Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [TV E MONITOR]  (Letto 110021 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online ThomYorke

  • Utente Occasionale
  • Degustatore di ananassi
  • Hasse Jeppson
  • ***
  • Post: 8497
  • Karma: 51
  • Squadra del cuore:
« Risposta #285 il: Marzo 20, 2019, 11:04:22 am »
credo sia il primo caso che mi capita in cui veramente serva il mirroring di uno schermo :-D però prima avevi detto un'altra cosa. Con la chromecast lo puoi fare.

no no, io NON voglio il mirroring dello schermo, e per mirroring intendo che io vedo x sul pc e x sulla tv. Io per esempio scarico le puntate di una serie tv e le vedo su VLC (o vedo le partite del napoli su Acestream). Voglio poter trasmettere vlc sulla tv, mentre sul pc faccio altro col browser, per esempio, come se usassi la tv in qualità di schermo secondario, di estensione. Non so se sono stato chiaro. E vorrei farlo senza cavo hdmi. Non avendo una smart tv, volevo sapere se la chromecast, il fire stick o altro funge da periferica esterna in modo da poter collegare senza spantechi laptop e tv.

ps: se per mirroring invece intendi collegare il pc alla tv invece di usare app tipo netflix sulla tv, allora si vorrei il mirroring  :look:  ma perché ripeto, non uso netflix, uso a volte amazon prime video, ma sul pc scarico puntate e le vedo su vlc oppure uso popcorntime (che può essere utilizzato tramite vlc), o vedo le partite del napoli su acestream o sul browser, quindi non so quanto sia utile avere qualcosa con le app preinstallate o installabili.
« Ultima modifica: Marzo 20, 2019, 11:06:54 am da ThomYorke »
"Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13373
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #286 il: Marzo 20, 2019, 11:07:11 am »
    no no, io NON voglio il mirroring dello schermo, e per mirroring intendo che io vedo x sul pc e x sulla tv. Io per esempio scarico le puntate di una serie tv e le vedo su VLC (o vedo le partite del napoli su Acestream). Voglio poter trasmettere vlc sulla tv, mentre sul pc faccio altro col browser, per esempio, come se usassi la tv in qualità di schermo secondario, di estensione. Non so se sono stato chiaro. E vorrei farlo senza cavo hdmi. Non avendo una smart tv, volevo sapere se la chromecast, il fire stick o altro funge da periferica esterna in modo da poter collegare senza spantechi laptop e tv.

    e torniamo al punto di prima allora perchè dici che non ti serve il box android?

      Online ThomYorke

      • Utente Occasionale
      • Degustatore di ananassi
      • Hasse Jeppson
      • ***
      • Post: 8497
      • Karma: 51
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #287 il: Marzo 20, 2019, 11:09:43 am »
      e torniamo al punto di prima allora perchè dici che non ti serve il box android?

      perché ho visto alcuni video e mi pare funzioni a mo' di firestick, cioè bisogna installare app etc. ma magari mi sbaglio. Come funzionerebbe di preciso un android box in base a ciò che vorrei fare io?
      "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13373
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #288 il: Marzo 20, 2019, 11:16:33 am »
        perché ho visto alcuni video e mi pare funzioni a mo' di firestick, cioè bisogna installare app etc. ma magari mi sbaglio. Come funzionerebbe di preciso un android box in base a ciò che vorrei fare io?

        fai conto che metti un telefonino Android attaccato al TV via HDMI, costa una miseria e ci fai girare tutto lo scibile umano, se lo colleghi via LAN poi hai anche la stabilità che non avrai mai con un cast, perchè un conto è castare Utube che è un app fatta con i controcazzi un conto è castare un flusso video pirata con VLC via WI-FI... alla fine qualcosa devi comprare, per me non ci sono dubbi. Box android buono, mouse wireless e vai...

          Online ThomYorke

          • Utente Occasionale
          • Degustatore di ananassi
          • Hasse Jeppson
          • ***
          • Post: 8497
          • Karma: 51
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #289 il: Marzo 20, 2019, 11:17:56 am »
          fai conto che metti un telefonino Android attaccato al TV via HDMI, costa una miseria e ci fai girare tutto lo scibile umano, se lo colleghi via LAN poi hai anche la stabilità che non avrai mai con un cast, perchè un conto è castare Utube che è un app fatta con i controcazzi un conto è castare un flusso video pirata con VLC via WI-FI... alla fine qualcosa devi comprare, per me non ci sono dubbi. Box android buono, mouse wireless e vai...

          ok ma io quindi dovrò andare a caricare le cose via android box, e non tramite pc o sbaglio? nel senso che se voglio vedere il napoli in streaming, dovrò farlo dal browser dell'android box? e se voglio vedere una puntata scaricata, dovrò passarla sulla memoria del box? giusto per capire.
          "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13373
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #290 il: Marzo 20, 2019, 11:20:30 am »
            ok ma io quindi dovrò andare a caricare le cose via android box, e non tramite pc o sbaglio? nel senso che se voglio vedere il napoli in streaming, dovrò farlo dal browser dell'android box? e se voglio vedere una puntata scaricata, dovrò passarla sulla memoria del box? giusto per capire.

            Fai tutto direttamente da là...il Pc non lo usi proprio. se vuoi vedere il napoli o un film non ti cambia nulla, tu il link dello streaming lo prendi da Reddit? e tieni rddit pure sul top box, si apre direttamente su chrome del box e va mille volte meglio, solo non lo prendere proprio una merda..cerca uno con almeno 4 giga di RAM su aliexpress te li tirano dietro.

              Online ThomYorke

              • Utente Occasionale
              • Degustatore di ananassi
              • Hasse Jeppson
              • ***
              • Post: 8497
              • Karma: 51
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #291 il: Marzo 20, 2019, 11:22:53 am »
              Fai tutto direttamente da là...il Pc non lo usi proprio. se vuoi vedere il napoli o un film non ti cambia nulla, tu il link dello streaming lo prendi da Reddit? e tieni rddit pure sul top box, si apre direttamente su chrome del box e va mille volte meglio, solo non lo prendere proprio una merda..cerca uno con almeno 4 giga di RAM su aliexpress te li tirano dietro.

              Capisco  :pat_hi:
              "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                Online andre3516

                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5590
                • Karma: 20
                • Sesso: Maschio
                • Veronese pezzo di merda
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #292 il: Marzo 20, 2019, 12:16:24 pm »
                non so se questa sia la sezione giusta. Leggendo un messaggio di Andre3516 nel topic dei videogiochi, ho voluto approfondire un po' l'argomento chromecast. Non mi ci ero mai appassionato, a stento sapevo a cosa servisse. Mo mi sto documentando un po'. Io non ho una smart tv. Ho una fetecchia di tv hd ready, se vogliamo dirla tutta. Da quello che ho capito, sta chromecast trasmette quello che vediamo sullo smartphone sulla tv stessa. Pur capendo che trasmette anche roba dal pc, molti che vedo/leggo si concentrano sul fatto dello smartphone. Mo, a me, dello smartphone non me ne fotte una beata minchia. Però sono uno che spesso vede streaming (partite, film, serie tv), sul laptop. Pertanto chiedo, anche a chi ce l'ha, è utile in tal senso? O è na stronzata? Cioè fondamentalmente per l'uso che vorrei farne io basterebbe un cavo hdmi, però questo limita la mobilità del laptop stesso. A me interessa nello specifico poter trasmettere, che so, una puntata, una pagina browser, sulla tv, facendo in modo che su questa vedo la puntata, mentre col laptop posso chattare o navigare o fare altro. Si può fare, o sulla tv si vede per forza ciò che si vede sullo schermo primario a mo' di fotocopia? Inoltre, vedo che alcuni dicono che è meglio la Fire Stick. Che differenza c'è?

                Calcola che puoi giocare anche alla PS4 in remoto sul tuo smartphone/tablet con il chromecast. Secondo me ne vale la pensa se principalmente fai mirroring o screen sharing con schermi secondari con cavo (al momento) e vuoi eliminare cavi e cose inutili che volano per la stanza e che limitano la tua mobilità.

                Con il Chromecast puoi sia fare mirroring che sharing, dipende dall'utilizzo. Io penso che per il costo che ha, sia veramente un'ottima cosa. Tutto ciò di cui hai bisogno è un modem Wi-Fi con una densità di segnale decente ed una connessione, che almeno in lan, sia efficiente in termini di streaming video.

                L'android box è una possibilità alternativa, ma è tutta un'altra cosa come spiegava il Panda.

                P.S: Dai un'occhiata qua https://www.pcmag.com/feature/326584/24-things-you-didn-t-know-your-chromecast-could-do/15


                  Online ThomYorke

                  • Utente Occasionale
                  • Degustatore di ananassi
                  • Hasse Jeppson
                  • ***
                  • Post: 8497
                  • Karma: 51
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #293 il: Marzo 20, 2019, 17:17:14 pm »
                  Calcola che puoi giocare anche alla PS4 in remoto sul tuo smartphone/tablet con il chromecast. Secondo me ne vale la pensa se principalmente fai mirroring o screen sharing con schermi secondari con cavo (al momento) e vuoi eliminare cavi e cose inutili che volano per la stanza e che limitano la tua mobilità.

                  Con il Chromecast puoi sia fare mirroring che sharing, dipende dall'utilizzo. Io penso che per il costo che ha, sia veramente un'ottima cosa. Tutto ciò di cui hai bisogno è un modem Wi-Fi con una densità di segnale decente ed una connessione, che almeno in lan, sia efficiente in termini di streaming video.

                  L'android box è una possibilità alternativa, ma è tutta un'altra cosa come spiegava il Panda.

                  P.S: Dai un'occhiata qua https://www.pcmag.com/feature/326584/24-things-you-didn-t-know-your-chromecast-could-do/15

                  sta cosa della ps4 non ho mai capito bene come funziona, tra l'altro io ho uno smartphone sony che penso sia avvantaggiato nel fare sta cosa, ma ripeto non ho capito bene se per esempio io devo lasciare la ps4 accesa nel caso in cui voglia giocare fuori casa sullo smartphone o meno. Poi ancora non mi è chiara la differenza tra mirroring e sharing. Come dici tu, posso fare in modo quindi che sulla tv vedo una cosa (che sia vlc, il browser, acestream) e sul laptop ne faccio un'altra? Perché da quello che vedo non mi pare così scontato.
                  "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13373
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #294 il: Marzo 20, 2019, 17:29:46 pm »
                    sta cosa della ps4 non ho mai capito bene come funziona, tra l'altro io ho uno smartphone sony che penso sia avvantaggiato nel fare sta cosa, ma ripeto non ho capito bene se per esempio io devo lasciare la ps4 accesa nel caso in cui voglia giocare fuori casa sullo smartphone o meno. Poi ancora non mi è chiara la differenza tra mirroring e sharing. Come dici tu, posso fare in modo quindi che sulla tv vedo una cosa (che sia vlc, il browser, acestream) e sul laptop ne faccio un'altra? Perché da quello che vedo non mi pare così scontato.
                    Si può fare che trasmetti il video e fai altro sul PC ma cmq lo devi almeno tenere acceso e cmq dipende dalla qualità del flusso che trasmetti. Fermo restando che è senza fili con tutta la instabilità che ne consegue. Per quello che hai detto prima ti conviene il box Android. Un video che ai vede benissimo non è detto che si possa castare in modo ottimale. Anzi in alcuni casi non lo casta proprio o ti manca l'audio. Con video poi di partite e film illegali figurati... Ti capiterà spesso.

                      Online ThomYorke

                      • Utente Occasionale
                      • Degustatore di ananassi
                      • Hasse Jeppson
                      • ***
                      • Post: 8497
                      • Karma: 51
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #295 il: Marzo 20, 2019, 17:34:04 pm »
                      Si può fare che trasmetti il video e fai altro sul PC ma cmq lo devi almeno tenere acceso e cmq dipende dalla qualità del flusso che trasmetti. Fermo restando che è senza fili con tutta la instabilità che ne consegue. Per quello che hai detto prima ti conviene il box Android. Un video che ai vede benissimo non è detto che si possa castare in modo ottimale. Anzi in alcuni casi non lo casta proprio o ti manca l'audio. Con video poi di partite e film illegali figurati... Ti capiterà spesso.

                      Il problema (credo, perché ripeto non uso sti dispositivi) del box per me è anche di comodità. Io mi sposto molto tra casa dei miei, casa mia, casa della mia ragazza etc, e magari avere un qualcosa di più portatile come una chiavetta o un chromecast mi aiuta rispetto a un box, non solo per il box in sé che già è più grande, ma anche perché mi consigliavi di usare il mouse e/o la tastiera bluetooth per maggiore comodità, che sarebbe però altra roba da portare appresso. Detto questo non voglio escludere niente (nemmeno il box), sto cercando di capire al meglio onde evitare acquisti inutili.
                      "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                        Online andre3516

                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5590
                        • Karma: 20
                        • Sesso: Maschio
                        • Veronese pezzo di merda
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #296 il: Marzo 20, 2019, 20:10:13 pm »
                        Si può fare che trasmetti il video e fai altro sul PC ma cmq lo devi almeno tenere acceso e cmq dipende dalla qualità del flusso che trasmetti. Fermo restando che è senza fili con tutta la instabilità che ne consegue. Per quello che hai detto prima ti conviene il box Android. Un video che ai vede benissimo non è detto che si possa castare in modo ottimale. Anzi in alcuni casi non lo casta proprio o ti manca l'audio. Con video poi di partite e film illegali figurati... Ti capiterà spesso.

                        Una precisazione:

                        Quando utilizzi servizi di streaming (legali) sul tuo pc e vuoi castarli sulla tv, non c'è nessun problema e perdita di qualità, a meno che tu non viva in un'abitazione con mura di amianto o in una baìta di legno. Il segnale non viene castato tramite bluetooth o wi-fi dal tuo pc al chromecast, semplicemente il traffico viene sdoppiato a livello del router, e re-indirizzato alla tv. Questo significa che hai bisogno di una connessione decente ed un router altrettanto decente, oppure ammazzi chiunque sia in casa con te stia streammando video sul proprio pc  :look:

                        Castare la ps4 non ha nessun tipo di input lag o frame drop, dato che hanno fatto l'upgrade a 1080p con 60fps proprio per questo motivo, ed il segnale è indirizzato a livello lan.

                        Per i servizi appezzuttat', sottoscrivo quanto detto da Panda, ma non tanto per il chromecast ma per il fatto che il traffico stesso originato da questi servizi è di bassissima qualità e non sincronizzato affatto, dato che spesso mandano pacchetti audio e video in codec e formati separati che impegnerebbero il router oltremodo, creando notevoli problemi.

                        Mo vedi tu, se tu prevedi di utilizzarlo principalmente nel primo caso, allora vai na bomba. Nel secondo invece, forse è meglio il box.


                        Il problema (credo, perché ripeto non uso sti dispositivi) del box per me è anche di comodità. Io mi sposto molto tra casa dei miei, casa mia, casa della mia ragazza etc, e magari avere un qualcosa di più portatile come una chiavetta o un chromecast mi aiuta rispetto a un box, non solo per il box in sé che già è più grande, ma anche perché mi consigliavi di usare il mouse e/o la tastiera bluetooth per maggiore comodità, che sarebbe però altra roba da portare appresso. Detto questo non voglio escludere niente (nemmeno il box), sto cercando di capire al meglio onde evitare acquisti inutili.

                        Guardati questo video:

                        Il set-up di case e stanze diverse sembrerebbe fare proprio al caso tuo. Oltre al fatto che hai menzionato di avere uno smartphone Sony, il che migliora anche l'esperienza in caso di cast della PS4 (si la devi lascià accesa, bella merda lo so).

