0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
è questo il punto su cui io e te non siamo d'accordo. Una persona che ha 3 televisioni e vari organi di informazione non potrebbe proprio accedere alla politica, perchè non è sufficiente la consapevolezza dell'elettore (senza andare sul significato della parola consapevolezza...) ma c'è bisogno di una libera scelta (non garantita neanche dalla legge elettorale). Inoltre B. è stato scorretto in molte occasioni promettendo implicitamente una maggior facilità nell'evadere le tasse, e una volta che si è insediato si è incollato alla sedia e se ne è andato solo quando ha capito che rimanendo avrebbe rischiato di dilapidare il proprio patrimonio personale....
chiacchiere... la gente non è così stupida da farsi infinocchiare perchè b ha tre televisioni... è stupida da farsi infinocchiare perchè b almeno blatera di qualcosa che non è solo "uh com'è cattivo berlusconi"... tu parti dal presupposto, secondo me sbagliato, che in parlamento ci fosse competizione invece c'è colllusione.
Servirebbe una nuova legge elettorale, in modo da eliminare un po di facce stantie...
Il ministro del Welfare Elsa Fornero si è commossa durante la conferenza stampa di presentazione della Manovra. "Abbiamo dovuto, e ci è costato anche psicologicamente, chiedere un sacr...", ha detto il ministro, senza riuscire a completare la frase sul blocco della perequazione delle pensioni e scoppiando in lacrime. Piccola gaffe anche per il ministro Passera, che ha sbagliato il nome del ministro del Welfare, chiamandola Emma.In soccorso del ministro Fornero è intervenuto lo stesso Monti che, togliendola dall'imbarazzo, ha preso la parola per proseguire l'illustrazione delle misure previdenziali previste dalla manovra. Con disinvoltura e padronanza il premier spiega il meccanismo della deindicizzazione che ha suscitato la commozione del ministro del Welfare, ma poi rivolto alla Fornero: "commuoviti ma correggimi".http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/articoli/1030051/manovraministro-fornero-in-lacrime.shtml
indipendentemente dalla collusione o dalla competizione, il vantaggio di avere l'informazione dalla propria parte è importante...è come il marketing...la pubblicità è l'anima del commercio. A parità di prezzo è più venduto il prodotto più pubblicizzato o il prodotto migliore?C'è una legge matematica che spiega come si può influire facilmente sulle masse, fatta da un americano negli anni '50. Questa legge (di cui non mi ricordo il nome e mi scoccio di cercarla...) dimostra matematicamente che la democrazia è paradossale concettualmente ed è molto usata in economia ed in particolare nel marketing. E' simile alla teoria dei giochi di Nash...