Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Fia Formula 1 2025: Campionato Mondiale  (Letto 3636 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online GIANPAOLO

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 28253
  • Karma: 203
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #90 il: Maggio 05, 2025, 16:22:15 pm »
il pesce puzza dalla testa, manca una "testa" che metta la faccia sulle decisioni prese, troppa distanza tra proprietà e protagonisti in pista

Vasseur inadeguato, a mio vedere, e lasciato solo
Piloti mai richiamati alle loro responsabilità

Ieri Vasseur dice che la Ferrari non era seconda a Mercedes e RedBull, e che sono mancate le qualifiche: Leclerc, che passa più tempo a lamentarsi che a portare l'auto al limite, sbatte a muro; Hamilton che cerca di sfogare le frustrazioni con le decisioni del muretto

Ripartire da un team (ingegneri, progettisti, Team Manager, etc.) tutto italiano, con gente che ha idee e voglia di lavorare, e dismettere questo melting pot mal riuscito che é il gruppo di lavoro attuale
Bisogna partire da gente che ha qualità e non dalla cittadinanza. Ci hanno già provato a ripartire da soli italiani, con l'obiettivo dello sparagno, ma è stato solo l'inizio dell'attuale marciume, con marcia indietro ancora peggiore della direzione che si era presa.

Azzerare tutto, ripartire da gente competente e seria e spendere, sospendere, spendere, perché la qualità non si cerca col lumicino con la speranza di trovare l'eccezione. Lo puoi fare con un paio di persone, ma la gente competente si fa pagare caro per prenderla e poi per farla rimanere in modo da dare continuità nel tempo :sisi:
FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
 
 

    Online SANJUAN70

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 19474
    • Karma: 55
    • Sesso: Maschio
    • Dovreste lavorare
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #91 il: Maggio 05, 2025, 17:43:13 pm »
    Bisogna partire da gente che ha qualità e non dalla cittadinanza. Ci hanno già provato a ripartire da soli italiani, con l'obiettivo dello sparagno, ma è stato solo l'inizio dell'attuale marciume, con marcia indietro ancora peggiore della direzione che si era presa.

    Azzerare tutto, ripartire da gente competente e seria e spendere, sospendere, spendere, perché la qualità non si cerca col lumicino con la speranza di trovare l'eccezione. Lo puoi fare con un paio di persone, ma la gente competente si fa pagare caro per prenderla e poi per farla rimanere in modo da dare continuità nel tempo :sisi:

    per farlo inizia a silurare i due piloti. La Ferrari ha la scuderia piloti più pagata della F1
    Metti gente che cresce insieme all'auto, come fanno gli altri
    Defecatio matutina bona tam quam medicina

      Online Mohawk

      • Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1895
      • Karma: 4
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #92 il: Maggio 05, 2025, 18:20:20 pm »
      Immaginavo una stagione del genere(per ora,poi chissà) dall'annuncio che Hamilton sarebbe venuto in Ferrari. Pilota che ormai ha già dato tutto, in fase calante già da tempo(ogni tanto caccia(va) i colpi del campione),tutto marketing e  basta. Dei due piloti ferraristi avrei mandato via più Leclerc che Sainz e preso uno tra Piastri,Russell o Verstappen.
      Antonelli tanta roba ma siamo ancora agli inizi


      Uploaded with ImageShack.us

        Online GIANPAOLO

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 28253
        • Karma: 203
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #93 il: Maggio 06, 2025, 02:13:29 am »
        per farlo inizia a silurare i due piloti. La Ferrari ha la scuderia piloti più pagata della F1
        Metti gente che cresce insieme all'auto, come fanno gli altri
        Su questo con me sfondi una porta aperta e comunque, quando ho scritto che bisogna fare tabula rasa, intendevo, ovviamente anche per quanto riguarda i piloti. Basta predestinati e bolliti, c'è bisogno di gente seria a partire dal magazziniere fino ad arrivare ai piloti :sisi:
        Immaginavo una stagione del genere(per ora,poi chissà) dall'annuncio che Hamilton sarebbe venuto in Ferrari. Pilota che ormai ha già dato tutto, in fase calante già da tempo(ogni tanto caccia(va) i colpi del campione),tutto marketing e  basta. Dei due piloti ferraristi avrei mandato via più Leclerc che Sainz e preso uno tra Piastri,Russell o Verstappen.
        Antonelli tanta roba ma siamo ancora agli inizi
        Per carità, Antonelli è ancora giovane, se fosse arrivato ora in Ferrari avrebbe seriamente rischiato di bruciarsi la carriera. Meglio dove sta :sisi:
        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
         