                        Ah poi non lo sapevo, ma hanno lanciato anche la versione in 4K UHD, ma data la tua TV penso sia piuttosto inutile

                          Online La tecnica di Meret

                          • Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 64642
                          • Karma: 889
                          • Sesso: Maschio
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #297 il: Marzo 20, 2019, 20:17:02 pm »
                          mmh non sono sicuro sia quello di cui ho bisogno. Non voglio (o perlomeno non ho bisogno di) le app sulla tv di netflix, kodi etc perché non li uso. Vorrei un modo per fare della tv uno schermo secondario, ma via wireless e senza una smart tv. Cioè ho visto che sia su chromecast che su fire stick c'è la possibilità del mirroring di windows 10, però mi pare 1. che sia una cosa poco supportata e soggetta a bug e 2. che sia mirroring contemporaneo, cioè ogni cosa che faccio sul laptop esce sulla tv.

                          Vuoi un dispositivo Miracast, le chiavette le trovi anche a 10€
                          Devi solo controllare se il tuo PC supporta il protocollo

                          https://www.chimerarevo.com/guide/windows/pc-compatibile-miracast-208910/

                            Online George Stobbart

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22875
                            • Karma: 56
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #298 il: Marzo 20, 2019, 20:21:16 pm »
                            Una precisazione:

                            Quando utilizzi servizi di streaming (legali) sul tuo pc e vuoi castarli sulla tv, non c'è nessun problema e perdita di qualità, a meno che tu non viva in un'abitazione con mura di amianto o in una baìta di legno. Il segnale non viene castato tramite bluetooth o wi-fi dal tuo pc al chromecast, semplicemente il traffico viene sdoppiato a livello del router, e re-indirizzato alla tv. Questo significa che hai bisogno di una connessione decente ed un router altrettanto decente, oppure ammazzi chiunque sia in casa con te stia streammando video sul proprio pc  :look:

                            Castare la ps4 non ha nessun tipo di input lag o frame drop, dato che hanno fatto l'upgrade a 1080p con 60fps proprio per questo motivo, ed il segnale è indirizzato a livello lan.

                            Per i servizi appezzuttat', sottoscrivo quanto detto da Panda, ma non tanto per il chromecast ma per il fatto che il traffico stesso originato da questi servizi è di bassissima qualità e non sincronizzato affatto, dato che spesso mandano pacchetti audio e video in codec e formati separati che impegnerebbero il router oltremodo, creando notevoli problemi.

                            Mo vedi tu, se tu prevedi di utilizzarlo principalmente nel primo caso, allora vai na bomba. Nel secondo invece, forse è meglio il box.


                            Guardati questo video:

                            Il set-up di case e stanze diverse sembrerebbe fare proprio al caso tuo. Oltre al fatto che hai menzionato di avere uno smartphone Sony, il che migliora anche l'esperienza in caso di cast della PS4 (si la devi lascià accesa, bella merda lo so).

                            Ah poi non lo sapevo, ma hanno lanciato anche la versione in 4K UHD, ma data la tua TV penso sia piuttosto inutile
                            I box android più le giuste conoscenze offrono un servizio di 20 volte superiore a sky Q. Quindi in qualsiasi caso utilizzo consiglio pure io quest ultimi.

                              Online ThomYorke

                              • Utente Occasionale
                              • Degustatore di ananassi
                              • Hasse Jeppson
                              • ***
                              • Post: 8497
                              • Karma: 51
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #299 il: Marzo 20, 2019, 20:25:05 pm »
                              Vuoi un dispositivo Miracast, le chiavette le trovi anche a 10€
                              Devi solo controllare se il tuo PC supporta il protocollo

                              https://www.chimerarevo.com/guide/windows/pc-compatibile-miracast-208910/

                              stavo proprio leggendo a riguardo delle chiavette miracast (a dire il vero mi ero fermato a quelle ufficiali microsoft che costicchiano e che non sono esenti da lamentele). Effettivamente funzionerebbero come un cavo hdmi, ma senza fili, mi permetterebbero di estendere lo schermo e non solo di duplicarlo, e probabilmente sarebbero la scelta migliore. Tu ne hai usate anche di "compatibili" a 10€ per caso?  :look: 
                              tra l'altro il mio portatile è pure compatibile.
                              "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal