Ragazzi non so se avete visto a confronto un TV uhd un TV con un vero pannello uhd (che fa sbalzare il prezzo di un bel po'). Io, a parità di prezzo e grandezza, tra un uhd basico e un full HD di alto livello ho preferito il secondo
Che prezzo fa il buon full hd che hai visto tu?Sapresti consigliarmi un modello?
Io ho pagato 699 per un Samsung che nel costava 999 e non stava manco in offerta volantino... Avevo già fatto fare le carte per una LG uhd, mi misero vicino la Samsung Full HD ed è stata tutta un'altra cosa... Se volete acquistare un buon 4k dovete vedere il pannello...
Qual'è il modello che hai comprato? e cosa c'è da sapere sui pannelli?
non so se questa sia la sezione giusta. Leggendo un messaggio di Andre3516 nel topic dei videogiochi, ho voluto approfondire un po' l'argomento chromecast. Non mi ci ero mai appassionato, a stento sapevo a cosa servisse. Mo mi sto documentando un po'. Io non ho una smart tv. Ho una fetecchia di tv hd ready, se vogliamo dirla tutta. Da quello che ho capito, sta chromecast trasmette quello che vediamo sullo smartphone sulla tv stessa. Pur capendo che trasmette anche roba dal pc, molti che vedo/leggo si concentrano sul fatto dello smartphone. Mo, a me, dello smartphone non me ne fotte una beata minchia. Però sono uno che spesso vede streaming (partite, film, serie tv), sul laptop. Pertanto chiedo, anche a chi ce l'ha, è utile in tal senso? O è na stronzata? Cioè fondamentalmente per l'uso che vorrei farne io basterebbe un cavo hdmi, però questo limita la mobilità del laptop stesso. A me interessa nello specifico poter trasmettere, che so, una puntata, una pagina browser, sulla tv, facendo in modo che su questa vedo la puntata, mentre col laptop posso chattare o navigare o fare altro. Si può fare, o sulla tv si vede per forza ciò che si vede sullo schermo primario a mo' di fotocopia? Inoltre, vedo che alcuni dicono che è meglio la Fire Stick. Che differenza c'è?
Ragazzi, qualcuno ne capisce di TV OLED?
35€ ti compri un box Android e passa la paura.
mmh non sono sicuro sia quello di cui ho bisogno. Non voglio (o perlomeno non ho bisogno di) le app sulla tv di netflix, kodi etc perché non li uso. Vorrei un modo per fare della tv uno schermo secondario, ma via wireless e senza una smart tv. Cioè ho visto che sia su chromecast che su fire stick c'è la possibilità del mirroring di windows 10, però mi pare 1. che sia una cosa poco supportata e soggetta a bug e 2. che sia mirroring contemporaneo, cioè ogni cosa che faccio sul laptop esce sulla tv.