         

          Offline chuck

          • Degustatore di ananassi
          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1508
          • Karma: 6
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #94 il: Maggio 06, 2025, 11:24:11 am »
          Sicuramente sull'ultima gara non c'è molto da dire. Purtroppo quando Leclerc non gira o commette qualche errore il risultato della squadra ne risente in toto, perchè sicuramente Luigino gli è inferiore. Ma non solo ora che è, secondo alcuni, bollito, ma anche prima, visto che ha vinto solo quando aveva l'auto più forte ed un compagno di squadra scarso. Infatti già con Russell le ha prese costantemente.
          E comunque, per quanto non mi piaccia, non lo ritengo bollito. Se avesse l'auto starebbe lì. Invece farà come ha fatto con Mercedes negli ultimi tre anni, qualche prestazione buona qui e lì con auto inferiore. Non è questione di sprint.

          Sicuramente molte cose andrebbero riviste, su altre, neanche ci provo più a farvi notare che ormai avete deciso e vedete solo quello che volete vedere.
          Quello che però posso dire è che, per fortuna, a decidere non ci sono alcuni di voi, visto che tutto ciò che suggerite per risollevare le sorti della rossa, la McLaren lo ha fatto nel corso degli ultimi 5 lustri, 25 anni in cui vi ricordo che tranne il mondiale piloti rubato da Luigino nel 2008 grazie a Timo Glock, sapete cosa ha accocchiato? Niente! Ed ha fatto tutto quello che suggerite!

          Giusto per futura memoria, questi sono i piazzamenti della McLaren dal 2008, anno del furto, ed anno successivo alla spy story.

          Anno / piazzamento rispetto al totale scuderie / Piloti
          2023 4 su 10 Norris-Piastri
          2022 5 su 10 Ricciardo-Norris
          2021 4 su 10 Ricciardo-Norris
          2020 3 su 10 Sainz-Norris (anno disastroso della Ferrari che chiuse sesta)
          2019 4 su 10 Sainz-Norris
          2018 6 su 10 Alonso-Vandoorne
          2017 9 su 10 Alonso-Vandoorne
          2016 6 su 11 Alonso-Button
          2015 9 su 10 Alonso-Button
          2014 5 su 11 Button-Magnussen
          2013 5 su 11 Button-Perez
          2012 3 su 12 Button-Hamilton
          2011 2 su 12 Hamilton-Button
          2010 2 su 12 Button-Hamilton
          2009 3 su 10 Hamilton-Kovalainen
          2008 2 su 11 Hamilton-Kovalainen

          Questi invece sono i team principals che si sono avvicendati
          Martin Whithmarsh 2009-2013
          Ron Dennis 2014-2016
          Zak Brown 2017-2018 (che poi è rimasto come ceo)
          Andreas Seidl 2019-2022
          Andrea Stella dal 2023

          Non ho idea di cosa abbiano detto i tifosi McLaren nel corso degli anni, ma hanno dovuto mangiare davvero parecchia merda inclusi due noni posti. E stiamo parlando della seconda scuderia più titolata della F1. Una scuderia che ha avuto gente come Senna, Prost, etc

          Inutile dire che Norris è al sesto anno e sta riuscendo nell'impresa di perdere il mondiale anche quest'anno. Hanno avuto gente come Luigino, Alonso, cambiato piloti, tenuti altri per tempo più lungo e cosa hanno fatto fino a poco fa?
          Fortunati che i loro tifosi sono inglesi evidentemente. Però sarebbe bello se prima di parlare in un certo modo del proprio giardino si guardassero anche gli altri per rendersi conto che le cose non vanno sempre come preventivato.
          Ricordo ancora quando a fine 2014 Alonso andò via da Maranello e la dichiarazione secondo cui lui aveva bisogno di vincere subito, di una scuderia già pronta.  Ed infatti finirono noni  :stralol:

          Però va tutto bene :look:

          Intanto una nota su Max che è diventato papà. Peccato non abbia potuto festeggiare con un podio o una vittoria, ma la RedBull è palesemente la terza forza del campionato dietro a McLaren e Mercedes.
          Ferrari sembra giocarsi il quarto posto con Williams  :look:


          Riguardo Antonelli, concordo, fa bene a stare dove sta  :look: Non vedevo uno così pompato dai media dai tempi in cui il suo omonimo in moto3, tal Niccolò, non giunse nel motomondiale  :look:
          Gli auguro di fare una bella carriera, ma ad oggi, con l'auto che si ritrova non è semplice da valutare. Bearman e Hadjar con le carriole che si ritrovano sembrano fare meglio. Penso che Fisichella o Trulli avessero iniziato subito con delle auto competitive probabilmente avremmo avuto un campione del mondo italiano già in questo secolo  :sisi:
          « Ultima modifica: Maggio 06, 2025, 11:25:32 am da chuck »

            Online SANJUAN70

            • Degustatore di ananassi
            • Ruud Krol
            • ****
            • Post: 19474
            • Karma: 55
            • Sesso: Maschio
            • Dovreste lavorare
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #95 il: Maggio 07, 2025, 14:19:19 pm »

            Chuck, il discorso é un po' lungo, e non mi é facile articolarlo con un post

            Premetto che su Antonelli sono totalmente d'accordo con te, cosi come sulle considerazioni su Fisichella e Trulli

            L'osservazione che tu fai sulla McLaren, dati alla mano é totalmente corretta.
            La realtà é che la storia della F1 é cambiata quando i soldi sono entrati in campo

            Statistiche alla mano, le tre grandi e storiche scuderie, Ferrari, McLaren e Williams, sono state spodestate dall'avvento di Mercedes e Red Bull, e parliamo ormai di quasi 20 anni di dominio di queste due scuderie

            Il punto é che non guarderei in casa degli altri come termine di paragone
            La McLaren é stata un po' vittima dei crucchi della Mercedes che, prima l'hanno ammaliata e conquistata, e poi abbandonata lasciandoli con un motore stranamente meno competitivo di quello della casa madre, poi sostituito da quel pacco che era il motore Honda. Questo fatto ha determinato una serie di conseguenze, tradotte in 10 anni fallimentari, in cui non trovavano equilibrio, per finire di nuovo sotto orbita Mercedes

            La Ferrari ha un'altra storia, fatta di motori propri
            Nessuno dice che si debba vincere, pero' il marketing, per cui spendono più di tutto, ci annuncia puntualmente ogni anni una stagione di trionfi..

            Sulla questione piloti non torno. I motori sono sport dove l'entusiasmo é fondamentale, ti permette di prendere quei rischi che un bollito non prende più
            Dico solo, ribadendo, che siamo al settimo anno di Leclerc, e penso che anche lui sia stufo

            Le auto di oggi sono estreme e spesso disegnate su ed insieme ai piloti (Sainz era molto vicino a Leclerc, Verstappen viaggia in una dimensione diversa rispetto ad i suoi rispettivi compagni), e se dopo 7 anni  non si é trovato un equilibrio, ma piuttosto si é andati indietro, insieme a GM ed ignegneri, non é lesa maestà dire che Leclerc ha fatto il suo tempo, ed il mondiale in Ferrari non lo vincerà
            Defecatio matutina bona tam quam medicina

              Online GIANPAOLO

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 28253
              • Karma: 203
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #96 il: Maggio 07, 2025, 15:33:23 pm »
              Ma soprattutto la McLaren non è un'azienda che fattura da sola miliardi di euro senza sponsor. Gli togli gli sponsor e sparisce. La Ferrari ha una multinazionale alle spalle come è la Mercedes e come lo è Red Bull. Il problema è che c'è chi i soldi li sa spendere e chi non è capace :look:
              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
               
               

                 

                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal