Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli basketball  (Letto 199102 volte)

Offline elPibe

• Degustatore di ananassi
  • Antonio Vojak
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2820 il: Dicembre 01, 2024, 20:28:57 pm »
Buon Napoli in casa della capolista
A parte Pangos in versione sciagura

Online Habana

• Diego Armando Maradona
    • let's go Phins!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2821 il: Dicembre 02, 2024, 10:06:28 am »
    non ho visto la partita

ma voi parlate di pangos mentre io vedo manning con 1 punto a referto e copeland con 6…

cioè due americani che avrebbero dovuto trascinare la squadra (secondo le premesse di inizio stagione) e che invece hanno contribuito in tutto per 7 punti

e nel caso di manning si spera che questa sia stata anche l’ultima partita che ha giocato per Napoli…

Offline Nick Fury

• Diego Armando Maradona
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2822 il: Dicembre 02, 2024, 21:32:12 pm »
      Ci siamo fatti la cartella. Speriamo di chiudere dignitosamente con qualche buona prestazione, ieri ad esempio buona gara.
      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

Online skyfall

• Diego Armando Maradona
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2823 il: Dicembre 02, 2024, 22:24:37 pm »
        Per lo meno finalmente ieri ho visto un allenatore ruotare I giocatori con un certo senno. La gara con la capolista era proibitiva, ma per lo meno per 3 quarti siamo stati in partita

Online SANJUAN70

• Ruud Krol
          • Dovreste lavorare
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2824 il: Dicembre 03, 2024, 15:23:12 pm »

Allora, io non lo so se siamo già in A2. Fatto sta che con Buscaglia eravamo 5-10 alla 15esima, e ci siamo salvati credo alla penultima
          Qualche spiraglio c'è

Sul roster i dolori vengono da Manning che, obiettivamente sembra un oggetto sconosciuto. Voglio dire, sembra avere buoni fondamentali anche atletici per fare la sua parte, ma pare che non abbia capito proprio dove si trova, come se non sapesse cosa vuole l'allenatore da lui.
          Copeland ha fatto delle prestazioni più che decenti, puo' capitare la giornata storta, e comunque Trento ci ha limitato proprio dal perimetro, mentre ha dovuto soccombere sotto i tabelloni. Quindi, metto la sua prestazione come negativa per le guardie in generale

Su Pangos non mo trovate d'accordo. E' vero che ha sbagliato dei tiri, ma ci sta.
          Poi mette 10 assist a partita, e nel calcolo del rendimento è tra i migliori in stagione insieme a Totè.
          Se Green, COpeland, Manning e Woldetensae fanno prestazioni decenti, il lavoro di Pangos sivede di più

Ci manca un lungo. Usiamo come ali piccole due guardie, e Treier come ala grande
          Onestamente siamo zoppi quando escono Bentil e Totè, e questo incide su tutta la squadra

A me sembra che la squadra abbia difeso meglio, ed abbia attaccato con razionalità
          Per lunghi tratti li abbiamo messi in difficoltà attaccandoli sempre da sotto
          Poi, se avessimo messo un paio di triple magari avremmo fatto anche il miracolo
          Defecatio matutina bona tam quam medicina

Online Habana

• Diego Armando Maradona
            • let's go Phins!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2825 il: Dicembre 08, 2024, 16:02:20 pm »
            che società imbarazzante comunque

va bene perdere
            va bene scegliere di retrocedere per ridurre i costi
            ma farlo in modo così vergognoso mi viene quasi da rimpiangere i tempi in cui non si pagavano gli stipendi dei giocatori

nientedimeno che sono due settimane che hanno tagliato il croato
            manning e copeland che continuano a fare schifo
            eppure niente

0 acquisti solo rumors del cazzo di altri giocatori che sono rotti oppure inutili (ma a sto giro non siamo in grado di chiudere nemmeno per quelli)
            in questo momento abbiamo una rotazione ridotta a 4+4 con trejer come una delle prime opzioni in campo

ripeto una società imbarazzante e mi vien da ridere che qualcuno qui parlava pure di esempio da seguire…

oggi l’unica cosa degna da segnalare dell’ennesima sconfitta in stagione il giusto sciopero del tifo contro una continua presa in giro che va avanti da quando è stata vinta la coppa Italia lo scorso febbraio

Online SANJUAN70

• Ruud Krol
              • Dovreste lavorare
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2826 il: Dicembre 08, 2024, 16:15:38 pm »

Niente. Ero al Palazzetto.... tra roster mediocre, nervosismo ed atleticità degli avversari abbiamo sbagliato almeno 10 canestri da sotto
              Come condimento mettiamoci anche un arbitraggio scarso proprio oggi, e poca fortuna

Ma la verità l'ha detta Valli: non abbiamo talento
              La squadra è stata costruita con tanti comprimari, ed anche male assemblati

La cause?
              i pochissimi soldi
              gli errori di Lopart, cominciando dalla conferma di Milicic

Dreznjak ceduto perché era l'unico ad avere mercato
              Da mie fonti: la società l'anno scorso ci ha refuso 1,8 milioni
              Adesso, tutte le società di basket chiudono in perdita.
              A Milano possono chiudere con un -10 milioni, tanto li mette Armani
              A Bologna con un -7....
              A Napoli, senza soci potenti e sponsor, questo é il massimo che si puo' fara

Certo, tra allenatore e giocatori, si é sbagliato quasi tutto

Offline Nick Fury

• Diego Armando Maradona
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2827 il: Dicembre 08, 2024, 16:35:02 pm »
                Si era pure provata una discreta rimonta d'orgoglio ma siamo troppo scadenti. Società ridicola, non li giustifico in niente.
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

Online skyfall

• Diego Armando Maradona
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2828 il: Dicembre 08, 2024, 18:34:04 pm »

Niente. Ero al Palazzetto.... tra roster mediocre, nervosismo ed atleticità degli avversari abbiamo sbagliato almeno 10 canestri da sotto
                  Come condimento mettiamoci anche un arbitraggio scarso proprio oggi, e poca fortuna

Ma la verità l'ha detta Valli: non abbiamo talento
                  La squadra è stata costruita con tanti comprimari, ed anche male assemblati

La cause?
                  i pochissimi soldi
                  gli errori di Lopart, cominciando dalla conferma di Milicic

Dreznjak ceduto perché era l'unico ad avere mercato
                  Da mie fonti: la società l'anno scorso ci ha refuso 1,8 milioni
                  Adesso, tutte le società di basket chiudono in perdita.
                  A Milano possono chiudere con un -10 milioni, tanto li mette Armani
                  A Bologna con un -7....
                  A Napoli, senza soci potenti e sponsor, questo é il massimo che si puo' fara

Certo, tra allenatore e giocatori, si é sbagliato quasi tutto
                  oggi tra l'altro palazzetto tristissimo e semivuoto. Speriamo che almeno facciano il palazzetto, ma temo che ripiomberemo in breve nell'anonimato incui eravamo, per lo meno con maione 3-4 ottime annate le facemmo mentre con questa gestione ne abbiamo fatte mezza
                  « Ultima modifica: Dicembre 08, 2024, 23:27:34 pm da skyfall »

Online SANJUAN70

• Ruud Krol
                    • Dovreste lavorare
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2829 il: Dicembre 08, 2024, 20:19:28 pm »
                    oggi tra l'altro palazzetto tristissimo e semivuoto. Speriamo che almeno facciano il palazzetto, ma temo che ripiomberemo in breve nell'anonimato incui eravamo, per lo meno con maionese 3-4 ottime annate le facemmo mentre con questa gestione ne abbiamo fatte mezza

Concordo Sky
                    Comunque oggi c'era anche troppa gente per quelle che erano le premesse. Il tifo organizzato aveva già annunciato silenzio e proteste

Su Grassi e soci... sono passati tanti anni, oggi ci vogliono più soldi, ed a Napoli non li mette nessuno
                    E' una triste verità
                    Loro ci hanno provato, gli va dato atto, e ci hanno refuso solo soldi
                    Purtroppo, in 4 stagioni di massima serie ne abbiamo ingarrata solo mezza.. è la verità

Online GIANPAOLO

• Diego Armando Maradona
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2830 il: Dicembre 08, 2024, 20:33:23 pm »
                      oggi tra l'altro palazzetto tristissimo e semivuoto. Speriamo che almeno facciano il palazzetto, ma temo che ripiomberemo in breve nell'anonimato incui eravamo, per lo meno con maionese 3-4 ottime annate le facemmo mentre con questa gestione ne abbiamo fatte mezza
                      Il palazzetto si farà solo decidendo di rimanere per almeno cinque anni (o forse più realisticamente dieci :look:) in A2 con squadre da mezza classifica in modo da ammortizzare i costi. Pensavano di ottenere qualche sponsor in più vincendo la Coppa Italia, ma così non è stato, grazie anche ad un finale imbarazzante di stagione che ha fatto scoprire il giochino. Anche con lo sponsor in più, infatti, non si sarebbe costruito un roaster competitivo dovendo spendere tutto nel palazzetto e agli sponsor questa situazione non sarebbe stata accettata.

Purtroppo la realtà è questa, a Napoli come nel resto d'Itaglia. Costruire e mantenere una struttura significa costi di gestione insostenibili. I palazzetti o li costruiscono e li gestiscono gli Enti, oppure faranno la fine del Palamaggiò :boh:
                      Ma gli Enti pubblici non hanno soldi e gli Enti privati non investono in qualcosa che ha un ritorno pari allo zero :sisi:

Si fa fatica a costruire gli stadi di calcio, che è lo sport più seguito e con più ricavi in Itaglia, figuriamoci per gli sport minori :look:

Siamo destinati pian piano a diventare una Nazione di terza fascia in Europa per impianti sportivi e pubblici in generale. In questo ultimo decennio i soldi per gli impianti pubblici ce li ha messi l'Europa e la cosa più assurda è che li abbiamo spesi male, con gran parte dei fondi tornati indietro, altra parte investiti in opere non strutturali e pochi spesi in vere e proprie strutture. Ora che i finanziamenti per le opere strutturali sono anche minori faremo anche in quel poco che abbiamo fatto in passato.

Il PNRR era un cavallo da prendere al volo e cavalcare fino allo sfinimento anche in questo senso, ma i soldi sarebbero andati al Sud e l'Itaglia non può permettere al Sud di migliorare le infrastrutture per tanti motivi (anche quello che, portando il Sud a livelli decenti, si otterrebbero meno finanziamenti dall'Europa, quindi un cane che si morde la coda :look:). Sarebbe bastato spendere quei finanziamenti per migliorare le strutture scolastiche per avere palazzetti decenti un po' ovunque (ovviamente nulla di paragonabile a veri e propri palazzetti da Eurolega o da Serie A1, ma almeno si sarebbe salvata la base delle attività sportive radicate nel territorio). Alla fine non si è voluto fare né capre e né cavoli, tanto in tasca a chi doveva gestire quei finanziamenti i soldi sono andati lo stesso :look:
                      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*

Online SANJUAN70

• Ruud Krol
                        • Dovreste lavorare
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2831 il: Dicembre 09, 2024, 15:21:31 pm »

Squagliato Lompart

..preso una guardia
                        Newman  :look:

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2832 il: Dicembre 09, 2024, 15:50:59 pm »
                          Purtroppo la realtà è questa, a Napoli come nel resto d'Itaglia. Costruire e mantenere una struttura significa costi di gestione insostenibili. I palazzetti o li costruiscono e li gestiscono gli Enti, oppure faranno la fine del Palamaggiò :boh:
                          Ma gli Enti pubblici non hanno soldi e gli Enti privati non investono in qualcosa che ha un ritorno pari allo zero :sisi:

Stando così le cose, per quale infelice motivo un privato dovrebbe sobbarcarsi il costo di un nuovo stadio o il rifacimento del San Paolo? No perchè in altri topic voi questo state chiedendo, se non ho capito male.

Comunque, tornando al basket, col Palabarbuto non si va da nessuna parte. L'impianto è piccolo e con tre/quattromila persone non attiri chissà che sponsor e, di conseguenza, nemmeno cestisti di una certa rilevanza che creino interesse di pubblico attorno alla squadra.

Maione all'epoca lo aveva detto e ridetto, gli avevano anche promesso il nuovo palazzetto ma non se ne fece nulla. Ovviamente dopo qualche anno ha dovuto cedere anche lui.
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

Online Habana

• Diego Armando Maradona
                            • let's go Phins!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2833 il: Dicembre 09, 2024, 19:58:21 pm »

Squagliato Lompart

..preso una guardia
                            Newman  :look:

il classico americano ignorante che spara di tutto verso il canestro

almeno con lui alterneremo momenti in cui ci divertiamo ad altri in cui bestemmieremo la qualunque :look:

Offline jacksparrowraf

• Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2834 il: Dicembre 12, 2024, 14:52:02 pm »
                              La S.S. Napoli Basket con una nota ufficiale rende noto di aver ceduto in prestito fino al termine della stagione all’Avtodor Saratov (Russia), Charles Manning Jr. Il Club rivolge a Charles, il cui contratto col Napoli Basket scadrà nel giugno 2026, i ringraziamenti per l’impegno profuso in questi mesi a Napoli.

Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal