frangente. Quel coso curioso di De Ketelare che cazzo gli fai fare da solo cioè. Dall altro lato Lookman tiene il tempo di prendere caffè e fumare una sigaretta ed andare al tiro.
Di Lorenzo si dimostra ancora una volta un buon terzino in fase offensiva , ma è praticamente una tassa. I gol segnati si compenseranno sempre con le pisciate difensive.
Peppe ti do ragione sulla compattezza, poiché giochiamo abbastanza corti, però penso che quando si dice che non abbiamo gioco, si intende principalmente a livello offensivo. Sta storia che a Conte non si possa dire nulla perché è primo in classifica mi sembra alquanto miope perché il primato a inizio novembre vale veramente poco. Per dire, l'anno scorso dopo lo stesso numero di partite eravamo quarti. Il discorso Conte vince = stiamoci zitti lo si può fare se questo a fine anno effettivamente arriva primo o nei primi quattro, ma finora sto primato, almeno per me, è alquanto fragile. Come dicevo l'altra volta, siamo ancora la squadra con la differenza più alta tra punti raccolti e punti "attesi", dove ci "classifichiamo" soltanto sesti (e, onestamente, questa squadra gioca proprio da sesto posto al pari di un Torino qualsiasi, ma questa è la mia opinione).Ora, negli ultimi anni, tutte le squadre che hanno vinto lo scudetto erano anch'esse tra le prime per maggior differenza tra punti raccolti e punti attesi. La differenza fondamentale, è che chi ha vinto lo scudetto era tra le prime anche per xG e xG concessi (al negativo)*. Se al momento siamo secondi dopo la Juve per gol subiti e xG concessi (xGA), e questo da' ragione al tuo discorso sulla compattezza, è anche vero che noi al momento siamo noni, NONI per xG, dietro a Parma e Roma e sopra Cagliari e Venezia. Creiamo troppo poco, ed è questo che si vuole da Conte, o almeno quello che voglio io. Non il possesso, il tiki taka, ma almeno 3-5 azioni chiare da gol a partita, nate da un piano di gioco definito. Ovvio che per vedere un gioco fluido ci vuole tempo, per questo ci si augura che, sistemata la difesa, si metta presto mano all'attacco, perché altrimenti il primato a novembre uno se lo fa fritto, sti punti guadagnati prima o poi li perderemo continuando cosi. Come te, spero pure io che Conte impari qualcosa da questa sconfitta. Vedremo contro l'Inter cosa proporrà, ma io non sono molto fiducioso.*Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
I complimenti di Conte alla squadra, con tanto di rincuoramenti dopo uno 0-3 rimediato in casa mi ha fatto riflettere. Non è certamente un comportamento da capolista, qualunque allenatore di una capolista si sarebbe infuriato e a maggior ragione uno dal temperamento di Conte. Cosa c'è dietro? La consapevolezza di essere talmente inferiori a loro nemmeno giocassimo contro l'attuale più temibile Barcellona nella finale di Champions?Secondo voi?
Forse, se a gennaio si anticipa il mercato estivo, portando due quinti di spessore, due treni tutta fascia, come minimo, possiamo andare a Bergamo e altrove a giocarcela meglio.
I complimenti di Conte alla squadra, con tanto di rincuoramenti dopo uno 0-3 rimediato in casa mi ha fatto riflettere. Non è certamente un comportamento da capolista, qualunque allenatore di una capolista si sarebbe infuriato e a maggior ragione uno dal temperamento di Conte. Cosa c'è dietro? La consapevolezza di essere talmente inferiori a loro nemmeno giocassimo contro l'attuale più temibile Barcellona nella finale di Champions?Smaltendo la rabbia e la delusione (sono stato di umore nero ieri e l'altro ieri) un'idea me la son fatta: credo che la squadra ora sia entrata nel vivo della preparazione atletica e ne soffra i carichi, soprattutto in considerazione del turno infrasettimanale contro il Milan. Secondo voi?
Se non vendiamo Osimhen e Kvara, a gennaio, DeLa non gli compra più nemmeno il biglietto del tram, a Conte . E ha pure ragione Inviato dal mio SM-M336B utilizzando Tapatalk