True User of Liberty e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Intanto i mercati azionari dopo il crollo del 2 aprile si sono ripresi alla grandissima.. l'euro stoxx 50 ogni giorno chiude col segno +, così come i principali indici americani.. l'Italia è in positivo da quasi due settimane ormai...Tutta quest'incertezza e questo pessimismo degli uccelli del malaugurio della BCE non lo capisco
Siamo ancora lontani dai massimi, comunque in questo periodo l'euro è la moneta forte mondiale, si è apprezzato tantissimo ed è questa la ragione principale per cui i listini europei vanno a bomba. Non è successo per meriti europei, ma perché chi gestisce il dollaro è uscito fuori di testa. In ogni caso finanza ed economia reale non sono necessariamente connessi, anzi negli ultimi anni gli indici sono andati a bomba eppure non mi pare che sia qui che in US le relative economie navigassero nell'oro.Non escluderei nemmeno che questo sia il più tipico rimbalzo del gatto morto, ma negli ultimi anni i mercati stanno andando più random del solito.
Poverini hanno storpiato una loro canzone al concerto del primo maggio, date un poco di acqua e zucchero a barto look
Mi domando come facciano quelli del UK a votare ancora un personaggio come Farage.
Oramai va di moda la destra estrema, anche qui in Germania, attualmente sono primi nei sondaggi, anche se ieri i servizi segreti l’hanno classificato, dopo 4 anni di indagine, un partito di estrema destra. Quindi si potrebbe, teoricamente, chiedere lo scioglimento del partito in parlamento, Stessa cosa che successe anche al partito di estrema sinistra nel 1957. L’avrebbero dovuto fare prima, li hanno fatti arrivare al 26% e primo partito del paese, ora diventa più difficile smontarlo pezzo pezzo, senza che ci siano grosse proteste dell’opinione pubblica, ma comunque un passo è stato fatto. Per quanto riguarda l’Europa che vira a destra, me l’aspettavo, sinceramente. E ti dico di più, sono di sinistra sui diritti civili/sociali e nel centro per tutto quello che riguarda il mercato, quindi centro-sinistra. Però sulla questione rifugiati e immigrati extra-EU, mi sono spostato più a destra. L’immigrazione è una risorsa importante ed è anche bello far stare bene delle persone che altrimenti starebbero in guerra, però si dovevano mettere dei paletti e non sono stati messi. Sta diventando ingestibile. La differenza sta nel fatto che io non voterò mai la destra estrema solo per il singolo argomento “immigrazione”, mentre tanti lo stanno facendo solo per quello, anche se sono contro a tutto il resto delle idee di estrema destra. Ma quando un problema arriva al limite, allora succedono anche queste cose.Alla sinistra do dei consigli:• Ritornate a parlare di economia.• Non estremizzate l’argomento diritti civili, intendo tutta la questione pronomi, tutta la questione “scrittura” oppure lottare per fare in modo che una persona possa sentirsi un cane e abbaiare, lo può fare senza problemi per me, ma non è una cosa su cui lottare come partito politico. • Tornate a parlare ai lavoratori in modo serio. • Lottate a parole e con i fatti l’immigrazione clandestina. E avere zero tolleranza verso un rifugiato che commette crimini medio-gravi. In quest’ottica credo che la Schlein sia stato un errore grave, infatti dopo un’iniziale impennata di 3/4%, sta riperdendo terreno.
E comm t piace il liberanal look