Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli basketball  (Letto 228424 volte)

Online Habana

• Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • let's go Phins!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3225 il: Maggio 04, 2025, 19:40:26 pm »
al momento Napoli a +16 su Tortona e Pistoia sotto di 20 con Cremona

la salvezza è solo una questione di ufficialità

Online skyfall

• Diego Armando Maradona
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3226 il: Maggio 04, 2025, 20:07:30 pm »
    Salvezza già acquisita con la sconfitta di Pistoia, ma è giusto aver chiuso con una vittoria per legittimarla. Male la società con la rivoluzione estiva e non aver trattenuto nessuno, ma grassi ha avuto la forza di intervenire e rivoluzionare il roster.

Online Aries

• Luís Vinício
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3227 il: Maggio 04, 2025, 20:10:35 pm »
      Salvezza già acquisita con la sconfitta di Pistoia, ma è giusto aver chiuso con una vittoria per legittimarla. Male la società con la rivoluzione estiva e non aver trattenuto nessuno, ma grassi ha avuto la forza di intervenire e rivoluzionare il roster.

Roster che secondo me, andrebbe quasi riconfermato in toto

Offline Nick Fury

• Diego Armando Maradona
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3228 il: Maggio 04, 2025, 20:11:32 pm »
        Obbiettivo raggiunto anche ufficialmente e con una vittoria anche 👏🏽     Che questa salvezza che ad un certo punto pareva inesperta , possa adesso fare da volano per costruire qualcosa di più solido. Servono nuovi partner e nuove idee.
        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

Online Dominus

• Gianfranco Zola
          • **
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3229 il: Maggio 04, 2025, 20:12:45 pm »
          La stagione del Napoli Basket ha davvero qualcosa di incredibile. Importantissimo essere rimasti in serie A in vista dei progetti del nuovo palazzetto e del possibile passaggio di proprietà

Online Habana

• Diego Armando Maradona
            • let's go Phins!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3230 il: Maggio 04, 2025, 20:18:45 pm »
            ottimo risultato a tratti quasi insperato per come stava andando la stagione
            è arrivato il momento però che la società faccia un passo avanti
            la rivoluzione estiva è stata patetica e non sempre in futuro si potrà rimediare agli errori
            bisogna trovare nuovi investitori per rimediare un budget adeguato e costruire una squadra che ambisca a qualcosa più della semplice salvezza senza dover per forza ogni volta costituire un roster di scommesse e pensionati 

Online alex70

• Ruud Krol
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3231 il: Maggio 04, 2025, 20:19:17 pm »
              La stagione del Napoli Basket ha davvero qualcosa di incredibile.

Va beh, con la rivoluzione di novembre siamo diventati totalmente un'altra squadra.
              Io trovo più incredibile non aver vinto due o tre partite ( Pistoia e Cremona su tutte ) negli ulitimi due mesi e mezzo francamente.

Online Dominus

• Gianfranco Zola
                • **
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3232 il: Maggio 04, 2025, 20:23:14 pm »
                Sicuramente, ma anche avere una totale rivoluzione a novembre era tutt'altro che scontato.

Online skyfall

• Diego Armando Maradona
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3233 il: Maggio 04, 2025, 20:36:40 pm »
                  Roster che secondo me, andrebbe quasi riconfermato in toto
                  pangos e green penso sia difficile trattenerli, sono arrivati a Napoli solo perché "convalescenti". Toté sicuro è da tenere e probabilmente è stato il nostro mvp

Online SANJUAN70

• Ruud Krol
                    • Dovreste lavorare
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3234 il: Maggio 04, 2025, 20:42:45 pm »

un applauso al coach Valli

Poteva diventare il capro espiatorio di disastri non suoi... invece ....
                    Defecatio matutina bona tam quam medicina

Offline un gatto

• Bruno Pesaola
                      • **
                      • felino delle Fiji
                        • Natadola
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3235 il: Maggio 04, 2025, 20:44:12 pm »
                      Quanto è concreta la prospettiva del passaggio di proprietà?

Offline diegol

• Salvatore Bagni
                        • *
                        • Napoli siamo noi
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3236 il: Maggio 04, 2025, 20:45:46 pm »
                        Nessuna squadra si era salvata dopo le prime 11 partite perse. Grossa impresa.
                        Ora bisogna ripartire e capire se le questioni societarie che riguardano l'entrata di Rizzetta possano portare soldi freschi per costruire una squadra che possa ambire ad altre posizioni in classifica.
                        Cmq complimenti al presidente Grassi, a Valli ed a questo gruppo.
                        Tote' da nazionale

Offline chuck

• Gianfranco Zola
                          • **
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3237 il: Maggio 06, 2025, 11:39:59 am »
                          Risultato poco veritiero. Meritavamo di vincere con un divario ben più ampio dei 7 punti finali. E infatti ad un certo punto gli arbitri stavano iniziando a fischiare falli tecnici discutibili ed a fare quello che spesso hanno fatto anche in alcune delle scorse gare. Poi forse devono aver scoperto che Pistoia stava perdendo e quindi hanno lasciato stare.

Fa particolarmente piacere questa vittoria perchè Tortona è stata promossa nello stesso anno nostro e da allora ci è sempre arrivata avanti in classifica in regular season (lo scorso anno addirittura a pari punti, però loro finirono ottavi e noi noni fuori dai playoff). Davvero mi domando spesso perchè una squadra di un paesino in provincia di Alessandria abbia fatto risultati mediamente migliori dei nostri (anche se noi abbiamo portato a casa una coppa Italia e loro no).

Per il futuro, Grassi dovrebbe restare, in minoranza, mentre gli altri due soci dovrebbero vendere al proprietario, tra l'altro, del Campobasso. Proprietario tra l'altro da 4 anni, e vabbè che il calcio ha altri costi, però non è che abbiano fatto chissà cosa. Speriamo bene.
                          Comunque Grassi ci tiene proprio tanto, è il primo tifoso ed ha dimostrato che alcune cose scritte qui, tipo che si voleva scendere, non erano affatto nelle intenzioni della società.

Io ripartirei da Pullen-Zubcic-Green-Totè. Anche se con la media tenuta da quando è arrivato Valli saremmo finiti tra le prime 4-5, riconfermare tutta la squadra non mi pare il caso. Ma alcuni sarà difficile trattenerli, incluso Pangos su cui ho espresso già i miei dubbi.

Ma la cosa più importante è indovinare l'allenatore giusto

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal